Bitcoin in calo: quando risalirà?

Bitcoin è sceso di quasi il 50% dal massimo dell'anno dopo un altro calo di criptovaluta

Il prezzo del Bitcoin scende di nuovo, dimostrando a tutti quanto siano volatili queste criptovalute. Non è un grande investimento se tutto ciò che serve per far scendere bitcoin è un tweet di Elon Musk. Tuttavia, all'inizio dell'anno, sembrava che il bitcoin avrebbe brillato quest'anno con la valuta che ha raggiunto il massimo il 14 aprile a circa $ 64.895,22. Tuttavia, è sceso a $ 32.601 a partire da ieri.


Si tratta di una diminuzione di quasi il 50% rispetto al massimo dell'anno. Non è solo Bitcoin, con la seconda criptovaluta numero, anche Ether in calo del 17% domenica. Ether è ora valutato a $ 1,905. Ha perso $ 391,31 dalla sua chiusura precedente. Gli aumenti e le cadute dei prezzi sono in gran parte imprevedibili, dando maggiore trazione all'affermazione che la criptovaluta è altamente volatile. Le cose stavano migliorando per bitcoin quando Tesla ha annunciato che avrebbe accettato pagamenti in bitcoin.

LEGGI: Come investire in Bitcoin e guadagnare soldi


Bitcoin in calo: quando risalirà?

Bitcoin in calo: quando risalirà?

Tesla ha rimosso il bitcoin come forma di pagamento, sollecitando le preoccupazioni ambientali. Hanno detto che riconsidereranno la valuta dopo che i suoi effetti sull'ambiente saranno ridotti. Secondo Amy Wu Silverman di RBC Capital Markets, “Molti indicano la volatilità del bitcoin come insostenibile. In effetti, Bitcoin fa oscillazioni gravi e vertiginose ”. Per non parlare del fatto che il mercato Bitcoin funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi il calo dei prezzi può arrivare quasi in qualsiasi momento. Rendere difficile per le persone fare una vendita prima di un grande calo.


Il calo arriva anche dopo che la Cina ha iniziato a reprimere l'estrazione e il commercio di Bitcoin. Questi sforzi fanno parte di una missione continua per prevenire i rischi speculativi e finanziari. Secondo il vice premier Liu He, presidente del comitato cinese per la stabilità e lo sviluppo finanziario, Bitcoin è una risorsa che deve essere regolamentata più da vicino. L'estrazione di criptovaluta da sola ha portato la Cina al primo posto per il maggior numero di emissioni di carbonio quest'anno.


Le operazioni minerarie hanno danneggiato gli sforzi della Cina per ridurre le proprie emissioni in tutto il paese. La Cina ha anche vietato agli istituti finanziari e alle società di pagamento di fornire servizi relativi alle transazioni di criptovaluta. Hanno anche messo in guardia gli investitori dal trading speculativo di criptovaluta. Il divieto proveniva da tre organismi del settore: la National Internet Finance Association of China, la China Banking Association e la Payment and Clearing Association of China.

 Ethereum Previsioni Prezzo - Comprare Dogecoin -   Iniziare a fare trading su azioni - 
Non è la prima volta che il prezzo di Bitcoin diminuisce, ma questa volta sembra che sia dovuto a una serie di fattori. Anche il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha riportato nuove regole che richiederebbero che le transazioni crittografiche superiori a $ 10.000 vengano segnalate all'Internal Revenue Service.

Bene, non è che il crash di Bitcoin influenzerà molto i prezzi della GPU. I minatori troveranno solo un'altra criptovaluta da estrarre.

Il prezzo del Bitcoin risalirà quando questa prossima criptovaluta inizierà a prendere valore. E' tutta una questione di sentiment, non essendoci un valore sottostante. 

Conviene comprare Bitcoin nel 2021 ? - Previsioni prezzo BTC - Azioni legate ai BTC - 

Commenti

LEGGI ANCHE

IPO da non perdere 2021: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

I Migliori ETF da Comprare nel 2021 per Investire e Guadagnare

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Volkswagen: arrivano i rimborsi per i morti di tumore?

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Investimenti per Proteggersi da Inflazione 2021 Post Pandemia

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Approfondimenti:

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Dove investire nel 2020, il miglior investimento sicuro

IPO da non perdere 2021: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa