Passa ai contenuti principali

Investimenti sicuri e redditizi 2021

Dove fare investimenti sicuri oggi? Il 2020 è stato caratterizzato dal coronavirus e potrebbe essere l'occasione della vita per gli investitori per fare ottimi investimenti in vista del 2021


E' una domanda che quasi tutti i risparmiatori si pongono, perchè in un periodo di forte crisi come quello attuale nessun investimento sembra essere più veramente sicuro ed in parte questa è anche la verità, perchè è diventata quasi una responsabilità per lo stesso risparmiatore trovare un investimento sicuro.

Investimenti sicuri ma non troppo in banca

Anni addietro depositare i propri risparmi in banca era sinonimo di assoluta affidabilità; i soldi erano al sicuro ed in più ci si guadagnava discretamente con gli interessi, ma adesso i tempi sono cambiati e la banca è diventato un posto sicuro dove investire, ma non possiamo certo dire che la banca è il miglior posto dove fare degli investimenti sicuri e spieghiamo il perchè.

Fonte: Dove investire consigli per Investimenti Sicuri

Fino a qualche decennio fa tutti i soldi che un investitore dava in carico alla banca erano assicurati al 100% dallo Stato, mentre oggi in caso di difficoltà della banca, cosa che capita sempre più spesso, all'investitore sarà riconosciuta solo la somma di 100.000 euro, mentre tutte quelle superiori a questa cifra può essere a forte rischio prelievo forzoso e quindi si possono vedere svanire i sacrifici di una vita in pochissimo tempo. Questa è una legge entrata in vigore il 1° gennaio del 2016 e mette a repentaglio la sicurezza degli investimenti verso le banche, anche se si sta cercando di mettere rimedio con il Decreto Salva Banche che però ancora non ha dato certezze ai tanti risparmiatori. Quindi investimenti sicuri in banca oggi non sono in realtà tali.

Investire sull'oro e diamanti conviene 


Tra gli investimenti attualmente sicuri ma di certo non a tempo indeterminato è quello sull'oro, che è in continua crescita da due anni a questa parte e quindi tutti coloro che hanno deciso di investire nel bene rifugio per eccellenza ne stanno traendo profitto. Va però ricordato che il prezzo dell'oro può aumentare come diminuire, quindi è preferibile investire su questa materia per un tempo limitato. Anche investire sui diamanti è attualmente un investimento conveniente, perchè questi preziosi gioielli anno dopo anno continuano ad aumentare di prezzo, quindi acquistarli ora per poi rivenderli tra qualche tempo porterà dei sicuri riscontri positivi in termini di ricavi, come ci spiegano quelli di Investimenti e Prestiti.
Dove fare investimenti sicuri e redditizi nel 2021

Investire sui conti deposito vincolati


Forse l'investimento più sicuro di questi tempi è quello di puntare sui conti deposito vincolati, ma ad una condizione, cioè che questi siano di una cifra inferiore ai 100.000 euro così da essere salvaguardati dalla Legge riportata nel paragrafo precedente. Questo tipo di investimento è totalmente sicuro ma gli interessi che si ricaveranno non saranno certo da capogiro, infatti quasi tutte le banche offrono una percentuale di interesse attivo pari all'1% lordo annuo, da questo poi andranno detratte il 26% di tasse. Spieghiamolo con un esempio pratico: se si decide di vincolare una cifra di 100.000 euro, ogni anno sarà corrisposto un interesse pari a 1.000, ma da questa somma dovranno essere detratte le tasse che sono pari al 26% e cioè 260 euro, quindi al netto si saranno guadagnati 740 euro annui. Quindi l'investimento risulta sicuramente sicuro, ma di certo non può essere catalogato come redditizio.


Investire in Buoni Fruttiferi postali

Se si è alla ricerca di un investimento sicuro al 100% allora i Buoni Fruttiferi Postali sono l'ideale perchè garantiti nella propria interezza dallo Stato a differenza di quanto accade con le banche, ma anche questa forma di investimento ha subito una drastica riduzione di reddito, infatti se fino a qualche decennio fa garantiva ottimi guadagni, al giorno d'oggi dove l'inflazione sta toccando i minimi storici, gli interessi lordi garantiti sono quasi sempre al di sotto dell'1%. Quindi come si può capire per i Buoni Fruttiferi Postali vale il discorso fatto per i conti deposito vincolati e cioè ottimi per sicurezza ma molto scarsi per quanto riguarda ciò che si ricava.

L'investimento più sicuro e redditizio oggi

Il vero investimento sicuro e redditizio oggi è a sorpresa il mercato immobiliare ed il perchè è facile da spiegare. Negli ultimi due anni dopo lunghi periodi di buio pesto qualcosa è iniziato a muoversi in questo settore anche se i prezzi delle case continuano a rimanere molto bassi ed è questo ultimo fattore che rende l'investimento sicuro e redditizio, perchè secondo le stime a breve i costi delle case cominceranno a risalire, quindi investendo oggi e cioè acquistando una casa a basso costo, tra qualche anno e sarà davvero un tempo molto breve, questa si potrà rivendere a costi decisamente molto più sostanziosi, così il ricavo dell'investimento fatto sarà molto soddisfacente. Nel frattempo aspettando che il mercato immobiliare ritorni ad impennarsi del tutto, si può decidere o di abitare nella stessa casa acquistata oppure darla in affitto per iniziare a rientrare seppur in modo parziale della somma investita.

Investire in Borsa 

Altri metodi per fare degli investimenti seppur più rischiosi esistono, ma il rischio rende anche possibile maggiori guadagni, quindi si può sempre pensare di investire in Borsa, ma con cautela ed affidandosi ad un esperto del settore fidato. Un consiglio che possiamo dare a chi decide di affacciarsi in questo mondo è quello di acquistare azioni della Apple. Quest'azienda tecnologica è ormai un punto di forza nel mercato finanziario e oggi conviene ancor di più entrare in possesso delle sue azioni, perchè il prezzo è leggermente calato ma sicuramente ritornerà a volare già nei prossimi mesi, quindi acquistare ora azioni Apple per poi rivenderle anche solo tra qualche mese consentirà un buon ritorno economico.

I nuovi investimenti viaggiano sul web

Ormai la vita è stata stravolta dalla tecnologia e quasi tutto gira intorno al mondo del web, ma questo ha permesso anche di aprire nuovi orizzonti commerciali e redditizi, come può essere aprire un'azienda online meglio conosciuta come E-commerce. Investire in questo ramo consente prima di tutto di non andare incontro alle lunghissime pratiche burocratiche che bisogna svolgere per aprire un'attività fisica e poi ci sarà da prendere in considerazione un fattore molto importante, si andrà a risparmiare il fitto del negozio e tutti i permessi comunali e regionali per l'apertura di questo tipo di attività non serviranno. Anche se non si è davvero esperti del web ci si può affidare ad un web marketing che saprà come valorizzare l'azienda online, che in questi ultimi anni sta portando nelle tasche degli investitori guadagni davvero interessanti.


Dove non investire assolutamente


Chiudiamo questa guida dando un consiglio a chi vuole investire somme di denaro. Non bisogna mai fidarsi di chi chiede piccole somme iniziali per investimenti, somme che sembrano irrisorie come 50 euro, 100 euro e al massimo 200 euro. Se ciò viene proposto si probabilmente tratta di una truffa, quindi meglio girare alla larga. Conviene investire in Buoni Fruttiferi Postali nel  2017? Investire i propri risparmi nei Buoni Postali, è un'idea che può arrivare dopo aver visto la campagna pubblicitaria condotta da Poste Italiane e tesa a riportare l'attenzione su questo strumento finanziario, sicuramente si tratta di un investimento sicuro.
Va infatti considerato il particolare momento economico e un quadro nel quale sono diventati sempre più rari i modi per poter mettere a frutto con buoni rendimenti i risparmi in un mondo occidentale caratterizzato da bassi tassi di interesse, come forse non era mai successo prima.
Proprio il quadro d'insieme spinge di conseguenza molte persone a chiedersi se i buoni fruttiferi emessi da Poste Italiane possano rappresentare una reale alternativa ai bond emessi a livello statale e alle azioni.
Nel primo caso, le politiche varate dalla Banca Centrale Europea guidata da Mario Draghi hanno comportato un vero e proprio crollo dei rendimenti offerti dai bond sovrani, mentre nel caso delle azioni sono gli stessi risparmiatori a diffidare di uno strumento comunque rischioso per la sua affidabilità.
Da quanto detto, ne discende che se da un lato è sempre meno produttivo immobilizzare i propri soldi su un conto bancario, a causa di rendimenti inadeguati e spese di gestione elevate, dall'altro i risparmiatori sono alla ricerca di strumenti finanziari non rischiosi.
La ricerca è però resa complicata dal difficile momento vissuto dai mercati finanziari.
Dopo la crisi dei mutui subprime, i timori per nuovi crolli dei mercati azionari sono ancora molto forti, spingendo molti risparmiatori a scrutare ansiosamente l'orizzonte.
In un contesto di questo genere, si può dunque capire il rinnovato interesse verso i Buoni Fruttiferi Postali.

 Cosa sono i Buoni Fruttiferi Postali 

 I Buoni Fruttiferi Postali, noti anche con l'acronimo di Bfp, sono ormai da molto tempo uno strumento estremamente utilizzato dai risparmiatori del Belpaese. Per capire il loro successo basta in effetti ricordare come gli italiani abbiano investito oltre 200 miliardi di euro in Bfp.
Essi rappresentano un titolo che consente al sottoscrittore di vedersi garantito al termine del periodo previsto non soltanto il capitale versato, ma anche degli interessi che sono stati prefissati proprio in base alla durata dell'investimento.
A collocarli sul mercato è Poste Italiane, tramite la sua rete di distribuzione.

Investimenti sicuri e redditizi 2021
Buoni Postali  Comprare azioni a basso prezzo Consigli per investire

Fare soldi a Wall Street
 Mercato immobiliare Strumenti finanziari per minorenni  Comprare l'oro

Guida all'acquisto di Oro
Azioni da comprare dopo il coronavirus previsione mercati finanziari Maggio
Titoli da acquistare dopo il Coronavirus
Poste vita 
Il fallimento di Hertz
AMAZON si espande

Come funzionano i Buoni Fruttiferi Postali 

Il funzionamento dei Buoni Fruttiferi Postali è molto semplice: il sottoscrittore provvede al versamento di una somma, che fornisce la base su cui saranno calcolati gli interessi.
Se si può decidere in ogni momento di ritirare quanto versato e gli interessi nel frattempo maturati, va anche precisato come il periodo minimo per ottenere una remunerazione si aggira tra i sei e i dodici mesi, a seconda della tipologia che è stata adottata.

I Buoni Fruttiferi Postali rappresentano un investimento sicuro 

 Va rilevato come gli esperti concordino nel ritenere i Buoni Fruttiferi Postali un investimento sicuro.
A fare da base al loro ragionamento è in particolare il fatto che su questo strumento finanziario eserciti il suo benefico influsso lo Stato, il quale pone la sua garanzia mediante la Cassa Depositi e Prestiti (CDP).
Va infatti puntualizzato come i Bfp, pur essendo collocati da Poste Italiane, vengano in effetti emessi dalla CDP.
A renderli sicuri è soprattutto il fatto che i Buoni Fruttiferi Postali non risentano delle forti mutazioni che caratterizzano il mercato, una dote che li differenzia quindi anche dai Buoni del Tesoro e che può invogliare soprattutto chi non intenda mettere a repentaglio la propria situazione finanziaria.

Tassazione e rendimenti dei BFP:

 I Buoni Fruttiferi Postali, possono inoltre vantare un regime fiscale più conveniente nei confronti delle altre rendite finanziarie, dovendo pagare il 12,5% di tasse invece del 26% delle seconde.
 Per quanto riguarda i rendimenti, va ricordato che essi variano appunto in base al tipo di titolo scelto e alla sua durata.
I Buoni Fruttiferi Postali a sei mesi partono da un rendimento nominale dello 0,1%, destinato a crescere con il periodo in cui si versa il proprio capitale.
 Quali sono i vantaggi offerti dai Bfp Il vantaggio più notevole offerto da questo strumento è la sicurezza di avere comunque un rendimento, pur basso, in un quadro di mercato turbolento e tale da comportare notevoli rischi per chi intenda investire in azioni.
Il rendimento abbastanza limitato, dovrebbe peraltro spingere a dare una definizione più precisa dei Bpf in veste di strumento per il risparmio, più che come un modo di investire.
Considerati i recenti fatti che hanno interessato alcuni istituti bancari italiani, si tratta comunque di una caratteristica da apprezzare.
Andrebbe poi sottolineato come i Buoni Fruttiferi Postali rappresentino anche un modo di aiutare l'economia tricolore, in quanto proprio tramite il loro collocamento la Cassa Depositi e Prestiti riesce a reperire i fondi necessari per il finanziamento dei lavori pubblici.
Inoltre i sottoscrittori non devono versare alcuna commissione e non sono sottoposti a spese di gestione.
L'unica spesa aggiuntiva è la quota che occorre versare per iscriversi, attestata a 50 euro.
 Gli svantaggi dei Bpf Il primo svantaggio da mettere in evidenza è proprio la bassa remunerazione dell'investimento, lontanissima ad esempio da quanto era garantito una volta dai Buoni Ordinari del Tesoro (Bot).
 Un altro svantaggio, da molti reputato soltanto teorico, è il rischio emittente, ovvero il fatto che i Bfp in caso di default dell'Italia non varrebbero più nulla.
Un rischio che sconsiglia di sottoscriverli insieme ai Buoni del Tesoro Poliennali (Btp), altro strumento ad esso sottoposto, in quanto impedirebbe di diversificare l'investimento.
Al proposito andrebbe comunque sottolineato come la mancata ripartenza dell'economia globale e la stentata o nulla crescita del nostro Prodotto Interno Lordo (PIL) sembrino rendere leggermente più concreta l'ipotesi di un fallimento dello Stato che rimane comunque più che altro un'ipotesi scolastica.
Non manca però un'altro elemento di preoccupazione che dovrebbe far riflettere, legato proprio alla storia dei Bpf.
Va infatti ricordato come alcuni risparmiatori abbiano deciso di adire le vie legali contro Poste Italiane in relazione alla corresponsione di interessi giudicati non congrui.
Una vicenda relativa ai buoni trentennali che è andata peraltro ad aggiungersi ad altri episodi riguardanti i Bpf a medio termine, tale da procurare all'ente accuse neanche velate di opacità nella gestione dei mezzi finanziari da parte delle associazioni che difendono i consumatori.
Infine, occorre ricordare come non tutti i Buoni Fruttiferi Postali siano convenienti.
A tal proposito andrebbe puntualizzato come lo siano soltanto quelli su cui vadano a gravare interessi fissi o variabili stabiliti sulla base di parametri certi. Mentre non lo sono i Bfp la cui remunerazione sia collegata all’andamento degli indici azionari.

Esiste un rischio Bail In

L'ultimo aspetto da esaminare è quello legato al rischio di Bail In, ventilato da alcuni addetti ai lavori anche per i Bpf.
A tal proposito si può comunque escludere questa ipotesi, in quanto Poste Italiane è ancora controllata dallo Stato tramite il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ed emette appunto tramite Cassa Depositi e Prestiti.
Inoltre l'istituto non utilizza i soldi di BancoPosta per i finanziamenti ai privati, ma funge soltanto da intermediario.
Di conseguenza possiamo affermare che nel caso dei Buoni Fruttiferi Postali 2017, conviene investire.


Informazioni personali

Articoli più letti

Recensione Fineco

FinecoBank è un broker multi-asset di fiducia che offre forex e CFD con i suoi marchi regolamentati nel Regno Unito e in Italia.  Fineco offre un'ampia varietà di classi di attività, oltre al forex e ai CFD.  Tuttavia, a meno che tu non visiti una filiale fisica come cittadino dell’UE – o sei residente in Italia o nel Regno Unito – non ti sarà consentito aprire un conto online con FinecoBank. - Recensione Fineco 2024 Opinioni Trading Fineco 4,5 su 5 Complessivamente Deposito minimo:  $ 0 Punteggio di fiducia:  95 Simboli commerciabili (totale):  126 Puoi aprire un conto solo se sei in Italia o GB Pro e contro di Fineco Pro Regolamentata come banca e quotata sul mercato azionario italiano (BIT: FTK). Membro della Cassa Nazionale di Compensazione e del Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi in Italia. Sono disponibili opzioni knock-out, insieme agli ordini stop-loss garantiti (GSLO). Prezzi competitivi sui CFD su indici. Offre una più ampia varietà di oltre 10.000 mercati negoz

Azioni Dow Jones da comprare a Maggio 2020: intel si avvicina al punto di acquisto

Il Dow Jones Industrial Average di Wall Street ha  registrato un brusco rialzo ad aprile, mentre il mercato azionario è tornato indietro a causa dell'incidente del coronavirus. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio a maggio sono Apple ( AAPL ), Home Depot ( HD ), Intel ( INTC ),  Johnson & Johnson ( JNJ ) e  Microsoft ( MSFT ). Apple e Home Depot vengono estesi oltre i nuovi punti di acquisto martedì. Microsoft è ancora nella gamma di acquisto al di sopra del suo ultimo punto di acquisto. Nel frattempo, il gigante dei chip Intel si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto. Il Nasdaq è di nuovo positivo per il 2020 dopo un forte calo durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Ci sono chiari vincitori - e perdenti - durante i primi quattro mesi del 2020. I primi tre titoli Dow Jones con performance da inizio anno sono stati Microsoft, Johnson & Johnson e  Walmart ( WMT ) con guadagni del 13,6%, 2,9% e 2,3% , rispettivamente. I tre maggiori

Dove Investire nel 2023: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Dopo un 2022 segnato da inflazione e guerre, il 2023 sarà l'anno della rinascita economica mondiale?  Probabilmente si potrebbero fare buoni affari investendo con il trading online . Sebbene gli investitori abbiano sopportato un paio di patch approssimative di breve durata, è stato un anno eccezionalmente forte per il mercato azionario. L'ampio  S&P 500 ha  registrato un aumento del 23%, l'iconico  Dow Jones Industrial Average  ha guadagnato il 18% e il pesante  Nasdaq Composite  è tornato a quasi il 27%. Quanto sono buoni questi ritorni? Bene, diciamo solo che l'S & P 500, comprensivo di dividendi e adeguato all'inflazione, è tornato storicamente al 7% annuo, con il Dow più vicino al 5,7% all'anno, in media, nei suoi 123 anni di storia. E  non sono solo questi indici a distinguersi . Delle aziende con una capitalizzazione di mercato di  300 milioni o più di dollari, 124 hanno guadagnato almeno il 100% da inizio anno, fino al 5 novembre. Solo perc

10 Azioni da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese secondo Finanza Economia Italia.com  -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

Investimenti Sicuri nel 2024, Consigli ed Idee da Finanza Economia Italia.com

Decidere di fare investimenti nel 2024 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi , oggi vedremo se Poste Vita , controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani. Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente. Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa , più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura. Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada

In questo articolo elencheremo le 15 maggiori società di software canadesi .  Il mondo si sta evolvendo a un ritmo veloce, con paesi di tutto il mondo che fanno passi da gigante nel mercato del software e dell'Information Technology. L'utilizzo di prodotti software per svolgere attività quotidiane come alzarsi presto la mattina o monitorare le calorie dei pasti è diventato molto più comune di quanto non lo fosse in passato. In effetti, per alcuni, è diventato quasi essenziale. Ci affidiamo a strumenti e applicazioni sviluppati dalle società di software dal momento in cui ci svegliamo fino a quando dormiamo. Pertanto, il successo delle società di software e della fiorente industria del software non dovrebbe sorprendere. Secondo i dati raccolti da Statista, le entrate del mercato del software dovrebbero raggiungere oltre 580 miliardi di dollari nel 2021. Entro il 2025, questo numero dovrebbe raggiungere anche più in alto, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari. Anche i

GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?

 I servizi di social media tra cui Facebook Inc e Reddit limitano le discussioni su armi, droghe e altre attività illegali, ma le loro regole non menzionano specificamente un altro bene regolamentato lucrativo: le azioni. Alcune persone pensano che dovrebbero. Gli utenti di un gruppo Reddit, in cui 5 milioni di membri si scambiano idee di investimento, hanno generato profitti significativi rimpinzandosi di azioni di GameStop Corp e di altre società svantaggiate che erano state abbreviate da grandi hedge fund. Gli investitori utilizzano i social media da anni. I post anonimi hanno alimentato i programmi di pump e dump di criptovaluta, secondo gli studi, ma quell'oscuro mercato ha generato meno controllo. Il "rally di Reddit", tuttavia, ha sconvolto i mercati azionari globali e attirato l'attenzione sui post in cui migliaia di piccoli investitori scambiano suggerimenti su piattaforme da Facebook a Instagram a Telegram e Clubhouse.

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

I Buoni Fruttiferi Postali  sono tornati ad essere molto richiesti, nonostante i rendimenti bassissimi, questo perchè molti italiani preferiscono tenere i "soldi al sicuro" che rischiarli in un investimento, ma vediamo un calcolo del rendimento netto migliore , per capire se sono un modo per risparmiare conveniente. Il risparmio postale è da sempre un modo per risparmiare soldi, ma è stato per molto tempo un investimento sicuro che le famiglie italiane facevano sapendo di avere dei rendimenti competitivi rispetto ad altre tipologie di investimento, che sulla carta erano meno sicuri. I Buoni Postali sono comunque titoli Garantiti dallo Stato ed emessi dalla Cassa depositi e Prestiti , una società che è di proprietà del Governo - o meglio - del Ministro dell'Economia, una società antica quanto l'Italia che emette prestiti e con questi soldi ci paga dei grandi lavori di infrastruttura quali le strade, le ferrovie, i porti e gli aeroporti e altri grandi opere inge
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com