Passa ai contenuti principali

Come fare soldi a Wall Street

Non c'è dubbio che l'America sia affascinata dai grandi successi di Wall Street. Molti di loro conducono vite che sembrano più adatte alle rock star rispetto a quelle degli MBA. Fare milioni è solo uno dei vantaggi di una carriera che include sfregare i gomiti con i ricchi e famosi. Farla diventare grande a Wall Street è qualcosa su cui molti professionisti ambiziosi si concentrano, soprattutto quando sono appena usciti dal college.



Ma non aspettarti di trovare il lavoro di Wall Street dei tuoi sogni nella sezione riservata della domenica del tuo giornale locale. Le posizioni più glamour di solito non vengono pubblicizzate e richiedono più trambusto del curriculum e più moxie del diploma. Queste posizioni non sono sempre affidate al nipote del capo, ma invece a coloro che sono disposti a combattere con i denti per un colpo. Se sei pronto per la sfida, ecco quattro dei lavori più glamour di Wall Street e cosa serve per farli sbarcare.
Come fare soldi a Wall Street
L'entrata della Borsa Valori a New York City 



Riassumendo


Riuscire nel mondo della finanza significa grandi soldi, uno stile di vita glamour e la capacità di strofinare le spalle con le élite.
Essere un banchiere di investimenti hot-shot è l'aspirazione di molti che cercano la gloria di Wall Street, ma ci sono anche altre vie.
La consulenza di celebrità, la gestione di portafogli da miliardi di dollari e la vendita di esperti finanziari e la distribuzione di previsioni di mercato sono altri modi per raggiungere la vetta.

Investment Banking: classico Wall Street Glamour
Sebbene abbia perso un po 'della sua lucentezza dallo scoppio della bolla dotcom e dal naso dei mercati finanziari nel 2008, l'investment banking è ancora una delle rotte più collaudate per la ricchezza di Wall Street. Coloro che hanno colpito il grande momento possono aspettarsi di essere nel mezzo dell'azione quando si tratta di IPO , fusioni, acquisizioni, prestiti societari, trading istituzionale e altre transazioni di Wall Street.


I soci di investment banking entry-level fanno abbastanza bene per se stessi, ricevendo spesso stipendi di $ 100.000 o più nel loro primo anno. Entro quattro o cinque anni, i banchieri di investimento esperti che salgono di livello possono facilmente guadagnare $ 150.000 a $ 250.000. Se hai quello che serve per restare e ottenere un ruolo chiave in un affare enorme, potresti facilmente andartene con una busta paga multimilionaria.

Sembra la carriera giusta per te? In tal caso, preparati a pagare le quote. Dopo aver ottenuto l' MBA obbligatorio da una business school di alto livello, puoi pianificare di trasferirti a New York e lavorare da 80 a 100 ore settimanali come analista per i primi due anni. Assicurati di rispolverare le tue capacità di contabilità e networking, perché entrambi sono cruciali per differenziarti dalla concorrenza e scalare le classifiche.


Agente di cambio per le star: sfregare i gomiti con i più ricchi d'America


Solo in America l'entourage di una star NBA include il suo agente di borsa . Sebbene ciò possa sembrare un po 'estremo, potrebbero esserci poche persone più importanti per una celebrità emergente rispetto a un consulente per gli investimenti e un commercialista. Poiché queste celebrità ricevono stipendi ampi ma intermittenti e nessuna garanzia di lavoro futuro, è la chiave per loro di gestire saggiamente le loro perdite. 

La busta paga vale la pena tollerare i paparazzi? Scommetti che lo è. In media, i consulenti per gli investimenti di individui con un patrimonio netto elevato guadagnano circa l'1% all'anno sulle attività a loro affidate. Quindi, un broker che gestisce $ 5 milioni per 10 talenti emergenti potrebbe facilmente guadagnare $ 500.000 all'anno. Questi numeri continuano ad aumentare man mano che l'elenco dei clienti cresce.

Prima di puntare a diventare il prossimo Jerry Maguire degli investimenti in celebrità, devi fare i conti con un fatto: probabilmente verrai urlato a molto. Atleti, attori e aristocratici tendono ad essere persone ad alte prestazioni che sono abituate a farsi strada. Se non stai all'altezza delle aspettative, soprattutto quando confrontano le note con i loro colleghi facoltosi, puoi scommettere che ne sentirai parlare.

Mentre un diploma universitario di quattro anni è più che sufficiente per farti entrare in molte filiali locali di grandi aziende di Wall Street, preparati a darci dentro con ogni altro ambizioso broker che cerca di farsi un nome. Se hai intenzione di essere quello che farà atterrare i clienti con biglietti grandi, dovrai imparare a fare rete attraverso il sistema di talent manager, avvocati e commercialisti. Poiché la maggior parte delle celebrità non ha interesse a presentarsi a un seminario di investimento del sabato mattina presso la tua filiale di intermediazione locale, si affidano fortemente ai referral della loro cerchia di consulenti di fiducia.


Gestore di fondi comuni di investimento: Master dell'universo commerciale


Per alcune persone, la gloria non proviene dalla chiusura del grosso affare o dal frastuono dell'élite, deriva dall'essere il migliore e dal sovraperformare il branco. Per quel tipo di ciarlatano glamour, non c'è montagna più alta da scalare della gestione di miliardi di dollari in  attività di fondi comuni . Sono le Olimpiadi del mondo degli investimenti, dove i vincitori ricevono un punteggio elevato per i loro fondi anziché le medaglie d'oro.

Mentre i giorni di un singolo guru degli investimenti che gestiscono un fondo sembrano essere in declino, una posizione entry-level in un team di gestione di fondi comuni può facilmente guadagnare $ 200.000 a $ 400.000 all'anno prima dei bonus. Sali la scala per diventare un membro del team senior o unirti a una delle più prestigiose famiglie di fondi comuni di investimento e la paga può facilmente superare $ 1 milione di dollari all'anno. Assicurati di mettere da parte quei soldi, però: un grave errore o una cattiva chiamata di investimento e c'è una buona probabilità che non gestirai mai più un altro fondo.

Se ritieni di essere pronto a metterti al volante di qualche miliardo di dollari di uova di nido di altre persone, potresti dover iniziare nella mailroom del tuo fondo comune di investimento preferito. Non è raro vedere analisti finanziari (CFA) coniati di recente che cercano caffè per i grandi cannoni, tra una ricerca di circa duecento potenziali aziende a settimana, ovviamente. I fondi comuni di investimento promuovono pesantemente all'interno dei propri ranghi, favorendo spesso le persone che hanno dimostrato di poter lavorare come parte di una squadra affiatata.


Personalità dei media: diventare un nome familiare


Se c'è un anello di ottone per chi cerca il glamour di Wall Street, è il riconoscimento familiare di diventare una personalità dei media. Queste sono le persone che stanno dando commenti di mercato sui canali finanziari alla fine della giornata. Sono quelli con le assurdamente redditizie offerte di TV, radio e libri. Sono le persone giuste per milioni di investitori e ricevono importi astronomici pagati semplicemente per condividere le loro opinioni.

Considerando che persone come Suze Orman e Jim Cramer possono guadagnare da $ 10 milioni a $ 20 milioni in un brutto anno, non è difficile capire perché Wall Street sia diventata la nuova Hollywood per le persone che bramano l'attenzione di un pubblico di spettatori domestici. Ma proprio come tutte le vere celebrità, la fama ha un prezzo. Più la persona è visibile, più il pubblico è interessato alla tua vita personale e non perdona i tuoi errori. 

Se pensi di essere pronto per il tuo primo piano, hai due opzioni principali per mettere il piede nella porta: in primo luogo, puoi ottenere la tua laurea in giornalismo e lavorare per trovare una posizione entry-level dietro le quinte in una delle principali reti multimediali. Come molti altri lavori di Wall Street, le migliori posizioni vengono assegnate agli addetti ai lavori che hanno pagato le quote. Puoi pianificare di trascorrere da tre a cinque anni trasportando corde e verificando le fonti prima di ottenere il primo colpo in alcune ore di trasmissione. Un'altra opzione è quella di diventare un esperto locale, paragonando la tua saggezza di Wall Street a spot ospiti ricorrenti su canali TV o radio locali. Molti dei più grandi nomi erano un tempo i favoriti della città natale che alla fine attirarono l'attenzione di uno degli spettacoli mattutini nazionali.

Conclusioni


Wall Street è ancora il più grande bastione del capitalismo individuale nel mondo e un luogo in cui determinati individui possono farsi strada dalla risposta al telefono alla chiamata agli scatti nel giro di pochi anni. Ma la ricompensa non è facile, gratuita o equa.

Non troverai il glamour di Wall Street semplicemente lavorando a Wall Street. Inoltre, non può essere raggiunto con la pura fortuna, a meno che tu non scelga di crearne uno tuo. Come disse il famoso filosofo romano Seneca, "La fortuna è ciò che accade quando la preparazione incontra l'opportunità". Se il glamour di Wall Street è ciò che cerchi, non smettere mai di prepararti per quel momento di opportunità, quando puoi intervenire e dimostrare di avere quello che serve.

Post popolari in questo blog

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi, oggi vedremo se Poste Vita, controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani.
Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente.
Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa, più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura.
Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Hertz ha dichiarato fallimento a causa del Coronavirus

Hertz Global Holdings (NYSE: HTZ ) ha presentato istanza di fallimento volontario del capitolo 11 , segnando una delle maggiori vittime aziendali del rallentamento provocato dalla pandemia di COVID-19 (oltre che da un pesante debito).
Herz Global Holding è una compagnia americana di autonoleggio , già in difficoltà, che ha visto il proprio business quasi azzerato a causa del Coronavirus 
L'impatto di COVID-19 sulla domanda di viaggio è stato improvviso e drammatico, causando un brusco calo delle entrate dell'azienda e delle prenotazioni future ", afferma la società." Hertz ha intrapreso azioni immediate per dare priorità alla salute e alla sicurezza dei dipendenti e dei clienti, eliminare tutti i non -spese essenziali e preservare la liquidità. Tuttavia, permangono incertezze su quando torneranno le entrate e quando il mercato delle auto usate riaprirà completamente per le vendite, il che ha reso necessaria l'azione di oggi.
Essendo un'azienda essenziale, Hertz …

Investimenti Sicuri nel 2020, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Dove investire soldi nel 2020? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari. 
Fare investimenti sicuri sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto, se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria.

Proprio così, ad esempio: investire in azioni bancarie si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche mettere soldi al sicuro nei conti correnti sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti.

Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il prelievo forzoso dai conti correnti ( in realtà sarà possibile solo pe…

Comprare Azioni Maggio 2020: il Titolo Apple si avvicina al punto di acquisto

La media industriale di Dow Jones ha  continuato a sgretolarsi per tutto il mese di marzo, poiché il coronavirus si è diffuso in tutto il mondo, chiudendo il primo trimestre del 2020 in calo del 23,2%. Ma gli industriali di Dow Jones e l'S & P 500 hanno registrato un brusco rialzo finora ad aprile. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio sono Apple ( AAPL ),  Microsoft ( MSFT ) e  Walmart ( WMT ). Le azioni Microsoft hanno riacquistato brevemente il loro punto di acquisto lunedì prima di terminare la sessione sottostante, mentre Apple si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto.
Ci sono chiari vincitori - e perdenti - nei primi tre mesi del 2020. Dopo il primo trimestre, i primi tre titoli Dow Jones con performance erano Microsoft, Walmart e Intel ( INTC ). Microsoft ha chiuso un centesimo per il trimestre, mentre Walmart e Intel sono diminuite rispettivamente del 4,4% e 9,6%.
I tre maggiori perdenti nel primo trimestre sono stati  Boeing ( BA ), Dow ( DOW ) e…

Comprare Orologi per Investire Conviene?

Conviene comprare orologi per fare investimenti sicuri ? Come altri uomini con la passione per gli orologi, Cade Mlodinoff ha iniziato la sua ossessione desiderando un modello. Era un Tag Heuer. Gli è costato $ 400 quando l'ha comprato all'età di 10 anni.

"A quel tempo, era ogni centesimo che avevo", ha detto Mlodinoff, 33 anni. "La mia ossessione è sorta da quello."

Per decenni, gli orologi sono stati simboli di lusso, ricchezza e gusto personale. Ma il loro potenziale come investimenti è ora più facilmente rintracciabile e comprensibile. Puoi accreditare la tecnologia per illuminare i negozi di orologi polverosi.

Un'asta per orologi vintage e moderni questa settimana a Sotheby ha raccolto oltre $ 9 milioni, mentre Christie ha in programma di tenere un'asta di orologi rari a Hong Kong lunedì. L'anno scorso, Rolex Daytona di Paul Newman ha venduto per $ 15,5 milioni , escluso il premio dell'asta.

Ma questa è storia vecchia.

"Gli orologi…

Azioni da Comprare con il Coronavirus: Nasdaq si avvicina ai massimi storici

I futures sul Dow Jones sono scesi modestamente alla fine di mercoledì, insieme ai futures S&P 500 e futures Nasdaq. Il rally del mercato azionario di coronavirus ha registrato un forte rimbalzo mercoledì dalla vendita tardiva di martedì. Meno di due mesi dopo essersi schiantato ai minimi di 14 mesi, il composito Nasdaq si sta avvicinando ai massimi storici.
ASML ( ASML ) ha esteso il breakout mercoledì mentre Intel ( INTC ), Advanced Micro Devices ( AMD ), KLA Corp. ( KLAC ) e Analog Devices ( ADI ) hanno ottenuto punti di acquisto.
Azioni Intel, azioni AMD, azioni KLAC e azioni ADI hanno fatto mosse incoraggianti. Tuttavia, le azioni di ASML hanno mostrato una forte azione mercoledì, mentre il produttore di apparecchiature per chip è stato un leader da un po 'di tempo.
Nel frattempo, Apple ( AAPL ) e Google Parent Alphabet ( GOOGL ) sono avanzati ad una frazione inferiore ai punti di acquisto.

Intel e Apple fanno parte del Dow Jones, dell'indice S&P 500 e del composito N…

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo?

Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2018, sarà la numero 64. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno.
Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo?
Come dicevamo, quello che attrae il pubblico sono fondamentalmente 2 cose: lo spazio che Sanremo prende su tutti i media nazionali, dalla RAI che lo trasmette in diretta, da tutti i programmi RAI che ne parlano da settimane prima e che durante il Festival fanno d…

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Quali sono i migliori investimenti per minorenni? Investire soldi per figli o nipoti minorenni è il migliore modo per aiutarli in un futuro non troppo vicino.
Istituti di credito, Poste Italiane, le offerte di per investimenti per minorenni sono tante, dal classico libretto postale, ai piani di accumulo offerti da tante banche nel Nostro territorio, ai Buoni Fruttiferi Postali per ragazzi di Poste italiane, una particolare tipologia di investimento in Buoni Postali.
Se cerchiamo di vedere l'andamento dei mercati, scopriamo che molte persone hanno perso quello che hanno guadagnato in questi ultimi 2 o 3 anni in cui il mercato ha avuto un segno positivo.

Investire soldi per un minorenne, non significa solo mettere via soldi e risparmiare, non significa solo aiutarlo quando sarà diventato maggiorenne, ma significa crearsi una prospettiva di vita per tutta la famiglia, significa avere una visione del futuro che si basa sulla speranza di un'avvenire concreto, positivo e produttivo.

Previsione Mercati Finanziari 25 Maggio azioni farmaceutiche in ascesa

Gli investitori stanno diversificando le scommesse nel settore sanitario, poiché la fretta di sviluppare trattamenti per Covid-19 ha aumentato i prezzi di alcuni titoli farmaceutici.
Un record del 48% dei gestori di fondi è costituito da titoli sanitari sovrappeso, ha rivelato un sondaggio BofA, e il settore sanitario S&P 500 è aumentato di quasi il 34% rispetto al minimo di marzo. Le speranze di un trattamento hanno anche scatenato raduni fuori misura nelle azioni di società come Moderna e Inovio Pharmaceutcials, in crescita del 253% e 327% dall'inizio dell'anno, rispettivamente, alla chiusura di venerdì.
Nelle ultime settimane, le notizie di potenziali trattamenti o vaccini per combattere la pandemia hanno occasionalmente alimentato oscillazioni in mercati più ampi.
Tuttavia, alcuni gestori di fondi ritengono che profitti duraturi possano essere sfuggenti per i produttori di vaccini, portandoli a cercare angoli del settore sanitario che potrebbero vedere benefici a lungo te…

Azioni da Comprare con il Coronavirus: Facebook entra in zona acquisto

La pandemia di coronavirus ha devastato l'economia. Ma a Wall Street piace ancora Facebook ( FB ). E gli investitori del mercato azionario hanno anche condiviso il loro entusiasmo per gli altri titoli FAANG Apple ( AAPL ), Amazon ( AMZN ), Netflix ( NFLX ) e Google Parent Alphabet ( GOOGL ), tutti quasi ai massimi storici .
Il titolo FB e il titolo NFLX guidano il gruppo con il punteggio composito 99 più alto possibile . Le azioni AMZN arrivano al secondo posto con un punteggio di 98, il che significa che ha sovraperformato il 98% di tutte le azioni in termini di criteri di selezione dei titoli più importanti .
Lo stock GOOGL (97 Composite Rating) e lo stock AAPL (93) non sono molto indietro.
Il tempo dirà se Facebook - insieme ad Apple, Amazon, Netflix e Alphabet - continuerà a cavalcare l'onda di questa ripresa a forma di V. Ma, finora, questi titoli migliori da guardare hanno riscontrato più venti di coda che venti di bolina.
A riprova di ciò, Facebook, Amazon, Netflix e Alphab…