Passa ai contenuti principali

Robinhood Recensione 2021: l'app gratuita è sicura da usare?

Se vuoi iniziare a investire, ci sono una serie di strategie diverse che puoi utilizzare e una serie di piattaforme diverse, dalle società di intermediazione online a quelle tradizionali.


Con la maggior parte delle società di intermediazione, devi pagare una commissione per ogni operazione che fai, che può variare da $ 5 a $ 10 per operazione. Se stai cercando di essere un trader attivo, queste commissioni possono incidere sui tuoi guadagni e influire sulle tue perdite.


Fortunatamente, ci sono opzioni come Robinhood, una società di intermediazione focalizzata sui dispositivi mobili che offre scambi gratuiti.


Cos'è Robinhood?

Lanciata nel 2013, Robinhood è un'app di trading senza commissioni che consente agli investitori di negoziare azioni, fondi negoziati in borsa (ETF), opzioni e criptovaluta. Esiste un'opzione di gestione della liquidità, ma non è aperta a tutti gli utenti; devi iscriverti alla lista d'attesa. Inoltre, non è possibile utilizzare Robinhood per scambiare obbligazioni, fondi comuni di investimento, azioni privilegiate o monitoraggio delle azioni. 


Robinhood è un'app di trading mobile senza commissioni che consente agli investitori di scambiare azioni, criptovalute, opzioni ed ETF con un saldo di apertura di $ 0. Il suo design aerodinamico lo rende facile da usare e nessuna commissione annuale lo rende una buona scelta per i nuovi investitori.


Non c'è un minimo di apertura per i conti di intermediazione, ma c'è un minimo di $ 2.000 per un conto a margine. Questo è un requisito normativo, quindi non è esclusivo di Robinhood. Il minimo è regolato dalla SEC e appartiene alla Financial Industry Regulation Authority (FINRA).


robinhood app italia, robinhood app recensioni, robinhood app come funziona, robinhood app ios, robinhood europe, robinhood app android, robinhood app download, robinhood trading app italia


Robinhood è sicuro?

Robinhood è un membro della Securities Investor Protection Corporation (SIPC), che protegge i suoi membri fino a $ 500.000, inclusi $ 250.000 per richieste in contanti.


Sebbene la società offra trading senza commissioni, un'app mobile semplice e semplificata e nessun requisito di saldo di apertura, gli utenti segnalano più reclami che vanno da un servizio clienti scadente a interruzioni frequenti (incluso uno nel marzo 2020 che è soggetto a un'indagine della Securities Exchange Commission ) a problemi con operazioni, chiusura di conti e trasferimenti di denaro. Hanno anche segnalato più reclami degli utenti rispetto a molti dei loro concorrenti.


Poiché non forniscono molte indicazioni o forniscono consigli sulle azioni e i rapporti dei clienti indicano che il supporto è scadente, è importante che impari le basi dell'investimento prima di registrarti per un account. Capire come funziona il mercato azionario, inclusi i rischi, ti aiuterà a navigare nella piattaforma e fare scelte informate sulle tue operazioni e investimenti.


Apertura di un account Robinhood

Robinhood è un broker focalizzato sui dispositivi mobili, quindi il modo migliore per iniziare è  scaricare l'app e registrarsi per un account .


Dopo aver scaricato l'app, dovrai completare un'applicazione, che può essere eseguita direttamente nell'app. Se sei approvato, cosa che in genere avviene immediatamente, riceverai un'e-mail con ulteriori istruzioni su come iniziare. Se non sei immediatamente approvato, Robinhood chiederà ulteriori informazioni. Forniranno istruzioni su ciò che devi inviare e su come farlo in sicurezza, proteggendo i tuoi dati personali.


Una volta ricevuto, saprai entro cinque o sette giorni se sei stato approvato per un account. 


Poiché non è richiesto un saldo minimo per aprire un conto, non devi salvare o impegnare una parte sostanziale del tuo denaro per il deposito di apertura. E se non hai soldi subito, Robinhood regala ai nuovi utenti uno stock gratuito scelto a caso del valore compreso tra $ 2,50 e $ 200 depositato direttamente sul loro conto. Questa azione gratuita significa che puoi iniziare a fare trading immediatamente, anche senza acquistare nulla.


Correlati: Come investire nel mercato azionario: una guida completa per principianti


Investire con Robinhood

Robinhood offre quattro opzioni di trading principali: azioni, ETF, opzioni e criptovaluta. Sebbene non ci siano commissioni quando si fa trading con Robinhood, potrebbero essere applicate altre commissioni. Assicurati di rivedere il loro tariffario in modo da non essere sorpreso o confuso quando compaiono nel tuo account.


Acquisto e vendita di azioni

Le azioni sono uno dei titoli più elementari in cui puoi investire e Robinhood è una scelta solida per gli investitori alle prime armi. Forniscono una piattaforma semplificata che semplifica l'acquisto e la vendita di azioni. Apri l'app, cerca il nome della società o il simbolo del ticker e inserisci il numero di azioni che desideri acquistare. Puoi vendere azioni dal tuo portafoglio allo stesso modo. 


Robinhood Investing

Oltre ad essere una buona scelta per gli investitori alle prime armi, Robinhood è anche un bene per coloro che non hanno molti soldi da investire inizialmente. In effetti, puoi iniziare a investire in azioni con Robinhood per un minimo di $ 1. 


Robinhood offre circa 5.000 azioni tra cui scegliere e più di 250 azioni globali non quotate nelle borse americane.


Azioni frazionate

Una quota frazionaria è ciò che sembra: un pezzo di azione. Quando acquisti una quota frazionaria, stai acquistando un pezzo di un'azione piuttosto che uno intero. Aziende come Robinhood offrono azioni frazionarie agli investitori per aiutarli a permettersi azioni che altrimenti non potrebbero acquistare. 


Ad esempio, se desideri acquistare una quota di azioni Apple ma non hai abbastanza soldi per pagare una quota intera, puoi acquistare una parte di quella azione per un importo che si adatta al tuo budget. Tuttavia, se vuoi vendere la tua quota frazionaria, devi aspettare che la società abbia abbastanza pezzi per fare un intero stock; questi pezzi più piccoli non possono essere scambiati da soli.


Le frazioni di azioni sono un modo per diversificare il tuo portafoglio di investimenti anche quando non hai molti soldi da investire.


Acquisto e vendita di ETF

Se sei interessato all'acquisto o alla vendita di fondi negoziati in borsa (ETF), puoi farlo anche con Robinhood. Puoi acquistare e vendere ETF allo stesso modo delle azioni. Come tutti i servizi di trading offerti da Robinhood, gli ETF sono liberi di acquistare e vendere. Tuttavia, gli ETF addebitano le commissioni di gestione alle persone che li possiedono.


Pagherai ovunque dallo 0,05% all'1% o più, a seconda dell'ETF in cui investi. 


Opzioni di acquisto e vendita

Robinhood consente inoltre agli utenti di investire in opzioni. Le opzioni sono un modo per scommettere se un'azione aumenterà o diminuirà di valore. Se, ad esempio, pensi che un'azione che attualmente costa $ 10 cadrà di valore, puoi acquistare un'opzione che ti consente di vendere l'azione a $ 9. Se il prezzo dell'azione scende al di sotto di $ 9 prima che l'opzione scada, puoi realizzare un profitto.


L'acquisto e la vendita di opzioni con Robinhood sono esenti da commissioni e tu conduci le tue operazioni direttamente dall'app, proprio come gli ETF e le azioni. Tuttavia, investire in opzioni è più rischioso delle azioni o degli ETF, quindi se hai una bassa tolleranza al rischio, potresti non voler sfruttare questo prodotto. 


Acquisto e vendita di criptovalute

A differenza di molti dei suoi concorrenti, Robinhood consente agli utenti di acquistare e vendere criptovaluta tra cui Bitcoin ed Ethereum. Come altre opzioni di trading, acquistare e vendere criptovaluta senza commissioni è gratuito e puoi farlo direttamente dall'app. 


Se scegli di investire in criptovaluta utilizzando Robinhood, è importante notare che Robinhood Crypto - che sovrintende il ramo di criptovaluta di Robinhood - non è un membro di FINRA, l'autorità di regolamentazione del settore finanziario. Inoltre, investire in criptovaluta comporta un rischio significativo, quindi se sei avverso al rischio o non comprendi appieno i rischi, questa potrebbe non essere la migliore opzione di investimento per te. 

Recensione delle caratteristiche di Robinhood

Oltre al trading di azioni, opzioni e criptovaluta, Robinhood offre una serie di altre funzionalità per i suoi utenti:  


Robinhood Gold

Robinhood Gold è la versione di Robinhood di un conto a margine. Ciò significa che puoi fare trading con denaro preso in prestito, comunemente noto come "a margine". 


Robinhood Gold

Se desideri aderire a questo servizio, puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni. Dopodiché, costa $ 5 al mese. Tuttavia, la prova gratuita copre solo la quota mensile di $ 5, non l'interesse sul margine. Ciò significa che se prendi in prestito più di $ 1.000, dovrai pagare gli interessi. Se provi Robinhood Gold e decidi che non fa per te, puoi cancellarlo in qualsiasi momento. 


Come per la criptovaluta e il trading di opzioni, investire sul margine può essere piuttosto rischioso. È importante che tu capisca in cosa ti stai cacciando. Robinhood offre una spiegazione ; assicurati di leggerlo per intero prima di iscriverti a Robinhood Gold.


Inoltre, per avere un account Robinhood Gold, devi avere un saldo minimo di $ 2.000, secondo il regolamento FINRA. 


Conto di risparmio ad alto rendimento e gestione della liquidità

Se hai un account Robinhood, sei idoneo a unirti alla lista d'attesa per il loro account di gestione della liquidità. Questo account viene fornito con una carta di debito, accesso a 75.000 sportelli automatici e 0,30% APY su tutto il contante non investito nel tuo conto di intermediazione.


Puoi usare questo denaro come faresti con un normale conto corrente o di risparmio, per fare acquisti, pagare bollette o persino ritirarlo. Il denaro è idoneo per un massimo di $ 1,25 milioni di assicurazione FDIC.


Correlati: i migliori conti di risparmio online dell'anno


Presenta un amico

Se presenti un amico che ha anche registrato un account, puoi ricevere azioni gratuite. Questo è in aggiunta a quello che ricevi quando apri un account.


Puoi guadagnare fino a $ 500 in azioni gratuite per anno solare. Tuttavia, man mano che ti avvicini alla soglia di $ 500, smetterai di ricevere scorte gratuite una volta che le scorte con il prezzo più basso nel loro inventario ti faranno passare. Ad esempio, se hai guadagnato $ 495 in azioni gratuite e quella meno costosa è $ 6, non sarai idoneo a riceverla.


Non influisce sulla capacità dei tuoi amici di guadagnare azioni gratuite.


Trasferimenti istantanei

Grazie al rapporto di Robinhood con una serie di banche nazionali, gli utenti possono trasferire fino a $ 1.000 che sono immediatamente disponibili per l'investimento. Depositi di importo maggiore possono richiedere fino a cinque giorni lavorativi per essere elaborati e resi disponibili.


Puoi trasferire fino a $ 50.000 sul tuo account e puoi trasferire denaro solo tramite depositi diretti. Non accettano assegni spediti. 


Riepilogo della recensione di Robinhood

Robinhood è un ottimo modo per i nuovi investitori di costruire un portafoglio tassabile di azioni ed ETF. È anche una buona piattaforma per conoscere le opzioni di trading e la criptovaluta. Le negoziazioni senza commissioni, la piattaforma completamente mobile e la possibilità di acquistare frazioni di azioni lo rendono anche una scelta solida per gli utenti senza molti soldi per iniziare a investire.


L'app facile da usare e semplificata con funzioni di ricerca avanzate è ideale per gli utenti che hanno dimestichezza con il mobile banking.


Tuttavia, poiché è completamente mobile, gli utenti dovrebbero essere consapevoli e a proprio agio con tutti i problemi che potrebbero sorgere con la gestione del proprio denaro tramite un'app. Interruzioni tecnologiche, scarsa connessione a Internet e bug possono anche causare problemi che influenzano le operazioni e l'accesso ai tuoi soldi. E, data la propensione di Robinhood per i problemi tecnologici e il servizio clienti scadente, gli utenti potrebbero voler prendere in considerazione alternative come M1 Finance o Acorns prima di prendere una decisione.

robinhood app italia, robinhood app recensioni, robinhood app come funziona, robinhood app ios, robinhood europe, robinhood app android, robinhood app download, robinhood trading app italia

I Migliori ETF da Comprare nel 2021 per Investire e Guadagnare
3 Azioni 5G da Comprare Subito per Investire
Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada
GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?
Migliori Investimenti per Giovani Adulti

Commenti

Informazioni personali

Articoli più letti

Recensione Fineco

FinecoBank è un broker multi-asset di fiducia che offre forex e CFD con i suoi marchi regolamentati nel Regno Unito e in Italia.  Fineco offre un'ampia varietà di classi di attività, oltre al forex e ai CFD.  Tuttavia, a meno che tu non visiti una filiale fisica come cittadino dell’UE – o sei residente in Italia o nel Regno Unito – non ti sarà consentito aprire un conto online con FinecoBank. - Recensione Fineco 2024 Opinioni Trading Fineco 4,5 su 5 Complessivamente Deposito minimo:  $ 0 Punteggio di fiducia:  95 Simboli commerciabili (totale):  126 Puoi aprire un conto solo se sei in Italia o GB Pro e contro di Fineco Pro Regolamentata come banca e quotata sul mercato azionario italiano (BIT: FTK). Membro della Cassa Nazionale di Compensazione e del Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi in Italia. Sono disponibili opzioni knock-out, insieme agli ordini stop-loss garantiti (GSLO). Prezzi competitivi sui CFD su indici. Offre una più ampia varietà di oltre 10.000 mercati negoz

Azioni Dow Jones da comprare a Maggio 2020: intel si avvicina al punto di acquisto

Il Dow Jones Industrial Average di Wall Street ha  registrato un brusco rialzo ad aprile, mentre il mercato azionario è tornato indietro a causa dell'incidente del coronavirus. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio a maggio sono Apple ( AAPL ), Home Depot ( HD ), Intel ( INTC ),  Johnson & Johnson ( JNJ ) e  Microsoft ( MSFT ). Apple e Home Depot vengono estesi oltre i nuovi punti di acquisto martedì. Microsoft è ancora nella gamma di acquisto al di sopra del suo ultimo punto di acquisto. Nel frattempo, il gigante dei chip Intel si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto. Il Nasdaq è di nuovo positivo per il 2020 dopo un forte calo durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Ci sono chiari vincitori - e perdenti - durante i primi quattro mesi del 2020. I primi tre titoli Dow Jones con performance da inizio anno sono stati Microsoft, Johnson & Johnson e  Walmart ( WMT ) con guadagni del 13,6%, 2,9% e 2,3% , rispettivamente. I tre maggiori

Dove Investire nel 2023: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Dopo un 2022 segnato da inflazione e guerre, il 2023 sarà l'anno della rinascita economica mondiale?  Probabilmente si potrebbero fare buoni affari investendo con il trading online . Sebbene gli investitori abbiano sopportato un paio di patch approssimative di breve durata, è stato un anno eccezionalmente forte per il mercato azionario. L'ampio  S&P 500 ha  registrato un aumento del 23%, l'iconico  Dow Jones Industrial Average  ha guadagnato il 18% e il pesante  Nasdaq Composite  è tornato a quasi il 27%. Quanto sono buoni questi ritorni? Bene, diciamo solo che l'S & P 500, comprensivo di dividendi e adeguato all'inflazione, è tornato storicamente al 7% annuo, con il Dow più vicino al 5,7% all'anno, in media, nei suoi 123 anni di storia. E  non sono solo questi indici a distinguersi . Delle aziende con una capitalizzazione di mercato di  300 milioni o più di dollari, 124 hanno guadagnato almeno il 100% da inizio anno, fino al 5 novembre. Solo perc

10 Azioni da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese secondo Finanza Economia Italia.com  -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

Investimenti Sicuri nel 2024, Consigli ed Idee da Finanza Economia Italia.com

Decidere di fare investimenti nel 2024 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi , oggi vedremo se Poste Vita , controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani. Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente. Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa , più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura. Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada

In questo articolo elencheremo le 15 maggiori società di software canadesi .  Il mondo si sta evolvendo a un ritmo veloce, con paesi di tutto il mondo che fanno passi da gigante nel mercato del software e dell'Information Technology. L'utilizzo di prodotti software per svolgere attività quotidiane come alzarsi presto la mattina o monitorare le calorie dei pasti è diventato molto più comune di quanto non lo fosse in passato. In effetti, per alcuni, è diventato quasi essenziale. Ci affidiamo a strumenti e applicazioni sviluppati dalle società di software dal momento in cui ci svegliamo fino a quando dormiamo. Pertanto, il successo delle società di software e della fiorente industria del software non dovrebbe sorprendere. Secondo i dati raccolti da Statista, le entrate del mercato del software dovrebbero raggiungere oltre 580 miliardi di dollari nel 2021. Entro il 2025, questo numero dovrebbe raggiungere anche più in alto, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari. Anche i

GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?

 I servizi di social media tra cui Facebook Inc e Reddit limitano le discussioni su armi, droghe e altre attività illegali, ma le loro regole non menzionano specificamente un altro bene regolamentato lucrativo: le azioni. Alcune persone pensano che dovrebbero. Gli utenti di un gruppo Reddit, in cui 5 milioni di membri si scambiano idee di investimento, hanno generato profitti significativi rimpinzandosi di azioni di GameStop Corp e di altre società svantaggiate che erano state abbreviate da grandi hedge fund. Gli investitori utilizzano i social media da anni. I post anonimi hanno alimentato i programmi di pump e dump di criptovaluta, secondo gli studi, ma quell'oscuro mercato ha generato meno controllo. Il "rally di Reddit", tuttavia, ha sconvolto i mercati azionari globali e attirato l'attenzione sui post in cui migliaia di piccoli investitori scambiano suggerimenti su piattaforme da Facebook a Instagram a Telegram e Clubhouse.

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

I Buoni Fruttiferi Postali  sono tornati ad essere molto richiesti, nonostante i rendimenti bassissimi, questo perchè molti italiani preferiscono tenere i "soldi al sicuro" che rischiarli in un investimento, ma vediamo un calcolo del rendimento netto migliore , per capire se sono un modo per risparmiare conveniente. Il risparmio postale è da sempre un modo per risparmiare soldi, ma è stato per molto tempo un investimento sicuro che le famiglie italiane facevano sapendo di avere dei rendimenti competitivi rispetto ad altre tipologie di investimento, che sulla carta erano meno sicuri. I Buoni Postali sono comunque titoli Garantiti dallo Stato ed emessi dalla Cassa depositi e Prestiti , una società che è di proprietà del Governo - o meglio - del Ministro dell'Economia, una società antica quanto l'Italia che emette prestiti e con questi soldi ci paga dei grandi lavori di infrastruttura quali le strade, le ferrovie, i porti e gli aeroporti e altri grandi opere inge
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com