Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Quali sono i migliori investimenti per minorenni? Investire soldi per figli o nipoti minorenni è il migliore modo per aiutarli in un futuro non troppo vicino.
Istituti di credito, Poste Italiane, le offerte di per investimenti per minorenni sono tante, dal classico libretto postale, ai piani di accumulo offerti da tante banche nel Nostro territorio, ai Buoni Fruttiferi Postali per ragazzi di Poste italiane, una particolare tipologia di investimento in Buoni Postali.
Se cerchiamo di vedere l'andamento dei mercati, scopriamo che molte persone hanno perso quello che hanno guadagnato in questi ultimi 2 o 3 anni in cui il mercato ha avuto un segno positivo.

Investire soldi per un minorenne, non significa solo mettere via soldi e risparmiare, non significa solo aiutarlo quando sarà diventato maggiorenne, ma significa crearsi una prospettiva di vita per tutta la famiglia, significa avere una visione del futuro che si basa sulla speranza di un'avvenire concreto, positivo e produttivo.
Non tutti siamo figli di Principi o grandi nobili, le stragrande maggioranza della classe media ormai non investe più sui figli anzi, i figli non li fa nemmeno più come prima, perchè oltre ad aver perso certi valori si è persa anche la conoscenza su come allevare un figlio, come istruirlo, come creare un futuro per Nostro figlio.
Questo periodo storico è uno dei migliori in cui la classe media ( cioè la stragrande parte della popolazione) può realizzare un piano di accumulo risparmi per i propri figli proporzionale al reddito familiare.

Non importa se la Nostra famiglia abbia un reddito di 2 mila euro o 10 mila euro mensili, perchè oggi per fare un investimento per un minore basta risparmiare 50 euro al mese, poi magari tra qualche tempo che avremo più possibilità economiche, questi 50 euro diventeranno 100, o magari 200, ma ci sono un mare di possibilità per investire soldi per minorenni, possibilità che cercheremo di esporvi in questo post.

Purtroppo i dati che si attendevano dall'economia globale, non sono quelli che ci si aspettava, ad esempio la crescita del PIL nel 2016 dell'Italia non sarà dello 1,5% ma solo dello 0,5%.

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Quali sono i migliori investimenti di soldi per minorenni?

Come dicevamo, i Buoni Fruttiferi Postali per minorenni, sono un ottimo modo per far sì che i Nostri figli, una volta diventati maggiorenni possano usufruire di soldi che gli potranno servire per costruirsi un futuro, come pagarsi gli studi all'università, o una specializzazione, o aprire un piccolo lavoro, un'azienda per esempio o semplicemente per comprarsi una macchina.

Piani di accumulo in generale sono gli investimenti migliori


I Piani di accumulo sono gli investimenti migliori per bambini , figli, nipoti.
Questo perchè nel lungo periodo delle persone possono fare dei regali e trasformare questi regali in un piccolo capitale finanziario è sempre una cosa positiva .

Commenti

LEGGI ANCHE

IPO da non perdere 2021: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

I Migliori ETF da Comprare nel 2021 per Investire e Guadagnare

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Volkswagen: arrivano i rimborsi per i morti di tumore?

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Investimenti per Proteggersi da Inflazione 2021 Post Pandemia

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Approfondimenti:

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Dove investire nel 2020, il miglior investimento sicuro

IPO da non perdere 2021: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa