Investire in Azioni a Settembre conviene? Attenzione al crollo del mercato

Mercoledì i futures Dow Jones sono scesi leggermente verso la fine, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq. Il rally del mercato azionario ha incrementato gli utili di Salesforce ( CRM ), ma ancora una volta ci sono segnali di allarme. Gli investitori ora porranno la loro attenzione sul capo della Fed Jerome Powell, che giovedì mattina terrà un importante discorso politico.


L'S & P 500 e il Nasdaq hanno raggiunto livelli record giovedì con le scorte di Salesforce in aumento e che hanno stimolato un ampio progresso del software, che includeva Adobe ( ADBE ) e Shopify ( SHOP ). Tesla e FANG, le azioni Facebook ( FB ) e Netflix ( NFLX ) sono state tra i tanti vincitori degni di nota.


Ma il Nasdaq, già esteso su un grafico a lungo termine, sta iniziando a lanciare segnali di allarme a breve termine.


Più guadagni per le azioni legate ai software

Dopo la chiusura, i produttori di software di database  Splunk ( SPLK ), Elastic ( ESTC ) e Box ( BOX ) hanno riportato utili. Così hanno fatto il rivenditore di articoli per la casa Williams-Sonoma ( WSM ) e l'azienda cinese di intrattenimento online Bilibili ( BILI ).


I negozi Dollar Dollar General ( DG ) e Dollar Tree sono previsti giovedì presto.


Il titolo Splunk è sceso dell'1,5% durante la notte su risultati contrastanti dopo il rialzo del 6,45% mercoledì. Le azioni elastiche sono cambiate di poco grazie a ottimi risultati e linee guida, dopo aver allungato l'8,3% in più mercoledì. Le azioni della scatola sono aumentate dell'8,2% in un trimestre beat-and-raise, segnalando un movimento verso un punto di acquisto. Il titolo Williams-Sonoma è sceso del 6% nonostante le visualizzazioni facilmente superabili. Bilibili è arretrato del 5,5% dopo aver perso le visualizzazioni degli utili.


Splunk e Bilibili avevano chiuso sulle zone di acquisto, mentre Elastic era uscito dal range. Box si è consolidato e Williams-Sonoma è stata leggermente ampliata.


Le azioni Dollar General e Dollar Tree ( DLTR ) sono aumentate mercoledì al limite delle zone di acquisto.


Separatamente, mercoledì sera Xpeng Motors ( XPEV ) ha prezzato un'IPO di dimensioni maggiori . Sarà l'ultimo rivale cinese di veicoli elettrici di Tesla ( TSLA ) a scambiare con gli Stati Uniti Nio ( NIO ) prolungato il breakout di martedì, mentre Li Auto ( LI ) recentemente pubblico ha scavalcato un punto di acquisto mercoledì. Il titolo Tesla è salito a un nuovo massimo.


Tesla, Netflix e Adobe sono nella classifica IBD. Le azioni di Facebook, Shopify e Netflix sono su SwingTrader . Le azioni Salesforce, Adobe e Dollar General sono leader a lungo termine IBD . Netflix e Dollar General sono nella lista IBD 50 .

Investire in Azioni a Settembre conviene? Attenzione al primo stop del mercato



Futures Dow Jones oggi

I futures Dow Jones sono scesi dello 0,2% rispetto al valore equo, insieme ai futures S&P 500. I futures Nasdaq 100 sono scesi dello 0,2%. Ricorda che l'azione durante la notte sui futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in negoziazione effettiva nella successiva sessione regolare del mercato azionario .


Secondo quanto riferito, i legislatori del GOP stanno pianificando di rilasciare una legge di stimolo al coronavirus più piccola questa settimana. La proposta da 500 miliardi di dollari includerebbe articoli che generalmente hanno un sostegno bipartisan, inclusi i sussidi di disoccupazione ampliati e gli aiuti alle piccole imprese.


Discorso del capo della Fed Jerome Powell

Il capo della Fed Jerome Powell terrà un discorso chiave giovedì mattina dal titolo "Monetary Policy Framework Review". Il discorso, in una versione virtuale del simposio annuale della Fed di Jackson Hole, rivelerà il culmine di una revisione politica di un anno su come spingere l'inflazione a livelli normali. Powell probabilmente tornerà lasciando che l'inflazione superi il 2%, piuttosto che cercare di mantenere i guadagni dei prezzi al 2%.


Si ipotizza che il capo della Fed Powell potrebbe segnalare un aumento degli acquisti di asset, il che sarebbe probabilmente una buona notizia per le azioni. Ma se Powell non offre suggerimenti su una nuova e coraggiosa azione politica, le azioni potrebbero reagire negativamente.


In altre notizie economiche che potrebbero spostare i futures del Dow Jones, le richieste settimanali di disoccupazione sono dovute alle 8:30 ET. Anche gli ordini di beni durevoli per luglio sono previsti per il rilascio alle 8:30 ET.


Notizie sul coronavirus

I casi di coronavirus nel mondo sono a 24,33 milioni. Le morti per Covid-19 hanno superato le 829.000.


I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto i 6,0 milioni, con morti superiori a 183.000.


Moderna ( MRNA ) ha riportato ulteriori dati positivi sul suo vaccino contro il coronavirus. Il suo candidato vaccino ha stimolato una risposta immunitaria tra i pazienti anziani, che sono a più alto rischio di Covid-19. È uno dei pochi vaccini sperimentali Covid-19 attualmente in fase di sperimentazione avanzata.


Mercoledì rally del mercato azionario del coronavirus

Panoramica del mercato azionario statunitense oggi

Indice Simbolo Prezzo Guadagno / Perdita % Modificare

  • Dow Jones ( 0DJIA ) 28323.10 +74.66 +0,26
  • S&P 500 ( 0S e P5 ) 3479.70 +36.08 +1.05
  • Nasdaq ( 0NDQC ) 11669.55 +203.08 +1.77
  • Russell 2000 ( IWM ) 155.37 -1.03 -0.66
  • IBD 50 ( FFTY ) 38.73 +0,51 +1.33


Ultimo aggiornamento: 16:02 ET 8/26/2020

Il rally del mercato azionario del coronavirus ha avuto un'altra positiva sessione per i titoli tecnologici.


Salesforce è cresciuto del 26% mercoledì, poiché le azioni Dow Jones in arrivo hanno fornito utili e una guida forte. Ciò ha sollevato un gran numero di altri titoli software, tra cui DocuSign ( DOCU ) e altri leader a lungo termine Microsoft ( MSFT ) e Adobe. Anche i dati economici ottimisti e le notizie del Moderna coronavirus hanno contribuito a rafforzare le azioni.


Il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,3% nel commercio di borsa di mercoledì . L'indice S&P 500 è salito dell'1% e il composito Nasdaq è balzato dell'1,7%, entrambi in rialzo per la quinta seduta consecutiva.


A parte le azioni CRM, le azioni di Facebook sono aumentate dell'8,2%, continuando una forte corsa. Netflix ha registrato un rally di quasi il 12%, rimbalzando dalla sua linea di 10 settimane e annullando la resistenza a breve termine. Le azioni di Shopify sono aumentate del 5%, estendendo un rimbalzo della linea di 10 settimane a un nuovo massimo. Il componente Microsoft di DJIA ha guadagnato il 2,2%, portando un breve consolidamento a un nuovo massimo. Amazon.com ( AMZN ) è salito del 2,9%, spostandosi decisamente al di sopra della sua base piatta . Le azioni Tesla sono aumentate del 6,4% e Adobe del 9,1%.


Tra i  migliori ETF , l'Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) è salito dell'1,3%. L'ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ( IGV ) è esploso del 5,4%, con azioni CRM, Microsoft e Adobe tutti i componenti principali. L'ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) ha guadagnato lo 0,6%.


Prezzi IPO Xpeng

Più tardi mercoledì, Xpeng Motors ( XPEV ) ha venduto 99,7 milioni di azioni depositarie americane a 15 per azione, raccogliendo quasi $ 1,5 miliardi. Xpeng Motors aveva pianificato di offrire 85 milioni di azioni a un prezzo compreso tra $ 11 e $ 13, ma mercoledì ci sono state segnalazioni secondo cui l'IPO avrebbe un prezzo di 15. La berlina Xpeng P7 appena lanciata è una rivale di Tesla Model 3, sulla carta che offre una gamma più ampia per un prezzo inferiore.


Xpeng inizierà a fare trading giovedì con il ticker XPEV. La startup sostenuta da Alibaba ( BABA ) si unirà a Nio e Li Auto mentre i rivali cinesi di Tesla EV che commerciano nelle azioni Nio statunitensi sono aumentati di quasi il 15% mercoledì dopo essere aumentati del 19% martedì, correndo attraverso una zona di acquisto. Li Auto, che è stata quotata in borsa alla fine di luglio, è esplosa per un guadagno del 28% a 23,25, cancellando un punto di acquisto base IPO di 20.



IL rally del mercato azionario


Il rally del mercato azionario sembra fantastico, con software, azioni cinesi, Facebook, Netflix e altri giganti della tecnologia che lo stanno riversando. Allora, qual'è il problema?


Il rally del mercato azionario è ancora all'interno della sua tendenza recente, sebbene il Nasdaq si stia muovendo verso l'estremità superiore delle sue linee di canale. Come un corridore che corre su una collina, l'attuale rally del mercato sta crescendo con un angolo troppo ripido per essere sostenibile a lungo termine, quindi vale la pena guardare il movimento verso la fascia alta.


Anche l'indice tecnologico è ora del 9,8% al di sopra della sua media mobile a 50 giorni. Questa cifra è vicina ai livelli precedenti a diversi recenti ritiri. Inoltre, il Nasdaq è del 5,2% al di sopra della sua media mobile di 21 giorni, il divario più grande degli ultimi mesi. Il Nasdaq 100 big cap è del 6,2% nei suoi 21 giorni.


Nel frattempo, il Nasdaq è sempre più esteso da un canale a lungo termine che risale al 2010.


Può il rally del mercato azionario continuare a crescere da qui? Sicuro! Dopo aver spostato lateralmente nella seconda metà di luglio, il Nasdaq è salito bruscamente questo mese e ha accelerato negli ultimi giorni.


Pronto per un mercato orso?


Ma i rischi di una ritirata stanno aumentando, con una crescente possibilità che una ritirata sarà più grande. Gli investitori potrebbero utilizzare notizie negative su guadagni, rapporti economici, dati sul vaccino contro il coronavirus o qualche evento geopolitico come scusa per prendere dei profitti. Ormai gli investitori hanno guadagnato molto, specialmente chi ha investito in azioni 2 o 3 mesi fa grazie all'interesse composto oggi può dire di aver fatto il gain della vita.


Idealmente, il rally del mercato azionario si muoverebbe lateralmente, lasciando che la linea dei 50 giorni e le linee dei canali a lungo termine raggiungano senza causare danni reali ai titoli principali.


Un pullback alla media mobile a 21 giorni sarebbe normale, ma probabilmente significherebbe forti perdite per molti titoli. Anche un graduale ritiro alla linea dei 50 giorni sarebbe normale, ma comporterebbe perdite più significative nei nomi di crescita. Gli investitori non possono scartare la possibilità che i principali indici scendano rapidamente fino o addirittura al di sotto delle loro medie di 50 giorni.


Gli investitori potrebbero voler essere cauti sui nuovi acquisti a questi livelli, ma per ora non c'è motivo di essere eccessivamente cauti. Presta molta attenzione alle tue partecipazioni, nonché alle principali azioni e ai principali indici. Prepara un piano di gioco e sii pronto ad agire.

Previsioni di borsa per luglio

Recensione eToro

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimenti Sicuri nel 2020, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Dove Investire nel 2020-2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Volkswagen: arrivano i rimborsi per i morti di tumore?

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Comprare Orologi per Investire Conviene?

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

Banca Marche: ultime notizie

Investire nel mercato immobiliare 2020 conviene oggi?