3 Azioni di Bitcoin da comprare anche se il mercato crolla

Queste aziende stanno avvicinandosi alle valute digitali come il Bitcoin.

Che tu creda che le criptovalute siano un investimento intelligente o meno , hanno innegabilmente catturato l'attenzione dei consumatori e delle istituzioni finanziarie. Solo nell'ultimo anno,  Bitcoin ( CRYPTO: BTC ) ed Ethereum ( CRYPTO: ETH ) - le due maggiori criptovalute - sono aumentati di prezzo rispettivamente di oltre il 1.000% e 1.400%.


Tuttavia, questi asset sono anche incredibilmente volatili. Dopo lo scoppio dell'ultima bolla crittografica nel dicembre 2017, entrambe le criptovalute hanno perso oltre l'80% del loro valore. Per gli investitori che preferiscono evitare di acquistare un asset così rischioso ma sono comunque interessati al potenziale della valuta digitale, azioni come Mastercard ( NYSE: MA ) , PayPal Holdings ( NASDAQ: PYPL ) e Square ( NYSE: SQ ) sembrano alternative convincenti.

Ecco perché queste tre società con connessioni di criptovaluta meritano un'immersione più profonda.


3 Azioni di Bitcoin da comprare anche se il mercato crolla

Azioni di Bitcoin su cui investire: 

Come acquistare moneta elettronica

1. Mastercard

Mastercard gestisce una delle più grandi reti di pagamento al mondo, collegando consumatori, commercianti e istituzioni finanziarie in oltre 210 paesi e territori. Ecco perché il supporto dell'azienda alle criptovalute è un grosso problema.


La filosofia di Mastercard è semplice: i consumatori dovrebbero essere in grado di spendere i loro soldi in qualunque forma scelgano. Ecco perché la società ha collaborato con Fintech Wirex con sede a Londra e il processore di pagamento statunitense BitPay per lanciare le carte di pagamento crittografate lo scorso anno. In entrambi i casi, queste carte consentono ai consumatori di finanziare gli acquisti con valute digitali come Bitcoin ed Ethereum, indipendentemente dal fatto che la transazione avvenga in negozio o online.


Mastercard ha anche stretto una partnership con Uphold per lanciare la prima carta di debito multi-asset al mondo. Attraverso la piattaforma di Uphold, i consumatori statunitensi possono acquistare asset come criptovalute e metalli preziosi, quindi utilizzare tali asset per finanziare gli acquisti ovunque sia accettata Mastercard. In altre parole, se vuoi comprare una pizza d'oro, ora puoi.


Il punto è questo: Mastercard sta rendendo più facile per i consumatori spendere Bitcoin e altre valute digitali nel mondo reale. Ciò dovrebbe aumentare il volume dei pagamenti per l'azienda, guidando la crescita del fatturato man mano che le criptovalute diventano più popolari.

Prospettive su criptovalute nel 2021

2. PayPal

Nell'ottobre 2020, PayPal ha annunciato il lancio del trading di criptovaluta sulla sua piattaforma. La funzione è già stata aggiunta agli account PayPal negli Stati Uniti e la società prevede di portare la stessa funzionalità a Venmo nei prossimi mesi. PayPal prevede anche di lanciare il trading di criptovalute nei mercati internazionali quest'anno.


Durante l'ultima chiamata sugli utili , il CEO Dan Schulman ha affermato che la risposta al lancio di criptovalute dell'azienda "ha superato di gran lunga" le sue aspettative. Schulman ha anche osservato che questo è stato solo il primo passo nella "vasta roadmap di PayPal su criptovalute, blockchain e valute digitali".


Ad esempio, la società consentirà agli utenti di effettuare transazioni in criptovaluta. In altre parole, i consumatori potranno effettuare acquisti presso uno qualsiasi dei 29 milioni di commercianti di PayPal utilizzando Bitcoin, Ethereum o varie altre valute digitali. Questa funzionalità dovrebbe essere lanciata alla fine di questo trimestre e potrebbe cambiare le regole del gioco.


Infine, PayPal ha recentemente annunciato l'acquisizione di Curv. Questa start-up con sede in Israele fornisce una piattaforma di sicurezza che aiuta exchange, asset manager, banche e fintech ad archiviare in modo sicuro risorse digitali come le criptovalute. Il team di Curv si unirà alla nuova business unit di PayPal focalizzata su blockchain e valute digitali, rafforzando il suo crescente pool di risorse.


Allora qual è la linea di fondo? PayPal è chiaramente d'accordo con le criptovalute e il suo supporto è una grande vittoria per la comunità crittografica. Il piano dell'azienda per consentire transazioni finanziate da criptovalute dovrebbe aiutare a rendere le valute come Bitcoin più mainstream. Inoltre, questa mossa dovrebbe aiutare PayPal ad aggiungere nuovi account e a far crescere la sua attività di pagamento mentre la criptovaluta continua a guadagnare vapore.

E' tardi per investire in BTC ? 

3. Square

Square ha battuto entrambe queste società sul tempo. Nel 2018, ha iniziato a consentire agli utenti di Cash App di acquistare, vendere e detenere Bitcoin . 


Da quel momento, l'azienda ha investito in modo aggressivo nel servizio. Più di recente, Square ha speso $ 50 milioni in Bitcoin nell'ottobre 2020, acquistando all'epoca circa 4.709 token. E poco dopo, Square ha acquistato altri 3.318 token per ulteriori $ 170 milioni. Ora, Bitcoin rappresenta circa il 5% della liquidità, degli equivalenti di cassa e dei titoli negoziabili di Square.


Sebbene la criptovaluta non generi direttamente molti profitti - i margini lordi sono circa il 2% su Bitcoin - ha contribuito ad aumentare il coinvolgimento degli utenti di Cash App. Infatti, nella più recente lettera agli azionisti dell'azienda, Square ha indicato che più di 3 milioni di consumatori di Cash App hanno scambiato Bitcoin nel 2020 e più di 1 milione hanno acquistato Bitcoin per la prima volta nel gennaio 2021.


Questo crescente livello di coinvolgimento si è tradotto in un maggiore profitto lordo per utente perché i consumatori che scambiano Bitcoin tramite l'app Cash utilizzano anche altri prodotti (come la Square Cash Card) più frequentemente.


Infine, Square ha aggiunto Bitcoin al suo programma di premi Boost nel dicembre 2020, consentendo ai consumatori di guadagnare Bitcoin quando effettuano acquisti con la loro Square Cash Card. Ancora una volta, questo migliora il coinvolgimento degli utenti. In effetti, secondo Square, i membri di Boost rewards spendono circa il doppio degli altri consumatori di Cash Card, aumentando il profitto lordo nel processo.


Andando avanti, la strategia di Square intorno a Bitcoin dovrebbe continuare ad attirare nuovi utenti sulla piattaforma e ad approfondire il coinvolgimento degli utenti di Cash App. Ciò a sua volta dovrebbe alimentare l'aumento della redditività per questa società fintech.

Cosa da sapere sulla Blockchain

BTC su Robinhood

Criptovalute su eToro

Commenti

LEGGI ANCHE

IPO da non perdere 2021: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

I Migliori ETF da Comprare nel 2021 per Investire e Guadagnare

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Volkswagen: arrivano i rimborsi per i morti di tumore?

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Investimenti per Proteggersi da Inflazione 2021 Post Pandemia

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Approfondimenti:

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Dove investire nel 2020, il miglior investimento sicuro

IPO da non perdere 2021: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa