Investire Piccole Somme in Azioni nel 2022

 Se c'è una cosa su cui tutti gli analisti sono d'accordo é che i migliori investimenti anche di piccole somme da fare nel 2021, saranno quelli in azioni. Di seguito, vi segnaliamo le migliori azioni del 2021 segnalate da Forbes

Investire piccole somme nelle migliori azioni da acquistare nel 2022

Probabilmente è sicuro dire che nessuno ha avuto una "pandemia globale" sulla propria cartella del bingo del 2021. Ma mentre la polvere si deposita su un anno pieno di sviluppi medici, economici e politici senza precedenti, è tempo di guardare avanti al 2021 e alle opportunità di investimento azionario che offre.

Investire Piccole Somme in Azioni nel 2021


Quali sono le migliori azioni da acquistare nel 2022?

Data la forte possibilità di ripresa economica nel 2021, si potrebbe essere tentati di riempire il portafoglio con ogni azione ritardata che è stata schiacciata durante la pandemia del 2020. Ma il nuovo anno non promette meno incertezze rispetto al suo predecessore, quindi gli investitori dovrebbero restate cauti, come sempre.


"La domanda sconosciuta è come reagiranno le persone a prendere il vaccino, e quanto velocemente le persone si sentiranno a proprio agio nel tornare a una parvenza di normalità", afferma Judith Lu, fondatrice di Blue Zone Wealth Advisors.


Ciò suggerisce cautela quando si scelgono i titoli che saranno pronti per un grande rimbalzo nel 2021. I principali broker, come Wells Fargo, UBS e JP Morgan, e gli esperti che abbiamo intervistato per questo articolo, hanno offerto uno sguardo sfumato alle prospettive per il 2021 .


Ricorda, i titoli del 2021 elencati di seguito sono solo suggerimenti basati sulle tendenze macroeconomiche previste. Considerali come consigli premurosi sull'anno a venire in quanto non sono in alcun modo consigli per l'acquisto di un particolare titolo.


Usa questi elenchi per stimolare idee e aiutarti a identificare opportunità in diversi settori. Cerca sempre e comprendi a fondo un'azienda prima di acquistarne le azioni.

Beni voluttuari per il 2022

Perché? Le scorte discrezionali dei consumatori hanno subito una chiusura economica nel 2020 e stanno per guadagnare dopo che il vaccino Covid-19 renderà gli eventi sociali più sicuri e accessibili.


Divertimento e parchi

In generale, le attività di intrattenimento che possiedono luoghi e parchi a tema hanno sofferto gravemente nel 2021. Con una riapertura economica all'orizzonte, il traffico pedonale potrebbe tornare quando un vaccino rende più sicuro per le persone godersi attività sociali in pubblico. Questi tre titoli hanno il potenziale per essere acquistati con uno sconto ora per un rialzo in seguito quando l'economia si riapre.


  • Dave and Buster's ( PLAY )
  • Live Nation Entertainment ( LYV )
  • Six Flags ( SEI )

Ristoranti

Se qualche industria ha sofferto quest'anno, sono i ristoranti. Nel 2020, questo settore è rimbalzato da chiuso, aperto solo per consegne, a pranzo all'aperto, a chiuso di nuovo. Ciò significava che rituali come il chai latte quotidiano venivano relegati al drive-thru. Le aziende hanno raggruppato e replicato un'esperienza in ristorante tramite consegne e pasti all'aperto, che hanno sostenuto dei costi.


Le azioni per le principali catene di ristoranti e caffè, quindi, possono essere acquistate con uno sconto ora, con la prospettiva di un ritorno dei clienti con la ripresa dell'economia.


  • Restaurant Brands International ( QSR )
  • Shake Shack ( SHAK )
  • Starbucks ( SBX )
  • US Foods ( USFD )

Rivenditori

Il commercio al dettaglio, in particolare i marchi meno attrezzati per orientarsi verso l'e-commerce, è stato duramente colpito dalla pandemia. Non solo le persone non visitavano i centri commerciali o non compravano abiti da lavoro, ma la moda nel suo insieme si riduceva a pantaloni della tuta e abbigliamento per il tempo libero, mandando molti rivenditori di moda in un tuffo prolungato.


Con la vendita al dettaglio, gli investitori dovrebbero essere alla ricerca di marchi che continuano a supportare le tendenze iniziate con la pandemia, come i nomi di bricolage mentre le persone continuano a lavorare da casa, alcuni in modo permanente, nonché i rivenditori che offrono esperienze di vendita al dettaglio scontate o flessibili.


  • Mobili di Aaron ( AAN )
  • Grandi lotti ( GRANDI )
  • Croc's ( CROX )
  • Lowe's ( BASSO )

Azioni di energia per il 2021

Perché? Perché il mondo funziona con la potenza, e l'energia verde in particolare è pronta per essere ricompensata.


Il mondo sta cambiando il modo in cui viene prodotta l'energia e i cambiamenti nei modelli di consumo legati alla pandemia hanno solo accelerato i cambiamenti. La produzione a basse emissioni di carbonio e senza emissioni di carbonio è in aumento, quindi guarda alle aziende che potrebbero trarre vantaggio dai loro contributi al nuovo mandato dei veicoli elettrici della California . Inoltre, controlla i titoli energetici che offrono dividendi superiori alla media per sostenere altri settori nel tuo portafoglio che potrebbero essere buoni acquisti con gli sconti odierni, ma hanno bisogno di una pista più lunga per mostrare rendimenti a livelli più normali.


  • Diamondback Energy Inc. ( FANG )
  • Pioneer Natural Resources ( PXD )
  • Plug Power ( PLUG )
  • Williams Companies ( WMB )

Azioni sanitarie per il 2021

Perché? Se il 2020 ha chiarito qualcosa, è il valore della rapida innovazione sanitaria. Esperti e analisti ritengono che i leader di questo settore siano attualmente sottovalutati.


Mentre i precursori in questo settore potrebbero essere le aziende disposte a lanciare vaccini, oltre al settore farmaceutico altri nomi potrebbero essere pronti per un rimbalzo più alto nel 2021. Cerca aziende che trarranno vantaggio da interventi chirurgici elettivi che torneranno in programma presso centri chirurgici a livello nazionale e altri importanti I fornitori di dispositivi medici che hanno utilizzato i loro prodotti sono rimasti bloccati a causa del necessario passaggio all'assistenza Covid-centric.


  • Hill-Rom ( HRC )
  • Becton, Dickinson & Co. ( BDX )
  • Baxter International, Inc. ( BAX )

Azioni tecnologiche per il 2021

Perché? Gli esperti si aspettano che le abitudini formatesi durante la pandemia, come i servizi di consegna e gli acquisti online, persistano durante la ripresa. Ecco perché prediligono i nomi tecnologici che forniscono infrastrutture di e-commerce e le società di tecnologia dell'informazione che supportano questi comportamenti modificati.


I mercati al dettaglio su larga scala e le società tecnologiche di e-commerce che danno potere alle piccole imprese continueranno probabilmente a crescere. Qualsiasi attività di vendita al dettaglio che non ha gestito il grande spostamento verso le vendite online è destinata a rimanere indietro nel settore poiché la domanda dei consumatori per esperienze di acquisto online esperte cresce solo più forte.


  • Gruppo Alibaba ( BABA )
  • Dell ( DELL )
  • Shopify ( NEGOZIO )
  • Sonos ( SONO )

Azioni industriali per il 2021

Perché? Perché la gente potrebbe finalmente essere, nelle parole di Southwest Airlines, "libera di muoversi nel paese", e questo significa più viaggi (si noti che le compagnie aeree sono considerate parte del settore industriale). Se l'e-commerce continua a rimanere forte, come molti prevedono, anche gli industriali legati alle spedizioni potrebbero trarne vantaggio.


In questo settore, gli investitori potrebbero tenere d'occhio le aziende che spostano le merci dal punto A al punto B e quelle che producono prodotti correlati alle spedizioni, come il ghiaccio secco per le spedizioni di vaccini e le forniture per spedizioni all'ingrosso. Le azioni delle compagnie aeree sono state particolarmente colpite e un'acquisizione ora, quando i voli sono ancora limitati, potrebbe farti guadagnare poiché le persone si sentono al sicuro ea proprio agio seduti ancora una volta in posti troppo vicini in pullman.


  • FedEx ( FDX )
  • UPS ( UPS )
  • American Airlines ( AAL )
  • Delta ( DAL )
  • Southwest Airlines ( LUV )

Settori da evitare nel 2021

Una riapertura economica su vasta scala nel 2021 significa che alcuni settori potrebbero vedere un rallentamento.


"Ci sarà un ritorno alle azioni che hanno beneficiato del Covid-19 perché potrebbero essere considerate sopravvalutate, come le società che lavorano da casa e le società di home gym", afferma Daniel J. Laginess, consulente per gli investimenti, pubblico certificato commercialista e managing partner presso Creative Financial Solutions.


Tuttavia, quel dial-back non significa che tutti i titoli del boom di Covid torneranno alle loro valutazioni pre-pandemiche. "Molto probabilmente assisteremo all'uso continuo di [alcune di queste] tecnologie poiché ora siamo abituati al nostro nuovo modo di lavorare da casa", afferma.


Mentre esamini il tuo portafoglio titoli e valuti dove potresti essere sotto o sopravvalutato, pensa ai titoli che possiedi che potrebbero aver beneficiato della domanda correlata a Covid. Quindi considera quali potrebbero essere i "livelli di utilizzo normale" di quelle scorte. Ad esempio, i negozi di alimentari hanno tratto vantaggio dagli acquisti di panico? O i servizi di ristorazione basati su abbonamento sono stati sottoscritti in eccesso a causa delle restrizioni pandemiche?


Tieni inoltre presente che anche in settori che possono avere successo a lungo termine, potremmo essere in serbo per alcune turbolenze mentre l'America e il mondo passano al setaccio le implicazioni del lancio del vaccino e di una nuova amministrazione presidenziale.


Tuttavia, Patrick Healey, pianificatore finanziario certificato (CFP) e presidente di Calibre Financial Partners, prende qualsiasi potenziale scossa con le pinze. "Ci sarà una certa volatilità a breve termine per le società casalinghe , ma sospetto che alcune continueranno a fare bene dopo quella volatilità iniziale basata sul ripristino di come facciamo affari e di come viviamo le nostre vite andando avanti", lui dice.


Qual è la tua strategia per il 2021

Non importa quanto tu possa essere ansioso di lasciare il 2020 nel retrovisore, il tuo portafoglio probabilmente ha beneficiato quest'anno dell'urto di Covid: a metà dicembre 2020, l'S & P 500 è aumentato di oltre il 13% per l'anno e quasi il 64% da i suoi minimi di marzo. Questo è un buon promemoria da portare nel nuovo anno: anche quando il mercato sembra triste, non sai mai cosa succederà.


Mentre consideri le tue opportunità di investimento per il 2021, pensa anche al tuo orizzonte di investimento, agli obiettivi e alla tolleranza al rischio quando valuti le nuove partecipazioni per il tuo portafoglio. Sebbene i singoli titoli e settori possano essere posizionati per un anno particolarmente favorevole, i fondi indicizzati a basso costo di ampia portata ti offrono un'esposizione a molti degli stessi settori e titoli che potrebbero farcela nel 2021. Inoltre, alleggeriscono l'onere di scegli i singoli vincitori.


Se si opta per singoli titoli, "nel complesso, cercare società con forti profitti, crescita continua, dividendi forti e apprezzamento dei dividendi", afferma Laginess, che è un buon consiglio per la selezione dei titoli, pandemia o no. In caso di dubbio, puoi sempre rivolgerti a un consulente finanziario per una consulenza personalizzata in base alle tue esigenze.

Recensione eToro 2021

Su cosa investire nel 2021

Commenti

LEGGI ANCHE

I Migliori ETF da Comprare nel 2022 per Investire e Guadagnare

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

IPO da non perdere 2022: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

Elenco Banche a Rischio in Italia

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Approfondimenti:

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

IPO da non perdere 2022: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

I Migliori ETF da Comprare nel 2022 per Investire e Guadagnare