La visualizzazione degli annunci sulla pagina può richiedere fino a un'ora. Per ulteriori dettagli, consulta la nostra guida all'implementazione del codice. Se hai già implementato il codice degli annunci automatici nelle tue pagine, non è necessario sostituirlo con questo codice Investimenti e Prestiti: Recensione eToro, dove fare Trading con i Bitcoin

Recensione eToro, dove fare Trading con i Bitcoin

La piattaforma eToro consente di fare trading con azioni e criptovalute

Fondata nel 2007, eToro è una piattaforma di trading internazionale con componenti sia sociali che di trading, ed è attualmente disponibile in più di 140 paesi. La piattaforma crittografica statunitense, tuttavia, è stata introdotta solo nel 2018. Con questa piattaforma, puoi scambiare una serie di diverse criptovalute, incluso bitcoin.

Tra le criptovalute più popolari disponibili su eToro ci sono Ethereum e Ripple, ma sono disponibili anche molte altre. E possono aiutarti a diversificare il tuo portafoglio eToro.

Recensione eToro, dove fare Trading con i Bitcoin


Cos'è la criptovaluta?

Le criptovalute sono valute digitali che vengono archiviate utilizzando una crittografia altamente sicura, che le rende difficili da contraffare.

Le criptovalute popolari includono bitcoin , che funziona su blockchain , ripple, dogecoin e molti altri. Alcuni di questi possono essere trovati sulla piattaforma di eToro.

Come documentato dal mio collega Rob Otman, la crittografia è molto popolare tra i millennial. Ci sono diverse ragioni per questo:

  1. I millennial nutrono una profonda sfiducia nei confronti del mercato azionario e dell'economia tradizionale.
  2. Crypto è il connubio perfetto tra finanza e tecnologia .
  3. È un mercato decentralizzato  in un'economia globale traballante.

Molti investitori più anziani trovano anche le criptovalute interessanti e potrebbero quindi trovare utile eToro. Questo non è vero solo oggi - era particolarmente vero durante la bolla dei bitcoin .

Ma mentre la crittografia è una risorsa interessante ed eccitante, è sicuramente un modo rischioso per diversificare il tuo portafoglio.

Se sei interessato al trading di bitcoin o di un'altra criptovaluta, potresti scoprire che la piattaforma di eToro è un ottimo modo per farlo. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni su questa piattaforma di trading unica.

Informazioni sulla piattaforma eToro

Ci sono diverse funzionalità che puoi utilizzare sulla piattaforma. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

Crea una Watch List

Puoi creare un elenco di controllo delle valute che ti interessano. Supponiamo che tu voglia guardare diverse monete come bitcoin, ripple e dash; puoi creare una dashboard tramite eToro per farlo. Per ogni mercato selezionato in eToro, la tua watch list mostra il prezzo di mercato corrente, così come il suo cambiamento nel tempo. Puoi anche vedere la fascia di prezzo di 52 settimane per vedere come è stato fatto nell'ultimo anno.

La piattaforma indica un consenso degli analisti su "Acquista", "Hold" o "Vendi". Quando sei pronto per investire, è facile come il clic di un pulsante.

Oltre alla tua lista di controllo delle valute, puoi crearne una per seguire altri trader dai quali puoi imparare e imitare. Questa funzione può essere particolarmente utile per i trader inesperti che non conoscono il mondo delle criptovalute. Ne riparleremo più avanti.

Il tuo portafoglio eToro

Una volta che inizi a investire con eToro, puoi vedere il tuo portafoglio e come si rompe. Dopo aver investito parte dei tuoi soldi nella piattaforma e aver effettuato operazioni, il portafoglio ti mostrerà quanto segue:

  • Contanti disponibili
  • Allocazione totale
  • Profitto
  • Patrimonio netto.

Puoi anche esaminare la cronologia delle operazioni, nonché qualsiasi attività in sospeso. Il layout è semplice, nitido e facile da navigare.

Oltre al tuo portafoglio e alla tua lista di controllo, avrai un feed di notizie. Il feed di notizie ti offre informazioni su ciò che gli altri trader di criptovaluta stanno attualmente vedendo e pensando, il che può essere utile per prendere le tue decisioni.

CopyTrader ™

Un'altra grande caratteristica della piattaforma eToro è il suo sistema CopyTrader ™. CopyTrader ™ è così chiamato perché ti consente di copiare letteralmente i portafogli di altri crypto trader di alto profilo.

Questo non solo ti fornisce informazioni sui portafogli dei trader esperti, ma CopyTrader ™ ti consente anche di imitare automaticamente le loro operazioni. In questo modo, puoi facilmente mantenere il tuo portafoglio abbinato al loro.

Non ci sono costi aggiuntivi per l'utilizzo dello strumento CopyTrader ™, quindi stai essenzialmente acquisendo competenze gestite senza dover pagare un extra per questo.

Questo è un buon affare.

E poiché eToro è uno strumento social oltre a una piattaforma di trading, puoi interagire con questi esperti e imparare direttamente da loro.

Prezzi

EToro è abbastanza trasparente riguardo ai suoi prezzi, che si basano sulla diffusione di uno scambio. Tuttavia, dovresti notare che gli spread elencati sono spread minimi e il prezzo reale può differire in base alla liquidità e alle condizioni di mercato.

Ad esempio, il suo sito Web mostra  gli spread per ciascuna delle criptovalute che offre. Il sito Web elenca anche gli orari di trading disponibili per ciascuna valuta.

Ad esempio, se vuoi scambiare bitcoin, quel mercato è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e lo spread minimo sul commercio è dello 0,75%. Anche Ethereum è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma scambia con uno spread dell'1,90%.

Pensieri conclusivi su eToro

Se sei interessato al trading di criptovaluta, eToro potrebbe essere la piattaforma di trading perfetta per te. È facile da usare, vanta funzioni interessanti come il suo strumento CopyTrader ™ e ti dà accesso a una serie di valute diverse.

Se sei interessato a saperne di più sulla piattaforma, ti consiglio di controllare il sito web di eToro qui . Il sito web ha contenuti educativi e un blog che potresti trovare utile per saperne di più sul trading di criptovalute.

Rimani aggiornato con le ultime recensioni di piattaforme come eToro di Investment U. Puoi iscriverti alla nostra e-letter gratuita inserendo la tua email nella casella di sottoscrizione sottostante.


A proposito di 

Brian M. Reiser ha conseguito un Bachelor of Science in Management con una specializzazione in finanza presso la School of Management della Binghamton University .

Ha inoltre conseguito una laurea in filosofia presso la Columbia University e un master in filosofia presso la University of South Florida.

I suoi interessi principali in Investment U includono finanza personale, debito, titoli tecnologici e altro ancora.

Recensioni precedenti 

Previsioni di borsa per luglio

Nessun commento:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Oro: Come Investire in Oro? Guida all'investimento in Oro

L'oro è da sempre considerato uno degli investimenti da mettere nel proprio portafoglio titoli . Oltre a offrire una diversificazione d...