Bitcoin è il futuro dei premi con le carte di credito?

I programmi di ricompensa di credito e debito basati su crittografia iniziano a prendere forma

Recentemente, BlockFi, un istituto di credito basato su criptovalute, ha annunciato una nuova carta di credito a premi che offrirà Bitcoin invece di cash back, punti o miglia. A questo punto, la carta è unica nel settore delle carte di credito, ma si unisce a una manciata di programmi di ricompensa per carte di debito incentrati sulla crittografia che possono aiutare collettivamente a rivoluzionare il settore. 

La criptovaluta, come Bitcoin, sta diventando un fattore nei programmi di ricompensa delle carte di credito e di debito.


Per i consumatori curiosi della criptovaluta ma che non vogliono rischiare di acquistarla con i propri soldi, questi programmi di premi potrebbero essere allettanti.

Potrebbe volerci un po 'di tempo prima che i programmi di ricompensa crittografici siano all'ordine del giorno, ma alla fine potrebbero diventare un vero concorrente per i programmi di rimborso, punti e miglia.

Comprare Bitcoin nel 2021 - Previsioni prezzo - Dove comprare Bitcoin - Previsioni Ethereum

Bitcoin è il futuro dei premi con le carte di credito?


Perché i premi in criptovaluta?

Le criptovalute stanno guadagnando popolarità tra gli investitori e persino i consumatori quotidiani. Il prezzo del Bitcoin , ad esempio, è stato volatile ma recentemente ha superato i 23.000 $. Anche le principali aziende come Microsoft, Expedia e Overstock.com accettano Bitcoin come metodo di pagamento al momento del pagamento. 

Ma mentre molti consumatori sono curiosi di Bitcoin e altre criptovalute, c'è anche molta confusione su come funzionano e sulla tecnologia blockchain dietro di loro. 

Questi programmi possono valere la pena considerare se sei incuriosito dalla criptovaluta e vuoi persino possederne un po ', ma sei preoccupato per la volatilità dei prezzi. Quando fai scorrere una carta di credito o di debito che ha un programma di premi basato su Bitcoin, guadagnerai la criptovaluta senza spendere i tuoi soldi, a parte la tua normale spesa, che non è diversa dai tradizionali programmi di carte di credito e di debito.


Inoltre, i tipi di ricompensa più popolari di oggi sono progettati per essere spesi, non salvati. Il tuo cash back perde valore nel tempo a causa dell'inflazione e i programmi di premi di hotel e compagnie aeree svalutano regolarmente i loro punti e miglia. 


Con le criptovalute, d'altra parte, i titolari di carte potrebbero essere più inclini a mantenere i loro premi e, con un po 'di fortuna, vederli aumentare di valore. 


Il futuro dei programmi di premi in criptovaluta

Sebbene le persone possano essere curiose di Bitcoin, ciò potrebbe non essere sufficiente per farle abbandonare la sicurezza di un tradizionale programma di premi, in parte perché i prezzi delle criptovalute sono così volatili. Mentre Bitcoin ha recentemente raggiunto il massimo storico, anche il prezzo è salito a quasi $ 20.000 nel 2018 prima di scendere di oltre l'80% durante lo stesso anno. 1 


Per gli appassionati di premi che non si sentono a proprio agio con quel tipo di incertezza, potrebbe essere difficile vendere.


E con la nuova carta di credito BlockFi, in particolare, i clienti pagheranno una commissione annuale di $ 200, che è alta rispetto al cash back e persino alle carte di credito di viaggio con le stesse tariffe di ricompensa. Ovviamente, l'aumento dei prezzi dei Bitcoin potrebbe compensare questo, ma è ancora una scommessa che molti non saranno disposti a fare.


Nel tempo, tuttavia, probabilmente vedremo più iterazioni di programmi di ricompensa basati su crittografia e quella concorrenza aiuterà a ridurre i costi e rendere le carte più attraenti. Sostituiranno i tradizionali programmi di rimborso, punti e miglia? Non è probabile. Ma possono diventare una valida alternativa per molti consumatori.


Fino ad allora, se stai considerando una carta di credito o di debito Bitcoin, trattala come qualsiasi altro prodotto finanziario. Prenditi il ​​tuo tempo per guardarti intorno e confrontare più opzioni prima di stabilirti quella più adatta a te.

Commenti

LEGGI ANCHE

IPO da non perdere 2022: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

I Migliori ETF da Comprare nel 2022 per Investire e Guadagnare

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Investire in Bitcoin nel 2021 Conviene? Prospettive e Previsioni

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Migliori Azioni su Cui Investire Secondo i Miliardari

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Approfondimenti:

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

IPO da non perdere 2022: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

Dove investire nel 2020, il miglior investimento sicuro