La visualizzazione degli annunci sulla pagina può richiedere fino a un'ora. Per ulteriori dettagli, consulta la nostra guida all'implementazione del codice. Se hai già implementato il codice degli annunci automatici nelle tue pagine, non è necessario sostituirlo con questo codice Investimenti e Prestiti: Trading Online: come iniziare. Guida per principianti

Trading Online: come iniziare. Guida per principianti

Coloro che si avvicinano ad imparare le basi del trading di azioni dovrebbero avere accesso a molteplici fonti di istruzione e di alta qualità. Nel trading nulla è semplice ed è proprio dagli errori che si può iniziare ad imparare una propria strategia.

Nel trading come in tutti i lavori complessi, non si finisce mai di imparare. Gli investitori posso continuare ad imparare e migliorare praticamente durante tutta la loro carrierah. Le strategie utilizzate vent'anni fa sono ancora utilizzate oggi. VEDERE ANCHE: Come investire (Guida per principianti) .


Quando ho fatto il mio primo scambio di azioni e ho acquistato azioni di azioni, avevo solo 14 anni. Dopo oltre 1.000 operazioni di borsaf, ora ho 33 anni e sto ancora imparando nuove lezioni.


Cos'è il trading su azioni?

Innanzitutto vediamo cos'è il trading su azioni. Si tratta di comprare o vendere azioni di società che sono quotate in borsa. Ad esempio in Italia le azioni più popolari e scambiate sono quelle bancarie, cioè di istituto di credito bancari come Unicredit, o Fineco, o Monte dei Paschi di Siena. Ci sono anche titoli azionari di grandi industrie che sono molto scambiati, per esempio ENI, oppure Stellantis ( ex FCA e Fiat ), oppure RACE che è il titolo della Ferrari.


Ma in Italia è possibile comprare anche azioni di altri paesi, in particolare le azioni quotate a Wall Street, quindi le famose AMAZON, o le famose azioni TESLA che tanto hanno fatto discutere recentemente, oppure azioni di siti che usate tutti i giorni come Google o Facebook.


Quando tu compri 10 azioni, significa che da qualche parte del mondo c'è un venditore che ne ha vendute 10. Il prezzo delle azioni aumenterà o scenderà in base se ci sono più azioni vendute o più azioni comprate. E' questa la base dei mercati finanziari e del sistema capitalistico, cioè basato sul capitale. 

Trading Online: come iniziare. Guida per principianti


Per i principianti che vogliono imparare a fare trading sulle azioni, ecco dieci ottime risposte alla semplice domanda: "Come posso iniziare?".


1. Aprire un conto di agente di borsa

Per fare la compravendita di azioni, è necessario un intermediario, cioè un broker. I broker possono offrire prodotti diversi con costi diversi. Ci sono Broker che ti permettono di vendere e comprare azioni addirittura a costo zero, altri che vogliono 5 euro ogni tassazione, altri che addirittura vogliono una percentuale ( se pure piccola ) del capitale che investi o disinvesti. 

2. Leggere libri

Ci sono decine, anzi centinaia anzi no, sicuramente migliaia di libri scritti sul trading. Nel Nostro sito, man mano che scriviamo articoli, ogni tanto pubblichiamo recensioni di libri di trading alle quali potrai attingere e ci consigliamo di comprarli.

3. Leggi articoli

E' indispensabile leggere articoli da più fonti possibili.

Leggere articoli di consigli di finanza non servirà solo a tenerti aggiornato, ma sopratutto a leggere i consigli dei migliori trader di Wall Street, quelli da cui Noi prendiamo spunto per scrivere o tradurre i Nostri articoli.

Si tratta di solito di opinioni e consigli sugli investimenti che poi tu dovrai elaborare e fare tuoi.

Di solito si trovano ottimi spunti per fare ottimi investimenti anche nel brevissimo periodo e anche nel day trading. 


4. Trova un mentore o un amico con cui imparare

Sarebbe una gran cosa. Non buttarti da solo su questa avventura, trova una persona più esperta di te che sia in questo campo. 


Questo è uno dei migliori consigli che ci sentiamo di darti.


In rete ci sono decine di Guru, diffida di loro ma cerca di seguire quelli che danno consigli così, in modo disinteressato e che non vendono corsi.


Va anche bene seguire dei corsi, ma a volte non servono ad un granchè. Quello che serve è la pratica giornaliera, conoscere le regole basi e usarle ogni volta che si vuole. Non è così semplice farle diventare automatiche.


5. Studia gli investitori di successo

Imparare a conoscere i grandi investitori del passato fornisce prospettiva, ispirazione e apprezzamento per il gioco che è il mercato azionario. I grandi includono Warren Buffett (sotto), Jesse Livermore , George Soros , Benjamin Graham , Peter Lynch , John Templeton e Paul Tudor Jones , tra gli altri. Una delle mie serie di libri preferite è Market Wizards di Jack Schwager .


6. Leggere e seguire casualmente il mercato azionario

I siti di notizie come CNBC e MarketWatch sono un'ottima risorsa per i principianti. Per una copertura approfondita, non guardare oltre il Wall Street Journal e Bloomberg . Controllando casualmente il mercato azionario ogni giorno e leggendo le storie dei titoli, ti esporrai alle tendenze economiche, all'analisi di terze parti e al gergo generale degli investimenti. Estrarre le quotazioni di borsa su Yahoo Finance per visualizzare un grafico azionario , visualizzare i titoli delle notizie e controllare i dati fondamentali può anche servire come un'altra fonte di visibilità di qualità.


La TV è un altro modo per esporsi al mercato azionario. Nessuna domanda, CNBC è il canale più popolare. Anche accendere CNBC per 15 minuti al giorno amplierà la tua base di conoscenze. Non lasciare che il gergo o lo stile delle notizie ti intimidiscano, guarda semplicemente e lascia che commentatori, interviste e discussioni si immergano. Attenzione però, nel tempo potresti scoprire che molti degli spettacoli di investimento in TV sono più una distrazione e una fonte di eccitazione che essere effettivamente utili. Le raccomandazioni raramente danno luogo a operazioni redditizie.


7. Considera attentamente gli abbonamenti a pagamento

Pagare per la ricerca e le idee commerciali può essere educativo. Alcuni investitori potrebbero trovare più vantaggioso osservare o osservare i professionisti del mercato piuttosto che cercare di applicare essi stessi le lezioni appena apprese. Ci sono una varietà di siti di abbonamento a pagamento disponibili sul Web; la chiave è trovare quello giusto per te. Due dei servizi di abbonamento più rispettati sono Investors.com e Morningstar .


ATTENZIONE - Fare attenzione. Molti abbonamenti a pagamento, in particolare quelli promossi su YouTube, Twitter, ecc., Provengono da singoli trader che affermano di avere rendimenti fantastici e possono insegnarti come avere successo. Il 99,99% di loro sono truffe. La maggior parte delle testimonianze sono false o provengono da abbonati che sono stati fortunati e hanno fatto soldi (per ogni abbonato redditizio, ce ne sono molti altri che perdono denaro). Ricorda, i fanatici che comprano sono quelli che pagano per tutta la loro pubblicità, auto sportive, ecc. Vedi: 10 motivi per cui ho smesso di fare day trading .


8. Esplora con cautela seminari, corsi online o lezioni dal vivo

Seminari e lezioni possono fornire preziose informazioni sul mercato generale e su specifici tipi di investimento. La maggior parte dei seminari si concentrerà su un aspetto specifico del mercato e su come l'oratore ha avuto successo utilizzando le proprie strategie nel corso degli anni. Esempi credibili includono i workshop di Will O'Neil , Dan Zanger e Mark Minervini , entrambi ai quali ho partecipato e recensito a fondo qui sul sito.


Non tutti i seminari devono essere pagati. Alcuni seminari sono forniti gratuitamente, il che può essere un'esperienza benefica, basta essere estremamente consapevoli del passo di vendita che arriverà quasi sempre alla fine. Qualunque cosa venga offerta, dì semplicemente di no!


ATTENZIONE - Come per gli abbonamenti a pagamento, fai molta attenzione con lezioni e corsi. La maggior parte costa facilmente oltre $ 1.000 e viene venduta con la promessa di acquisire preziose conoscenze. Le loro fantastiche canalizzazioni di vendita ti risucchieranno, prenderanno i tuoi soldi, ti ecciteranno durante il corso, quindi ti lasceranno con una strategia che non è mai stata redditizia o redditizia molti anni fa. Vedi: Perché il Day Trading è un gioco da perdente .


9. Acquista le tue prime azioni o esercitati a fare trading tramite un simulatore

Una volta aperto il tuo conto di trading online, acquistare le tue prime azioni sarà facile.

Non serve fare chissà quale investimento anzi, per i primissimi acquisti ti consigliamo di spendere il meno possibile, con 100 o 200 euro potrai comprarti già le prime azioni e vedere come funzionano gli strumenti del sito che ti ha offerto il broker online.

Il Nostro consiglio è quello di iscriverti presso un sito che ha una demo gratuita.

Una demo è un sito in cui tui puoi comprare e vendere per finta le azioni. Seerve a metterti a tuo agio con gli strumenti a tua disposizione, a vedere se le tue intuizioni sulla crescita del prezzo sono giuste, capirai quanto spendi di commissioni per vendere e per comprare, quanto per le tasse, ecc.

Se il pensiero di scambiare azioni con i tuoi soldi guadagnati duramente è snervante, prendi in considerazione l'utilizzo di un simulatore di azioni per il trading virtuale. I broker online ooffrono questo tipo di strumenti per simulare un trading.

ATTENZIONE - Uno degli errori più comuni commessi dai nuovi investitori è quello di acquistare troppe azioni per il loro primo scambio di azioni. Questo è un errore. Come principiante, evita la tentazione di correre rischi eccessivi. Invece, inizia con il trading di piccole dimensioni di posizione, quindi procedi lentamente fino all'acquisto di più azioni, in media, a ogni operazione.

Stai attento anche alle differenze tra il trading intraday e gli investimenti a lungo termine. 


10. Segui i consigli di Warren Buffett, acquista e mantieni il mercato

Per la maggior parte, il trading online (in particolare il day trading) non sovraperformerà semplicemente acquistando l'intero mercato, come l'S & P 500, e mantenendolo per molti anni. Warren Buffett, il più grande investitore di tutti i tempi, raccomanda ai singoli investitori di investire passivamente (compra e mantieni) invece di cercare di battere le azioni del mercato da soli. Vedi: Come ritirarsi con almeno $ 1 milione di dollari .

Cos'è il mercato azionario?

Il mercato azionario è costruito attorno al semplice concetto di collegare acquirenti e venditori che desiderano negoziare azioni di società quotate in borsa. È un mercato.


Ogni società quotata in borsa elenca le proprie azioni in una borsa valori. Le due più grandi borse del mondo sono la Borsa di New York (NYSE) e il NASDAQ ; entrambi hanno sede negli Stati Uniti ( Wikipedia ). Tentare di capire quanto siano grandi sia il NYSE che il NASDAQ non è certo facile. Il NYSE ha una capitalizzazione di mercato di quasi $ 31 trilioni e il NASDAQ è di quasi $ 11 trilioni. E sì, non è un errore di battitura, ho detto, "trilioni".


Prendiamo ad esempio Apple (AAPL), che è quotata alla borsa del NASDAQ. Apple ha attualmente 4,6 miliardi di azioni in circolazione, di cui 4,35 miliardi sono disponibili per essere scambiate (noto anche come "flottante"). Utilizzando il prezzo di chiusura di oggi di $ 201,75 (11 luglio 2019), Apple ha una capitalizzazione di mercato di $ 937,44 miliardi. È una grande azienda! (A proposito, la capitalizzazione di mercato è un modo semplice per valutare il valore di un'azienda. Se hai acquistato tutte le azioni disponibili, la capitalizzazione di mercato è quanto ti costerebbe acquistare l'intera azienda.)


Più recentemente, nel maggio 2019, Uber (UBER) è diventata pubblica, quotando le sue azioni al NYSE. Alla chiusura di oggi, le azioni di UBER vengono scambiate per $ 43,99 per azione e la società vanta una capitalizzazione di mercato di $ 74,59 miliardi.


Una volta che una società ha le proprie azioni quotate in borsa, chiunque, inclusi te e io, può utilizzare un account di broker online per scambiare azioni. Che tu sia un investitore quotidiano o un hedge fund istituzionale che gestisce centinaia di milioni di dollari in denaro dei clienti, chiunque può fare trading.


Quale sito di trading azionario è il migliore per i principianti?

Secondo Noi, è Fineco il sito dove è più facile iniziare. Il Trading Fineco è molto semplice infatti è il più usato in Europa. L'unico problema che ha è quello che ha delle commissioni piuttosto elevate. 


Altri siti di Broker online qui recensiti

Puoi diventare ricco scambiando azioni?


Sì, ma non esiste una scorciatoia per accumulare ricchezza. Il trading di azioni comporta dei rischi. Tutto sommato, gli investitori più ricchi hanno avuto successo investendo per un lungo periodo di tempo, ad esempio anni o addirittura decenni. Gli investitori di successo evitano strategie di trading rischiose a breve termine come il day trading.


Suggerimenti per trading su azioni:

Puoi imparare a fare trading da solo?

Sì, anche se i mentori possono aiutarti, non devi avere un insegnante per imparare a fare trading sulle azioni. Il modo migliore per imparare a fare trading con un budget limitato è leggere libri , investire con una piccola somma di denaro per iniziare e sfruttare i materiali didattici gratuiti forniti dalle migliori piattaforme di trading per principianti .


Strategie di trading

Esistono molte strategie per il trading di azioni. La strategia più comune è acquistare e mantenere . Compri azioni e poi le mantieni per anni e anni. La strategia completamente opposta sarebbe il day trading , ovvero quando acquisti azioni e poi le vendi lo stesso giorno prima della chiusura del mercato.


Ogni strategia ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ad esempio, il day trading può essere costoso poiché fai trading frequentemente. Inoltre, poiché le tue negoziazioni hanno una durata inferiore a un anno, eventuali profitti sono soggetti a imposte sulle plusvalenze a breve termine .


Per mantenere i costi il ​​più bassi possibile, investitori famosi come John Bogle e Warren Buffett consigliano di acquistare e detenere l'intero mercato azionario . Conosciuto come investimento passivo , è una strategia di acquisto e mantenimento in cui si acquista un intero indice di mercato, tipicamente l' S & P 500 , come un singolo fondo comune o ETF. Acquistando un intero indice, sei adeguatamente diversificato (hai azioni in ~ 500 grandi società, non solo una), il che riduce il tuo rischio a lungo termine. In effetti, a John Bogle è attribuita la creazione del primo fondo indicizzato .


Altre tre strategie comuni a cui potresti sentire i trader fare riferimento includono il momentum trading (acquistare azioni di società in rapida crescita e venderle per un profitto prima che inevitabilmente raggiungano il picco di prezzo), swing trading (utilizzando l'analisi tecnica per identificare un intervallo di trading e quindi acquistare e la vendita di azioni mentre le azioni vengono negoziate all'interno di tale intervallo) e la negoziazione di penny stock (acquisto di azioni di società molto piccole le cui azioni vengono scambiate per meno di  1 dollaro per azione).

trading online guida per iniziare


ETF e fondi comuni di investimento

A questo punto, dovremmo già sapere cos'è un'azione, quindi suddividiamo ETF e fondi comuni di investimento. Gli ETF (exchange traded funds) e i fondi comuni di investimento sono simili in quanto rappresentano entrambi una raccolta, o "panieri", di singole azioni o obbligazioni.


Prendiamo ad esempio l'indice di mercato S&P 500, che comprende 505 società . L'acquisto di azioni di 505 società diverse sarebbe molto difficile. Grazie ai fondi comuni di investimento e agli ETF, possiamo semplicemente acquistare un unico titolo che detiene azioni in tutte le 505 società. Il più grande fondo comune S&P 500 è il Vanguard 500 Index Fund Admiral Shares (VFIAX) e il più grande S&P 500 ETF è lo State Street Global Advisors SPDR S&P 500 ETF (SPY) .


Acquistando un ETF o un fondo comune, il tuo portafoglio è meglio diversificato rispetto al semplice possesso di azioni di uno o due titoli; quindi, stai assumendo meno rischi in generale. Questo è il vantaggio principale dell'acquisto di ETF e fondi comuni di investimento rispetto al trading di singole azioni.


La principale differenza tra ETF e fondi comuni di investimento è nel modo in cui commerciano. Gli ETF scambiano come azioni, il che significa che puoi acquistarli e venderli durante il giorno e oscillano di prezzo a seconda dell'offerta e della domanda. Al contrario, i fondi comuni di investimento hanno un prezzo ogni giorno dopo la chiusura del mercato, quindi tutti pagano lo stesso prezzo. Inoltre, i fondi comuni di investimento richiedono in genere un investimento minimo più elevato rispetto agli ETF.


In che modo i principianti scambiano le azioni?

Per negoziare azioni, devi prima aprire un conto di intermediazione online ed effettuare un deposito. I principianti possono iniziare con l'acquisto di singole azioni o di un Exchange Traded Fund (ETF). Gli ETF offrono agli investitori un'esposizione ampia e diversificata al mercato azionario, invece di investire in una singola società in cui il rischio è concentrato in un unico titolo.


Ad esempio, è possibile acquistare azioni dell'ETF Vanguard S&P 500, simbolo ticker VOO, che rappresenta le 500 più grandi società statunitensi. Inoltre, alcuni broker supportano il trading frazionario di azioni per i principianti, quindi anche se non hai abbastanza per acquistare una quota intera, puoi comunque acquistare una parte che si adatta al tuo budget di investimento.


Una volta aperto e finanziato il tuo conto di intermediazione online, il processo di collocamento di un'operazione di borsa può essere suddiviso in cinque semplici passaggi:

  1. Scegli se acquistare o vendere
  2. Inserisci quantità
  3. Inserisci simbolo
  4. Seleziona il tipo di ordine
  5. Rivedi l'ordine, piazza il trading

1. Scegli Acquista o Vendi

Il primo passo è sempre quello di scegliere cosa vorremmo fare, acquistare azioni long o vendere azioni short. Come nuovo investitore, mantieniti semplice, acquista azioni lunghe!


2. Inserisci quantità

Successivamente inseriamo quante azioni vorremmo acquistare o vendere in totale. Per calcolare quante azioni possiamo permetterci, prendi semplicemente l'importo totale di contanti attualmente nel conto e dividilo per acquistare l'ultimo prezzo del titolo. Quindi, se il titolo XYZ viene scambiato a $ 10 e abbiamo $ 1000 nel nostro account, possiamo permetterci di acquistare 100 azioni ($ 1000 / $ 10).


3. Inserisci simbolo

Il simbolo del ticker rappresenta l'azienda che stiamo per negoziare. Ad esempio, Disney ha un simbolo "DIS", Apple è "AAPL" e Facebook è "FB". Se non siamo sicuri del simbolo dell'azienda, puoi fare clic sul campo Simbolo e cercare per trovarlo. I ticker sono anche necessari per leggere un grafico azionario .


4. Scegli il tipo di ordine

I tipi di ordine più comuni: mercato, limite e stop (vedi la mia guida, I migliori tipi di ordine per il trading di azioni ). Gli ordini di mercato acquistano o vendono immediatamente al miglior prezzo di mercato corrente. Gli ordini limite acquistano o vendono solo queste azioni a "prezzo $ xx o migliore". Infine, gli ordini di stop loss sono combinati con un mercato o un limite per attivarsi una volta raggiunto il prezzo di $ xx. Per i nuovi investitori che hanno appena iniziato, suggerisco sempre di attenersi agli ordini di mercato.


5. Rivedi l'ordine e piazza il commercio

Dopo che gli input di base sono stati effettuati, apparirà il pulsante "Place Trade" per completare l'ordine. Per impostazione predefinita, una volta che si fa clic su questo pulsante viene sempre visualizzata una schermata di riepilogo per riepilogare l'ordine e confermare che abbiamo fondi sufficienti nel nostro account. Una volta che gli investitori hanno acquisito esperienza e si sono sentiti a proprio agio con il ticket di scambio, questa pagina di conferma può essere disabilitata.


Altri campi (scadenza, istruzioni speciali, itinerario)

I nuovi investitori dovrebbero ignorare questi campi e lasciarli impostati sui valori predefiniti. Queste opzioni offrono agli investitori un maggiore controllo su quanto tempo determinati ordini dovrebbero rimanere attivi e su come dovrebbero essere eseguiti. Ad esempio, "GTC" per la scadenza significa "buono fino alla cancellazione".


Per quanto riguarda l'instradamento, il 99,9% degli ordini viene instradato utilizzando il sistema automatizzato del broker online. Tuttavia, i day trader a volte selezionano manualmente (instradamento diretto) i loro ordini a un centro di mercato specifico per ricevere sconti di mercato. Consulta questa guida di StockBrokers.com per ulteriori informazioni sull'instradamento degli ordini .


Suggerimenti per il successo

Imparando dai grandi, ecco una varietà di suggerimenti per il trading di azioni di alcuni investitori di grande successo. Applicando una delle seguenti lezioni, puoi diventare un trader migliore. Il successo richiede tempo e queste regole ti porteranno nella giusta direzione.


William O'Neil

William O'Neil è il fondatore di CANSLIM Investing , Investors Business Daily, e ha scritto numerosi libri sugli investimenti, con il suo essere più famoso How to Make Money in Stocks: A Winning System in Good Times and Bad .


  • In qualità di nuovo investitore, preparati a subire piccole perdite.
  • La persistenza è la chiave quando si impara a investire. Non scoraggiarti.
  • Imparare a investire non avviene dall'oggi al domani. Ci vogliono tempo e impegno per avere successo.
  • Come principiante, crea un conto in contanti, non un conto a margine.
  • Concentrati su poche azioni di alta qualità. Non è necessario possedere venti o più azioni.
  • Non lasciarti coinvolgere emotivamente dalle tue azioni. Segui una serie di regole di acquisto e vendita e non lasciare che le tue emozioni cambino idea.
  • Non acquistare azioni con meno di $ 15 per azione. Le migliori aziende leader nei loro settori semplicemente non arrivano a $ 5 o $ 10 per azione.
  • Imparare dai migliori vincitori del mercato azionario può guidarti verso i leader di domani.
  • Fai sempre una post-analisi delle tue operazioni in borsa in modo da poter imparare dai tuoi successi ed errori.
  • Le azioni non aumentano mai per caso. Devono esserci grandi acquisti, in genere da grandi investitori come fondi comuni di investimento e fondi pensione.
  • Sostituisci il vecchio adagio "compra basso e vendi alto" con "compra alto e vendi molto più alto".
  • La storia si ripete sempre nel mercato azionario.
  • Ignora le opinioni personali sul mercato.
  • Tre azioni su quattro, indipendentemente da quanto "buone", alla fine seguiranno l'andamento del mercato generale.
  • Quando inizi a investire, mantienilo semplice.
  • Azioni short solo in un mercato ribassista. Usa spesso stop loss e prendi profitti.

Jesse Livermore

Jesse Livermore , rispettato come uno dei più grandi investitori di tutti i tempi, è stato descritto in molti libri di investimento . Il più iconico fu Reminiscences of a Stock Operator di Edwin Lefevre nel 1923. Nel corso della sua vita guadagnò e perse milioni, andando in rovina diverse volte prima di suicidarsi nel 1940. Queste sono le sue sette più grandi lezioni di trading:


  • Riduci rapidamente le tue perdite.
  • Conferma i tuoi giudizi prima di andare all in.
  • Guarda le azioni principali per l'azione migliore.
  • Lascia che i profitti aumentino fino a quando l'azione dei prezzi non imponga il contrario.
  • Acquista nuovi massimi storici.
  • Usa i punti pivot per determinare le tendenze.
  • Controlla le tue emozioni.

John Paulson

John Paulson , un gestore di hedge fund a New York, ha portato la sua azienda a realizzare 20 miliardi di dollari di profitti tra il 2007 e l'inizio del 2009. Scommettendo pesantemente prima sul mercato immobiliare e poi sulle azioni finanziarie, la sua azienda ha fatto una strage. Il successo di Paulson gli ha fruttato uno stipendio di circa $ 4 miliardi, o più di $ 10 milioni al giorno. I suoi fondi durante questo periodo hanno avuto rendimenti di diverse centinaia per cento. Queste sono le sue otto lezioni di investimento:


  • Non fare affidamento sugli esperti, sii scettico.
  • Avere sempre una strategia di uscita.
  • I mercati del debito possono fare un lavoro migliore nel prevedere i problemi rispetto ai mercati azionari.
  • Informati sempre sui nuovi veicoli di investimento.
  • Non sottovalutare l'assicurazione (come le opzioni put ).
  • L'esperienza conta.
  • Non innamorarti di nessun singolo investimento, tieni da parte le emozioni.
  • Non rischiare troppo su ogni singola operazione, diversifica il rischio.
  • I miei tre consigli di stock preferiti

Dopo aver completato oltre 1.000 scambi di azioni, che rappresentano oltre 4.000 acquisti e vendite individuali, ecco tre suggerimenti che vorrei conoscere e apprezzare appieno il primo giorno:


Pensa vinci / vinci. La psicologia è un aspetto enorme del trading. Se hai un grande vincitore tra le mani e non sei sicuro se dovresti detenere le azioni per provare a ottenere prezzi più alti o venderle per bloccare un profitto, considera di vendere metà e trattenere il resto con uno stop loss (nel peggiore dei casi) indietro al prezzo di acquisto originale. In questo modo, se le azioni tornano al tuo prezzo di acquisto, vinci comunque perché ne hai venduta la metà e hai realizzato un profitto. Allo stesso modo, se il prezzo del titolo aumenta, vinci anche perché mantieni la metà della tua posizione originale. Testa vinci, croce anche vinci. 🙂

Stabilisci regole rigide per aiutarti a rimanere disciplinato .

Conosci sempre il giorno e l'ora (prima o dopo l'orario) in cui le tue azioni registreranno i guadagni successivi !

Pensieri conclusivi

Una cosa che sottolineo sempre ai nuovi operatori di borsa quando inviano e-mail è che investire è un gioco che dura tutta la vita . Prenditi il ​​tuo tempo! Non c'è motivo di precipitarsi in borsa.


Inizia con un piccolo importo da investire, mantienilo semplice e impara da ogni scambio che fai. Se ti trovi emotivamente carico di trading, investire passivamente nel mercato generale con un semplice fondo indicizzato (vedi sopra, "Strategie di trading") è probabilmente una scelta migliore.

Si spera che gli aiuti rispondano ad alcune delle tue domande sul commercio di azioni.


Se ritieni che questa guida ti sia stata utile, condividila su Facebook, Twitter o inviala tramite e-mail a un amico! Apprezzo il tuo supporto.


Ultime previsioni di borsa per fare  trading intraday:

Fonti: 

Come Investire in Bitcoin: Guida per Principianti

Negli ultimi anni c'è stato molto dibattito su Bitcoin e altre criptovalute, i suoi sostenitori sostenevano che fosse il futuro della va...

Trend della Settimana :