Passa ai contenuti principali

Come Investire in Azioni: GUIDA PER PRINCIPIANTI

Investire in azioni è un modo eccellente per far crescere la ricchezza. Ma come si inizia davvero? Segui i passaggi seguenti per imparare come investire nel mercato azionario.

1. Decidi come vuoi investire in azioni 


Esistono diversi modi per affrontare gli investimenti azionari. Scegli l'opzione di seguito che meglio rappresenta il modo in cui vuoi investire e quanto ti piacerebbe essere nella raccolta e nella scelta dei titoli in cui investi.
  • "Sono del tipo fai-da-te e sono interessato a scegliere azioni e fondi azionari per me." Continua a leggere; questo articolo analizza le cose che gli investitori devono sapere. Oppure, se conosci già il gioco di compravendita di azioni e hai solo bisogno di una mediazione, consulta la nostra raccolta dei  migliori broker di borsa online .
  • "So che le azioni possono essere un ottimo investimento, ma vorrei che qualcuno gestisse il processo per me."  Potresti essere un buon candidato per un robo-advisor, un servizio che offre una gestione degli investimenti a basso costo. Praticamente tutte le principali società di intermediazione offrono questi servizi, che investono i tuoi soldi per te in base ai tuoi obiettivi specifici. Guarda le nostre  migliori scelte per i consulenti robo .
Una volta che hai una preferenza in mente, sei pronto per acquistare un account.


Come Investire in Azioni: GUIDA PER PRINCIPIANTI

2. Apri un conto di investimento

In generale, per investire in azioni, è necessario un conto di investimento. Per i tipi pratici, questo di solito significa un account di intermediazione. Per coloro che desiderano un piccolo aiuto, aprire un account tramite un robo-advisor è un'opzione ragionevole. Ripartiamo entrambi i processi di seguito.
Vale la pena notare che un 401 (k) è un tipo di conto di investimento e, se stai partecipando a uno, potresti già investire in azioni, probabilmente attraverso fondi comuni di investimento. Tuttavia, un 401 (k) non ti offrirà l'accesso a singoli titoli e la tua scelta nei fondi comuni sarà probabilmente abbastanza limitata. I dollari corrispondenti al datore di lavoro valgono la pena contribuire nonostante una selezione di investimenti limitata, ma una volta che contribuisci abbastanza per guadagnare quella corrispondenza, puoi considerare di investire attraverso altri account.

L'OPZIONE FAI-DA-TE: APERTURA DI UN CONTO DI INTERMEDIAZIONE

Un conto di intermediazione online offre probabilmente il tuo percorso più rapido e meno costoso per acquistare azioni, fondi e una varietà di altri investimenti. Con un broker, puoi aprire un conto pensionistico individuale, noto anche come IRA - ecco le nostre scelte migliori per i conti IRA  - oppure puoi aprire un conto di intermediazione tassabile se stai già risparmiando adeguatamente per la pensione altrove.
Abbiamo una guida per aprire un conto di intermediazione  se hai bisogno di un'immersione profonda. Ti consigliamo di valutare i broker in base a fattori quali costi (commissioni di trading, commissioni sul conto), selezione degli investimenti (cerca una buona selezione di ETF esenti da commissioni se preferisci i fondi) e ricerca e strumenti per gli investitori.


Leggi la recensione completa
Account aperto
Commissione commerciale
$ 0.00
Conto minimo
$ 0
Promozione
Fino a $ 600
credito in contanti con deposito idoneo


Leggi la recensione completa
Account aperto
Commissione commerciale
$ 2.95
Conto minimo
$ 0
Promozione
300
Scorte online e $ ETF di $ 0, non è richiesto alcun deposito minimo


Leggi la recensione completa
Account aperto
Commissione commerciale
$ 0.00
Conto minimo
$ 0
Promozione
Da $ 100 a $ 2,500
credito in contanti con un deposito idoneo

L'OPZIONE PASSIVA: APERTURA DI UN ACCOUNT ROBO-ADVISOR

Un robo-advisor offre i vantaggi dell'investimento azionario, ma non richiede al suo proprietario di svolgere le operazioni necessarie per scegliere i singoli investimenti. I servizi di robo-advisor forniscono una gestione completa degli investimenti : queste società ti chiederanno dei tuoi obiettivi di investimento durante il processo di onboarding e quindi ti costruiranno un portafoglio progettato per raggiungere tali obiettivi.
Questo può sembrare costoso, ma le commissioni di gestione qui sono generalmente una frazione del costo di un gestore degli investimenti umano. Per questo la maggior parte dei robo-advisor addebita solo dallo 0,25% allo 0,50% delle risorse gestite. E sì, se lo desideri puoi anche ottenere un IRA presso un robo-advisor.
Come bonus, se apri un robo-advisor, probabilmente non avrai bisogno di leggere più avanti in questo articolo - il resto è solo per quei tipi fai-da-te. Ecco i due vincitori assoluti da ultimo confronto robo-consigliere di NerdWallet: Wealthfront e Miglioramento . Ally Invest Managed Portfolios ha  inoltre ottenuto un punteggio elevato e non applica commissioni di gestione.


Leggi la recensione completa

Account aperto
Commissione di gestione
0,25%
Conto minimo
$ 500
Promozione
$ 5.000
quantità di risorse gestite gratuitamente
Commissione di gestione
0,25%
Conto minimo
$ 0
Promozione
Fino a 1 anno
di gestione gratuita con un deposito valido


Leggi la recensione completa

Account aperto
Commissione di gestione
0,0%
Conto minimo
$ 100
Promozione
Nessuna

3. Conoscere la differenza tra azioni e fondi comuni di investimento

Stai seguendo il percorso fai-da-te? Non ti preoccupare. Gli investimenti azionari non devono essere complicati. Per la maggior parte delle persone, investire in borsa significa scegliere tra questi due tipi di investimento:
  • Fondi comuni di investimento o fondi negoziati in borsa. Questi fondi comuni ti consentono di acquistare piccoli pezzi di molti titoli diversi in un'unica transazione. I fondi indicizzati e gli ETF sono una sorta di fondo comune che traccia un indice; per esempio, un fondo 500 di Standard & Poor replica tale indice acquistando le azioni delle società in esso contenute. Quando investi in un fondo, possiedi anche piccoli pezzi di ciascuna di tali società. È possibile riunire diversi fondi per creare un portafoglio diversificato. Si noti che i fondi comuni di investimento a volte sono anche chiamati fondi comuni di investimento azionari.
  • Azioni individuali. Se stai cercando una società specifica, puoi acquistare una singola azione o alcune azioni come un modo per immergere il dito del piede nelle acque di negoziazione di azioni. È possibile creare un portafoglio diversificato da molti singoli titoli, ma richiede un investimento significativo.
Il vantaggio dei fondi comuni di investimento è che sono intrinsecamente diversificati, il che riduce il rischio. Ma è improbabile che aumentino in modo meteorico come potrebbero fare alcuni singoli titoli. Il vantaggio di singoli titoli è che una scelta saggia può ripagare profumatamente, ma le probabilità che ogni singolo titolo ti renderà ricco sono estremamente ridotte.
Per la stragrande maggioranza degli investitori - in particolare quelli che stanno investendo i loro risparmi per la pensione - la scelta chiara è costruire un portafoglio composto principalmente da fondi comuni di investimento. (Nuovo a questo? Ulteriori informazioni su come costruire un buon portafoglio di investimenti .)
»Non sei ancora sicuro di quale sia giusto per te? Ulteriori informazioni sui fondi comuni di investimento

4. Imposta un budget per il tuo investimento azionario

I nuovi investitori hanno spesso due domande in questa fase del processo:
  1. Di quanti soldi ho bisogno per iniziare a investire in azioni? La quantità di denaro necessaria per acquistare un singolo titolo dipende dal costo delle azioni. (I prezzi delle azioni possono variare da pochi dollari a qualche migliaio di dollari.) Se desideri fondi comuni di investimento e hai un budget limitato, un fondo negoziato in borsa (ETF) può essere la soluzione migliore. I fondi comuni hanno spesso un minimo di $ 1.000 o più, ma gli ETF vengono scambiati come azioni, il che significa che li acquisti ad un prezzo azionario - in alcuni casi, meno di $ 100).
  2. Quanti soldi dovrei investire in azioni? Se investi attraverso fondi, abbiamo già detto che questa è la nostra preferenza? - è possibile allocare una parte abbastanza ampia del proprio portafoglio verso fondi azionari, soprattutto se si ha un orizzonte temporale lungo. Un investimento di 30 anni per la pensione potrebbe avere l'80% del proprio portafoglio in fondi azionari; il resto sarebbe in fondi obbligazionari. Le azioni individuali sono un'altra storia. Ti consigliamo di mantenerli al 10% o meno del tuo portafoglio di investimenti.
»Hai una piccola quantità di denaro da mettere al lavoro?  Ecco come investire $ 500

5. Inizia a investire

Gli investimenti azionari sono pieni di strategie e approcci complessi, ma alcuni degli investitori di maggior successo hanno fatto poco più che attenersi alle basi. Ciò significa generalmente usare fondi per la maggior parte del tuo portafoglio - Warren Buffett ha affermato che un fondo indice S&P 500 a basso costo è il miglior investimento che la maggior parte degli americani può fare - e scegliere singoli titoli solo se credi nel potenziale dell'azienda a lungo termine crescita.
Se i singoli titoli ti attirano, vale la pena imparare a ricercare titoli . Se hai intenzione di rimanere principalmente con i fondi, il tuo obiettivo dovrebbe essere la costruzione di un semplice portafoglio di opzioni a basso costo e di ampia base.

Vuoi più approfondimenti?

Se sei tentato di aprire un conto di intermediazione ma hai bisogno di maggiori consigli sulla scelta di quello giusto, consulta la nostra carrellata del 2019 dei migliori broker per gli investitori principianti. Confronta i principali broker online di oggi tra tutte le metriche che contano di più agli investitori che hanno appena iniziato: commissioni, saldi minimi da aprire e strumenti e risorse per gli investitori

Domande frequenti su come investire in azioni

Hai consigli sull'investimento per i principianti?

Tutte le indicazioni di cui sopra sull'investimento in azioni sono dirette a nuovi investitori. Ma se dovessimo scegliere una cosa da dire a tutti gli investitori principianti, sarebbe questo: investire non è così difficile - o complesso - come sembra.
Questo perché ci sono molti strumenti disponibili per aiutarti. Uno dei migliori sono i fondi comuni di investimento, che rappresentano un modo semplice ed economico per i principianti di investire nel mercato azionario. Questi fondi sono disponibili nel tuo 401 (k), IRA o in qualsiasi conto di intermediazione tassabile. Un fondo S&P 500, che ti acquista effettivamente piccoli pezzi di proprietà in 500 delle più grandi società statunitensi, è un buon punto di partenza.
L'altra opzione, come indicato sopra, è un robo-advisor , che costruirà e gestirà un portafoglio per te con una piccola tassa.
In conclusione: ci sono molti modi per investire per i principianti, non sono richieste competenze avanzate.

Posso investire se non ho molti soldi?

Esistono due sfide per investire piccole somme di denaro. Le buone notizie? Sono entrambi facilmente conquistati.
La prima sfida è che molti investimenti richiedono un minimo. Il secondo è che è difficile diversificare piccole quantità di denaro. La diversificazione, per natura, comporta la diffusione dei tuoi soldi. Meno soldi hai, più è difficile spargerli.
La soluzione per entrambi è investire in fondi di indici azionari ed ETF. Mentre i fondi comuni potrebbero richiedere un minimo di $ 1.000 o più, i minimi dei fondi indicizzati tendono ad essere inferiori (e gli ETF vengono acquistati per un prezzo azionario che potrebbe essere ancora inferiore). Due broker, Fidelity e Charles Schwab, offrono fondi indicizzati senza alcun minimo. I fondi indicizzati curano anche il problema della diversificazione poiché detengono molte azioni diverse all'interno di un singolo fondo.
L'ultima cosa che diremo su questo: investire è un gioco a lungo termine, quindi non dovresti investire denaro di cui potresti aver bisogno a breve termine. Ciò include un cuscino di cassa per le emergenze.

Le azioni sono un buon investimento per i principianti?

Sì. In effetti, tutti, compresi i principianti, dovrebbero essere investiti in azioni, a condizione che tu sia a tuo agio a lasciare i tuoi soldi investiti per almeno cinque anni. Perché cinque anni? Questo perché è relativamente raro che il mercato azionario subisca una recessione che dura più a lungo.
Ma piuttosto che negoziare singoli titoli, concentrati sui fondi comuni di investimento. Con i fondi comuni di investimento, è possibile acquistare un'ampia selezione di titoli all'interno di un unico fondo.
È invece possibile creare un portafoglio diversificato a partire da singoli titoli? Sicuro. Ma ciò richiederebbe molto tempo - ci vuole molta ricerca e know-how per gestire un portafoglio. I fondi comuni di investimento - compresi i fondi indicizzati e gli ETF - fanno questo per te.

Quali sono i migliori investimenti in borsa?

A nostro avviso, i migliori investimenti in borsa sono fondi comuni di investimento a basso costo, come fondi indicizzati ed ETF. Acquistando questi invece di singoli titoli, puoi acquistare una grande fetta del mercato azionario in una transazione.
I fondi indicizzati e gli ETF seguono un benchmark - ad esempio, l'S & P 500 o la Dow Jones Industrial Average - il che significa che la performance del tuo fondo rispecchierà quella del benchmark. Se sei investito in un fondo indicizzato S&P 500 e lo S&P 500 è attivo, lo sarà anche il tuo investimento.
Ciò significa che non batterai il mercato, ma significa anche che il mercato non ti batterà. Gli investitori che negoziano singoli titoli anziché fondi spesso sottoperformano il mercato a lungo termine.

Come dovrei decidere dove investire denaro?

La risposta a dove investire in realtà si riduce a due cose: l'orizzonte temporale per i tuoi obiettivi e quanti rischi sei disposto a correre.
Affrontiamo prima l'orizzonte temporale: se stai investendo per un obiettivo lontano, come la pensione, dovresti essere investito principalmente in azioni (di nuovo, ti consigliamo di farlo attraverso fondi comuni di investimento).
Investire in azioni consentirà ai vostri soldi di crescere e superare l'inflazione nel tempo. Man mano che il tuo obiettivo si avvicina, puoi lentamente iniziare a ricomporre l'allocazione di azioni e aggiungere più obbligazioni, che sono generalmente investimenti più sicuri.
D'altra parte, se stai investendo per un obiettivo a breve termine - meno di cinque anni - probabilmente non vorrai affatto essere investito in azioni. Considera invece questi investimenti a breve termine .
Infine, l'altro fattore: tolleranza al rischio. Il mercato azionario va su e giù, e se sei incline al panico quando lo fa, stai meglio investendo leggermente in modo più prudente, con un'allocazione più leggera alle azioni. Non sono sicuro? Abbiamo un quiz sulla tolleranza al rischio - e ulteriori informazioni su come prendere questa decisione - nel nostro articolo su cosa investire .

In quali titoli dovrei investire?

Indica il record infranto: la nostra raccomandazione è di investire in molti titoli attraverso un fondo comune di investimento, un fondo indicizzato o un ETF, ad esempio un fondo indice S&P 500 che detiene tutti i titoli dell'S & P 500.
Se sei alla ricerca del brivido di scegliere le scorte, probabilmente non ti verrà in mente. Puoi grattarti il ​​prurito e mantenere la maglietta dedicando il 10% o meno del tuo portafoglio a singoli titoli. Quale? Dai un'occhiata al nostro elenco dei migliori titoli , basato sul rendimento da inizio anno, per idee.

Il trading azionario è per principianti?

Mentre le azioni sono ottime per gli investitori principianti, la parte di "negoziazione" di questa proposta probabilmente non lo è. Forse abbiamo già superato questo punto, ma per ribadire: consigliamo vivamente una strategia di acquisto e sospensione utilizzando fondi comuni di investimento.
Questo è esattamente l'opposto del trading azionario, che implica dedizione e molta ricerca. I commercianti di borsa tentano di cronometrare il mercato alla ricerca di opportunità per acquistare bassi e vendere alti.
Giusto per essere chiari: l'obiettivo di qualsiasi investitore è di acquistare bassi e vendere alti. Ma la storia ci dice che è probabile che lo facciate se mantenete un investimento diversificato - come un fondo comune - a lungo termine. Nessun trading attivo richiesto.

Informazioni personali

Articoli più letti

Recensione Fineco

FinecoBank è un broker multi-asset di fiducia che offre forex e CFD con i suoi marchi regolamentati nel Regno Unito e in Italia.  Fineco offre un'ampia varietà di classi di attività, oltre al forex e ai CFD.  Tuttavia, a meno che tu non visiti una filiale fisica come cittadino dell’UE – o sei residente in Italia o nel Regno Unito – non ti sarà consentito aprire un conto online con FinecoBank. - Recensione Fineco 2024 Opinioni Trading Fineco 4,5 su 5 Complessivamente Deposito minimo:  $ 0 Punteggio di fiducia:  95 Simboli commerciabili (totale):  126 Puoi aprire un conto solo se sei in Italia o GB Pro e contro di Fineco Pro Regolamentata come banca e quotata sul mercato azionario italiano (BIT: FTK). Membro della Cassa Nazionale di Compensazione e del Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi in Italia. Sono disponibili opzioni knock-out, insieme agli ordini stop-loss garantiti (GSLO). Prezzi competitivi sui CFD su indici. Offre una più ampia varietà di oltre 10.000 mercati negoz

Azioni Dow Jones da comprare a Maggio 2020: intel si avvicina al punto di acquisto

Il Dow Jones Industrial Average di Wall Street ha  registrato un brusco rialzo ad aprile, mentre il mercato azionario è tornato indietro a causa dell'incidente del coronavirus. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio a maggio sono Apple ( AAPL ), Home Depot ( HD ), Intel ( INTC ),  Johnson & Johnson ( JNJ ) e  Microsoft ( MSFT ). Apple e Home Depot vengono estesi oltre i nuovi punti di acquisto martedì. Microsoft è ancora nella gamma di acquisto al di sopra del suo ultimo punto di acquisto. Nel frattempo, il gigante dei chip Intel si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto. Il Nasdaq è di nuovo positivo per il 2020 dopo un forte calo durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Ci sono chiari vincitori - e perdenti - durante i primi quattro mesi del 2020. I primi tre titoli Dow Jones con performance da inizio anno sono stati Microsoft, Johnson & Johnson e  Walmart ( WMT ) con guadagni del 13,6%, 2,9% e 2,3% , rispettivamente. I tre maggiori

Dove Investire nel 2023: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Dopo un 2022 segnato da inflazione e guerre, il 2023 sarà l'anno della rinascita economica mondiale?  Probabilmente si potrebbero fare buoni affari investendo con il trading online . Sebbene gli investitori abbiano sopportato un paio di patch approssimative di breve durata, è stato un anno eccezionalmente forte per il mercato azionario. L'ampio  S&P 500 ha  registrato un aumento del 23%, l'iconico  Dow Jones Industrial Average  ha guadagnato il 18% e il pesante  Nasdaq Composite  è tornato a quasi il 27%. Quanto sono buoni questi ritorni? Bene, diciamo solo che l'S & P 500, comprensivo di dividendi e adeguato all'inflazione, è tornato storicamente al 7% annuo, con il Dow più vicino al 5,7% all'anno, in media, nei suoi 123 anni di storia. E  non sono solo questi indici a distinguersi . Delle aziende con una capitalizzazione di mercato di  300 milioni o più di dollari, 124 hanno guadagnato almeno il 100% da inizio anno, fino al 5 novembre. Solo perc

10 Azioni da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese secondo Finanza Economia Italia.com  -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

Investimenti Sicuri nel 2024, Consigli ed Idee da Finanza Economia Italia.com

Decidere di fare investimenti nel 2024 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi , oggi vedremo se Poste Vita , controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani. Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente. Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa , più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura. Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada

In questo articolo elencheremo le 15 maggiori società di software canadesi .  Il mondo si sta evolvendo a un ritmo veloce, con paesi di tutto il mondo che fanno passi da gigante nel mercato del software e dell'Information Technology. L'utilizzo di prodotti software per svolgere attività quotidiane come alzarsi presto la mattina o monitorare le calorie dei pasti è diventato molto più comune di quanto non lo fosse in passato. In effetti, per alcuni, è diventato quasi essenziale. Ci affidiamo a strumenti e applicazioni sviluppati dalle società di software dal momento in cui ci svegliamo fino a quando dormiamo. Pertanto, il successo delle società di software e della fiorente industria del software non dovrebbe sorprendere. Secondo i dati raccolti da Statista, le entrate del mercato del software dovrebbero raggiungere oltre 580 miliardi di dollari nel 2021. Entro il 2025, questo numero dovrebbe raggiungere anche più in alto, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari. Anche i

GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?

 I servizi di social media tra cui Facebook Inc e Reddit limitano le discussioni su armi, droghe e altre attività illegali, ma le loro regole non menzionano specificamente un altro bene regolamentato lucrativo: le azioni. Alcune persone pensano che dovrebbero. Gli utenti di un gruppo Reddit, in cui 5 milioni di membri si scambiano idee di investimento, hanno generato profitti significativi rimpinzandosi di azioni di GameStop Corp e di altre società svantaggiate che erano state abbreviate da grandi hedge fund. Gli investitori utilizzano i social media da anni. I post anonimi hanno alimentato i programmi di pump e dump di criptovaluta, secondo gli studi, ma quell'oscuro mercato ha generato meno controllo. Il "rally di Reddit", tuttavia, ha sconvolto i mercati azionari globali e attirato l'attenzione sui post in cui migliaia di piccoli investitori scambiano suggerimenti su piattaforme da Facebook a Instagram a Telegram e Clubhouse.

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

I Buoni Fruttiferi Postali  sono tornati ad essere molto richiesti, nonostante i rendimenti bassissimi, questo perchè molti italiani preferiscono tenere i "soldi al sicuro" che rischiarli in un investimento, ma vediamo un calcolo del rendimento netto migliore , per capire se sono un modo per risparmiare conveniente. Il risparmio postale è da sempre un modo per risparmiare soldi, ma è stato per molto tempo un investimento sicuro che le famiglie italiane facevano sapendo di avere dei rendimenti competitivi rispetto ad altre tipologie di investimento, che sulla carta erano meno sicuri. I Buoni Postali sono comunque titoli Garantiti dallo Stato ed emessi dalla Cassa depositi e Prestiti , una società che è di proprietà del Governo - o meglio - del Ministro dell'Economia, una società antica quanto l'Italia che emette prestiti e con questi soldi ci paga dei grandi lavori di infrastruttura quali le strade, le ferrovie, i porti e gli aeroporti e altri grandi opere inge
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com