3 Azioni 5G da Comprare Subito per Investire

Queste lscelte migliori si trovano tutte in un sottosettore specifico del massiccio megatrend 5G.


Proprio come il wireless 4G ha inaugurato una nuova era di smartphone e applicazioni mobili da cui dipendiamo, il nuovo standard wireless 5G promette innovazioni ancora più entusiasmanti nel prossimo decennio. Gli appassionati del 5G prevedono comunicazioni più veloci, più sicure e di maggiore capacità, aprendo la strada a nuove applicazioni AR / VR, più veicoli automatizzati basati su sensori, fabbriche e agricoltura e altre app new age a cui non possiamo nemmeno pensare.


La necessità di alimentare tutte queste applicazioni sta stimolando un massiccio aumento della domanda di chip di nuova generazione. Eppure i miei primi tre titoli 5G in questo momento non sono produttori o progettisti di semiconduttori stessi, ma piuttosto gli strumenti chiave "picks and shovels" che le fonderie di semiconduttori usano per realizzare quei chip. Ecco perché questo sottosegmento è il mio modo preferito per giocare al 5G in questo momento.  


3 Azioni 5G da Comprare Subito



Lam Research e Applied Materials

Puoi pensare a Lam Research ( NASDAQ: LRCX ) e Applied Materials ( NASDAQ: AMAT ) come la "Coca-Cola e Pepsi" delle apparecchiature di incisione e deposizione di semiconduttori. Entrambe le aziende realizzano strumenti che incidono o rimuovono i materiali sui wafer stampati, nonché gli strumenti che depongono i materiali conduttivi che costituiscono i chip all'avanguardia di oggi.


Nel distinguere tra i due, Applied è un po 'più diversificato, in quanto dispone anche di alcuni strumenti di metrologia e ispezione e produce anche strumenti per display OLED. Lam Research è un po 'più specializzato e rende strumenti particolarmente importanti per lo stacking 3D nella memoria NAND. Tuttavia, entrambe le società servono fonderie di semiconduttori, nonché DRAM e NAND. Ci sono centinaia di passaggi nella produzione di chip all'avanguardia, quindi c'è davvero spazio per entrambe le aziende per comandare le proprie fasi nel processo.


Perché amo entrambe queste società? Tre ragioni. Innanzitutto, le prospettive per i loro strumenti sono brillanti. Non solo la domanda di semiconduttori aumenta nel prossimo futuro, ma più il chip è avanzato, maggiore è l'intensità di capitale associata alla produzione di quel chip. Pertanto, molti dei dollari del superciclo 5G dovrebbero fluire dai produttori di chip a queste società.


In secondo luogo, l'industria dell'incisione e della deposizione si è consolidata in una manciata di aziende, formando un oligopolio che sarà difficile da sostituire. Dopotutto, se sei un produttore di chip che spende miliardi per il tuo impianto, non vorrai risparmiare su questi strumenti mission-critical. Un errore in una linea di semi produzione può influire sulla resa e rivelarsi estremamente costoso. Sia Lam che Applied hanno inoltre sfruttato le loro enormi quantità di dati in servizi a valore aggiunto che vendono ai produttori di chip al fine di migliorare i rendimenti e limitare gli errori. Questi servizi ad alto margine, che tendono a crescere con la base installata (e non con le vendite annuali di macchine più grosse), hanno rappresentato il 24% delle vendite di Applied Research lo scorso anno e il 33% delle vendite di Lam Research nell'ultimo trimestre.


Forti posizioni competitive e servizi ad alto margine assicurano un'eccellente redditività e generazione di cassa. I margini operativi di Applied sono del 26% e il rendimento del capitale proprio è del 38,5%. Il margine operativo di Lam Research è del 28,7% e il rendimento del capitale proprio del 60%. Sorprendentemente, nessuna di queste due cifre del ROE tiene conto di alcun debito, poiché entrambe le società sono sostanzialmente neutre in termini di liquidità.


Infine, entrambi i titoli sono piuttosto economici rispetto a molti altri titoli tecnologici e persino ad altri titoli di chip popolari. Entrambe le società scambiano per poco meno di 20 volte le stime sugli utili del prossimo anno. È al di sotto del 22 multiplo P / E forward dell'S & P 500, nonostante queste due aziende siano migliori della media. Inoltre, dato il massiccio aumento delle spese in conto capitale recentemente annunciato dai clienti Taiwan Semiconductor Manufacturing  e Samsung , non sarei sorpreso se sia Applied che Lam quest'anno superassero le stime degli analisti.


Entrambi i titoli si sono ritirati nelle ultime due settimane dopo le enormi corse seguite alle elezioni di novembre, ma penso che il leggero ritiro sia un'opportunità per gli investitori a lungo termine. Mentre alcuni potrebbero anticipare la fine dell'attuale boom dei chip entro la fine dell'anno, tendo a pensare che l'attuale aumento sarà più duraturo e duraturo, soprattutto considerando il megatrend 5G. E se queste azioni rimangono qui o scendono ulteriormente, sia Applied che Lam generano un flusso di cassa significativo con cui riacquistare azioni e aumentare comunque i dividendi.


Ichor Holdings

Un altro modo per giocare sia con Applied Materials che Lam Research è acquistare Ichor Holdings a bassa capitalizzazione ( NASDAQ: ICHR ) . Ichor è una società con capitalizzazione di mercato da 1,1 miliardi di dollari che produce sottosistemi di erogazione di fluidi e gas che entrano nelle macchine Applied e Lam. Infatti, lo scorso anno, Lam e Applied hanno rappresentato rispettivamente il 51% e il 33% delle vendite di Ichor.


Sebbene l'attività di Ichor sia meno differenziata e produca margini inferiori rispetto ad Applied e Lam, il titolo è anche più economico, a circa 12,5 volte le stime sugli utili di quest'anno. La scorsa settimana, la società ha registrato una forte crescita del 29% e un utile per azione di $ 0,51, entrambi ben al di sopra delle stime, espandendo i margini durante tutto l'anno.


Da notare, Ichor ha appena raccolto fondi a dicembre attraverso una piccola offerta di azioni, il che è un po 'preoccupante dato che le sue azioni non sono poi così costose. Tuttavia, Ichor è cresciuta molto grazie alle acquisizioni nel recente passato, quindi potrebbe essere imminente un'altra mossa consolidante.


Come small cap, Ichor potrebbe non essere nel tuo radar immediato come gioco 5G, ma sembra sicuramente il modo in cui un investitore di valore gioca la crescita nella produzione di apparecchiature per semiconduttori dal boom del 5G.

Investimenti sicuri Oggi 

Trading come iniziare

Quanto guadagnano i cantanti a sanremo

Commenti

LEGGI ANCHE

IPO da non perdere 2022: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

I Migliori ETF da Comprare nel 2022 per Investire e Guadagnare

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Investire in Bitcoin nel 2021 Conviene? Prospettive e Previsioni

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Migliori Azioni su Cui Investire Secondo i Miliardari

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Approfondimenti:

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

IPO da non perdere 2022: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

Dove investire nel 2020, il miglior investimento sicuro