Passa ai contenuti principali

Investimenti 2021 ed influenza Vaccino sul Prezzo delle Azioni

I futures Dow Jones inizieranno a essere negoziati domenica sera, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq. La distribuzione del vaccino contro il coronavirus Pfizer ( PFE ) e BioNTech ( BNTX ) inizierà dopo che la FDA ha concesso l'approvazione di emergenza venerdì sera. Anche i micro dispositivi avanzati, Shopify e Tesla ( TSLA ) sono al centro dell'attenzione.


La scorsa settimana il rally del mercato azionario ha ottenuto una piccola dose di realtà. Il Nasdaq è caduto mercoledì, guidato da nomi in crescita. Ma giovedì sono rimbalzati. Per la settimana, i principali indici si sono conclusi con solo modeste perdite. La maggior parte dei titoli principali ha tenuto bene.


Le azioni AMD, Shopify ( SHOP ), PayPal ( PYPL ), Intuitive Surgical ( ISRG ) e 10X Genomics ( TXG ) stanno tutte formando maniglie di vario tipo. Shopify stock, 10X Genomics e Intuitive Surgical stock hanno formato maniglie tradizionali. Advanced Micro Devices ( AMD ) e le azioni PayPal hanno formato "maniglie alte" proprio nella parte superiore delle zone di acquisto.


Nel frattempo, il CEO di Tesla Elon Musk ha detto nell'ormai comune e-mail "trapelata" di fine trimestre al personale che il produttore di auto elettriche ha un "problema di alta classe" di troppa domanda. Tuttavia, secondo quanto riferito, Tesla interromperà la produzione di alcuni Fremont, in California, per alcune settimane.


Infine, AstraZeneca ( AZN ) ha accettato di acquistare Alexion Pharmaceuticals ( ALXN ) per $ 39 miliardi in contanti e azioni, aggiungendo uno specialista di malattie rare al portafoglio del gigante della droga. L'accordo valuta le azioni ALXN a $ 175 per azione, un premio del 45% rispetto alla chiusura di venerdì.


Le azioni Tesla, AMD e PayPal sono nella classifica IBD , mentre 10X Genomics è nella lista di controllo della classifica. Le azioni PayPal sono sui leader a lungo termine IBD . Le azioni AMD e PayPal sono sulla lista IBD 50 .


Ora il rally del mercato azionario può rimanere al di sopra di alcuni livelli chiave a breve termine?

Investimenti 2021 ed influenza Vaccino sul Prezzo delle Azioni


Vaccini contro il coronavirus

Venerdì scorso, la FDA ha concesso l'approvazione per l' uso di emergenza per il vaccino contro il coronavirus Pfizer e BioNTech. Ciò ha fatto seguito a un comitato consultivo che ha sostenuto giovedì sera il vaccino Pfizer.


Le prime spedizioni di vaccini partiranno dalla Pfizer entro 24 ore, ha detto sabato mattina il generale Gus Perna durante un briefing sull'operazione Warp Speed. Arriveranno alle destinazioni dal lunedì al mercoledì per le vaccinazioni.


Il CDC ha raccomandato di dare la priorità agli operatori sanitari e alle case di cura, ma gli stati possono distribuire il vaccino contro il coronavirus come meglio credono.


La distribuzione e la conservazione del vaccino contro il coronavirus Pfizer sono complicate dal fatto che le dosi devono essere mantenute a temperature estremamente basse. Pfizer prevede di spedire 50 milioni di dosi di vaccino quest'anno, sufficienti per inoculare 25 milioni di persone con due dosi ciascuna, a tre settimane di distanza. Pfizer e BioNTech prevedono di produrre più di un miliardo di dosi nel 2021.


Nel frattempo, un panel della FDA esaminerà il vaccino contro il coronavirus Moderna il 17 dicembre. Come il trattamento Pfizer / BioNTech, il vaccino Moderna utilizza la tecnologia dell'RNA messaggero (MRNA) ed è efficace al 95% circa. Al rialzo, il vaccino Moderna non deve essere mantenuto così freddo.


Venerdì in ritardo, Moderna ha detto che gli Stati Uniti hanno accettato di acquistare altri 100 milioni di dosi di vaccino, sufficienti per 50 milioni di persone. Ciò ha spinto le scorte di Moderna a salire del 3% venerdì alla fine.


Il titolo Moderna è salito del 2,9% la scorsa settimana, escluso l'urto di venerdì. Il titolo BioNTech è cresciuto del 6,1%. Le azioni Pfizer sono aumentate dell'1,9%.


Ultime novità sul coronavirus

Il vaccino contro il coronavirus Pfizer e presumibilmente il vaccino Moderna arrivano in un momento critico.


I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto i 72,10 milioni. Le morti per Covid-19 hanno superato 1,61 milioni.


I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto i 16,54 milioni, con morti superiori a 305.000. Venerdì i nuovi casi di coronavirus hanno raggiunto il record di 246.000, con morti ancora una volta oltre 3.000.


Futures Dow Jones oggi

I futures Dow Jones apriranno per le negoziazioni domenica alle 18:00 ET, insieme ai futures S&P 500 e Nasdaq 100.


Ricorda che l'azione durante la notte sui futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in negoziazione effettiva nella successiva sessione regolare del mercato azionario .


Il rally del mercato azionario la scorsa settimana

Il rally del mercato azionario ha chiuso la settimana con lievi perdite.


Il Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,6% nel commercio di borsa della scorsa settimana . L'indice S&P 500 ha perso quasi l'1%. Il composito Nasdaq è affondato dello 0,7%.


Mercoledì e giovedì mattina le azioni di crescita hanno portato al ribasso, ma nel complesso sono andate bene.


Tra i migliori ETF , l'Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) è rimasto invariato la scorsa settimana. L'ETF Innovator IBD Breakout Opportunities ETF ( BOUT ) è balzato del 4,6%. L'ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ( IGV ) ha guadagnato lo 0,5%.


L'ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) è affondato del 3,1% poiché un AMD stabile è stato travolto da grosse perdite nei produttori di chip Nvidia ( NVDA ), Intel ( INTC ) e Apple ( AAPL ) Qualcomm ( QCOM ) e Qorvo ( QRVO ).


Vedi 8 dei titoli in più rapida crescita per il 2021 con una crescita fino al 144%


Forti richieste per Tesla, dice Musk

La domanda di Tesla è forte nel quarto trimestre, ma la società deve aumentare la produzione per trarne vantaggio, ha detto Elon Musk in una e-mail ai dipendenti.


"Siamo fortunati ad avere un problema di alto livello in cui la domanda è un po 'più alta della produzione in questo trimestre", ha detto Musk nell'e-mail, ottenuta dal sito pro-Tesla Electrek. Citando clienti e investitori, Musk ha aggiunto che dobbiamo aumentare la produzione per il resto di questo trimestre il più possibile ".


Tuttavia, Tesla interromperà la produzione di Model S e Model X nello stabilimento di Fremont, in California, dal 24 dicembre a gennaio. 11, secondo un'e-mail aziendale ricevuta venerdì dalla CNBC. I dipendenti che lavorano su queste linee riceveranno una settimana di paga, più le normali ferie, ma dovranno prendersi giorni non retribuiti a meno che non siano in grado di trovare altro lavoro in fabbrica.


La produzione di Model S e X è diminuita negli ultimi anni a causa del calo della domanda, anche con diverse riduzioni di prezzo per Model S. Le aree di crescita di Tesla sono la Model Y negli Stati Uniti e la Model 3 in Cina.


Musk ha fissato un obiettivo di consegna Tesla di 500.000 veicoli nel 2020. Ciò richiederà 181.000 consegne nel quarto trimestre, oltre 40.000 al di sopra del livello record del terzo trimestre. Un enorme aumento delle vendite in Cina il mese scorso lo rende più probabile.


Tuttavia, secondo quanto riferito, Tesla sta offrendo un anno gratuito di Supercharging per stimolare le vendite di Model 3 e Y negli Stati Uniti


Le azioni di Tesla erano su e giù la scorsa settimana, come molte azioni di crescita. Ma alla fine le azioni sono aumentate dell'1,8% a 609,99, anche con una vendita di azioni Tesla da 5 miliardi di dollari. Le azioni Tesla sono aumentate di quasi il 50% dall'annuncio che entrerà a far parte dell'indice S&P 500 prima dell'apertura il 21 dicembre. Ciò richiederà acquisti massicci da parte dei fondi di monitoraggio S&P 500.



Azioni PayPal

Le azioni PayPal hanno superato un punto di acquisto di 215,93 il 1 ° dicembre, ma si sono poi consolidate appena sopra o sotto quel livello per i prossimi giorni. Le azioni sono scese dell'1,7% la scorsa settimana a 214,06, di nuovo al di sotto del punto di acquisto di 215,93, ma hanno trovato supporto sulla linea dei 21 giorni e sono scese leggermente dai minimi. Il leader dei pagamenti digitali potrebbe facilmente tornare sopra il 215,93, ma il mini-consolidamento o l'handle alto potrebbero offrire un punto di resistenza migliore intorno a 219-220.



Azioni Intuitive Surgical

Intuitive Surgical, produttore del sistema robotico-chirurgico da Vinci, potrebbe essere un vincitore del vaccino contro il coronavirus. Durante la pandemia, molti interventi chirurgici sono stati sospesi presso ospedali che si occupano di pazienti affetti da coronavirus. Entro la tarda primavera o l'estate del 2021, la pandemia probabilmente si ritirerà, consentendo al ritorno delle normali operazioni ospedaliere un rilancio dell'attività di Intuitive Surgical.


Le azioni Intuitive Surgical la scorsa settimana sono scese del 2,6% a 760. Ora hanno una maniglia nel suo breve consolidamento proprio accanto a una base a coppa con manico . La new entry per le azioni ISRG è 782.


Azioni Shopify 

All'inizio di dicembre le azioni di Shopify si erano consolidate in modo simile a una maniglia, ma hanno sofferto per il rialzo. Poi è arrivato il calo del 5,8% di mercoledì, fornendo finalmente una scossa ai titolari deboli. Giovedì, le azioni SHOP sono rimbalzate rispetto alla linea di 50 giorni. Per la settimana, le azioni di Shopify sono aumentate dello 0,4% a 1.057,87.


La maniglia ora corretta ha un punto di acquisto 1.112,51. C'è anche un punto di resistenza 1.130 per le azioni SHOP.


La linea di forza relativa per le azioni di Shopify è diminuita dall'inizio di luglio, segnalando una sottoperformance rispetto all'indice S&P 500. Un forte breakout potrebbe far rivivere rapidamente la leadership di Shopify, ma oggi è un punto interrogativo.



Azioni 10X Genomics 

Mercoledì il titolo 10X Genomics è sceso alla sua linea di 50 giorni, ma è rimbalzato per finire con cali ridotti per la seconda settimana consecutiva. Il titolo TXG è sceso dello 0,7% a 147,95, ancora all'interno del manico nella base della tazza. Il punto di acquisto è 157,58. La maniglia è iniziata con guadagni forti e ad alto volume.



Azione AMD

Le azioni AMD hanno superato un punto di acquisto a doppio minimo di 88,92 il 30 novembre, arrivando a 96,37 pochi giorni dopo. Il chipmaker ha quindi iniziato a costruire un handle alto proprio accanto al vecchio high. La scorsa settimana, le azioni AMD sono diminuite, ma hanno trovato supporto appena sopra il punto di acquisto e la linea dei 21 giorni. Alla chiusura di venerdì, le azioni AMD hanno chiuso in ribasso del 2,5% a 91,65.


È facilmente compreso nel range di acquisto, ma gli investitori potrebbero utilizzare 96,47 come punto di acquisto dalla maniglia alta, con un'entrata anticipata appena sotto 95.



Analisi del rally del mercato azionario

Sarebbe bello se il mercato azionario aumentasse ogni giorno, ma ovviamente non può accadere. Il Nasdaq ha chiuso del 4,6% sopra la sua media mobile a 10 settimane dopo il 6,5% della settimana precedente. Alcuni highflier hanno ritirato le loro linee di 10 o 21 giorni. Forse il sentimento rialzista - il più alto dall'inizio del 2018 - può venire meno.


Ma la turbolenza della scorsa settimana è stata più simile a uno spavento in una mossa PG-13 piuttosto che a un film slasher hard-R. Gli investitori sono rimasti sorpresi, ma non sfregiati.


Nel breve periodo, sarebbe un buon segno per il rally del mercato azionario se i principali indici, in particolare il Nasdaq, potessero rimanere al di sopra o almeno chiudere al di sopra delle loro medie mobili esponenziali di 21 giorni . La linea dei 21 giorni è la linea verde nel grafico fornito.


Durante il rally del mercato azionario di aprile-settembre, il Nasdaq ha avuto diversi casi di pullback di uno o due giorni intorno alla linea dei 21 giorni, ma si è rapidamente ripreso. Se il Nasdaq chiude sotto la linea dei 21 giorni, non è la fine del mondo. Ma suggerirebbe qualche debolezza, con il rischio che la vendita possa andare più in profondità.


Segui le regole

Controlla le tue partecipazioni attuali. Alcune delle tue azioni hanno subito gravi danni o ci si è avvicinati? Considera l'idea di realizzare profitti totali o parziali. Prepara un piano di gioco. Cosa farai se Stock X fa questo?


Segui queste regole. Non funzioneranno sempre. A volte un titolo rompe il supporto chiave, innesca una vendita e quindi corre verso l'alto. Ma se hai regole solide e le segui, starai molto meglio nel tempo.


Era del vaccino contro il coronavirus per il rally del mercato azionario

Assicurati di avere diversità nel tuo portafoglio e nelle liste di controllo.


Un aspetto dei cinque titoli qui evidenziati, da AMD a Shopify, è che provengono da settori diversi. Vanno anche da giochi di coronavirus lievi, come Shopify, a giochi di vaccini come azioni ISRG.


L'approvazione del vaccino contro il coronavirus Pfizer segna l'inizio di una nuova era per il rally del mercato azionario.


Con casi di coronavirus e decessi a livelli record, il rally del mercato e le principali azioni potrebbero essere in movimento per settimane o mesi. Rimani attento e flessibile e sii deciso.

Azioni che nel 20212 potrebbero subire gravi perdite 

Previsione prezzo Bitcoin 2021

Come investire in Oro

Investimento sicuro 2021

Comprare azioni cinesi
Titoli del mese


Commenti

Informazioni personali

Articoli più letti

Recensione Fineco

FinecoBank è un broker multi-asset di fiducia che offre forex e CFD con i suoi marchi regolamentati nel Regno Unito e in Italia.  Fineco offre un'ampia varietà di classi di attività, oltre al forex e ai CFD.  Tuttavia, a meno che tu non visiti una filiale fisica come cittadino dell’UE – o sei residente in Italia o nel Regno Unito – non ti sarà consentito aprire un conto online con FinecoBank. - Recensione Fineco 2024 Opinioni Trading Fineco 4,5 su 5 Complessivamente Deposito minimo:  $ 0 Punteggio di fiducia:  95 Simboli commerciabili (totale):  126 Puoi aprire un conto solo se sei in Italia o GB Pro e contro di Fineco Pro Regolamentata come banca e quotata sul mercato azionario italiano (BIT: FTK). Membro della Cassa Nazionale di Compensazione e del Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi in Italia. Sono disponibili opzioni knock-out, insieme agli ordini stop-loss garantiti (GSLO). Prezzi competitivi sui CFD su indici. Offre una più ampia varietà di oltre 10.000 mercati negoz

Azioni Dow Jones da comprare a Maggio 2020: intel si avvicina al punto di acquisto

Il Dow Jones Industrial Average di Wall Street ha  registrato un brusco rialzo ad aprile, mentre il mercato azionario è tornato indietro a causa dell'incidente del coronavirus. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio a maggio sono Apple ( AAPL ), Home Depot ( HD ), Intel ( INTC ),  Johnson & Johnson ( JNJ ) e  Microsoft ( MSFT ). Apple e Home Depot vengono estesi oltre i nuovi punti di acquisto martedì. Microsoft è ancora nella gamma di acquisto al di sopra del suo ultimo punto di acquisto. Nel frattempo, il gigante dei chip Intel si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto. Il Nasdaq è di nuovo positivo per il 2020 dopo un forte calo durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Ci sono chiari vincitori - e perdenti - durante i primi quattro mesi del 2020. I primi tre titoli Dow Jones con performance da inizio anno sono stati Microsoft, Johnson & Johnson e  Walmart ( WMT ) con guadagni del 13,6%, 2,9% e 2,3% , rispettivamente. I tre maggiori

Dove Investire nel 2023: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Dopo un 2022 segnato da inflazione e guerre, il 2023 sarà l'anno della rinascita economica mondiale?  Probabilmente si potrebbero fare buoni affari investendo con il trading online . Sebbene gli investitori abbiano sopportato un paio di patch approssimative di breve durata, è stato un anno eccezionalmente forte per il mercato azionario. L'ampio  S&P 500 ha  registrato un aumento del 23%, l'iconico  Dow Jones Industrial Average  ha guadagnato il 18% e il pesante  Nasdaq Composite  è tornato a quasi il 27%. Quanto sono buoni questi ritorni? Bene, diciamo solo che l'S & P 500, comprensivo di dividendi e adeguato all'inflazione, è tornato storicamente al 7% annuo, con il Dow più vicino al 5,7% all'anno, in media, nei suoi 123 anni di storia. E  non sono solo questi indici a distinguersi . Delle aziende con una capitalizzazione di mercato di  300 milioni o più di dollari, 124 hanno guadagnato almeno il 100% da inizio anno, fino al 5 novembre. Solo perc

10 Azioni da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese secondo Finanza Economia Italia.com  -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

Investimenti Sicuri nel 2024, Consigli ed Idee da Finanza Economia Italia.com

Decidere di fare investimenti nel 2024 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi , oggi vedremo se Poste Vita , controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani. Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente. Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa , più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura. Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada

In questo articolo elencheremo le 15 maggiori società di software canadesi .  Il mondo si sta evolvendo a un ritmo veloce, con paesi di tutto il mondo che fanno passi da gigante nel mercato del software e dell'Information Technology. L'utilizzo di prodotti software per svolgere attività quotidiane come alzarsi presto la mattina o monitorare le calorie dei pasti è diventato molto più comune di quanto non lo fosse in passato. In effetti, per alcuni, è diventato quasi essenziale. Ci affidiamo a strumenti e applicazioni sviluppati dalle società di software dal momento in cui ci svegliamo fino a quando dormiamo. Pertanto, il successo delle società di software e della fiorente industria del software non dovrebbe sorprendere. Secondo i dati raccolti da Statista, le entrate del mercato del software dovrebbero raggiungere oltre 580 miliardi di dollari nel 2021. Entro il 2025, questo numero dovrebbe raggiungere anche più in alto, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari. Anche i

GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?

 I servizi di social media tra cui Facebook Inc e Reddit limitano le discussioni su armi, droghe e altre attività illegali, ma le loro regole non menzionano specificamente un altro bene regolamentato lucrativo: le azioni. Alcune persone pensano che dovrebbero. Gli utenti di un gruppo Reddit, in cui 5 milioni di membri si scambiano idee di investimento, hanno generato profitti significativi rimpinzandosi di azioni di GameStop Corp e di altre società svantaggiate che erano state abbreviate da grandi hedge fund. Gli investitori utilizzano i social media da anni. I post anonimi hanno alimentato i programmi di pump e dump di criptovaluta, secondo gli studi, ma quell'oscuro mercato ha generato meno controllo. Il "rally di Reddit", tuttavia, ha sconvolto i mercati azionari globali e attirato l'attenzione sui post in cui migliaia di piccoli investitori scambiano suggerimenti su piattaforme da Facebook a Instagram a Telegram e Clubhouse.

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

I Buoni Fruttiferi Postali  sono tornati ad essere molto richiesti, nonostante i rendimenti bassissimi, questo perchè molti italiani preferiscono tenere i "soldi al sicuro" che rischiarli in un investimento, ma vediamo un calcolo del rendimento netto migliore , per capire se sono un modo per risparmiare conveniente. Il risparmio postale è da sempre un modo per risparmiare soldi, ma è stato per molto tempo un investimento sicuro che le famiglie italiane facevano sapendo di avere dei rendimenti competitivi rispetto ad altre tipologie di investimento, che sulla carta erano meno sicuri. I Buoni Postali sono comunque titoli Garantiti dallo Stato ed emessi dalla Cassa depositi e Prestiti , una società che è di proprietà del Governo - o meglio - del Ministro dell'Economia, una società antica quanto l'Italia che emette prestiti e con questi soldi ci paga dei grandi lavori di infrastruttura quali le strade, le ferrovie, i porti e gli aeroporti e altri grandi opere inge
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com