Passa ai contenuti principali

Bitcoin in calo: quando risalirà?

Bitcoin è sceso di quasi il 50% dal massimo dell'anno dopo un altro calo di criptovaluta

Il prezzo del Bitcoin scende di nuovo, dimostrando a tutti quanto siano volatili queste criptovalute. Non è un grande investimento se tutto ciò che serve per far scendere bitcoin è un tweet di Elon Musk. Tuttavia, all'inizio dell'anno, sembrava che il bitcoin avrebbe brillato quest'anno con la valuta che ha raggiunto il massimo il 14 aprile a circa $ 64.895,22. Tuttavia, è sceso a $ 32.601 a partire da ieri.


Si tratta di una diminuzione di quasi il 50% rispetto al massimo dell'anno. Non è solo Bitcoin, con la seconda criptovaluta numero, anche Ether in calo del 17% domenica. Ether è ora valutato a $ 1,905. Ha perso $ 391,31 dalla sua chiusura precedente. Gli aumenti e le cadute dei prezzi sono in gran parte imprevedibili, dando maggiore trazione all'affermazione che la criptovaluta è altamente volatile. Le cose stavano migliorando per bitcoin quando Tesla ha annunciato che avrebbe accettato pagamenti in bitcoin.

LEGGI: Come investire in Bitcoin e guadagnare soldi


Bitcoin in calo: quando risalirà?

Bitcoin in calo: quando risalirà?

Tesla ha rimosso il bitcoin come forma di pagamento, sollecitando le preoccupazioni ambientali. Hanno detto che riconsidereranno la valuta dopo che i suoi effetti sull'ambiente saranno ridotti. Secondo Amy Wu Silverman di RBC Capital Markets, “Molti indicano la volatilità del bitcoin come insostenibile. In effetti, Bitcoin fa oscillazioni gravi e vertiginose ”. Per non parlare del fatto che il mercato Bitcoin funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi il calo dei prezzi può arrivare quasi in qualsiasi momento. Rendere difficile per le persone fare una vendita prima di un grande calo.


Il calo arriva anche dopo che la Cina ha iniziato a reprimere l'estrazione e il commercio di Bitcoin. Questi sforzi fanno parte di una missione continua per prevenire i rischi speculativi e finanziari. Secondo il vice premier Liu He, presidente del comitato cinese per la stabilità e lo sviluppo finanziario, Bitcoin è una risorsa che deve essere regolamentata più da vicino. L'estrazione di criptovaluta da sola ha portato la Cina al primo posto per il maggior numero di emissioni di carbonio quest'anno.


Le operazioni minerarie hanno danneggiato gli sforzi della Cina per ridurre le proprie emissioni in tutto il paese. La Cina ha anche vietato agli istituti finanziari e alle società di pagamento di fornire servizi relativi alle transazioni di criptovaluta. Hanno anche messo in guardia gli investitori dal trading speculativo di criptovaluta. Il divieto proveniva da tre organismi del settore: la National Internet Finance Association of China, la China Banking Association e la Payment and Clearing Association of China.

 Ethereum Previsioni Prezzo - Comprare Dogecoin -   Iniziare a fare trading su azioni - 
Non è la prima volta che il prezzo di Bitcoin diminuisce, ma questa volta sembra che sia dovuto a una serie di fattori. Anche il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha riportato nuove regole che richiederebbero che le transazioni crittografiche superiori a $ 10.000 vengano segnalate all'Internal Revenue Service.

Bene, non è che il crash di Bitcoin influenzerà molto i prezzi della GPU. I minatori troveranno solo un'altra criptovaluta da estrarre.

Il prezzo del Bitcoin risalirà quando questa prossima criptovaluta inizierà a prendere valore. E' tutta una questione di sentiment, non essendoci un valore sottostante. 

Conviene comprare Bitcoin nel 2021 NFT ? - Previsioni prezzo BTC - Azioni legate ai BTC - 

Commenti

Post popolari in questo blog

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

10 Azioni da Comprare nel 2023 e Tenere per i Prossimi 50 anni

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a quello che è oggi negli anni a venir

Investimenti Sicuri nel 2023, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Decidere di fare investimenti nel 2023 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr