Passa ai contenuti principali

7 Azioni da Comprare per Proteggersi dall'Inflazione

I migliori titoli da comprare quando c'è l'inflazione sono quelli di asset reali, che guadagnano valore man mano che l'inflazione sale, ecco allora le azioni che nel lungo termine possono aiutarci a proteggere i Nostri investimenti dall'inflazione che sta affliggendo tutto il mondo

Le azioni di asset reali hanno caratteristiche di copertura dell'inflazione. In quanto tali, questi titoli di inflazione stanno guadagnando terreno tra gli investitori. Dopotutto, le dinamiche della domanda e dell'offerta durante la pandemia hanno portato a una maggiore pressione su molti articoli, in particolare sulle risorse alimentari ed energetiche.


I dati più recenti del Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti mostrano che l'indice dei prezzi al consumo (CPI) è aumentato del 7,5% rispetto a un anno fa. Ciò supera le stime di Wall Street. Pertanto, gli investitori stanno prendendo più sul serio l'inflazione e spostando una parte delle loro esposizioni di portafoglio in titoli di asset reali. Inoltre, ricerche recenti evidenziano quanto segue:


“L'inflazione […] potrebbe creare sostanziali distorsioni nei rendiconti finanziari, negli utili futuri e nella performance complessiva dei titoli nel mercato finanziario. La capacità di copertura dell'inflazione di un asset offre protezione contro l'inflazione, che elimina o almeno riduce l'incertezza sui futuri rendimenti reali".


Poiché hanno un valore intrinseco, i prezzi delle attività reali tendono ad aumentare all'aumentare dell'inflazione. Pertanto, non sorprende che gli investitori siano sempre più concentrati su immobili, infrastrutture, materie prime, risorse naturali e metalli preziosi.


In tempi di alta inflazione,  JPMorgan Chase suggerisce che gli investitori immobiliari traggano vantaggio da una copertura naturale. Inoltre, le società nei settori ciclici con un potere di determinazione dei prezzi significativo registrano una forte crescita dei ricavi. Questi includono nomi come titoli industriali e di materie prime. La diversificazione in tali titoli di inflazione offre un modo conveniente per proteggere i portafogli a lungo termine durante l'accresciuta volatilità. 


I migliori titoli del momento

7 Azioni da Comprare per Proteggersi dall'Inflazione



Quindi, con tutte queste informazioni dette, ecco sette titoli di asset reali che potrebbero fornire un rifugio sicuro contro l'aumento dell'inflazione:


  • Cheniere Energy (NYSEAMERICAN: LNG )
  • Enbridge (NYSE: ENB )
  • Freeport-McMoRan (NYSE: FCX )
  • Invesco Real Assets ESG ETF (BATS: IVRA )
  • Prologis (NYSE: PLD )
  • Comunicazioni SBA (NASDAQ: SBAC )
  • SPDR S&P Metals & Mining ETF (NYSEARCA: XME )



Azioni di inflazione da acquistare: Cheniere Energy (LNG)


  • Fonte: IgorGolovniov / Shutterstock.com
  • Intervallo di 52 settimane: $ 65,23 – $ 121,31
  • Rendimento da dividendi: 1,15%


Primo in questo elenco di titoli di inflazione, il gruppo di infrastrutture energetiche Cheniere Energy fornisce gas naturale liquefatto (GNL) a società energetiche integrate, servizi pubblici e società di commercio di energia in tutto il mondo. La società gode di un flusso di cassa stabile grazie al suo arretrato di contratti a lungo termine di vendite di GNL e accordi di acquisto.


Cheniere Energy ha pubblicato i risultati del terzo trimestre 2021 all'inizio di novembre. Per il periodo, le entrate sono aumentate del 119% anno su anno (YOY) a 3,2 miliardi di dollari. Tuttavia, la perdita netta è aumentata anche a $ 1,08 miliardi, o $ 4,27 per azione diluita, rispetto a una perdita netta di $ 463 milioni di un anno fa. Tale perdita è principalmente dovuta all'aumento delle perdite da negoziazione di derivati ​​indicizzati ai prezzi internazionali del GNL. Infine, liquidità e mezzi equivalenti hanno chiuso il periodo a 2,2 miliardi di dollari.


Questo esportatore sta pianificando un'espansione di 10 milioni di tonnellate all'anno nella sua struttura di esportazione del Texas . Inoltre,  il suo recente progetto di espansione - il treno di liquefazione 6 presso la sua struttura in Louisiana - è entrato in funzione all'inizio di febbraio.


La direzione prevede una riduzione del debito di 1 miliardo di dollari all'anno fino a quando non migliorerà il proprio rating creditizio. Il consiglio ha anche approvato $ 1 miliardo di riacquisti di azioni fino al 2025.


Lo stock di GNL si aggira attualmente a $ 115, in aumento del 68% negli ultimi 12 mesi. Le azioni sono scambiate a un rapporto prezzo-utili (P/E) a termine di 17,4 volte e un rapporto prezzo-vendita (P/S) di 2,1 volte. La previsione del prezzo medio a 12 mesi per le azioni GNL è di $ 131,50 . Dato il recente aumento dei prezzi, i lettori interessati potrebbero attendere un ritiro verso $ 110 o anche meno.



Enbridge (ENB)

  • Intervallo di 52 settimane: $ 33,78 – $ 43,72
  • Rendimento da dividendi: 6,4%


Il prossimo in questo elenco di titoli di inflazione, Enbridge, con sede in Canada, è un altro nome di infrastrutture energetiche. L'azienda dispone di oleodotti e gasdotti, un'operazione di fornitura di gas naturale e risorse di energia rinnovabile. Enbridge ha un modello di business basato su commissioni che genera flussi di cassa affidabili. L'azienda trasporta anche più di un quarto della produzione totale di petrolio greggio in Nord America.


Il management ha pubblicato i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno 2021 l'11 febbraio. Per il periodo, l'utile rettificato è stato di 1,38 miliardi di dollari , o 68 centesimi per azione. Sulle metriche, il presidente e CEO Al Monaco ha osservato quanto segue:


"Abbiamo messo in servizio 10 miliardi di dollari di capitale di crescita, incluso il progetto di sostituzione della linea 3, che genererà una crescita significativa del flusso di cassa nel 2022 e fornirà una base per la crescita futura".


Nel 2022, si prevede che il progetto di sostituzione della linea 3 dell'azienda guiderà la crescita. Inoltre, Enbridge ha annunciato l' acquisizione di Moda Midstream per 3 miliardi di dollari lo scorso anno, che include l'Ingleside Energy Center e le relative attività di gasdotto e logistica. L'azienda sta persino utilizzando il suo ampio flusso di cassa per trasferire la propria attività verso un'energia più pulita; attualmente prevede di installare  60 megawatt di energia solare nello stabilimento di Ingleside.  


Attualmente, le azioni ENB stanno passando di mano intorno ai $ 41, in aumento del 19% rispetto all'anno scorso. Le azioni vengono scambiate a 17 volte gli utili a termine e 2,3 volte le vendite finali. La previsione del prezzo medio a 12 mesi per Enbridge è di $ 44,93 . Inoltre, Enbridge è un Dividend Aristocrat con un redditizio rendimento da dividendi del 6% in più.


Titoli di inflazione da acquistare: Freeport-McMoRan (FCX)

  • Intervallo di 52 settimane: $ 29,45 – $ 46,20
  • Rendimento da dividendi: 0,68%

Freeport-McMoRan , uno dei maggiori produttori di rame al mondo, è la prossima scelta tra i titoli di inflazione in questo elenco. In termini di riserve recuperabili, il complesso minerario indonesiano di Grasberg di questa società è una delle più grandi miniere di rame e oro a livello globale.


Freeport ha annunciato  i risultati del quarto trimestre 2021 il 26 gennaio. Per il quarto trimestre, i ricavi sono aumentati del 37% su base annua a 6,2 miliardi di dollari. Anche l'utile netto è stato di 1,11 miliardi di dollari, ovvero 74 centesimi per azione diluita. Questo è rispetto a $ 708 milioni nel trimestre dell'anno precedente, o 48 centesimi per azione diluita. Infine, la liquidità e mezzi equivalenti hanno chiuso il periodo a 8,1 miliardi di dollari.


Il rame viene attualmente scambiato a circa $ 4,50 per libbra . Il prezzo medio realizzato per libbra di rame era di $ 4,33 nel 2021, in aumento del 47% su base annua rispetto a $ 2,95 nel 2020. Gli analisti notano che ci sono segnali crescenti di stretti vincoli di fornitura nel mercato del rame. Le scorte sono scese a livelli storicamente bassi, spingendo il prezzo del rame al livello più alto da ottobre .


Freeport ha un profilo di produzione favorevole per i prossimi anni. Il rame è un prodotto chiave per veicoli elettrici (EV), pannelli solari, edifici intelligenti e connettività. Pertanto, la Street prevede che Freeport-McMoRan godrà di una crescita a lungo termine.


Attualmente, le azioni FCX passano di mano a circa $ 44, in aumento del 33% rispetto allo scorso anno. Le azioni vengono scambiate a 12,1 volte gli utili a termine e 2,9 volte le vendite finali. La previsione del prezzo medio a 12 mesi per le azioni FCX è di $ 48 .


Invesco Real Assets ESG ETF (IVRA)

  • Intervallo di 52 settimane:  $ 12,34 – $ 15,78
  • Rendimento da dividendi:  2,02%
  • Expense ratio:  0,59% all'anno


La nostra prossima scelta in questo elenco di titoli inflazionistici è in realtà un fondo negoziato in borsa (ETF), l'ETF Invesco Real Assets ESG. Questo fondo investe in titoli di asset reali nordamericani. I gestori di fondi prestano anche molta attenzione agli standard ambientali, sociali e di governance (ESG) quando prendono decisioni di investimento.


IVRA è un fondo relativamente nuovo e di piccole dimensioni. È stato quotato per la prima volta a dicembre 2020. Il patrimonio netto ammonta a $ 2,8 milioni. Pertanto, non offre molta storia di trading. Si ricorda inoltre agli investitori che il fondo è un ETF non trasparente a gestione attiva . A differenza della maggior parte degli ETF, tali fondi non trasparenti non devono rivelare le proprie disponibilità giornaliere.


La US Securities and Exchange Commission (SEC) ha consentito per la prima volta ETFS non trasparenti alla fine del 2019. Non rivelando i propri portafogli quotidianamente, i gestori di fondi sperano di impedire ad altri di copiare la loro strategia di investimento.


IVRA ha 55 aziende. I nomi immobiliari rappresentano la quota maggiore nel paniere di tracciabilità con il 53,16% , seguiti da energia (20,71%) e materiali (13,32%). I nomi di spicco del roster includono il fondo di investimento immobiliare e-commerce (REIT) Prologis, la torre cellulare REIT American Tower  (NYSE: AMT ), la comunità di appartamenti REIT UDR  (NYSE: UDR ) e la società di servizi pubblici PPL  (NYSE: PPL ).


Negli ultimi 12 mesi, IVRA ha guadagnato circa il 17%. Tuttavia, dall'inizio dell'anno, l'IVRA è sceso del 3,5%. Sebbene sia un nuovo fondo, merita sicuramente la tua attenzione.


Titoli di inflazione da acquistare: Prologis (PLD)

  • Intervallo di 52 settimane: $ 94,14 – $ 169,93
  • Rendimento da dividendi: 1,72%

Prologis è diventato uno dei più grandi REIT industriali al mondo dominando lo spazio di magazzino dell'e-commerce. Questo REIT con sede in California possiede circa un miliardo di piedi quadrati di spazio in strutture industriali e logistiche sparse in circa 20 paesi.


Come altri titoli di inflazione in questo elenco, Prologis ha annunciato i risultati del quarto trimestre 2021 a gennaio. Per il periodo, le entrate sono aumentate del 15% su base annua a $ 1,28 miliardi. Anche l'utile netto è salito alle stelle a $ 1,25 miliardi durante il trimestre, rispetto ai $ 280,4 milioni del periodo dell'anno precedente. I fondi principali delle operazioni per azione diluita sono ammontati a $ 1,12, rispetto ai 95 centesimi del periodo dell'anno precedente. Infine, liquidità e mezzi equivalenti hanno chiuso il trimestre a 556 milioni di dollari.


Nel 2021 Prologis ha aumentato del 33% i canoni di locazione dei contratti di rinnovo. La direzione prevede una crescita degli affitti di circa il 10% nel 2022. Si prevede che questi aumenti aumenteranno la crescita a lungo termine man mano che sempre più contratti di locazione vengono rinnovati. Il CEO Hamid Moghadam ha osservato quanto segue:


"La domanda per il nostro portafoglio globale di 1 miliardo di piedi quadrati non mostra segni di rallentamento e siamo in una posizione ideale per soddisfare le esigenze immobiliari più critiche dei nostri clienti".


Prologis  stima che gli Stati Uniti abbiano bisogno di 800 milioni di piedi quadrati di nuovo spazio di magazzino nei prossimi anni. I catalizzatori includono operazioni di e-commerce in crescita e interruzioni della catena di approvvigionamento.


Attualmente, le azioni PLD si aggirano intorno a $ 143, in aumento di circa il 35% negli ultimi 12 mesi. Tuttavia, le azioni non sembrano a buon mercato con 50 volte gli utili a termine e 20,7 volte inferiori alle vendite. La previsione del prezzo medio a 12 mesi per le azioni PLD è di $ 174 . Gli investitori interessati potrebbero voler aspettare un pullback verso $ 140 o meno.


Comunicazioni SBA (SBAC)

  • Intervallo di 52 settimane: $ 232,88 – $ 391,15
  • Rendimento da dividendi: 0,76%


Con sede in Florida, SBA Communications gestisce un'infrastruttura di comunicazione wireless. L'azienda affitta lo spazio dell'antenna sui suoi siti di comunicazione multi-tenant con contratti a lungo termine. I suoi clienti sono fornitori di servizi wireless. Questo modello di business fornisce a SBA un flusso di entrate resiliente alla recessione.


Questa scelta di titoli di inflazione ha annunciato i risultati del terzo trimestre 2021 all'inizio di novembre. Per il trimestre, i ricavi sono aumentati del 13% su base annua a 589,3 milioni di dollari. L'utile netto è stato di 47,8 milioni di dollari, o 43 centesimi per azione diluita. Questo era in aumento da $ 22,6 milioni, o 20 centesimi per azione diluita, nel trimestre dell'anno precedente. Inoltre, i fondi rettificati dalle operazioni (AFFO) si sono attestati a $ 302,5 milioni, in aumento del 12% su base annua. Liquidità e mezzi equivalenti hanno chiuso il trimestre a 252,3 milioni di dollari.


Negli Stati Uniti, l'implementazione del 5G ha introdotto un altro termine nel vocabolario wireless: la banda C. Questo si riferisce a "bande di radiofrequenza comprese tra 4 e 8 GHz" e il suo utilizzo porta "velocità più elevate e migliore copertura".


La recente asta in banda C è stata una delle aste di spettro con il maggior incasso tenute negli Stati Uniti, con proventi lordi che hanno raggiunto gli 81 miliardi di dollari. La gestione dell'SBA prevede che il maggiore utilizzo dello spettro in banda C sarà un fattore chiave di crescita a lungo termine. Nel frattempo, la società sta attualmente negoziando con Dish Network  (NASDAQ: DISH ) per la creazione della sua rete 5G a livello nazionale.


Il titolo SBAC ha raggiunto il massimo storico di $ 391,15 alla fine del 2021. Ora, tuttavia, è scambiato intorno ai $ 300, in calo del 23% da inizio anno (YTD). Nonostante il recente calo, SBAC ha ancora una ricca valutazione a 93 volte gli utili a termine e 14,8 volte le vendite finali. Nel frattempo, la previsione del prezzo medio a 12 mesi per il titolo è di $ 382 . I potenziali investitori dovrebbero attendere un pullback verso $ 275 o meno prima di investire.

Azioni di inflazione da acquistare: SPDR S&P Metals & Mining ETF ( XME )

  • Intervallo di 52 settimane: $ 34,91 – $ 50,78
  • Rendimento da dividendi: 0,64%
  • Expense ratio: 0,35% all'anno

La nostra scelta finale in questo elenco di titoli inflazionistici è un altro ETF, SPDR S&P Metals and Mining ETF. Questo fondo fornisce l'accesso al segmento dei metalli e dell'estrazione mineraria dell 'S&P 500 . Queste attività si concentrano principalmente su sotto-industrie come alluminio, rame, acciaio, metalli preziosi, combustibili di consumo e estrazione mineraria.


XME ha 32 partecipazioni ed è stato lanciato nel giugno 2006. Il fondo ha un patrimonio netto di $ 2,4 miliardi. Inoltre, in termini di settori, l'acciaio domina l'ETF con il 39,4%, seguito da carbone e combustibili di consumo (17,9%), alluminio (14,9%) e oro (12,3%). I principali titoli del roster includono Peabody Energy  (NYSE: BTU ),  Alcoa  (NYSE: AA ), Arch Resources (NYSE: ARCH ), Allegheny Technologies  (NYSE: ATI ),  Newmont  (NYSE: NEM ) e Freeport-McMoRan, tra altri.


Questo fondo ha restituito il 39% nell'ultimo anno. Inoltre, XME ha recentemente raggiunto un massimo pluriennale di $ 50,78. Attualmente si aggira attorno a questo valore di picco. L'ETF è in rialzo del 12,3% da inizio anno. Un potenziale calo verso $ 47 migliorerebbe il margine di sicurezza qui.


Altre idee per investimenti: 



Le Nostre Guide:

Commenti

Informazioni personali

Articoli più letti

Recensione Fineco

FinecoBank è un broker multi-asset di fiducia che offre forex e CFD con i suoi marchi regolamentati nel Regno Unito e in Italia.  Fineco offre un'ampia varietà di classi di attività, oltre al forex e ai CFD.  Tuttavia, a meno che tu non visiti una filiale fisica come cittadino dell’UE – o sei residente in Italia o nel Regno Unito – non ti sarà consentito aprire un conto online con FinecoBank. - Recensione Fineco 2024 Opinioni Trading Fineco 4,5 su 5 Complessivamente Deposito minimo:  $ 0 Punteggio di fiducia:  95 Simboli commerciabili (totale):  126 Puoi aprire un conto solo se sei in Italia o GB Pro e contro di Fineco Pro Regolamentata come banca e quotata sul mercato azionario italiano (BIT: FTK). Membro della Cassa Nazionale di Compensazione e del Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi in Italia. Sono disponibili opzioni knock-out, insieme agli ordini stop-loss garantiti (GSLO). Prezzi competitivi sui CFD su indici. Offre una più ampia varietà di oltre 10.000 mercati negoz

Azioni Dow Jones da comprare a Maggio 2020: intel si avvicina al punto di acquisto

Il Dow Jones Industrial Average di Wall Street ha  registrato un brusco rialzo ad aprile, mentre il mercato azionario è tornato indietro a causa dell'incidente del coronavirus. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio a maggio sono Apple ( AAPL ), Home Depot ( HD ), Intel ( INTC ),  Johnson & Johnson ( JNJ ) e  Microsoft ( MSFT ). Apple e Home Depot vengono estesi oltre i nuovi punti di acquisto martedì. Microsoft è ancora nella gamma di acquisto al di sopra del suo ultimo punto di acquisto. Nel frattempo, il gigante dei chip Intel si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto. Il Nasdaq è di nuovo positivo per il 2020 dopo un forte calo durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Ci sono chiari vincitori - e perdenti - durante i primi quattro mesi del 2020. I primi tre titoli Dow Jones con performance da inizio anno sono stati Microsoft, Johnson & Johnson e  Walmart ( WMT ) con guadagni del 13,6%, 2,9% e 2,3% , rispettivamente. I tre maggiori

Dove Investire nel 2023: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Dopo un 2022 segnato da inflazione e guerre, il 2023 sarà l'anno della rinascita economica mondiale?  Probabilmente si potrebbero fare buoni affari investendo con il trading online . Sebbene gli investitori abbiano sopportato un paio di patch approssimative di breve durata, è stato un anno eccezionalmente forte per il mercato azionario. L'ampio  S&P 500 ha  registrato un aumento del 23%, l'iconico  Dow Jones Industrial Average  ha guadagnato il 18% e il pesante  Nasdaq Composite  è tornato a quasi il 27%. Quanto sono buoni questi ritorni? Bene, diciamo solo che l'S & P 500, comprensivo di dividendi e adeguato all'inflazione, è tornato storicamente al 7% annuo, con il Dow più vicino al 5,7% all'anno, in media, nei suoi 123 anni di storia. E  non sono solo questi indici a distinguersi . Delle aziende con una capitalizzazione di mercato di  300 milioni o più di dollari, 124 hanno guadagnato almeno il 100% da inizio anno, fino al 5 novembre. Solo perc

10 Azioni da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese secondo Finanza Economia Italia.com  -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

Investimenti Sicuri nel 2024, Consigli ed Idee da Finanza Economia Italia.com

Decidere di fare investimenti nel 2024 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi , oggi vedremo se Poste Vita , controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani. Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente. Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa , più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura. Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada

In questo articolo elencheremo le 15 maggiori società di software canadesi .  Il mondo si sta evolvendo a un ritmo veloce, con paesi di tutto il mondo che fanno passi da gigante nel mercato del software e dell'Information Technology. L'utilizzo di prodotti software per svolgere attività quotidiane come alzarsi presto la mattina o monitorare le calorie dei pasti è diventato molto più comune di quanto non lo fosse in passato. In effetti, per alcuni, è diventato quasi essenziale. Ci affidiamo a strumenti e applicazioni sviluppati dalle società di software dal momento in cui ci svegliamo fino a quando dormiamo. Pertanto, il successo delle società di software e della fiorente industria del software non dovrebbe sorprendere. Secondo i dati raccolti da Statista, le entrate del mercato del software dovrebbero raggiungere oltre 580 miliardi di dollari nel 2021. Entro il 2025, questo numero dovrebbe raggiungere anche più in alto, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari. Anche i

GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?

 I servizi di social media tra cui Facebook Inc e Reddit limitano le discussioni su armi, droghe e altre attività illegali, ma le loro regole non menzionano specificamente un altro bene regolamentato lucrativo: le azioni. Alcune persone pensano che dovrebbero. Gli utenti di un gruppo Reddit, in cui 5 milioni di membri si scambiano idee di investimento, hanno generato profitti significativi rimpinzandosi di azioni di GameStop Corp e di altre società svantaggiate che erano state abbreviate da grandi hedge fund. Gli investitori utilizzano i social media da anni. I post anonimi hanno alimentato i programmi di pump e dump di criptovaluta, secondo gli studi, ma quell'oscuro mercato ha generato meno controllo. Il "rally di Reddit", tuttavia, ha sconvolto i mercati azionari globali e attirato l'attenzione sui post in cui migliaia di piccoli investitori scambiano suggerimenti su piattaforme da Facebook a Instagram a Telegram e Clubhouse.

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

I Buoni Fruttiferi Postali  sono tornati ad essere molto richiesti, nonostante i rendimenti bassissimi, questo perchè molti italiani preferiscono tenere i "soldi al sicuro" che rischiarli in un investimento, ma vediamo un calcolo del rendimento netto migliore , per capire se sono un modo per risparmiare conveniente. Il risparmio postale è da sempre un modo per risparmiare soldi, ma è stato per molto tempo un investimento sicuro che le famiglie italiane facevano sapendo di avere dei rendimenti competitivi rispetto ad altre tipologie di investimento, che sulla carta erano meno sicuri. I Buoni Postali sono comunque titoli Garantiti dallo Stato ed emessi dalla Cassa depositi e Prestiti , una società che è di proprietà del Governo - o meglio - del Ministro dell'Economia, una società antica quanto l'Italia che emette prestiti e con questi soldi ci paga dei grandi lavori di infrastruttura quali le strade, le ferrovie, i porti e gli aeroporti e altri grandi opere inge