Migliori Criptovalute 2022 da Comprare per Investire Soldi

Bitcoin batte di nuovo un record di prezzo! La moneta ha stabilito un nuovo massimo storico di $ 66.930,39 il 20 ottobre 2021. Come è avvenuto questo progresso? BTC ha superato i $ 60.000 nel marzo 2021 e, dopo un calo di breve durata, ha continuato a salire. È stato un anno turbolento, sia all'interno che all'esterno della scena BitcoinÈ ora di dare un breve sguardo indietro: quali grandi cose sono successe nel mondo di Bitcoin e come è nato questo bellissimo prezzo di mercato record? E cosa possiamo aspettarci dal prossimo cripto-re? Bitcoin salirà ancora di più? Scopriamolo nella nostra recensione della moneta Bitcoin!

L'articolo tratta i seguenti argomenti:

  • Bitcoin in breve
  • Cronologia dei prezzi dei bitcoin prima del 2021
  • Sviluppo del prezzo di Bitcoin nel 2021
  • Analisi tecnica Bitcoin
  • Analisi settimanale dell'onda Elliott Bitcoin a partire dal 20.12.2021
  • Previsioni sui prezzi dei bitcoin per il 2021-2022 degli esperti di criptovalute
  • Previsione prezzo Bitcoin 2023-2024
  • Previsione Bitcoin a lungo termine nel 2025-2030
  • Bitcoin è un buon investimento?
  • Domande frequenti sulla previsione del prezzo di Bitcoin
  • Migliori exchange per criptovalute 


Bitcoin in breve

Siamo sicuri che tu lo sappia, ma Bitcoin è la valuta digitale più conosciuta (nota anche come criptovaluta). È stata la prima valuta decentralizzata che funziona tramite la tecnologia blockchain. Il token nativo è stato lanciato nel 2009, nel bel mezzo di una crisi finanziaria globale. Poiché molte persone erano sospettose nei confronti delle banche, Bitcoin ha immediatamente conquistato l'interesse di un folto gruppo di persone.

Il sistema consente di inviare "denaro" a qualcun altro senza l'intervento di terzi. I dati non sono gestiti da una persona ma da tutti gli utenti della rete. Questo lo rende un grande database decentralizzato di transazioni.

Cronologia dei prezzi dei bitcoin prima del 2022

Prima di tutto, affrontiamo l'andamento del prezzo di Bitcoin sin dall'inizio. Nell'immagine sottostante, puoi vedere chiaramente i vari eventi principali e l'aumento dei prezzi.

LiteFinance: previsione dei prezzi di Bitcoin (BTC) per il 2021, 2022-2030 e oltre |  LiteFinance

Grafico dei prezzi online di BTCUSD nel mercato Forex in tempo reale:

 

Ma diamo un'occhiata più da vicino a Bitcoin nel 2020. 

Bitcoin Crash a marzo 2020

Il 2020 è iniziato con una brutta notizia. Da febbraio a marzo, Bitcoin è sceso da oltre $ 10.000 a meno di $ 4.000. Tuttavia, il crollo non è stato solo nel mercato delle criptovalute. È stata una recessione economica completa a causa della pandemia di COVID. Ad esempio, l'AEX (l'indice di borsa) ha chiuso con il calo maggiore dal 1987, un calo di oltre il 10%. 

Bitcoin dimezzato a maggio 2020

L'evento dimezzato è avvenuto l'11 maggio. La nuova ricompensa per blocco è stata fissata a 6,25 BTC, che è stata la nuova era per Bitcoin. Quindi, il numero di bitcoin in circolazione è diventato ancora più scarso, il che ha coinciso anche con le persone che ricevevano i loro pacchetti di stimolo e denaro. A causa della maggiore domanda e della minore offerta, il prezzo è aumentato.

Aggiornamento Bitcoin Core a giugno 2020

Il prossimo sulle notizie di Bitcoin sono stati i cambiamenti all'interno della rete. Poiché gli aggiornamenti di solito causano aumenti di prezzo, sono notizie importanti. Bitcoin Core è responsabile di tutto nell'ecosistema, il cui aggiornamento è stato rilasciato il 28 giugno da 119 sviluppatori. OpenSSL è stato rimosso dal codice per aumentare la sicurezza del protocollo e ridurre le vulnerabilità agli attacchi.

BTC Banking a luglio 2020

Il Comptroller of the Currency (OCC), che supervisiona le banche nazionali, ha permesso alle banche statunitensi di offrire servizi Bitcoin. Le prime aziende a saltare su questa notizia sono state Avanti, Kraken, BitPay e Paxos. Tutti hanno richiesto una licenza e uno statuto bancario.

MicroStrategy ad agosto 2020

La notizia più rialzista del 2020 è arrivata ad agosto, quando la società di business intelligence MicroStrategy ha acquistato bitcoin per un valore di circa 250 milioni di dollari. Il motivo era il fantasma dell'inflazione. 

BitMEX e PayPal ottobre 2020

La notizia più scioccante di ottobre è arrivata dalla piattaforma di derivati ​​BitMEX. Lo scambio è stato citato in giudizio dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) degli Stati Uniti. Secondo la CFTC, BitMEX operava senza licenze adeguate. È stato anche accusato di manipolare il mercato, il che non sembra buono per il prezzo di Bitcoin.

Tra i lati positivi, PayPal ha aperto le sue porte a Bitcoin lo stesso mese. Ogni volta che una società da un miliardo di dollari inizia ad accettare criptovalute, spinge il mercato in avanti e provoca un aumento dei prezzi. È anche importante notare che PayPal ha acquistato circa il 70% dei Bitcoin appena estratti.

Denaro istituzionale a dicembre 2020

MicroStrategy ha registrato il primo afflusso di denaro istituzionale alla fine del 2020, seguito da Square, Stone Ridge, MassMutual, Guggenheim Partners, Grayscale e Ruffer Investment. In totale, gli investimenti sono stati di centinaia di milioni di dollari. MicroStrategy ha raccolto $ 650 milioni in titoli di debito e, da allora, ha trasformato con successo quel denaro in Bitcoin. Ciò ha comportato un aumento dei prezzi, con BTC che ha superato i $ 24.000 durante quel periodo. 

Sviluppo del prezzo di Bitcoin nel 2021

previsione prezzo criptovalute

Perché Bitcoin sta aumentando? Jeff Dorman, Chief Investment Officer presso il gigante degli investimenti in asset digitali Arca, ha dichiarato: "Bitcoin si è trasformato da parco giochi di risorse digitali a investimento globale mainstream. Gli investitori ora hanno le conoscenze e i mezzi per acquistare Bitcoin da soli, e lo stiamo vedendo in tempo reale, cosa che è avvenuta prima di quanto ci aspettassimo".

Ma se desideri maggiori informazioni su ciò che ha spinto il valore di Bitcoin nel 2021, di seguito è riportata un'ulteriore descrizione dei grafici dei prezzi storici di Bitcoin.

Crash provocato dalla FCA nel gennaio 2021

La coppia BTC/USD è precipitata all'inizio del 2021 a causa di problemi di regolamentazione. La Financial Conduct Authority del Regno Unito ha avvertito le persone che investono in criptovalute "dovrebbero essere preparate a perdere tutti i loro soldi". Di conseguenza, circa 175 miliardi di dollari di valore di mercato sono stati cancellati dal mercato. 

Il capo della FCA, Bailey, era sicuro che "i giorni di Bitcoin [erano] contati". Ha anche aggiunto che c'è una bassa probabilità che le criptovalute continuino a esistere nella loro forma attuale. Inoltre, il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen ha affermato di "lavorare a stretto contatto con il Federal Reserve Board e gli altri istituti bancari e di regolamentazione dei titoli federali". Tali commenti hanno segnalato condizioni più difficili per le criptovalute in generale. 

Boost da Tesla a febbraio 2021

La domanda se Bitcoin sarebbe tornato ha preoccupato gli investitori. Fortunatamente, Elon Musk ha menzionato Bitcoin su Twitter e in un giorno il prezzo è salito alle stelle dell'11%. Inoltre, Tesla ha affermato di aver acquistato Bitcoin per un valore di $ 1,5 miliardi in un deposito della SEC, portando il prezzo a oltre $ 48.000.

Quotazione di Coinbase nell'aprile 2021

Bitcoin ha raggiunto un nuovo record di oltre $ 63.000 ad aprile, un giorno prima della quotazione delle azioni di Coinbase negli Stati Uniti. Coinbase è l'exchange di criptovalute negli Stati Uniti e la sua quotazione al Nasdaq è stata una vittoria storica per i sostenitori delle criptovalute. Questa notizia ha avuto un impatto positivo anche su altre criptovalute, incluso Ethereum. 

Divieto minerario in Cina a maggio 2021

Il governo cinese ha promesso di reprimere il mining di Bitcoin, cercando di mitigare i rischi finanziari e facendo crollare i Bitcoin. Nel corso di diverse settimane a maggio, BTC è sceso da oltre $ 58.000 a circa $ 32.000. A questo punto, la quota della Cina nel mining di BTC globale è scesa a zero.

Nuova narrazione a luglio 2021

A luglio, il prezzo di Bitcoin è sceso sotto i $ 30.000. Questo è stato il momento in cui la narrativa ESG (fattori ambientali, sociali e di governance) ha trascinato l'umore nel mercato verso il basso. Bitcoin ha anche sofferto delle sfumature normative negative della Financial Action Task Force. Queste storie hanno iniziato a influenzare l'economia globale: il sentimento è sceso a livelli a una cifra in quel momento.

Divieto totale di criptovalute in Cina a settembre 2021

Il commercio di criptovalute è illegale in Cina dal 2019, ma è continuato attraverso gli scambi esteri. Questa volta, il funzionario ha dichiarato un divieto totale. La People's Bank of China ha dichiarato: "Le attività commerciali legate alla valuta virtuale sono attività finanziarie illegali". In pochi giorni, il prezzo di Bitcoin è sceso di oltre $ 4.000.

Riconoscimento normativo nell'ottobre 2021

US Bank, la quinta banca al dettaglio più grande negli Stati Uniti, ha lanciato il suo servizio di custodia Bitcoin per i gestori di fondi. Inoltre, l'amministrazione Biden potrebbe rilasciare un ordine esecutivo per dirigere le agenzie federali. Se ciò entrerà in vigore, saranno pronti a studiare e offrire consigli sul mercato delle criptovalute, il che è un'ottima notizia per i trader.

"È un momento di convalida", ha affermato Jesse Proudman, co-fondatore e CEO di Makara. "Penso che sia un segno davvero significativo nella storia della più ampia classe di asset digitali".

Il prezzo del bitcoin oggi è di $ 50 648,74.

Analisi tecnica Bitcoin

La prima fase della nostra  analisi tecnica BTCUSD riguarda il periodo di un mese.

migliori criptovalute 2022, criptovalute emergenti 2022, migliori criptovalute emergenti, criptovalute che esploderanno, nuove criptovalute in uscita 2022, migliori criptovalute su cui investire

La  cronologia dei prezzi BTC/USD negli ultimi anni è mostrata nel grafico sopra. Vediamo una graduale tendenza stabile rialzista iniziata nel 2017.

La seconda vita delle criptovalute è iniziata nell'ottobre 2020, quando i volumi di scambio sono cresciuti e i massimi storici sono stati riesaminati sullo sfondo della calma degli anni precedenti.

Il prezzo di Bitcoin è cresciuto vertiginosamente da allora. Pensare che questa situazione durerà per sempre sarebbe ingenuo. Dobbiamo capire quando la moneta BTC si invertirà di nuovo per acquistare dei bitcoin.

Previsione dei prezzi di BTC per i prossimi tre mesi

migliori criptovalute 2022, criptovalute emergenti 2022, migliori criptovalute emergenti, criptovalute che esploderanno, nuove criptovalute in uscita 2022, migliori criptovalute su cui investire

Il grafico settimanale sopra indica che l'ultima candela assorbe quasi completamente il movimento di prezzo ascendente della penultima candela. Questo è un segnale ribassista.

La  posizione del prezzo BTC/USD aumenta il sentimento negativo. Il tasso di BTC è andato oltre la banda di Bollinger superiore, il che indica l'ipercomprato.

Anche l'RSI è surriscaldato e indica una divergenza ribassista.

previsione dei prezzi di Bitcoin (BTC)

I limiti di una caduta prevista sono contrassegnati nel  grafico dei prezzi BTC/USD . Possiamo vedere che la criptovaluta ha già tentato di correggere all'inizio del 2021.

Bitcoin è stato scambiato piatto per tutto gennaio e la linea superiore della banda centrale di Bollinger con coefficiente 1 è servita da supporto. Non ho molte ragioni per dire che il frattale non si ripeterà più. Un forte supporto sarà quindi localizzato a circa 42.000.

Se i venditori sono troppo assertivi, il tasso BTC potrebbe scendere fino a un obiettivo di 38.000 USD. Il limite del canale di trading precedente si trova lì e gli orsi non possono superarlo facilmente. Poiché la tendenza rialzista non è stata interrotta, un tale pullback potrebbe trasformarsi in un nuovo test del massimo storico.

Gli adepti dell'analisi dell'onda di Elliott potrebbero discutere con me mentre la quinta ondata sembra finire. Tuttavia, il mercato è inerte, soprattutto dopo un aumento così grande. Quindi, un ritracciamento a 56.000 - 58.000 USD potrebbe facilmente verificarsi nei prossimi tre mesi.

Quale sarà il prezzo di Bitcoin nel 2022?

Ora è il momento di fare una previsione realistica per il prezzo di BTC fino alla fine del 2021. 

Migliori Criptovalute da comprare per investire

Questo scenario di prezzo futuro di Bitcoin potrebbe realizzarsi se il movimento rialzista globale continua. Se il prezzo scende al di sotto di 38.000 USD, dovrò rivedere questa prospettiva. 

Pertanto, il consolidamento è sembrato finora lo scenario più probabile. Viene visualizzato come un triangolo nel grafico, ma può essere anche un gagliardetto o un cuneo. Presumendo che i limiti del canale rialzista rimarranno gli stessi, il consolidamento potrebbe concludersi con un breakout al rialzo. 

Il massimo storico di 58.200 dollari per 1 Bitcoin potrebbe quindi diventare un serio ostacolo. Se questo livello viene superato, è molto probabile che assisteremo a un forte slancio ascendente, qualcosa di simile al breakout del picco storico a 20.000 USD. Questo movimento può potenzialmente svilupparsi fino al limite superiore del canale, che si troverà a circa 80.000 USD. 

Quel livello sarà una calamita naturale per gli acquirenti in quanto è molto vicino ai 100.000 dollari. Difficilmente riesco a immaginare un'esplosione di un livello psicologico così potente senza una preparazione preliminare. 

Molto probabilmente, i profitti saranno fissati più vicino alla fine del 2021 poiché Bitcoin si consolida ai limiti inferiori del canale di trading.

previsione dei prezzi criptovalute

Proiettando le bande di Bollinger, ho analizzato le aree previste del movimento del prezzo di BTC in base alle prospettive di cui sopra. Controlla il grafico delle previsioni di BTC/USD sopra. I limiti del valore previsto di Bitcoin per ogni mese sono presentati nella tabella seguente.

MesePrezzo BTCUSD
BassoAlto
Dicembre 202159 00078 200

L'analisi tecnica di BTCUSD è presentata da  Mikhail Hypov .


Analisi settimanale dell'onda Elliott Bitcoin a partire dal 20.12.2021

Migliori Criptovalute da comprare per investire

Il mercato BTCUSD deve formare la parte iniziale del semplice zigzag globale (A)-(B)-(C). La prima onda (A) è stata completata come impulso di cinque onde. Nel momento in cui scriviamo, la correzione ribassista (B) si sta sviluppando come un doppio zigzag WXY, la cui struttura potenziale è delineata nel grafico. Si sta svolgendo la prima ondata di motivazione W. Esploriamo la situazione del mercato in modo più dettagliato nell'arco di otto ore.

previsione dei prezzi di Bitcoin (BTC) per  2022-2030 e oltre

L'onda W deve svolgersi come un semplice zigzag [A]-[B]-[C], come indicato nel grafico. La prima onda [A] deve essere completata come impulso, composta da cinque sottoonde (1)-(2)-(3)-(4)-(5). Successivamente, il prezzo ha iniziato a salire nell'onda correttiva [B] che potrebbe svolgersi come un semplice zigzag (A)-(B)-(C). Le prime due gambe, impulso (A) e correzione (B), sembrano complete; quindi, il mercato dovrebbe salire nell'ondata finale (C) fino a un livello di 58000,00, dove l'onda [B] sarà il 61,8% dell'onda [A].

Piano di trading settimanale  BTCUSD :

Acquista 47548.50, TP 58000.00

L' analisi delle onde di BTCUSD Elliott è presentata da un analista indipendente,  Roman Onegin .

Puoi  leggere qui le previsioni giornaliere sui prezzi di Bitcoin a breve termine con segnali basati sull'analisi delle onde.

Previsioni sui prezzi dei bitcoin per il 2021-2022 degli esperti di criptovalute

Bitcoin ha stabilito record sbalorditivi negli ultimi due mesi. Il 2021 è stato un anno straordinario per Bitcoin e molti esperti stanno già prevedendo cosa porterà il futuro per questa criptovaluta. 

Se il prezzo attuale è di $ 50 648,74, qual è il valore futuro di Bitcoin?

Anthony Pompliano, fondatore e partner di Morgan Creek Digital, prevede che il prezzo futuro sarà di $ 250.000 entro il 2022. Vediamo se altre fonti condividono le stesse prospettive.

Banca Standard Chartered

Nell'agosto 2021, gli analisti di Standard Chartered Bank hanno fornito le loro previsioni, prevedendo che BTC raggiungerà il traguardo di $ 100.000 all'inizio del prossimo anno. Ciò riflette le opinioni di molti altri esperti di criptovalute. Ad esempio, anche Nick Spanos, cofondatore della rete decentralizzata Zap.org, crede che Bitcoin raggiungerà i 100.000 dollari nel prossimo futuro.

Metriche token

Bill Noble, un analista di mercato senior di Token Metrics, ha recentemente fatto la sua previsione per il prezzo del Bitcoin, dove l'obiettivo è di $ 75.000 entro la fine del 2021. Ma ha anche evidenziato la possibilità di un calo del prezzo, anche fino a $ 25.000. 

Tim Draper

Tornando alle previsioni positive sui prezzi del Bitcoin per il 2021, il venture capitalist miliardario Tim Draper punta in alto. Qualche tempo fa, nel 2020, ha fatto una previsione dicendo che BTC raggiungerà $ 250.000. A metà del 2021, ha confermato di attenersi alla sua prospettiva originale per la fine del 2022.

Previsioni a lungo termine

Long Forecast ha pubblicato una previsione piccola ma informativa per gli ultimi mesi del 2021, prevedendo che il prezzo salga fino all'intervallo $ 66.332-$ 72.186.

Mese

Aprire

Minimo-

Massimo

Vicino

novembre

61351

52335-70975

66332

dicembre

66332

60082-77239

72186

La sua previsione per il 2022 delinea una tendenza al rialzo costante per l'intero anno. Entro dicembre 2022, Bitcoin potrebbe essere scambiato all'interno dell'intervallo $ 139.647- $ 173.330.

Mese

Aprire

Minimo Massimo

Vicino

gennaio 2022

72186

72186-89598

83736

febbraio 2022

83736

72374-83736

77822

marzo 2022

77822

77822-94839

88635

aprile 2022

88635

88635-110014

102817

maggio 2022

102817

89885-103417

96651

giugno 2022

96651

75504-96651

81187

luglio 2022

81187

74175-85341

79758

agosto 2022

79758

79758-98995

92519

settembre 2022

92519

92519-114835

107322

ottobre 2022

107322

107322-128812

120385

novembre 2022

120385

120385-149422

139647

dicembre 2022

139647

139647-173330

161991

Tutte le previsioni

Dall'altro lato dello spettro delle opinioni, ecco una previsione più prudente. Questa fonte ritiene che il prezzo si manterrà nel range ristretto di circa $ 60.000.

Mese

Previsione delle tariffe

Tasso MIN

Tasso MASSIMO

gennaio 2022

61 272

55 664

65 334

febbraio 2022

60 173

58 138

61 823

marzo 2022

60 586

56 344

66 888

aprile 2022

62 875

60 728

67 197

maggio 2022

64 094

60 249

70 998

giugno 2022

63 793

61 327

67 320

luglio 2022

63 333

57 048

67 807

agosto 2022

62 542

57 214

69 269

settembre 2022

62 137

60 100

64 024

ottobre 2022

61 249

61 308

67 900

novembre 2022

61 239

60 779

62 461

dicembre 2022

61 724

61 358

65 981

Prezzo della moneta digitale

Ma chiudiamo questa sezione con una nota più positiva. Di seguito è riportato il grafico che mostra dove potrebbe dirigersi Bitcoin l'anno prossimo e quando potrebbe avvicinarsi incredibilmente a $ 125.000.

previsione dei prezzi di Bitcoin (BTC) per il  2022-2030 e oltre

Previsione prezzo Bitcoin 2023-2024

Quanto costerà Bitcoin nel 2023? Riuscirà Bitcoin a raggiungere nuovi massimi nel 2023?

L'investitore Tim Draper una volta ha detto: "Penso che Bitcoin nel 2022 o all'inizio del 2023 raggiungerà $ 250.000". Anche se non vediamo questo obiettivo di prezzo di Bitcoin per il periodo da altre fonti, il valore potrebbe ancora vedere nuove vette rispetto al valore del dollaro.

Tutte le previsioni

Secondo le previsioni di seguito, l'anno 2023 non vedrà picchi massicci. La fascia di prezzo medio potrebbe rimanere intorno a $ 61.000- $ 63.000.

Mese

Previsione delle tariffe

Tasso MIN

Tasso MASSIMO

gennaio 2023

61 615

57 215

63 935

febbraio 2023

61 438

56 711

65 087

marzo 2023

60 850

54 234

65 102

aprile 2023

61 791

60 202

65 140

maggio 2023

60 461

56 129

66 277

giugno 2023

60 128

59 206

64 862

luglio 2023

60 900

56 159

64 244

agosto 2023

61 174

59 572

64 893

settembre 2023

61 949

55 825

67 456

ottobre 2023

63 601

59 007

68 260

novembre 2023

63 127

57 637

64 256

dicembre 2023

62 442

61 406

65 786

Previsioni a lungo termine

La prossima prospettiva è molto più promettente. La crescita prevista di Bitcoin potrebbe portarlo fino a $ 200.000 e oltre. Il prezzo più alto previsto per il 2023 è di $ 272.976.

Mese

Aprire

Minimo Massimo

Vicino

gennaio 2023

161991

161991-201064

187910

febbraio 2023

187910

159948-187910

171987

marzo 2023

171987

166719-191817

179268

aprile 2023

179268

179268-222508

207951

maggio 2023

207951

186945-215087

201016

giugno 2023

201016

201016-235324

219929

luglio 2023

219929

219929-272976

255118

agosto 2023

255118

199298-255118

214299

settembre 2023

214299

182084-214299

195789

ottobre 2023

195789

195789-243013

227115

novembre 2023

227115

201876-232266

217071

dicembre 2023

217071

169576-217071

182340

Passando al 2024, la stessa fonte si aspetta che BTC rimanga ben al di sopra del segno di $ 200,00, il punto più alto potrebbe essere di $ 267.550 entro la fine di agosto 2024.

Mese

Aprire

Minimo Massimo

Vicino

gennaio 2024

182340

182340-214924

200864

febbraio 2024

200864

161381-200864

173528

marzo 2024

173528

153976-177156

165566

aprile 2024

165566

144261-165977

155119

maggio 2024

155119

155119-192534

179938

giugno 2024

179938

179938-223339

208728

luglio 2024

208728

208622-240028

224325

agosto 2024

224325

224325-267550

250047

settembre 2024

250047

212823-250047

228842

ottobre 2024

228842

198782-228842

213744

novembre 2024

213744

166977-213744

179545

dicembre 2024

179545

159891-183961

171926

Prezzo della moneta digitale

Oltre alle tabelle mese per mese, abbiamo anche grafici dei prezzi che speculano sul movimento di Bitcoin nel 2023-2024. Guarda le immagini qui sotto per le fluttuazioni di prezzo previste che mettono il prezzo di BTC sopra e sotto il segno di $ 125.000 più volte.

previsione dei prezzi di Bitcoin (BTC) per, 2022-2030 e oltre |  LiteFinance

Il 2024 potrebbe essere un cerchio completo per Bitcoin, a partire da $ 150.000, aumentando e perdendo valore nei mesi successivi e finendo approssimativamente allo stesso livello, sotto $ 150.000.

Migliori Criptovalute da comprare per investire

Previsione Bitcoin a lungo termine nel 2025-2030

Bitcoin dovrebbe aumentare? Ciò che vale per le previsioni del tempo vale anche per le previsioni dei prezzi di Bitcoin. Più guardi al futuro di Bitcoin, più difficile sarà fare previsioni su Bitcoin. Nel 2025, il mondo potrebbe sembrare molto diverso da quello che ora disegniamo. Ciononostante, facciamo un tentativo. Cosa porterà il 2025 per Bitcoin?

Molti analisti concordano sul fatto che il prezzo del Bitcoin non abbia esaurito il suo potenziale. Un sondaggio di 50 specialisti fintech suggerisce che BTC potrebbe raggiungere i $ 250.000 entro il 2025 e l'incredibile cifra di $ 5 milioni per Bitcoin entro il 2030.

Prezzo della moneta digitale

Digital Coin Price ha condiviso un grafico che delinea lo sviluppo dei prezzi di Bitcoin fino al 2021-2028. Si aspettano un salto significativo ad un certo punto tra il 2027 e il 2028, dove il prezzo potrebbe superare i $ 250.000 e continuare il suo movimento verso $ 300.000. 

migliori criptovalute, migliori criptovalute 2022

Previsione del prezzo

Ecco un'altra previsione del prezzo di Bitcoin nel 2025-2030. Questa fonte crede che BTC possa arrivare a milioni. Il 2029 potrebbe essere il momento storico in cui Bitcoin supera $ 1 milione, con un prezzo medio di $ 1,172,169 durante tutto l'anno. 

Anno

Prezzo minimo

Prezzo medio

Prezzo massimo

2025

281.528.85

289.824.03

347,350,08

2026

389.595,00

401.187.96

483.312.80

2027

529.840.20

549,899,60

674.018.58

2028

771.452,85

798.947,83

933.466.51

2029

1.140.211,79

1.172.169,71

1.333.086,61

2030

1.656.316,35

1.703.203,14

1.985.594,26

Previsione del prezzo delle monete

Dai un'occhiata a questa previsione dei prezzi di BTC, che copre le possibili dinamiche dal 2025 fino al 2030.

Anno

Metà anno

Fine anno

2025

$ 160.788

$ 176,867

2026

$ 192.785

$ 207.964

2027

$223,561

$ 201.827

2028

$ 210.694

$ 223,336

2029

$ 235.899

$ 240.649

2030

$ 252.681

$228,073

FX Empire

FX Empire ha rilasciato una raccolta di opinioni sulle previsioni del tasso di cambio di Bitcoin per il 2025 e il 2030. Ad esempio, Pavel Shkitin, CEO di Nominex, vede un enorme mercato rialzista per BTC che può portarlo fino a $ 500.000. Justin Chuh, senior trader di Wave Financial, ha fissato il suo valore previsto a $ 210.000 per BTC nel 2025. Ans Max Keiser, l'ospite di The Keizer Report, ritiene che BTC crescerà fino a circa $ 100.000 entro il 2025 e $ 400.000 entro il 2030.

Nei prossimi anni (e forse decenni), il valore effettivo del dollaro continuerà a diminuire man mano che verrà stampato più denaro. Tuttavia, il valore di Bitcoin continuerà ad aumentare, portando sempre più acquirenti sul mercato. La domanda quindi aumenta più velocemente dell'offerta di Bitcoin in modo che il prezzo di Bitcoin continui a crescere


Bitcoin è un buon investimento?

Dovrei investire in Bitcoin? Ora potresti avere questa domanda nella tua mente. La valuta digitale Bitcoin ha raggiunto un altro massimo storico il 20 ottobre 2021, superando i $ 66.930. Il forte avanzamento della criptovaluta verso un nuovo massimo record non sembra per il momento finire. Quindi – Bitcoin: comprare o vendere?

Nel 2017-2018, la gente pensava che Bitcoin avvicinarsi a $ 20.000 fosse la fine. Ma la valuta digitale ha dimostrato più volte di poter superare nuove barriere, anche dopo massicci cali. Quindi, Bitcoin potrebbe essere un buon investimento per andare oltre.

Entro la fine del 2021, è chiaro che sempre più gestori patrimoniali stanno iniziando a vedere un profitto nelle criptovalute. I clienti del fornitore di servizi di pagamento PayPal possono anche pagare con Bitcoin. Ciò alimenta la speranza che le criptovalute diventino più interessanti per il pubblico in generale. 

Tuttavia, l'ottimismo degli investitori diventa ancora più forte quando gli obiettivi di prezzo degli analisti - oltre $ 100.000 e persino $ 250.000. Inoltre, le misure di sostegno dei governi e delle banche centrali significano che è disponibile così tanto denaro che sempre più denaro viene investito in investimenti più rischiosi. 

Infine, c'è un gruppo di persone che si aspetta che Bitcoin, come l'oro, sia un buon investimento perché non è suscettibile all'inflazione. L'attuale anticipo è iniziato lo scorso anno. La valuta digitale è quindi quadruplicata all'incirca di valore, secondo i dati di coinmarketcap.com, che monitora vari scambi su cui viene scambiata la criptovaluta.


Suggerimenti per investimenti:

Commenti

LEGGI ANCHE

I Migliori ETF da Comprare nel 2022 per Investire e Guadagnare

IPO da non perdere 2022: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Azioni Stellantis 2022: Analisi Conviene Comprare per Investire?

Azioni GameStop GME Analisi Tecnica 2022 Conviene Comprare per Investire?

Azioni Coinbase COIN 2022 Analisi Tecnica: Conviene Comprare per Investire?

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Approfondimenti:

I Migliori ETF da Comprare nel 2022 per Investire e Guadagnare

IPO da non perdere 2022: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Azioni Stellantis 2022: Analisi Conviene Comprare per Investire?

Azioni GameStop GME Analisi Tecnica 2022 Conviene Comprare per Investire?

Azioni Coinbase COIN 2022 Analisi Tecnica: Conviene Comprare per Investire?

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?