Passa ai contenuti principali

Azioni da comprare in periodo coronavirus dopo le riaperture

I futures Dow Jones non hanno ancora iniziato a fare trading, insieme ai futures S&P 500 e futures Nasdaq. Il rally del mercato azionario del coronavirus è proseguito la scorsa settimana, con il composito Nasdaq che si avvicina ai massimi storici. Apple ( AAPL ), Microsoft ( MSFT ), Google Alphabet ( GOOGL ), Tesla ( TSLA ) e Advanced Micro Devices ( AMD ) sono quasi punti di acquisto vicini.

Nessuno di questi titoli sembra particolarmente desideroso di uscire, nonostante una settimana forte per il rally del mercato dei coronavirus. La borsa Apple e la borsa Google hanno superato i punti di acquisto passati la scorsa settimana, ma non si sono mai chiusi sopra di loro. Il titolo Tesla e il titolo AMD hanno colpito in modo aggressivo, ma poi leggermente arretrato. Le azioni di Microsoft si sono mosse appena la settimana scorsa.

Dow Jones Futures di oggi


I futures Dow Jones non inizieranno a essere negoziati fino alle 18:00 ET, insieme ai futures S&P 500 e futures Nasdaq 100.

Gli Stati Uniti probabilmente imporranno sanzioni alla Cina se andrà avanti con il disegno di legge sulla sicurezza nazionale che darebbe a Pechino un maggiore controllo su Hong Kong. Le tensioni tra Stati Uniti e Cina sono cresciute su una varietà di fronti nelle ultime settimane.

Sebbene non volatili come durante il crollo del mercato, i futures Dow Jones sono ancora inclini a grandi mosse e oscillazioni durante la notte. Ricorda che l'azione durante la notte nei  futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in trading reale nella prossima sessione di borsa ordinaria .

I mercati statunitensi sono chiusi lunedì in osservanza del weekend del Memorial Day. Ma l'Europa e l'Asia sono aperte.




Azioni da comprare con il coronavirus dopo le riaperture degli Stati

investimenti e finanza

Notizie sul coronavirus


I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto i 5,45 milioni. I decessi Covid-19 sono superiori a 345.000.

I casi di coronavirus negli Stati Uniti sono pari a 1,67 milioni, con decessi che superano i 98.000.

Una grande domanda è se le economie di riapertura degli Stati faranno aumentare i casi di coronavirus. Finora ciò non è accaduto, sebbene ci sarebbe ritardo. La maggior parte delle mosse di riapertura sono incrementali, mentre l'uso della maschera e altri sforzi di distanziamento sociale, insieme al clima primavera-estate possono aiutare a sopprimere le velocità di trasmissione.

Se i nuovi casi, i ricoveri e i decessi diminuiscono, gli Stati saranno in grado di riaprire ulteriormente, fornendo un maggiore impulso all'economia e al rally del mercato azionario del coronavirus. Se le tendenze di Covid-19 peggiorano, gli stati potrebbero mantenere un limite relativamente stretto sull'attività.

Il proiettile d'argento per la pandemia di coronavirus e una ripresa economica è un vaccino. Ci sono segnali di speranza per alcuni candidati al vaccino, con il ronzio che alcuni potrebbero essere pronti entro la fine dell'anno. Ma tutto deve andare per il verso giusto. Un vaccino contro il coronavirus, specialmente per il grande pubblico, potrebbe non essere pronto fino alla fine del 2021 o oltre.

Il Brasile ha ora superato la Russia per il secondo maggior numero di casi di coronavirus, con entrambi i paesi che continuano ad aggiungere un gran numero di nuove infezioni ogni giorno. Diversi altri paesi dell'America Latina, l'India e gran parte del Medio Oriente stanno mostrando grandi aumenti nei casi Covid-19.


Rally del mercato azionario di Coronavirus


Il rally del mercato azionario di coronavirus ha avuto un'altra settimana forte. Il Dow Jones Industrial Average ha registrato un rialzo del 3,3%, l'indice S&P 500 del 3,2% e il Nasdaq composito del 3,4%. Il composito Nasdaq si avvicina ai massimi storici, mentre l'indice S&P 500 si avvicina alla sua linea di 200 giorni. Le medie mobili a 50 giorni per Dow e S&P 500 sono ora aumentate.

Le scorte di Apple sono aumentate del 3,6% la scorsa settimana, superando gli indici principali. Microsoft ha spinto solo dello 0,2%. Sia lo stock AAPL che lo stock MSFT sono membri di Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq.


Tra i  migliori ETF , l'ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ETF ( IGV ) è cresciuto del 3,5%, con il titolo MSFT al primo posto. L'ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) è aumentato del 5,2%. Le azioni AMD e Nvdia sono componenti chiave.

I breakout recenti hanno continuato a brillare, tra cui titoli Nvidia,  Twilio ( TWLO ), Chipotle ( CMG ) e Datadog ( DDOG ).

Ma mentre la  scorsa settimana Facebook ( FB ) e ASML ( ASML ) sono aumentati , il numero di nuovi breakout è diminuito. Questo è particolarmente sorprendente. L'S & P 500 ha confermato il rally del mercato azionario del coronavirus il 2 aprile, con il Nasdaq che si è concluso fino al 6 aprile. Il potente rally ha spinto dozzine di titoli di crescita oltre i punti di acquisto e non si è fermato per un periodo di tempo significativo per i leader nuove basi.

Questa è una buona notizia per gli investitori che si sono lanciati nei primi breakout, ma ora le scelte sono più snelle.

Un motivo chiave per cui gli investitori iniziano quando c'è una giornata di follow-through è perché i grandi vincitori di un rally di borsa spesso scoppiano in quelle prime settimane. Un altro motivo è che i breakout possono essere più difficili da trovare dopo diverse settimane di rialzo del mercato.

Leggi  il quadro generale  ogni giorno per rimanere in sintonia con la direzione del mercato e le principali azioni e settori.

Azioni Apple


Le azioni Apple sono aumentate del 3,6% a 318,89 $ la scorsa settimana. Questo è appena sotto un punto di acquisto di 319,79 , anche se il titolo AAPL ha toccato 320,89 infragiornalieri giovedì. Su un grafico giornaliero, 319.79 una voce alternativa dopo aver cancellato un punto di acquisto tazza con manico di 288,35 alla fine di aprile. Su un grafico settimanale, quella maniglia precedente non appariva, quindi 319.79 è un convenzionale punto di acquisto tazza con manico per azioni AAPL.

La linea di forza relativa per le azioni Apple è proprio ai massimi storici. La linea RS, la linea blu nei grafici sottostanti, riflette la performance di un titolo rispetto all'indice S&P 500. È un buon modo per individuare titoli leader in mercati buoni o cattivi.



Azioni Microsoft 


Le azioni Microsoft sono aumentate dello 0,2% a 183,51 $ la scorsa settimana. È ancora nel range di acquisto da una voce di maniglia 180.10 su ciò che è una tazza o un modello a doppio fondo . Quindi gli investitori potrebbero acquistare azioni MSFT proprio qui. Ma le azioni sembrano chiaramente colpire un po 'di resistenza. In effetti, le azioni Microsoft ora hanno una formazione ristretta di tre settimane .

Una stretta di tre settimane è quando un titolo esplode, avanza di una certa distanza, quindi scambia strettamente per alcune settimane. Lo stock deve avere una chiusura settimanale entro l'1% -1,5% della settimana precedente per due settimane consecutive. Il punto di acquisto è di 10 centesimi al di sopra del massimo delle tre settimane. Ciò fornisce una voce 187.61 in questo caso.

In genere, uno stretto di tre settimane è un posto per gli investitori esistenti per aggiungere alcune azioni in più. Ma dato che lo stock di MSFT è ancora nella base più ampia, si potrebbe trattare questa stretta di tre settimane come un'altra maniglia, offrendo la possibilità di iniziare una nuova posizione.

La linea RS si è spostata più in basso nelle ultime due settimane mentre le azioni Microsoft si consolidano. Ma è aumentato durante il crollo del mercato e il rally del mercato azionario di coronavirus.



Le azioni Google 


Le azioni  di Google sono salite del 2,9% la scorsa settimana a 1.413,24, arrivando a 1.147 $ poco prima della chiusura di venerdì. Il titolo GOOGL ha un punto di acquisto di 1.415,63 tazze con manico, secondo l' analisi di MarketSmith .

Le azioni RS per Google sono ai massimi, con solidi guadagni dai guadagni del 28 aprile. Ma negli ultimi anni le azioni Google non sono state un grande vincitore.



Azioni Tesla 


Le azioni  Tesla sono aumentate del 2,2% a 816,88 $ la scorsa settimana. Il titolo TSLA, che è stato molto volatile nel 2020, è stato scambiato molto strettamente nelle ultime settimane. Un altro segno positivo è che la linea RS per azioni Tesla è proprio ai massimi storici.

Le azioni Tesla hanno un punto di acquisto della maniglia di 869,92. Giovedì, le azioni sembravano spingersi oltre una linea di tendenza inclinata verso il basso, ma sono scese leggermente venerdì. Probabilmente gli investitori dovrebbero attendere che le azioni Tesla superino almeno 843,39 (appena sopra il picco del 12 maggio) o la voce di gestione tradizionale di 869,92.

C'è una sensazione simile a un cuneo nella maniglia TSLA, quindi un pullback a breve termine potrebbe essere salutare, sia per la media mobile a 21 giorni, sotto il minimo del 13 maggio o addirittura vicino al minimo del 1 maggio di 683,04. Ciò eliminerebbe alcuni detentori deboli.


Nel frattempo, l'attività di Tesla è molto più incerta rispetto alle altre società della lista. Una grave recessione e le persone ad alto reddito che lavorano spesso da casa non sono un'ottima ricetta per la domanda di auto di lusso, mentre Tesla sta perdendo quote di mercato in Europa, dove la concorrenza dei veicoli elettrici si sta espandendo rapidamente.


Titolo AMD


La borsa AMD è salita dell'1,8% a 55,17 la scorsa settimana, spostandosi verso un punto di acquisto con 58,73 tazze con manico. Come il titolo Tesla, AMD ha superato anticipatamente una breve linea di tendenza, ma è arretrata. Gli investitori dovrebbero probabilmente aspettare di superare il picco di 56,98 di martedì o semplicemente aspettare un breakout tradizionale.

Dopo una corsa di sei mesi a metà aprile, la linea RS per le azioni AMD è arretrata, ma non molto.

La vera preoccupazione per le azioni AMD non è la sua performance rispetto al più ampio rally del mercato azionario, ma rispetto ad altre azioni di chip del data center. Le azioni Nvidia, Inphi ( IPHI ) e Monolithic Power Systems ( MPWR ) sono tutte scoppiate e sono aumentate rapidamente mentre AMD si muove lateralmente.

Precedenti aggiornamenti