Passa ai contenuti principali

Investire Piccole Somme in Azioni nel 2022

 Se c'è una cosa su cui tutti gli analisti sono d'accordo é che i migliori investimenti anche di piccole somme da fare nel 2021, saranno quelli in azioni. Di seguito, vi segnaliamo le migliori azioni del 2021 segnalate da Forbes

Investire piccole somme nelle migliori azioni da acquistare nel 2022

Probabilmente è sicuro dire che nessuno ha avuto una "pandemia globale" sulla propria cartella del bingo del 2021. Ma mentre la polvere si deposita su un anno pieno di sviluppi medici, economici e politici senza precedenti, è tempo di guardare avanti al 2021 e alle opportunità di investimento azionario che offre.

Investire Piccole Somme in Azioni nel 2021


Quali sono le migliori azioni da acquistare nel 2022?

Data la forte possibilità di ripresa economica nel 2021, si potrebbe essere tentati di riempire il portafoglio con ogni azione ritardata che è stata schiacciata durante la pandemia del 2020. Ma il nuovo anno non promette meno incertezze rispetto al suo predecessore, quindi gli investitori dovrebbero restate cauti, come sempre.


"La domanda sconosciuta è come reagiranno le persone a prendere il vaccino, e quanto velocemente le persone si sentiranno a proprio agio nel tornare a una parvenza di normalità", afferma Judith Lu, fondatrice di Blue Zone Wealth Advisors.


Ciò suggerisce cautela quando si scelgono i titoli che saranno pronti per un grande rimbalzo nel 2021. I principali broker, come Wells Fargo, UBS e JP Morgan, e gli esperti che abbiamo intervistato per questo articolo, hanno offerto uno sguardo sfumato alle prospettive per il 2021 .


Ricorda, i titoli del 2021 elencati di seguito sono solo suggerimenti basati sulle tendenze macroeconomiche previste. Considerali come consigli premurosi sull'anno a venire in quanto non sono in alcun modo consigli per l'acquisto di un particolare titolo.


Usa questi elenchi per stimolare idee e aiutarti a identificare opportunità in diversi settori. Cerca sempre e comprendi a fondo un'azienda prima di acquistarne le azioni.

Beni voluttuari per il 2022

Perché? Le scorte discrezionali dei consumatori hanno subito una chiusura economica nel 2020 e stanno per guadagnare dopo che il vaccino Covid-19 renderà gli eventi sociali più sicuri e accessibili.


Divertimento e parchi

In generale, le attività di intrattenimento che possiedono luoghi e parchi a tema hanno sofferto gravemente nel 2021. Con una riapertura economica all'orizzonte, il traffico pedonale potrebbe tornare quando un vaccino rende più sicuro per le persone godersi attività sociali in pubblico. Questi tre titoli hanno il potenziale per essere acquistati con uno sconto ora per un rialzo in seguito quando l'economia si riapre.


  • Dave and Buster's ( PLAY )
  • Live Nation Entertainment ( LYV )
  • Six Flags ( SEI )

Ristoranti

Se qualche industria ha sofferto quest'anno, sono i ristoranti. Nel 2020, questo settore è rimbalzato da chiuso, aperto solo per consegne, a pranzo all'aperto, a chiuso di nuovo. Ciò significava che rituali come il chai latte quotidiano venivano relegati al drive-thru. Le aziende hanno raggruppato e replicato un'esperienza in ristorante tramite consegne e pasti all'aperto, che hanno sostenuto dei costi.


Le azioni per le principali catene di ristoranti e caffè, quindi, possono essere acquistate con uno sconto ora, con la prospettiva di un ritorno dei clienti con la ripresa dell'economia.


  • Restaurant Brands International ( QSR )
  • Shake Shack ( SHAK )
  • Starbucks ( SBX )
  • US Foods ( USFD )

Rivenditori

Il commercio al dettaglio, in particolare i marchi meno attrezzati per orientarsi verso l'e-commerce, è stato duramente colpito dalla pandemia. Non solo le persone non visitavano i centri commerciali o non compravano abiti da lavoro, ma la moda nel suo insieme si riduceva a pantaloni della tuta e abbigliamento per il tempo libero, mandando molti rivenditori di moda in un tuffo prolungato.


Con la vendita al dettaglio, gli investitori dovrebbero essere alla ricerca di marchi che continuano a supportare le tendenze iniziate con la pandemia, come i nomi di bricolage mentre le persone continuano a lavorare da casa, alcuni in modo permanente, nonché i rivenditori che offrono esperienze di vendita al dettaglio scontate o flessibili.


  • Mobili di Aaron ( AAN )
  • Grandi lotti ( GRANDI )
  • Croc's ( CROX )
  • Lowe's ( BASSO )

Azioni di energia per il 2021

Perché? Perché il mondo funziona con la potenza, e l'energia verde in particolare è pronta per essere ricompensata.


Il mondo sta cambiando il modo in cui viene prodotta l'energia e i cambiamenti nei modelli di consumo legati alla pandemia hanno solo accelerato i cambiamenti. La produzione a basse emissioni di carbonio e senza emissioni di carbonio è in aumento, quindi guarda alle aziende che potrebbero trarre vantaggio dai loro contributi al nuovo mandato dei veicoli elettrici della California . Inoltre, controlla i titoli energetici che offrono dividendi superiori alla media per sostenere altri settori nel tuo portafoglio che potrebbero essere buoni acquisti con gli sconti odierni, ma hanno bisogno di una pista più lunga per mostrare rendimenti a livelli più normali.


  • Diamondback Energy Inc. ( FANG )
  • Pioneer Natural Resources ( PXD )
  • Plug Power ( PLUG )
  • Williams Companies ( WMB )

Azioni sanitarie per il 2021

Perché? Se il 2020 ha chiarito qualcosa, è il valore della rapida innovazione sanitaria. Esperti e analisti ritengono che i leader di questo settore siano attualmente sottovalutati.


Mentre i precursori in questo settore potrebbero essere le aziende disposte a lanciare vaccini, oltre al settore farmaceutico altri nomi potrebbero essere pronti per un rimbalzo più alto nel 2021. Cerca aziende che trarranno vantaggio da interventi chirurgici elettivi che torneranno in programma presso centri chirurgici a livello nazionale e altri importanti I fornitori di dispositivi medici che hanno utilizzato i loro prodotti sono rimasti bloccati a causa del necessario passaggio all'assistenza Covid-centric.


  • Hill-Rom ( HRC )
  • Becton, Dickinson & Co. ( BDX )
  • Baxter International, Inc. ( BAX )

Azioni tecnologiche per il 2021

Perché? Gli esperti si aspettano che le abitudini formatesi durante la pandemia, come i servizi di consegna e gli acquisti online, persistano durante la ripresa. Ecco perché prediligono i nomi tecnologici che forniscono infrastrutture di e-commerce e le società di tecnologia dell'informazione che supportano questi comportamenti modificati.


I mercati al dettaglio su larga scala e le società tecnologiche di e-commerce che danno potere alle piccole imprese continueranno probabilmente a crescere. Qualsiasi attività di vendita al dettaglio che non ha gestito il grande spostamento verso le vendite online è destinata a rimanere indietro nel settore poiché la domanda dei consumatori per esperienze di acquisto online esperte cresce solo più forte.


  • Gruppo Alibaba ( BABA )
  • Dell ( DELL )
  • Shopify ( NEGOZIO )
  • Sonos ( SONO )

Azioni industriali per il 2021

Perché? Perché la gente potrebbe finalmente essere, nelle parole di Southwest Airlines, "libera di muoversi nel paese", e questo significa più viaggi (si noti che le compagnie aeree sono considerate parte del settore industriale). Se l'e-commerce continua a rimanere forte, come molti prevedono, anche gli industriali legati alle spedizioni potrebbero trarne vantaggio.


In questo settore, gli investitori potrebbero tenere d'occhio le aziende che spostano le merci dal punto A al punto B e quelle che producono prodotti correlati alle spedizioni, come il ghiaccio secco per le spedizioni di vaccini e le forniture per spedizioni all'ingrosso. Le azioni delle compagnie aeree sono state particolarmente colpite e un'acquisizione ora, quando i voli sono ancora limitati, potrebbe farti guadagnare poiché le persone si sentono al sicuro ea proprio agio seduti ancora una volta in posti troppo vicini in pullman.


  • FedEx ( FDX )
  • UPS ( UPS )
  • American Airlines ( AAL )
  • Delta ( DAL )
  • Southwest Airlines ( LUV )

Settori da evitare nel 2021

Una riapertura economica su vasta scala nel 2021 significa che alcuni settori potrebbero vedere un rallentamento.


"Ci sarà un ritorno alle azioni che hanno beneficiato del Covid-19 perché potrebbero essere considerate sopravvalutate, come le società che lavorano da casa e le società di home gym", afferma Daniel J. Laginess, consulente per gli investimenti, pubblico certificato commercialista e managing partner presso Creative Financial Solutions.


Tuttavia, quel dial-back non significa che tutti i titoli del boom di Covid torneranno alle loro valutazioni pre-pandemiche. "Molto probabilmente assisteremo all'uso continuo di [alcune di queste] tecnologie poiché ora siamo abituati al nostro nuovo modo di lavorare da casa", afferma.


Mentre esamini il tuo portafoglio titoli e valuti dove potresti essere sotto o sopravvalutato, pensa ai titoli che possiedi che potrebbero aver beneficiato della domanda correlata a Covid. Quindi considera quali potrebbero essere i "livelli di utilizzo normale" di quelle scorte. Ad esempio, i negozi di alimentari hanno tratto vantaggio dagli acquisti di panico? O i servizi di ristorazione basati su abbonamento sono stati sottoscritti in eccesso a causa delle restrizioni pandemiche?


Tieni inoltre presente che anche in settori che possono avere successo a lungo termine, potremmo essere in serbo per alcune turbolenze mentre l'America e il mondo passano al setaccio le implicazioni del lancio del vaccino e di una nuova amministrazione presidenziale.


Tuttavia, Patrick Healey, pianificatore finanziario certificato (CFP) e presidente di Calibre Financial Partners, prende qualsiasi potenziale scossa con le pinze. "Ci sarà una certa volatilità a breve termine per le società casalinghe , ma sospetto che alcune continueranno a fare bene dopo quella volatilità iniziale basata sul ripristino di come facciamo affari e di come viviamo le nostre vite andando avanti", lui dice.


Qual è la tua strategia per il 2021

Non importa quanto tu possa essere ansioso di lasciare il 2020 nel retrovisore, il tuo portafoglio probabilmente ha beneficiato quest'anno dell'urto di Covid: a metà dicembre 2020, l'S & P 500 è aumentato di oltre il 13% per l'anno e quasi il 64% da i suoi minimi di marzo. Questo è un buon promemoria da portare nel nuovo anno: anche quando il mercato sembra triste, non sai mai cosa succederà.


Mentre consideri le tue opportunità di investimento per il 2021, pensa anche al tuo orizzonte di investimento, agli obiettivi e alla tolleranza al rischio quando valuti le nuove partecipazioni per il tuo portafoglio. Sebbene i singoli titoli e settori possano essere posizionati per un anno particolarmente favorevole, i fondi indicizzati a basso costo di ampia portata ti offrono un'esposizione a molti degli stessi settori e titoli che potrebbero farcela nel 2021. Inoltre, alleggeriscono l'onere di scegli i singoli vincitori.


Se si opta per singoli titoli, "nel complesso, cercare società con forti profitti, crescita continua, dividendi forti e apprezzamento dei dividendi", afferma Laginess, che è un buon consiglio per la selezione dei titoli, pandemia o no. In caso di dubbio, puoi sempre rivolgerti a un consulente finanziario per una consulenza personalizzata in base alle tue esigenze.

Recensione eToro 2021

Su cosa investire nel 2021

Commenti

Informazioni personali

Articoli più letti

Recensione Fineco

FinecoBank è un broker multi-asset di fiducia che offre forex e CFD con i suoi marchi regolamentati nel Regno Unito e in Italia.  Fineco offre un'ampia varietà di classi di attività, oltre al forex e ai CFD.  Tuttavia, a meno che tu non visiti una filiale fisica come cittadino dell’UE – o sei residente in Italia o nel Regno Unito – non ti sarà consentito aprire un conto online con FinecoBank. - Recensione Fineco 2024 Opinioni Trading Fineco 4,5 su 5 Complessivamente Deposito minimo:  $ 0 Punteggio di fiducia:  95 Simboli commerciabili (totale):  126 Puoi aprire un conto solo se sei in Italia o GB Pro e contro di Fineco Pro Regolamentata come banca e quotata sul mercato azionario italiano (BIT: FTK). Membro della Cassa Nazionale di Compensazione e del Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi in Italia. Sono disponibili opzioni knock-out, insieme agli ordini stop-loss garantiti (GSLO). Prezzi competitivi sui CFD su indici. Offre una più ampia varietà di oltre 10.000 mercati negoz

Azioni Dow Jones da comprare a Maggio 2020: intel si avvicina al punto di acquisto

Il Dow Jones Industrial Average di Wall Street ha  registrato un brusco rialzo ad aprile, mentre il mercato azionario è tornato indietro a causa dell'incidente del coronavirus. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio a maggio sono Apple ( AAPL ), Home Depot ( HD ), Intel ( INTC ),  Johnson & Johnson ( JNJ ) e  Microsoft ( MSFT ). Apple e Home Depot vengono estesi oltre i nuovi punti di acquisto martedì. Microsoft è ancora nella gamma di acquisto al di sopra del suo ultimo punto di acquisto. Nel frattempo, il gigante dei chip Intel si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto. Il Nasdaq è di nuovo positivo per il 2020 dopo un forte calo durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Ci sono chiari vincitori - e perdenti - durante i primi quattro mesi del 2020. I primi tre titoli Dow Jones con performance da inizio anno sono stati Microsoft, Johnson & Johnson e  Walmart ( WMT ) con guadagni del 13,6%, 2,9% e 2,3% , rispettivamente. I tre maggiori

Dove Investire nel 2023: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Dopo un 2022 segnato da inflazione e guerre, il 2023 sarà l'anno della rinascita economica mondiale?  Probabilmente si potrebbero fare buoni affari investendo con il trading online . Sebbene gli investitori abbiano sopportato un paio di patch approssimative di breve durata, è stato un anno eccezionalmente forte per il mercato azionario. L'ampio  S&P 500 ha  registrato un aumento del 23%, l'iconico  Dow Jones Industrial Average  ha guadagnato il 18% e il pesante  Nasdaq Composite  è tornato a quasi il 27%. Quanto sono buoni questi ritorni? Bene, diciamo solo che l'S & P 500, comprensivo di dividendi e adeguato all'inflazione, è tornato storicamente al 7% annuo, con il Dow più vicino al 5,7% all'anno, in media, nei suoi 123 anni di storia. E  non sono solo questi indici a distinguersi . Delle aziende con una capitalizzazione di mercato di  300 milioni o più di dollari, 124 hanno guadagnato almeno il 100% da inizio anno, fino al 5 novembre. Solo perc

10 Azioni da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese secondo Finanza Economia Italia.com  -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

Investimenti Sicuri nel 2024, Consigli ed Idee da Finanza Economia Italia.com

Decidere di fare investimenti nel 2024 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi , oggi vedremo se Poste Vita , controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani. Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente. Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa , più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura. Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada

In questo articolo elencheremo le 15 maggiori società di software canadesi .  Il mondo si sta evolvendo a un ritmo veloce, con paesi di tutto il mondo che fanno passi da gigante nel mercato del software e dell'Information Technology. L'utilizzo di prodotti software per svolgere attività quotidiane come alzarsi presto la mattina o monitorare le calorie dei pasti è diventato molto più comune di quanto non lo fosse in passato. In effetti, per alcuni, è diventato quasi essenziale. Ci affidiamo a strumenti e applicazioni sviluppati dalle società di software dal momento in cui ci svegliamo fino a quando dormiamo. Pertanto, il successo delle società di software e della fiorente industria del software non dovrebbe sorprendere. Secondo i dati raccolti da Statista, le entrate del mercato del software dovrebbero raggiungere oltre 580 miliardi di dollari nel 2021. Entro il 2025, questo numero dovrebbe raggiungere anche più in alto, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari. Anche i

GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?

 I servizi di social media tra cui Facebook Inc e Reddit limitano le discussioni su armi, droghe e altre attività illegali, ma le loro regole non menzionano specificamente un altro bene regolamentato lucrativo: le azioni. Alcune persone pensano che dovrebbero. Gli utenti di un gruppo Reddit, in cui 5 milioni di membri si scambiano idee di investimento, hanno generato profitti significativi rimpinzandosi di azioni di GameStop Corp e di altre società svantaggiate che erano state abbreviate da grandi hedge fund. Gli investitori utilizzano i social media da anni. I post anonimi hanno alimentato i programmi di pump e dump di criptovaluta, secondo gli studi, ma quell'oscuro mercato ha generato meno controllo. Il "rally di Reddit", tuttavia, ha sconvolto i mercati azionari globali e attirato l'attenzione sui post in cui migliaia di piccoli investitori scambiano suggerimenti su piattaforme da Facebook a Instagram a Telegram e Clubhouse.

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

I Buoni Fruttiferi Postali  sono tornati ad essere molto richiesti, nonostante i rendimenti bassissimi, questo perchè molti italiani preferiscono tenere i "soldi al sicuro" che rischiarli in un investimento, ma vediamo un calcolo del rendimento netto migliore , per capire se sono un modo per risparmiare conveniente. Il risparmio postale è da sempre un modo per risparmiare soldi, ma è stato per molto tempo un investimento sicuro che le famiglie italiane facevano sapendo di avere dei rendimenti competitivi rispetto ad altre tipologie di investimento, che sulla carta erano meno sicuri. I Buoni Postali sono comunque titoli Garantiti dallo Stato ed emessi dalla Cassa depositi e Prestiti , una società che è di proprietà del Governo - o meglio - del Ministro dell'Economia, una società antica quanto l'Italia che emette prestiti e con questi soldi ci paga dei grandi lavori di infrastruttura quali le strade, le ferrovie, i porti e gli aeroporti e altri grandi opere inge