La visualizzazione degli annunci sulla pagina può richiedere fino a un'ora. Per ulteriori dettagli, consulta la nostra guida all'implementazione del codice. Se hai già implementato il codice degli annunci automatici nelle tue pagine, non è necessario sostituirlo con questo codice Investimenti e Prestiti: Migliori Azioni 2021: i Migliori Titoli Bancari da Comprare

Migliori Azioni 2021: i Migliori Titoli Bancari da Comprare

Le azioni bancarie, in grave difficoltà  nel 2020, sono una scelta popolare tra gli esperti che richiedono una rotazione del valore nel 2021. Ecco sei scelte principali del settore, secondo i suggerimenti di alcuni analisti di Wall Street.

I titoli bancari sono stati una delle aree di mercato più colpite nel 2020. I tassi di interesse già bassi erano presenti nel settore all'inizio dell'anno. Poi sono stati ostacolati dalla crisi del COVID-19 e dal conseguente taglio a tassi prossimi allo zero. Quando il mercato si è ripreso, i finanziari sono rimbalzati meno: è uno dei quattro settori a rimanere in territorio negativo alla fine di dicembre.

Ma un investimento nelle migliori azioni finanziarie del mercato potrebbe ripagare profumatamente nel 2021.

Il settore si è già ripreso sulla scia di aggiornamenti positivi sui vaccini, dato che un vaccino sicuro ed efficace consentirebbe la riapertura dell'economia. Inoltre, la Federal Reserve ha appena dato alle grandi banche la possibilità di riprendere i riacquisti di azioni proprie nel primo trimestre del 2021, ponendo fine a un divieto di sei mesi.

"Coerentemente con una ripresa tipica, le banche dovrebbero trarre vantaggio dal miglioramento delle condizioni del credito, dall'aumento dei volumi delle transazioni e dall'irrigidimento della curva dei rendimenti", scrive Jonathan Golub, Chief US Equity Strategist di Credit Suisse. "Il gruppo è adeguatamente riservato, il che probabilmente si tradurrà in un maggiore ritorno di capitale. Le valutazioni del settore sono estremamente convenienti e le stime prudenti per il gruppo nel suo complesso".


Abbi cura di te. Sebbene questi sviluppi siano incoraggianti, il quadro per il 2021 rimane incerto poiché i timori relativi a un nuovo ceppo del virus hanno spaventato gli investitori. Di conseguenza, le scelte dei professionisti per i migliori titoli finanziari del 2021 non sono le grandi banche e compagnie assicurative che ti aspetteresti. Invece, l'attenzione di Wall Street si è concentrata su nomi finanziari più piccoli, inclusi molti al di fuori del settore bancario tradizionale, che hanno un vantaggio unico.


Continua a leggere mentre sveliamo sei titoli finanziari da acquistare per il 2021. Utilizzando il database di TipRanks , abbiamo trovato le giocate più avvincenti, secondo le analisi più aggiornate degli analisti di Wall Street.

I dati risalgono al 21 dicembre. I rendimenti dei dividendi sono calcolati annualizzando il pagamento più recente e dividendo per il prezzo delle azioni. Azioni quotate in ordine inverso rispetto al potenziale rialzo di 12 mesi come implicito dall'obiettivo di prezzo consensuale degli analisti.

Migliori Azioni 2021: i Migliori Titoli Bancari da Comprare


1 di 6 HomeStreet

  • Valore di mercato: $ 721,4 milioni
  • Rendimento dei dividendi: 1,8%
  • Obiettivo di prezzo di consenso di Tip Ranks: $ 39,50 (potenziale di rialzo del 19%)
  • Punteggio di consenso di Tip Ranks: Acquisto moderato

HomeStreet ( HMST ) è una banca con sede a Seattle che offre servizi bancari commerciali e di consumo, prestiti ipotecari, finanziamenti per immobili commerciali e altri prodotti finanziari in 67 uffici sulla costa occidentale e nelle Hawaii.

HomeStreet, che da anni registra una crescita costante, ha registrato un ottimo terzo trimestre. L'utile netto core è balzato del 112% anno su anno, a $ 1,23 per azione, superando facilmente le aspettative di 83 centesimi per azione. I margini di interesse netti sono aumentati grazie ai minori costi di finanziamento e il volume dei prestiti è rimasto elevato.

L'analista di B. Riley Securities Steve Moss afferma che nonostante il recente rally dei titoli finanziari, l'HMST ha ancora "più spazio per correre" e ritiene che le stime saranno probabilmente riviste al rialzo per il 2021.

Sottolinea inoltre che, con il miglioramento dell'economia, i costi del credito dovrebbero diminuire. Anche l'attività di riacquisto di azioni dovrebbe aumentare e anche la crescita dei prestiti dovrebbe migliorare.

Moss, che valuta le azioni a Buy, ha aumentato il suo obiettivo di prezzo da $ 36 per azione a $ 40, dando il potenziale di rialzo del titolo del 21% nel prossimo anno circa. Pertanto, anche se questa piccola banca potrebbe normalmente non apparire sui radar di molti investitori, potrebbe essere tra i migliori titoli finanziari nel 2021. Per maggiori informazioni sugli analisti su HMST, approfitta dei TipRanks .


2 di 6 Flagstar Bancorp



  • Valore di mercato: 2,1 miliardi di dollari
  • Rendimento dei dividendi: 0,5%
  • Obiettivo di prezzo di consenso di Tip Ranks: 47,00 (potenziale di rialzo del 20%)
  • Valutazione di consenso di Tip Ranks: Acquisto forte

Flagstar Bancorp ( FBC , $ 39,20) non è la tipica banca regionale. Sebbene gestisca 160 filiali in tutto il Midwest, fornisce anche mutui tramite una rete all'ingrosso nazionale e 89 punti vendita al dettaglio in 28 stati.

Come molti titoli minori, Flagstar non dispone di un ampio gruppo di analisti di copertura. Ma quelli che seguono il titolo sono all'unanimità rialzisti e alcuni hanno FBC tra i loro migliori titoli finanziari per il 2021.

L'analista di B. Riley Securities Steve Moss (Buy) ha recentemente aumentato il suo obiettivo di prezzo di 12 mesi da  44 dollari per azione a $ 46. Cita i fondamentali "forti" dei servizi bancari ipotecari che potrebbero potenzialmente alimentare robusti guadagni nel primo trimestre del 2021. Ciò lo ha indotto a rivedere le sue stime sugli utili del quarto trimestre del 2020 da  1,96 per azione a  2,45 dollari; prevede un EPS di $ 2,15 e $ 6,75 per azione rispettivamente per il primo trimestre del 2021 e per l'intero anno 2021.

Giuliano Bologna (Buy) di Compass Point ha incrementato l'obiettivo di prezzo di FBC da $ 44 a $ 50, sostenendo che la società vanta una "combinazione unica" di esposizione allo spazio ipotecario e "esposizione creditizia molto limitata". Bologna afferma anche che i guadagni sui mutui nel breve termine potrebbero far aumentare il suo valore contabile tangibile.

FBC ha sei valutazioni di acquisto totali, quattro delle quali sono arrivate negli ultimi tre mesi. Un obiettivo di prezzo medio di $ 47 per azione implica che le azioni potrebbero aumentare del 20% nei prossimi 12 mesi. Controlla le valutazioni e gli obiettivi di altri analisti su TipRanks .


3 di 6 PROG Holdings

  • Valore di mercato: 3,9 miliardi di dollari
  • Rendimento dei dividendi: 0,3%
  • Obiettivo di prezzo di consenso di Tip Ranks: (potenziale di rialzo del 22%)
  • Valutazione di consenso di Tip Ranks: Acquisto forte

PROG Holdings ( PRG ,) è un fornitore di soluzioni di acquisto in leasing, che fornisce tramite oltre 30.000 punti vendita di partner e siti di e-commerce nella maggior parte del paese.

Se il nome non è familiare, tuttavia, è perché PROG Holdings è stato scambiato nella sua forma attuale solo per un paio di settimane. La società precedentemente operava sotto la bandiera di Aaron; tale attività di affitto a riscatto è stata scorporata all'inizio di dicembre come The Aaron's Company ( AAN ).

PROG Holdings ha tuttavia raccolto un sentimento rialzista dallo spinoff, comprese due chiamate di acquisto: una nuova e una reiterazione.

Per l'analista di Loop Capital Anthony Chukumba (Buy), il fornitore di servizi di leasing e finanziamento di attrezzature commerciali di PROG si distingue per il fatto che vanta un mercato disponibile totale sostanziale e la sua concorrenza per i partner al dettaglio nazionali è relativamente limitata. Ritiene inoltre che la società possa generare un'ulteriore crescita dei ricavi "integrando completamente" la propria piattaforma con i canali di e-commerce offerti dai suoi attuali partner di vendita al dettaglio e tramite marketing diretto ai propri clienti.

Anche Ryan Carr (Buy) di Jefferies è ottimista su questo titolo finanziario. Secondo l'analista, la società è un "pioniere nel mondo del noleggio virtuale" ed è pronta a guadagnare in un "grande mercato che rimane sottoservito".

Nel complesso, il titolo ha otto valutazioni di acquisto, secondo S&P Global Market Intelligence. Ciò include cinque acquisti emessi negli ultimi tre mesi. Inoltre, un obiettivo di prezzo di $ 70 implica che il titolo potrebbe gestire un altro 22% nel prossimo anno, il che dovrebbe inserirlo tra i migliori titoli del settore finanziario. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina del consenso degli analisti PRG e dell'obiettivo di prezzo su TipRanks .

4 di 6 S&P Global

  • Valore di mercato:  76,9 miliardi di dollari
  • Rendimento dei dividendi: 0,8%
  • Obiettivo di prezzo di consenso di Tip Ranks:  (potenziale di rialzo del 26%)
  • Valutazione di consenso di Tip Ranks: Acquisto forte

Il più grande contendente (di gran lunga) tra i migliori titoli finanziari del 2021 è S&P Global ( SPGI , $ 319,85), che è una delle più grandi agenzie di rating del mondo. Oltre ai rating delle obbligazioni, l'azienda da 77 miliardi di dollari fornisce anche benchmark di mercato, analisi e dati ai mercati dei capitali e delle materie prime in tutto il mondo.

L'analista di Oppenheimer Owen Lau dice ai clienti che dopo le conversazioni con il management di S&P Global, è positivo sulla recente fusione di SPGI con IHS Markit, anche con i rischi normativi coinvolti. 

"La direzione era abbastanza fiduciosa che i rischi normativi sarebbero stati minimi, dato che l'unica sovrapposizione è tra Opis di INFO e Platts di SPGI", afferma Lau. "Anche con questo, la sovrapposizione delle entrate è" quasi trascurabile ". In effetti, gli avvocati che hanno lavorato all'accordo sono rimasti "molto sorpresi" dalla mancanza di sovrapposizioni data la diversificazione delle attività ".

L'analista afferma che le sinergie sui costi potrebbero raggiungere i 480 milioni di dollari e che "il mercato ha sottovalutato le potenziali sinergie incrementali di Kensho, che saranno implementate nell'entità combinata".

"Raccomandiamo agli investitori a lungo termine di trarre vantaggio dall'attuale dislocazione poiché il mercato continua a digerire i rischi / le opportunità", afferma Lau, che ha ribadito il suo rating Buy e l'obiettivo di prezzo di $ 399.

Gli investitori potrebbero anche conoscere SPGI come Dividend Aristocrat di lunga data, che ha aumentato il suo pagamento ogni anno senza interruzioni per 47 anni. Ciò include un aumento del 17,5% all'inizio del 2020, a 67 centesimi per azione.

SPGI ha un consenso degli analisti "Strong Buy" in virtù di aver accumulato nove acquisti contro un solo Hold negli ultimi tre mesi. Scopri cosa ha da dire il resto della strada su S&P Global .


5 di 6 Clienti Bancorp

  • Valore di mercato: 569,1 milioni di dollari
  • Rendimento da dividendi: N / A
  • Prezzo obiettivo di consenso di Tip Ranks:  24,33 dollari (35% di potenziale di rialzo)
  • Valutazione di consenso di Tip Ranks: Acquisto forte

Customers Bancorp ( CUBI , $ 18,01) è la società madre di Customers Bank, una banca "super-community" che offre servizi bancari al consumo, nonché prodotti commerciali come prestiti commerciali e industriali, prestiti garantiti Small Business Administration (SBA), immobili prestiti e altro, lungo il corridoio I-95, così come a Chicago.

Tuttavia, la cosa più eccitante dell'azienda è stata la sua app di mobile banking BankMobile (BM), secondo la quale sin dalla sua creazione nel 2016, gli investitori si sono concentrati sui "tempi e sulla forma della disposizione di BM".

"BM si è evoluta da una startup orientata alla tecnologia senza una focalizzazione sul cliente definita in una società positiva per l'EBITDA con tre linee di business chiaramente definite: 1) attività bancaria di fascia alta (basata sull'acquisizione del 2016 di Higher One e sulla partnership annunciata del 2021 con Google Pay), 2) servizi bancari in white label (basati sulla partnership del 2019 con T-Mobile Money) e 3) attività bancarie sul posto di lavoro (basati sulla partnership del 2020 con BenefitHub) ", afferma l'analista.

Questa tecnologia, tuttavia, si unirà a una società di acquisizione per scopi speciali, Megalith Financial Acquisition Corp. , per formare una nuova società con il ticker BMTX. Ma il business rimanente ha ciò che serve per distinguersi tra i migliori titoli finanziari del 2021?

"A nostro avviso, CUBI standalone potrebbe raggiungere il nostro obiettivo di prezzo di 12 mesi di $ 27, che, a 9 volte la nostra stima di EPS di base per il 2021, è coerente con i multipli P / E 2021 delle banche di alta qualità a bassa capitalizzazione che seguiamo, "Dice Diana, sottolineando che la qualità del credito continua ad essere forte. Ciò ha spinto l'analista ad aumentare la sua stima di EPS per il 2021 da $ 3 per azione a $ 4,50 ea ribadire un obiettivo di prezzo di $ 27 per azione, implicando un potenziale di rialzo del 50%.

Negli ultimi tre mesi, CUBI ha ricevuto tre chiamate di acquisto e un obiettivo di prezzo medio per gli analisti di $ 24,33. Vedi le altre valutazioni degli analisti CUBI su TipRanks .


6 di 6 LendingTree


  • Valore di mercato: 3,4 miliardi di dollari
  • Rendimento da dividendi: N / A
  • Obiettivo di prezzo di consenso di Tip Ranks: 362,00 dollari (potenziale di rialzo del 38%)
  • Valutazione di consenso di Tip Ranks: Acquisto forte

LendingTree ( TREE , $ 262,23) è un mercato di prestito online per qualsiasi cosa, dai mutui e prestiti auto ai prestiti alle piccole imprese e persino alle carte di credito. Dalla sua fondazione, 22 anni fa, ha erogato prestiti per oltre 50 miliardi di dollari e fornito altri servizi a oltre 100 milioni di clienti.

I recenti risultati del terzo trimestre della società hanno ispirato fiducia, battendo le aspettative su tutta la linea grazie alla forza nel settore assicurativo poiché la spesa pubblicitaria e di distribuzione continua a spostarsi sui canali digitali.

Questo risultato solido è stato principalmente guidato da un aumento del 24% su base annua dei ricavi assicurativi. Inoltre, i ricavi dei mutui sono aumentati del 14% su base annua, sebbene alcuni si aspettassero che la tendenza sarebbe stata più forte sulla base dei bassi tassi di interesse.

LendingTree ha anche fornito una prospettiva deludente per il quarto trimestre, tuttavia, poiché l'impatto economico di COVID-19 continua a influenzare la domanda di estendere nuovo credito, in particolare per prodotti come prestiti personali e carte di credito. Ma l'analista di Needham Mayank Tandon, che non contesta che la guida a breve termine sia "deludente", sostiene che la successiva svendita è stata "eccessiva".

"Restiamo positivi sulle azioni per gli investitori a lungo termine che cercano esposizione a un mercato leader di finanza personale con prospettive di crescita del fatturato del 15-20% e una costante espansione del margine EBITDA", afferma. "Riteniamo inoltre che il solido bilancio di TREE e la struttura dei costi altamente variabile la aiuteranno a superare le sfide (a breve termine) che il business deve affrontare, in particolare nel segmento Consumer".

Tandon, che ha un rating di acquisto sulle azioni, ha ridotto il suo obiettivo di prezzo da $ 400 per azione a  375 dollari, ma ciò implica ancora un rialzo del 43% rispetto ai prezzi correnti, rendendolo uno dei migliori titoli finanziari per il 2021, da una prospettiva potenziale.

Le azioni TREE hanno goduto di sei valutazioni di acquisto e nessuna partecipazione o vendita negli ultimi tre mesi e un obiettivo di prezzo di consenso di  362 dollari significa che le azioni potrebbero aumentare di quasi il 40% nel prossimo anno. Puoi saperne di più sulle opinioni della comunità di analisti sulle azioni di LendingTree tramite la ripartizione del consenso di TipRanks .

Previsioni Bitcoin 2021

Dove Investire 10.000 euro

Storie dei migliori investitori al mondo 

Investimenti in piccole somme di denaro

Comprare azioni cinesi
Titoli del mese

Come Investire in Bitcoin: Guida per Principianti

Negli ultimi anni c'è stato molto dibattito su Bitcoin e altre criptovalute, i suoi sostenitori sostenevano che fosse il futuro della va...

Trend della Settimana :