Passa ai contenuti principali

Investire in azioni Luglio 2020: cosa comprare?

Futures Dow Jones: il rally di borsa freno; Cosa fare mentre i casi di coronavirus salgono alle stelle

I futures Dow Jones sono aumentati modestamente rispetto al valore equo domenica sera, insieme ai futures S&P 500 e futures Nasdaq, dopo che il rally delle borse si è ritirato la scorsa settimana con i nuovi casi di coronavirus statunitensi che si sono innalzati per raggiungere i massimi record.

for the day with another trip to that 21-day exponential
Le pietre miliari di Covid-19 sono proseguite questo fine settimana, dai casi di coronavirus globali che hanno superato i 10 milioni e le morti in tutto il mondo che hanno colpito 500.000 infezioni della Florida alle stelle ancora Il rally del mercato azionario di coronavirus rimane in una tendenza rialzista confermata, con veri leader come Apple ( AAPL ), Microsoft ( MSFT ) e Amazon.com ( AMZN ) che reggono.

Dexcom ( DXCM ), Fortinet ( FTNT ) e Chipotle Mexican Grill ( CMG ) hanno tutti basi nuove di zecca. Nel frattempo, è una grande settimana per Tesla ( TSLA ) e azioni Tesla.

Il rally del mercato azionario del coronavirus potrebbe iniziare una nuova, più lenta fase dopo l'enorme corsa dai minimi di marzo, ma potrebbe anche essere l'inizio di un pullback o più poiché i casi in aumento di Covid-19 suscitano preoccupazioni per la ripresa economica.

Le azioni principali continuano a guidare. Le azioni Apple, Microsoft e Amazon sono aumentate tutte la scorsa settimana. Compagno di megacap  Facebook ( FB ) e Google Parent Alphabet ( GOOGL ), un po 'in ritardo alla manifestazione del mercato azionario di coronavirus, ha subito grandi perdite, precipitando venerdì. Le azioni AAPL, MSFT e AMZN sono state leader nel rally del mercato azionario coronavirus, ma anche negli ultimi anni. Le azioni di Facebook e Google, pur godendo di periodi di sovraperformance, si sono generalmente sincronizzate con il mercato più ampio per anni.

Allo stesso modo, la settimana scorsa Nvidia ( NVDA ) ha subito pochi danni alle carte, mentre Inphi ( IPHI ) ha guadagnato terreno. AMD ( AMD ) è stato un grande vincitore nel 2019, ma non è mai scoppiato nel rally del mercato azionario di coronavirus. AMD è crollata la scorsa settimana, perdendo di vista la sua linea di 50 giorni.

Nel frattempo, lo stock di Tesla ha perso terreno la scorsa settimana, ma dopo forti guadagni nella settimana precedente. dati di produzione e consegna di Tesla ( TSLA ) per il secondo trimestre sono previsti nei prossimi giorni.

Azioni Apple, azioni Microsoft, azioni Amazon, azioni Nvidia, azioni Chipotle, azioni Dexcom, azioni Fortinet e azioni Tesla sono tutte in classifica IBD , anche le azioni Facebook sono in classifica, sebbene venerdì siano state tagliate di un quarto. Lo stock di Inphi è su SwingTrader .

Le azioni MSFT e FTNT sono quotate ai leader a lungo termine IBD .

Futures Dow Jones oggi

I futures Dow Jones sono aumentati dello 0,45% rispetto al valore equo. I futures S&P 500 sono saliti dello 0,5% e i futures Nasdaq hanno guadagnato lo 0,2%. Oggi, il valore equo è + 0,26% per i futures DJIA, il che significa che i futures "flat" Dow Jones indicherebbero un guadagno dello 0,26% per l'indice blue chip all'apertura di lunedì.

Con il trading regolare che mostra più volatilità, i futures DJIA hanno anche fatto grandi mosse negli ultimi giorni.

La FAA ha dato l'OK per i voli con certificazione Boeing 737 Max già lunedì, un passo fondamentale per rimettere in servizio il jet con messa a terra. Ciò potrebbe dare un passaggio a Boeing ( BA ), un componente di Dow Jones.

Ricorda che l'azione durante la notte nei  futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in trading reale nella prossima sessione di borsa ordinaria .

Investimenti in azioni Luglio 2020: cosa fare?



Notizie sul coronavirus

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno superato i 10,23 milioni. I decessi Covid-19 sono a 504.000.

I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto 2,63 milioni, con decessi superiori a 128.000. I nuovi casi Covid-19 hanno raggiunto il record di 47.341 venerdì, eclissando il picco di giovedì di poco più di 40.000. Le infezioni confermate hanno superato nuovamente 40.000 sabato e domenica.

Gli aumenti continui nei test sono un fattore, sebbene i test positivi siano saltati in molti punti caldi.

Le infezioni da Covid-19 sono alle stelle in Florida, con 9.585 nuovi casi sabato contro 8.942 venerdì, 4.049 una settimana prima e solo 667 il 1 giugno. Florida ha aggiunto 8.530 casi domenica. Texas, Arizona, California e molti altri stati stanno mostrando nuovi casi record negli ultimi giorni.

Florida e Texas hanno reintrodotto alcune restrizioni di coronavirus. Lo stato di Washington, che aveva il primo gruppo di coronavirus noto negli Stati Uniti, sta arrestando l'ulteriore riapertura man mano che i casi riprendono. Il Governatore della California Gavin Newsom domenica ha ordinato ai bar di chiudere in sette contee, tra cui la Contea di Los Angeles. Ci sono anche segni che i residenti stanno intensificando il distanziamento sociale negli stati appena colpiti.

Finora le morti per coronavirus negli Stati Uniti non sono aumentate di molto. Ciò potrebbe riflettere un'età inferiore di persone con Covid-19 ora che in aprile e maggio. Gli ospedali possono avere procedure di trattamento migliori. E probabilmente c'è un ritardo tra casi confermati e morti.

Nel frattempo, l'India ha superato i 500.000 casi Covid-19. La nazione più popolosa del mondo ha riportato casi quotidiani record per diversi giorni. Il Sudafrica è diventato tranquillamente un punto caldo dopo che l'Africa sub-sahariana aveva visto relativamente pochi casi di coronavirus.


Guida alla sopravvivenza del mercato azionario di Coronavirus


Rally del mercato azionario di Coronavirus

Il rally del mercato azionario del coronavirus ha avuto una brutta settimana, scandito da forti vendite di mercoledì e venerdì.

Il Dow Jones Industrial Average è sceso del 3,3% nel mercato azionario della scorsa settimana  , con quasi tutto questo venerdì. Il DJIA, perdendo di vista la sua media mobile di 200 giorni, si sta avvicinando alla sua linea di 50 giorni. L'indice S&P 500 si è ritirato del 2,9%, chiudendo sotto i suoi 200 giorni. Il composito Nasdaq è affondato dell'1,9%, chiudendo al di sotto della sua linea di 21 giorni per la prima volta da mesi.

Le azioni Apple sono diminuite venerdì, ma in realtà sono aumentate dell'1,1% per la settimana. Le azioni Microsoft sono aumentate dello 0,6%. Sia lo stock AAPL che lo stock MSFT sono componenti Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq. Le azioni Amazon, il terzo membro del club da trilioni di dollari, sono aumentate dello 0,7%. Tutti e tre hanno anche raggiunto livelli record durante la settimana. Non sorprende che le relative linee di forza per azioni Apple, azioni Microsoft e azioni Amazon siano ai massimi, riflettendo la sovraperformance del trio nel rally del mercato dei coronavirus.

Nel frattempo, le scorte di Facebook sono crollate del 9,5% la scorsa settimana, rinunciando a quasi tutti i suoi guadagni dal breakout del 19 maggio e chiudendo al di sotto delle sue linee di 50 giorni e 10 settimane. Gran parte di ciò riflette un crescente boicottaggio da parte dei principali inserzionisti sulle politiche sui contenuti di Facebook. Altri inserzionisti hanno annunciato di interrompere la pubblicità su Facebook e altri social media durante il fine settimana, anche dopo che il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato le modifiche alle politiche venerdì.

Le azioni di Google hanno perso il 4,4% - il 5,45% di venerdì - per tagliare al di sotto del suo punto di acquisto e della sua linea di 50 giorni.

Complessivamente, le azioni di crescita sono andate relativamente bene. Tra i  migliori ETF , l' ETF Innovator IBD 50 ( FFTY ) è scivolato dell'1,3% la scorsa settimana dopo un picco del 6,4% nella settimana precedente.

L'ETF ETS ( IGV ) del settore tecnologico iShares è aumentato dello 0,3%, poiché molti produttori di software sono o coronavirus o amichevoli di Covid. Le azioni Microsoft sono una delle principali partecipazioni IGV.

L'ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) si è ritirato del 2,1%. Lo stock di Nvidia è sceso dell'1,15% la scorsa settimana. Il titolo Inphi ha registrato un rialzo del 3%, con un rimbalzo rialzista rispetto alla linea delle 10 settimane . Nel frattempo, lo stock di AMD è precipitato del 7,6%.

Telaio per consegne Tesla

Il titolo Tesla è sceso del 4,1% la scorsa settimana a 959,74, ma venerdì non ha nemmeno sottovalutato il minimo di giovedì, quando le azioni sono rimbalzate dalla loro linea di 21 giorni. Il titolo TSLA si sta comportando bene, con la sua linea RS appena al di sotto dei massimi storici. Ma lo stock di Tesla viene esteso da un punto di acquisto di 869,92 e richiede più tempo per creare una nuova voce.

Tesla rilascerà probabilmente consegne nel secondo trimestre alla fine della prossima settimana. Le stime stanno convergendo intorno a 85.000 veicoli elettrici. I dati forti rafforzeranno le speranze che Tesla possa offrire un utile a sorpresa nel secondo trimestre.

Il terzo trimestre dovrebbe essere migliore per Tesla, senza interruzioni per l'impianto di Fremont e continui guadagni di produzione nello stabilimento di Shanghai. D'altra parte, Tesla non avrà scuse se gli agitatori della domanda. La domanda di Tesla Model Y diminuirà dopo lo scoppio iniziale, in particolare tra le notizie diffuse di scarsa qualità costruttiva? La quota di mercato di Tesla continuerà a calare in Europa? La domanda cinese di veicoli Tesla rimarrà forte quando i sussidi diminuiranno e la concorrenza aumenterà?

Domenica, il produttore cinese di veicoli elettrici Xpeng ha iniziato le consegne della sua berlina P7 in Cina. Sulla carta, la Xpeng P7 offre molta macchina per meno soldi rispetto alla Tesla Model 3. La berlina Byd Han verrà lanciata a luglio. Insieme ai SUV elettrici Nio ( NIO ) esistenti , lo faranno

Quali sono le prospettive per il rally del mercato azionario di Coronavirus

Il rally del mercato azionario del coronavirus si è interrotto al di sotto delle ripide linee di canali seguite da fine marzo a giugno. L'ascesa della manifestazione è stata insostenibile, quindi un avanzamento più lento sarebbe normale e salutare. Il rally del mercato azionario potrebbe semplicemente riprendere a salire a un ritmo più lento, ma la settimana scorsa potrebbe essere l'inizio di un pullback o un'azione laterale. C'è sempre il rischio che la tendenza del mercato azionario possa cambiare più seriamente, data la ripresa del coronavirus e le elezioni incombenti.

Nel suo aggiornamento sul mercato azionario da leggere nel fine settimana , Mike Webster ha osservato che il sell-off della scorsa settimana assomigliava al top del 21 febbraio, ma anche al blip del 1 maggio.

"Questo è un promemoria che una singola candela ti dà l'aspettativa di una direzione. Ma non la grandezza della direzione."

Cosa fare adesso

Non cercare di indovinare dove sta andando il mercato azionario. Presta attenzione a ciò che il mercato sta facendo ora. Leggi  il quadro generale  ogni giorno per rimanere in sintonia con la direzione del mercato e le principali azioni e settori.

Analizza le tue azioni e il tuo portafoglio. Se hai alcuni titoli che mostrano debolezza, potrebbe essere il momento di prendere degli utili o tagliare le perdite. Sei troppo esteso a margine? Potresti voler bloccare alcuni guadagni in modo che ulteriori perdite di borsa non costringano a vendite più disperate.

La vendita di alcuni titoli offre protezione e flessibilità. Puoi sempre riacquistare quelle azioni se migliorano. Puoi anche acquistare qualcos'altro se e quando il mercato migliora. Le azioni Dexcom, Fortinet e Chipotle hanno tutte nuove basi. Se il rally del mercato azionario si sposta lateralmente per alcune settimane, verranno ripristinati molti altri titoli leader, tra cui titoli Inphi, titoli Tesla o addirittura megacaps Apple, Microsoft e Amazon.



Commenti

Post popolari in questo blog

Investimenti Sicuri nel 2020, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Dove Investire nel 2020-2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Volkswagen: arrivano i rimborsi per i morti di tumore?

Comprare Orologi per Investire Conviene?

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

Come Investire in Oro 10 Passi per Diventare Ricchi

Pensioni ultime novità: opzione donna, pensione anticipata, esodati