La visualizzazione degli annunci sulla pagina può richiedere fino a un'ora. Per ulteriori dettagli, consulta la nostra guida all'implementazione del codice. Se hai già implementato il codice degli annunci automatici nelle tue pagine, non è necessario sostituirlo con questo codice Investimenti e Prestiti: Investire in Azioni Cinesi e Vaccino anti Covid conviene fare investimenti?

Investire in Azioni Cinesi e Vaccino anti Covid conviene fare investimenti?

Mentre il rally del mercato segna le notizie sul coronavirus, questa "sicurezza in investire in azioni cinesi" non potrebbe essere tale.


I futures Dow Jones e S&P 500 sono scesi moderatamente giovedì sera, mentre i futures Nasdaq sono leggermente aumentati. Walt Disney e Cisco Systems hanno registrato i guadagni fuori orario.


Dopo aver abbandonato i giochi casalinghi e i tech per iniziare la settimana e poi di nuovo dai nomi di "economia reale", il rally del mercato azionario si è spostato dalle azioni in generale.


Nell'attuale contesto, un settore ampio sembra un rifugio relativamente sicuro: le azioni cinesi quotate negli Stati Uniti.


Il coronavirus non è più un fattore significativo per l'e-commerce cinese e altre Internet come Pinduoduo ( PDD ), JD.com ( JD ) e Tencent ( TCEHY ), ma non Alibaba ( BABA ). Le azioni cinesi di veicoli elettrici come Nio ( NIO ), Xpeng ( XPEV ) e Li Auto ( LI ) stanno diventando verticali anche se le azioni Tesla raggiungono la resistenza alla linea dei 50 giorni. Futu Holdings ( FUTU ) e GDS Holdings ( GDS), che hanno guadagni la prossima settimana insieme a Nio stock e JD.com, stanno andando bene.


Venerdì presto, le azioni Li Auto e l'e-commerce cinese più piccolo riproducono i guadagni di Vipshop ( VIPS ).

Investire in Azioni Cinesi e Vaccino anti Covid conviene fare investimenti?


Investire in Azioni Cinesi e Vaccino anti Covid conviene fare investimenti?

Azioni Cisco e guadagni Disney

Giovedì scorso, le azioni Dow Jones di Disney ( DIS ) e Cisco Systems ( CSCO ) hanno riportato utili, insieme al gigante dei chip-gear Applied Materials ( AMAT ) e alla piattaforma di e-commerce di moda Farfetch ( FTCH ). Anche le nuove IPO Palantir ( PLTR ) e Unity Software ( U ) hanno riportato utili.


Le azioni Disney hanno subito una perdita inferiore al previsto e Disney + ha raggiunto i 73,7 milioni di abbonati . Il titolo Cisco è balzato su risultati e indicazioni migliori del previsto, un segnale positivo per la spesa IT aziendale. I guadagni e le vendite di Applied Materials sono aumentati, rimandando le azioni AMAT leggermente al rialzo, di nuovo in una zona di acquisto. Il titolo rovente di Farfetch ha registrato un'impennata per la crescita. Unity Software ha subito un modesto calo nonostante la forte crescita e le previsioni. Le azioni di Palantir hanno cancellato le perdite iniziali dopo l'orario di chiusura e sono aumentate


Ma uno dei più grandi motori dopo l'orario di chiusura è stato il titolo Li Auto, che ha ampliato i suoi già enormi guadagni di giovedì prima del proprio rapporto sugli utili.


Gli attuali titoli delle notizie sul coronavirus - Vaccini Covid in arrivo mentre nuovi casi aumentano a livelli record - rendono difficile decidere quali titoli e settori guideranno. Il futuro a breve termine sembra deprimente per le società di "economia reale" poiché i casi di coronavirus e i blocchi raffreddano l'economia globale. Ma i giochi casalinghi affrontano un futuro incerto dopo che le vaccinazioni contro il coronavirus hanno posto fine alla pandemia.


Le azioni Tesla, JD.com, Pinduoduo e Palantir sono tutte nella classifica IBD . Il titolo Alibaba è un leader a lungo termine IBD . Le azioni di Alibaba, Futu e Applied Materials sono sull'IBD 50 .


Futures Dow Jones oggi

I futures Dow Jones sono scesi dello 0,3% rispetto al valore equo, anche con le azioni Disney e Cisco in rialzo. I futures S&P 500 sono scesi dello 0,2%. I futures Nasdaq 100 sono aumentati dello 0,15%.



Notizie sul coronavirus

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto i 53,08 milioni. Le morti per Covid-19 hanno superato gli 1,29 milioni.


I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto i 10,87 milioni, con morti superiori a 248.000.


I casi di Covid negli Stati Uniti hanno superato i 100.000 per il nono giorno consecutivo giovedì, raggiungendo un nuovo record giornaliero sopra i 161.000. I casi di coronavirus della California ora ammontano a oltre un milione, unendosi al Texas.


È probabile che i casi di coronavirus continuino ad aumentare nelle prossime settimane, con temperature in calo e il Giorno del Ringraziamento e altre festività si avvicinano. Ciò sovraccaricherà gli ospedali in molte aree.


Finora, le città e gli stati non stanno reimponendo ampi blocchi parziali come molti paesi europei. Ma ci sono passi in quella direzione. New York chiude ristoranti, bar e palestre alle 22:00


Nel frattempo, nelle prossime due settimane Moderna ( MRNA ) fornirà probabilmente un'efficacia temporanea per il suo candidato al vaccino contro il coronavirus, mentre Pfizer ( PFE ) e il suo partner BioNTech ( BNTX ) potrebbero richiedere l'approvazione di emergenza della FDA per il loro vaccino contro il coronavirus. Alcuni altri potrebbero raggiungere la FDA nei prossimi mesi, con vaccinazioni di massa che decolleranno all'inizio del 2021.


Rally del mercato azionario

Panoramica del mercato azionario statunitense oggi

Indice Simbolo Prezzo Guadagno / Perdita % Modificare

  • Dow Jones ( 0DJIA ) 29078.59 -319.04 -1.09
  • S&P 500 ( 0S e P5 ) 3537.00 -35.66 -1.00
  • Nasdaq ( 0NDQC ) 11709.59 -76,84 -0.65
  • Russell 2000 ( IWM ) 169.96 -2.67 -1.55
  • IBD 50 ( FFTY ) 37.36 -0.21 -0,56

Ultimo aggiornamento: 16:08 ET 11/12/2020


Giovedì il rally del mercato azionario ha subito un'ampia svendita. Il Dow Jones Industrial Average è sceso dell'1,1% nel commercio di borsa di giovedì . L'indice S&P 500 ha perso l'1%. Il composito Nasdaq ha invertito i guadagni mattutini per chiudere in ribasso dello 0,65%.


Oltre ai titoli del coronavirus, un accordo di stimolo sembra lontano, con la presidente della Camera Nancy Pelosi che desidera ancora un grande pacchetto di aiuti da $ 2 trilioni o più mentre il leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell è favorevole a un disegno di legge di spesa molto più piccolo.


Mentre i settori dei viaggi, delle banche e dell'energia hanno guidato le perdite di giovedì, anche i titoli growth sono diminuiti.


Tra i migliori ETF , l'Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) è sceso dello 0,6%. L'ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ( IGV ) è sceso dello 0,2%. L'ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) è sceso dell'1,1%. L'ETF SMH è salito durante la notte su Applied Materials e altri titoli di apparecchiature con chip in aumento.


Una notevole eccezione: KraneShares CSI China Internet ETF ( KWEB ) ha registrato un rally dell'1,7%. Alibaba è il componente principale dell'ETF, ma anche JD.com e il grande titolo PDD vincitore sono partecipazioni chiave.


Con più vaccini contro il coronavirus che probabilmente otterranno l'approvazione nei prossimi due mesi, c'è un caso da dimostrare che giochi casalinghi come Zoom Video ( ZM ), Peloton ( PTON ), Shopify ( SHOP ) e persino Amazon.com ( AMZN ) potrebbe vedere una crescita più debole lungo la strada.


Ma con casi di coronavirus e ricoveri alle stelle e paesi europei bloccati parziali, è difficile avere fiducia nell'acquistare anche nomi di "economia reale".


Le azioni cinesi sono un investimento sicuro?


L'idea che le azioni cinesi siano un rifugio sicuro è forse di per sé un avvertimento. Gli investitori hanno diversi motivi per diffidare delle azioni cinesi in ogni momento, sebbene offrano anche enormi guadagni.


I problemi di contabilità sono ancora una preoccupazione. Le autorità di regolamentazione possono decidere di reprimere un'azienda o un settore. La bozza di regole per ridurre il comportamento monopolistico dei grandi Internet ha colpito Alibaba, JD e Tencent per iniziare la settimana, con le azioni BABA che continuano a lottare. Ciò è avvenuto una settimana dopo che le autorità di regolamentazione avevano sospeso l'IPO di Ant Group, con Alibaba che deteneva una quota di un terzo.


Le azioni JD e Tencent, che possiede una grande quota di JD, sono probabilmente in zone di acquisto, sebbene ci siano alcuni possibili problemi con entrambi i grafici. Le azioni di Vipshop si sono spostate verso un punto di acquisto diretto ai guadagni. Il titolo PDD è ampiamente esteso dopo il picco del 20% degli utili. Le azioni di Alibaba sembrano danneggiate.


Azioni Cina EV

I produttori cinesi di auto elettriche devono affrontare un contesto normativo più accogliente e stanno tutti crescendo rapidamente da livelli bassi. Ma le azioni di Nio, Xpeng e Li Auto stanno diventando verticali, ben oltre ogni punto di acquisto immaginabile, con valutazioni che fanno sembrare le azioni Tesla a buon mercato. Il titolo Xpeng è aumentato del 33% sul suo primo rapporto sugli utili. Li Auto è salito del 27% e Nio del 12%. Tutti e tre hanno raggiunto livelli record, dirigendosi verso un altro grande guadagno settimanale. Tutti e tre i titoli sono stati attivi durante la notte, con le scorte di Li in aumento di oltre il 10% prima degli utili del venerdì mattina. Le azioni di Nio saranno disponibili la prossima settimana.



Al contrario, il titolo Tesla è sceso dell'1,3%, continuando a trovare resistenza alla media mobile a 50 giorni, che si sta appiattendo. Le azioni sono in calo del 4,2% per la settimana, non terribile per i titoli growth. Ma il titolo TSLA si sta lentamente ritirando mentre i rivali cinesi di veicoli elettrici come Li Auto salgono alle stelle.


Le startup EV devono affrontare una concorrenza più dura l'una rispetto all'altra e Tesla, con Volkswagen ( VWAGY ) e molte altre case automobilistiche tradizionali in procinto di inondare il mercato cinese nel 2021.


Se e quando le scorte di auto elettriche cinesi si fermeranno o invertiranno per un periodo prolungato, gli investitori torneranno di corsa in azioni Tesla. O il gigante delle auto elettriche svenderà con i suoi rivali cinesi?


Nel frattempo, la società di intermediazione di Hong Kong Futu Holdings è vicina a un punto di acquisto, mentre l'operatore di data center GDS è solo nella fascia di acquisto. Entrambi riportano guadagni la prossima settimana.



Cosa fare adesso

Da quando il rally del mercato azionario del coronavirus ha raggiunto il picco all'inizio di settembre, i principali indici e le principali azioni hanno affrontato diversi trend al ribasso e un paio di trend al rialzo, ma nulla è durato a lungo.


I soldi grandi e facili si ottengono durante i forti rally del mercato azionario che durano diversi mesi. I mercati instabili sono tra i peggiori per gli investitori in crescita. Nei giorni buoni, sarai tentato di fare nuovi acquisti, ma corrono il rischio di andare rapidamente a sud.


Se hai un grande vincitore, come Farfetch o Nio, non è necessario intraprendere alcuna azione. Ma potresti vendere altre azioni mentre riducono i guadagni o estendono le perdite. Con meno configurazioni di bell'aspetto dopo la recente azione di mercato del whipsaw, ciò dovrebbe ridurre la tua esposizione per attrito.

Titoli del mese

Nessun commento:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Oro: Come Investire in Oro? Guida all'investimento in Oro

L'oro è da sempre considerato uno degli investimenti da mettere nel proprio portafoglio titoli . Oltre a offrire una diversificazione d...