Dove Investire Oggi Martedì 4 Maggio 2021

Vediamo le azioni da comprare oggi se proprio vuoi investire i tuoi soldi facendo trading, ecco cosa dicono gli esperti di Wall Street: dimenticati Intel, acquista invece queste 2 azioni di semiconduttori

Le azioni del gigante dei chip costano poco per ovvie ragioni.

Intel 's ( NASDAQ: INTC ) magazzino recentemente crollato dopo che il produttore di chip ha registrato i suoi utili del primo trimestre. Le sue entrate e i suoi guadagni hanno superato le stime prudenti di Wall Street, ma la sua guida indicava che il suo rallentamento sarebbe continuato mentre era alle prese con la sua carenza di chip e problemi di ricerca e sviluppo.

I piani di produzione di Intel, che includono investimenti in nuovi stabilimenti e il lancio di una nuova unità di fonderia per produttori di chip di terze parti, hanno anche sfidato le richieste dell'azienda di diventare un produttore di chip favoloso come Advanced Micro Devices ( NASDAQ: AMD ) .


Intel ha anche posticipato il lancio dei suoi chip 7nm a lungo ritardato al 2023, il che indica che resterà ulteriormente indietro rispetto a Taiwan Semiconductor Manufacturing ( NYSE: TSM ) e Samsung nella "corsa al processo" per produrre chip più piccoli e più avanzati. Secondo quanto riferito, Intel si affiderà anche agli stabilimenti di TSMC per produrre quelle CPU da 7 nm.

Tenendo conto di tutte queste sfide, Intel prevede che i suoi ricavi e utili adeguati diminuiranno rispettivamente del 7% e del 13% per l'intero anno. Le azioni di Intel potrebbero sembrare un affare in questo momento a 13 volte gli utili a termine pagando un rendimento da dividendo a termine del 2,4%, ma è economico per ovvi motivi .

Invece di aspettare che i glaciali sforzi di svolta di Intel possano dare i loro frutti, gli investitori dovrebbero semplicemente acquistare AMD o NVIDIA ( NASDAQ: NVDA ) come loro principale semiconduttore .

Dove Investire Oggi Martedì 4 Maggio 2021

Dove Investire Oggi in azioni Martedì 4 Maggio 2021

1. AMD sta raggiungendo nuovamente Intel

AMD è un produttore di chip favoloso che affida la produzione dei suoi chip a fonderie di terze parti come TSMC. Intel produce la maggior parte dei suoi chip internamente, ma le sue fonderie hanno faticato a realizzare i chip più efficienti in cui TSMC è specializzato.

Mentre Intel ha rinviato i suoi ultimi chip e ha lottato con le carenze, AMD ha superato Intel nella corsa ai processi utilizzando gli impianti superiori di TSMC. Molti produttori di PC hanno quindi iniziato a utilizzare i chip di AMD invece di quelli di Intel.

Di conseguenza, la quota di AMD nel mercato delle CPU x86 è passata dal 20,2% al 38,4% tra il secondo trimestre del 2017 e il 2021, secondo PassMark Software. La quota di Intel è scesa dal 79,7% al 61,5%.

Le ultime CPU Ryzen ed EPYC di AMD sono costruite sul processo 7nm di TSMC, mettendolo una generazione davanti a Intel, anche se Intel afferma che il suo nodo a 10nm è paragonabile al nodo 7nm di TSMC. Ma probabilmente AMD lancerà le sue nuove CPU a 5 nm entro la fine dell'anno, il che la metterà decisamente davanti ai chip a 10 nm di Intel.

Il fatturato di AMD è aumentato del 45% a 9,76 miliardi di dollari lo scorso anno. I suoi ricavi da elaborazione e grafica sono aumentati del 37% a $ 6,43 miliardi, alimentati dalla forte domanda per le sue CPU Ryzen e GPU Radeon. Le entrate del CESE (enterprise, embedded e semi-custom) sono aumentate del 65% a 3,33 miliardi di dollari grazie alla vendita di più chip per server EPYC e chip personalizzati per le nuove console di gioco. I suoi guadagni rettificati sono più che raddoppiati.

Wall Street prevede che i ricavi e gli utili di AMD aumenteranno rispettivamente del 48% e del 67% quest'anno, poiché continua a guadagnare terreno contro Intel nei mercati dei PC e dei data center. Probabilmente manterrà il passo con NVIDIA nel mercato delle GPU di fascia alta, che dovrebbe beneficiare del lancio di nuovi giochi e della domanda di nuove carte di mining di criptovaluta.


2. NVIDIA sta diventando una superpotenza dirompente

Come AMD, NVIDIA è un favoloso produttore di chip che si affida a TSMC e Samsung invece di produrre i propri chip.

Il marchio NVIDIA è spesso associato alle GPU di gioco, ma fornisce anche GPU di fascia alta ai data center per attività di intelligenza artificiale e apprendimento automatico. La sua piccola attività di CPU basata su ARM vende CPU Tegra per sistemi embedded e CPU Grace per server, mentre la recente acquisizione di Mellanox espande la sua attività di data center con la vendita di apparecchiature di rete.

Le entrate di NVIDIA sono aumentate del 53% a 16,7 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2021, che si è concluso a gennaio, poiché i suoi guadagni rettificati sono aumentati del 73%. Le sue forti vendite di GPU per PC da gioco e data center hanno compensato le vendite più deboli della visualizzazione professionale e dei chip automobilistici durante la pandemia.

Gli analisti prevedono che i ricavi e gli utili di NVIDIA aumenteranno rispettivamente del 34% e del 35% quest'anno. Ma quelle stime probabilmente non hanno preso in considerazione il suo acquisto pianificato da 40 miliardi di dollari di Arm Holdings, il progettista di chip con sede nel Regno Unito che fornisce l'architettura per quasi tutti i dispositivi mobili del mondo, dal conglomerato giapponese SoftBank ( OTC: SFTBF ) .

Questa proposta di acquisizione deve affrontare molte sfide normative , ma potrebbe trasformare NVIDIA in una superpotenza dei semiconduttori, per due motivi. In primo luogo, tutti i produttori di chip basati su ARM del mondo dovrebbero pagare royalties e commissioni di licenza ad alto margine NVIDIA. In secondo luogo, potrebbe progettare e produrre nuovi chip Arm di fascia alta, come la sua nuova CPU Grace, per sfidare Intel e AMD nei mercati dei PC e dei data center.

Commenti

LEGGI ANCHE

I Migliori ETF da Comprare nel 2021 per Investire e Guadagnare

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Ethereum Previsioni Prezzo 2021 - 2025

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

IPO da non perdere 2021: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Comprare Dogecoin: Dove Comprare Dogecoin. Conviene Investire ora?