Passa ai contenuti principali

Azioni da Comprare con il Coronavirus: Facebook entra in zona acquisto


Azioni da Comprare con il Coronavirus: Facebook entra in zona acquisto
La pandemia di coronavirus ha devastato l'economia. Ma a Wall Street piace ancora Facebook ( FB ). E gli investitori del mercato azionario hanno anche condiviso il loro entusiasmo per gli altri titoli FAANG Apple ( AAPL ), Amazon ( AMZN ), Netflix ( NFLX ) e Google Parent Alphabet ( GOOGL ), tutti quasi ai massimi storici .

Il titolo FB e il titolo NFLX guidano il gruppo con il punteggio composito 99 più alto possibile . Le azioni AMZN arrivano al secondo posto con un punteggio di 98, il che significa che ha sovraperformato il 98% di tutte le azioni in termini di criteri di selezione dei titoli più importanti .

Lo stock GOOGL (97 Composite Rating) e lo stock AAPL (93) non sono molto indietro.

Il tempo dirà se Facebook - insieme ad Apple, Amazon, Netflix e Alphabet - continuerà a cavalcare l'onda di questa ripresa a forma di V. Ma, finora, questi titoli migliori da guardare hanno riscontrato più venti di coda che venti di bolina.

A riprova di ciò, Facebook, Amazon, Netflix e Alphabet hanno guadagnato un posto negli indici di acquisto di Wall Street.


Azioni da Comprare con il Coronavirus: Facebook entra in zona acquisto

Come la maggior parte delle azioni, Facebook è scesa quando il coronavirus ha avuto il suo pedaggio a febbraio. Ma le azioni FB si sono dimostrate resistenti. Con la stessa velocità con cui si è schiantato a febbraio, il gigante dei social media è tornato ai minimi di marzo.

Con la sua linea di forza relativa che salta al nuovo massimo di 52 settimane, Facebook ha battuto un punto di acquisto di 215,38 in una tazza con maniglia martedì. Il volume in vista del breakout era aumentato, ma al di sotto della media. Martedì, il volume è aumentato, arrivando al 23% sopra la media.

Facebook ha riportato i guadagni del primo trimestre il 29 aprile, con una crescita dell'EPS che ha accelerato dall'8% nel quarto trimestre al 101%. Gli analisti stanno cercando una crescita del 51% nel secondo trimestre.

Insieme ad Apple, Netflix e Alphabet, Facebook ha creato l'ultimo elenco IBD di nuovi acquisti con i migliori fondi . Da febbraio ad aprile, 41 di questi fondi hanno investito circa  1,3 miliardi di $ in azioni FB.

Anche azioni AAPL (2,5 miliardi di $ da 29 fondi principali), azioni NFLX ( 1,3 miliardi di $ , 35 fondi) e azioni GOOGL ($ 1,1 miliardi, 31 fondi) hanno aderito al club da miliardi di dollari.


Va bilanciato l'ottimismo con la cautela


Il rimbalzo tecnico su Facebook e altri titoli FAANG è stato impressionante e incoraggiante. Ma non siamo ancora necessariamente fuori dai problemi. Gli investitori dovrebbero tenere presente che i recuperi a forma di V possono funzionare, ma possono anche essere seguiti da un altro ciclo di ribassi. Ad esempio, il mercato azionario si ritirò nell'aprile 1930, a seguito di un rimbalzo dopo il crollo dell'ottobre 1929.

Nessuno sa se la storia si ripeterà o se questa nuova manifestazione continuerà a raggiungere nuove vette. Ecco perché gli investitori dovrebbero rimanere sia ottimisti ma con cautela.

Se questo nuovo trend rialzista prende piede dopo il grave incidente del coronavirus , sicuramente vorrai cavalcare questo prossimo ciclo rialzista . Ma se incontriamo un'altra recessione, devi assicurarti di avere regole di vendita difensive in atto per proteggere il tuo portafoglio.