Migliori Azioni da Comprare Oggi per Investire

Di seguito troverai le migliori azioni di oggi; una raccolta di articoli sui migliori titoli azionari in crescita da acquistare, il primo articolo è quello più recente. 

Migliori Azioni Oggi da Comprare per Investire

Migliori Azioni e Titoli da Comprare Oggi per Investire

Di seguito, una serie di articoli con idee per investire su azioni. Si tratta di approfondimenti scritti e man mano raccolti qui di seguito, dal più recente, a quelli di qualche tempo fa.

Ricordiamo sempre che si tratta di idee per investire , ripresi dai più importanti operatori di Wall Street dalla stampa internazionale e non sono consigli per investire che Noi diamo online, anche perchè i consigli per investire bisogna capirli poi da soli, una volta che ci hanno spiegato i dati in possesso, se è il caso o meno di investire soldi per poi farli fruttare.

Comprare azioni per investire è rischioso per il capitale. Ci possono essere tanti motivi per il crollo di un'azione o di un settore o di un'intera economia, l'importante è sapere che il proprio capitale quando si investe in azioni o in altri strumenti finanziari è a rischio, per questo è bene investire in strumenti così volatili solo quella parte di capitale che si può rischiare di perdere. 

Noi non diamo consigli per gli acquisti, nè siamo degli operatori finanziari regolarmente iscritti ad un albo. Esercitiamo solo il Nostro diritto di opinione su dei prodotti finanziari. 


Hai  5.000euro da investire ? Ecco  3 titoli di Robinhood da acquistare subito


Che tu utilizzi o meno la piattaforma di trading azionario, queste società hanno un grande potenziale.

Mentre gli utenti di Robinhood hanno la reputazione di sostenere titoli di crescita rischiosi e spinte a breve termine su società in difficoltà tra cui GameStop e AMC Entertainment , gli investitori sulla piattaforma detengono effettivamente una gamma abbastanza diversificata di azioni. Alcune di queste società probabilmente continueranno a schiacciare il mercato e la crescente influenza dei millennial e di altri investitori individuali significa che vale la pena monitorare ciò che è caldo sulla piattaforma di trading senza commissioni. 

Abbiamo chiesto a tre contributori di Motley Fool di identificare un titolo che è ampiamente detenuto dagli utenti di Robinhood e che sembra un ottimo acquisto in questo momento. Continua a leggere per vedere perché pensano che questi titoli popolari abbiano il potenziale per essere grandi vincitori per il tuo portafoglio. 

Zynga


Keith Noonan :  Se metti da parte il rivenditore di videogiochi GameStop, Zynga ( NASDAQ: ZNGA ) è il titolo di gioco più diffuso tra gli investitori di Robinhood. L'editore non è grande come Activision Blizzard o Electronic Arts , ma penso che i trader sulla piattaforma abbiano ragione sul fatto che il titolo si distingue come una delle opportunità di investimento più interessanti nel settore dei videogiochi. 

Sebbene Zynga in genere non realizzi giochi per PC o console, in realtà è il più grande editore mobile negli Stati Uniti per fatturato. La società si è guadagnata questo status sostenendo franchise di lunga data con aggiornamenti regolari dei contenuti e portando nuove proprietà e sviluppatori nella piega attraverso acquisizioni. È una formula di successo che Zynga dovrebbe essere in grado di continuare a impiegare e il produttore del gioco sarà probabilmente in grado di continuare a trarre vantaggio dai venti favorevoli del settore a lungo termine. 

L'intrattenimento interattivo non è mai stato così popolare ed è una scommessa sicura che i giochi continueranno a rappresentare una quota crescente del mercato dei media nel prossimo decennio e oltre. La crescita per la classe media globale e la crescente disponibilità di hardware mobile e servizi Internet ad alte prestazioni dovrebbero rivelarsi un importante catalizzatore per i migliori editori e Zynga sembra pronta a trarne vantaggio. Le tecnologie potenzialmente rivoluzionarie, tra cui il 5G e la realtà aumentata, potrebbero anche aprire una vasta gamma di nuove opportunità che guidano le prestazioni.  

L'industria del gioco è sulla buona strada per una crescita più forte e Zynga ha molte strade per sfruttare questo slancio e offrire rendimenti impressionanti per gli azionisti.

AT&T


Jamal Carnette : A prima vista, AT & T 's ( NYSE: T ) l'inclusione nella lista dei top 50 di Robinhood sembra una mancata corrispondenza. Dopo tutto, perché questi giovani commercianti di YOLO dovrebberoinvestire in quello che è ampiamente considerato un titolo " vedove e orfani "? Tuttavia, i bambini hanno capito qualcosa in quanto AT&T è semplicemente troppo economico per essere ignorato ai prezzi attuali.

Primo, il cattivo: le azioni AT&T hanno significativamente sottoperformato il mercato azionario. Negli ultimi cinque anni, le azioni hanno fornito un rendimento totale - compresi i dividendi reinvestiti - di solo l'8%, contro il maggiore S&P 500 che ha restituito il 125%. Parte di questo si basa sulle principali acquisizioni (e sul conseguente debito) intraprese dal precedente CEO Randall Stephenson, in particolare la disastrosa acquisizione di DIRECTV .

Tuttavia, un'altra acquisizione potrebbe essere il catalizzatore della crescita di AT&T. L'acquisizione di TimeWarner nel 2018 includeva HBO. Dopo un avvio lento, HBO Max ha iniziato a rubare quote di mercato nello spazio di streaming. Inoltre, HBO Max amplia l'offerta principale di AT&T di servizi di telefonia wireless poiché è gratuita per i piani dati illimitati più costosi dell'azienda.

Qui sta un'opportunità per la gestione di AT&T: attualmente, HBO Max senza pubblicità opera come leader di perdita per questi abbonati wireless. Tuttavia, c'è un fattore di guadagno aggiuntivo poiché HBO Max sta per portare sul mercato una versione supportata da pubblicità a giugno. Spostare gli abbonati wireless alla versione supportata da pubblicità sembra una proposta semplicissima che anche uno studente del primo anno MBA consiglierebbe.

Sarà questo un primo enorme motore di crescita? Probabilmente no, ma mostra che AT&T ha opzionalità che il mercato sta trascurando. Inoltre, il titolo non ha bisogno di mostrare una crescita massiccia poiché viene scambiato a 1,3 volte le vendite e 10 volte gli utili a termine rispetto al maggiore S&P 500 che è valutato rispettivamente a 3 volte e 24 volte. In poche parole, AT&T ha un prezzo comparativo per Armageddon e qualsiasi parvenza di miglioramento della crescita dovrebbe essere ben accolta dal mercato.

Infine, con un rendimento da dividendo molto sostenibile che si avvicina al 7%, il titolo non deve avere guadagni di prezzo significativi per eguagliare i rendimenti di lungo periodo del mercato azionario del 9%. Nonostante la loro spericolata reputazione, sembra che i ragazzi (su Robinhood) stiano bene con AT&T come azienda tra i primi 50.

Apple


Joe Tenebruso : Il 5G è una delle tendenze più calde nel mercato azionario in questo momento e per una buona ragione. Le fortune saranno fatte da coloro che investiranno saggiamente in questa rivoluzionaria tecnologia wireless di quinta generazione.

Uno dei modi più sicuri per investire nel 5G è acquistare azioni della Apple preferita da Robinhood ( NASDAQ: AAPL ) . Il titano della tecnologia è nel bel mezzo di un superciclo di aggiornamento dell'iPhone alimentato dal 5G che si traduce in enormi aumenti delle sue vendite e profitti. 

Meglio ancora, Apple sta beneficiando di molte altre importanti tendenze, inclusa la crescita del lavoro a distanza durante la pandemia di coronavirus. Combinate con le prestazioni superiori dei suoi nuovi chip per computer progettati internamente, queste tendenze stanno anche aumentando la domanda di iPad e Mac di Apple. Nel frattempo, le forti vendite di dispositivi stanno sovraccaricando i ricavi dei servizi ad alto margine di Apple, poiché la sua massiccia base di clienti acquista più app e si abbona alla sua gamma in continua crescita di offerte.

Tutto sommato, le entrate di Apple sono aumentate del 54% anno su anno a $ 89,6 miliardi nel secondo trimestre fiscale. Il suo reddito netto, a sua volta, è più che raddoppiato a $ 23,6 miliardi, o $ 1,40 per azione. Apple ha anche aumentato il pagamento trimestrale dei dividendi in contanti del 7% a 0,22 dollari per azione e ha aumentato il suo enorme programma di riacquisto di azioni proprie di 90 miliardi di dollari. 

Con le sue vendite e i suoi profitti destinati a crescere ancora di più grazie in parte alla crescita del 5G, gli azionisti di Apple possono aspettarsi di essere ricompensati con rendimenti di capitale ancora maggiori negli anni a venire.

migliori azioni, azioni da comprare, azioni 2022

2 Azioni da comprare se nel 2022 il mercato crolla


Riassunto: 


  • Negli ultimi tempi una serie di fattori ha creato volatilità nel mercato.
  • Amazon domina due settori in forte crescita e sta guadagnando terreno in un terzo.
  • Salesforce è il gold standard nel software di gestione delle relazioni con i clienti.

Negli ultimi mesi gli investitori in crescita hanno sopportato una significativa volatilità del mercato e il contesto macroeconomico suggerisce che le cose potrebbero peggiorare prima di migliorare. La variante omicron del coronavirus minaccia di dare una svolta alle catene di approvvigionamento globali, mentre la Federal Reserve dovrebbe aumentare i tassi di interesse tre volte quest'anno per frenare l'inflazione dilagante. Allo stesso modo, i rendimenti obbligazionari stanno salendo strisciando, inducendo molti investitori a trasferire la ricchezza in asset rifugio.

Nel complesso, questi venti contrari si sono tradotti in turbolenza - e ogni volta che c'è turbolenza nel mercato, le persone iniziano a preoccuparsi di un crollo del mercato . Sfortunatamente, nessuno conosce il futuro, quindi è impossibile sapere quando si verificherà la prossima grande recessione. Ma conosco il passato e ogni crollo del mercato passato è stata un'opportunità di acquisto.

Per questo motivo, mantengo una piccola posizione in contanti nel mio portafoglio. In questo modo ho capitale da distribuire ogni volta che si verifica la prossima recessione. E in questo momento, Amazon ( NASDAQ:AMZN ) e Salesforce.com ( NYSE:CRM ) sono in cima alla mia watchlist. Ecco perché.

1. Amazon


Il marchio Amazon è diventato sinonimo di e-commerce, e per una buona ragione. Il suo mercato online riceve circa 5,2 miliardi di visite al mese, il triplo di quello del concorrente più vicino. E in termini di vendite di e-commerce negli Stati Uniti, Amazon dovrebbe conquistare una quota di mercato del 41% nel 2021, mentre il secondo posto Walmart prenderà il 6,6%, secondo eMarketer.

Ancora più impressionante, Amazon ha stabilito una forte posizione competitiva in altri due settori in forte crescita. Amazon Web Services è il provider di servizi cloud più popolare al mondo, conquistando una quota di mercato del 32% nel terzo trimestre, mentre il secondo posto Microsoft deteneva il 21%. Allo stesso modo, Amazon è al terzo posto nel mercato degli annunci digitali negli Stati Uniti e la società dovrebbe conquistare una quota di mercato dell'11,6% quest'anno. Ma la previsione di eMarketer mette quella cifra al 14,6% entro il 2023.

In parole povere, Amazon ha raggiunto un livello di successo a cui tutte le aziende aspirano, ma poche realizzano. E ciò si è tradotto in una forte crescita della linea superiore.

metrico

3° trimestre 2018

3° trimestre 2021

CAGR

Entrate (TTM)

$ 221,0 miliardi

$ 458,0 miliardi

28%

FONTE: YCHARTS. TTM = TRAILING-12-MESI. CAGR = TASSO DI CRESCITA ANNUALE COMPOSTO.




Nel 1997, il fondatore Jeff Bezos ha scritto la sua prima lettera agli azionisti, sottolineando l'intenzione dell'azienda di "ossessionare i clienti". Più di due decenni dopo, Amazon utilizza ancora lo stesso playbook. Ha investito miliardi per costruire un'ampia rete logistica e di evasione ordini, che aiuta l'azienda a controllare i costi, semplificare la spedizione per i venditori e offrire un'esperienza eccezionale agli acquirenti.

Come avvertimento, durante la recente richiesta di guadagni, il CEO Andy Jassy ha notato che la rete di distribuzione di Amazon è quasi raddoppiata in termini di dimensioni dall'inizio della pandemia e tali investimenti hanno pesato pesantemente sui profitti. In effetti, Amazon ha generato un free cash flow negativo di 2,3 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi. E la direzione ha affermato che le spese potrebbero aumentare nel breve termine poiché la società continua a far crescere la sua attività di spedizione.

Tuttavia, quel dolore a breve termine dovrebbe essere un vantaggio a lungo termine, rafforzando ulteriormente il valore di Amazon per acquirenti e venditori. Inoltre, il cloud computing e la pubblicità digitale sono entrambe attività ad alto margine, soprattutto rispetto alla vendita al dettaglio. Poiché Amazon continua a crescere in questi settori, l'azienda dovrebbe diventare sempre più redditizia.

2. Salesforce


Salesforce è specializzato in servizi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Il suo portafoglio include una suite di strumenti software per le vendite, il servizio clienti, il marketing e il commercio, aiutando le organizzazioni a fornire un'esperienza cliente di prim'ordine in ogni reparto. La piattaforma include anche strumenti per l'intelligenza artificiale, l'automazione e l'analisi, che migliorano la produttività dei dipendenti. Nel complesso, Salesforce aiuta i propri clienti a costruire e mantenere relazioni durature con i propri clienti.

Dalla sua fondazione nel 1999, Salesforce ha sfruttato il suo status di first mover in un sostanziale vantaggio competitivo. L'azienda è attualmente al primo posto con una quota di mercato del 23,9% nel settore CRM e la società di ricerca Gartner ha riconosciuto Salesforce come leader nell'automazione della forza vendita e nel marketing multicanale. Non sorprende che questi riconoscimenti siano stati accompagnati da una forte domanda e da un'impressionante performance finanziaria.

Oggi Salesforce serve oltre 150.000 clienti e negli ultimi tre anni l'azienda è cresciuta rapidamente.

metrico

3° trimestre 2019

3° trimestre 2022

CAGR

Entrate (TTM)

12,5 miliardi di dollari

$ 25,0 miliardi

26%

FONTE: YCHARTS. TTM = TRAILING-12-MESI. CAGR = TASSO DI CRESCITA ANNUALE COMPOSTO. NOTA: IL TERZO TRIMESTRE 2022 È TERMINATO IL 31 OTTOBRE 2021.

Nello stesso periodo, il flusso di cassa libero è cresciuto ancora più rapidamente, con un aumento del 115% - o del 29% su base annua - suggerendo che l'azienda sta diventando più redditizia nel tempo. Questo fa ben sperare per gli azionisti.

Guardando al futuro, Salesforce prevede che la sua opportunità di mercato raggiungerà i 248 miliardi di dollari entro il 2025, lasciando ampio spazio alla crescita. A tal fine, Salesforce domina completamente il settore CRM, un fatto che dovrebbe guidare la domanda nei prossimi anni man mano che sempre più organizzazioni implementano iniziative di trasformazione digitale. Ecco perché questo titolo sembra un investimento intelligente a lungo termine, soprattutto se il suo prezzo viene ridotto da un crollo del mercato.



Le Nostre Guide:

Commenti

LEGGI ANCHE

I Migliori ETF da Comprare nel 2022 per Investire e Guadagnare

IPO da non perdere 2022: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Azioni Stellantis 2022: Analisi Conviene Comprare per Investire?

Azioni GameStop GME Analisi Tecnica 2022 Conviene Comprare per Investire?

Azioni Coinbase COIN 2022 Analisi Tecnica: Conviene Comprare per Investire?

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Approfondimenti:

I Migliori ETF da Comprare nel 2022 per Investire e Guadagnare

IPO da non perdere 2022: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Azioni Stellantis 2022: Analisi Conviene Comprare per Investire?

Azioni GameStop GME Analisi Tecnica 2022 Conviene Comprare per Investire?

Azioni Coinbase COIN 2022 Analisi Tecnica: Conviene Comprare per Investire?

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?