Ethereum Previsioni Prezzo 2021 - 2025

Ethereum è veramente la migliore criptovaluta per il tuo portafoglio di croptovalute esentasse, come molti dicono? 

L'industria delle criptovalute ha recentemente attraversato un enorme boom e molti investitori sono ora interessati. Diverse criptovalute hanno sovraperformato significativamente anche i migliori titoli in crescita nell'ultimo anno. Ma dopo un massiccio rally negli ultimi 16 mesi, che è il migliore investimento da fare  per il tuo conto di risparmio esentasse (TFSA); Bitcoin, Ethereum o qualcos'altro?

Per anni l'industria è stata controversa, ma sembra che molti governi, aziende e investitori stiano iniziando ad accettare le criptovalute come risorse e investimenti legittimi.

Uno dei problemi con la crittografia e il motivo per cui è stato così controverso è perché c'è così poca regolamentazione nello spazio.

Questo lo rende molto più rischioso perché c'è il potenziale di frode. È anche un settore difficile perché può essere difficile capire la tecnologia dietro ogni moneta.

Per molti investitori, tuttavia, i grandi guadagni da Bitcoin, e ora più recentemente, Dogecoin, sono allettanti e gli investitori vogliono comprensibilmente essere coinvolti. Come con le azioni, tuttavia, è importante ricercarlo e assicurarsi che abbia valore se stai facendo un investimento.

Ci sono stati molti esempi di bolle in passato e ce ne saranno molti in futuro. Quindi quelle criptovalute che hanno registrato un rally eccezionale ma hanno poco valore per sostenere quei guadagni probabilmente non avranno successo nel lungo periodo.

- Bitcoin Previsioni - Comprare Dogecoin


Ethereum Valore: notizie, Previsioni 2021 - 2025


Dovresti comprare Bitcoin?

Bitcoin è una risorsa con un potenziale che potrebbe valere un investimento a lungo termine nella tua TFSA. La moneta avrà sempre valore perché è la tecnologia rivoluzionaria che ha stimolato l'innovazione nel settore.

Ha anche un vantaggio naturale perché è stata la prima moneta, uno di questi è il fatto che è la principale coppia di scambio per migliaia di monete esistenti.

Il problema è che ci sono molte carenze di Bitcoin e della sua tecnologia. Questo è uno dei motivi per cui nel corso degli anni sono state create così tante nuove monete, con l'obiettivo di migliorare i problemi nel settore delle criptovalute.

Quindi Bitcoin avrà sempre valore perché è così noto e il primo arrivato nel settore. Tuttavia, i migliori investimenti oggi saranno quelle criptovalute che offrono il potenziale più tecnologico.

Ecco perché il mese scorso ho consigliato agli investitori di concentrare i loro investimenti a lungo termine nello spazio crittografico su Ethereum.


Ecco perché Ethereum è la migliore criptovaluta per il tuo Portafogli titoli esentasse

A mio avviso, Ethereum offre agli investitori il miglior potenziale a lungo termine. Ecco perché penso che uno dei migliori titoli da acquistare oggi per il tuo TFSA sia The Ether Fund (TSX: QETH.U).

Ethereum è una blockchain decentralizzata e open source. Tuttavia, il principale elemento di differenziazione da Bitcoin, che gli conferisce così tanto potenziale, è la sua funzionalità di contratto intelligente.

Ciò significa che puoi fare molto di più con la blockchain di Ethereum, come eseguire applicazioni decentralizzate. È un grande passo avanti nella tecnologia blockchain. E più popolare diventa la blockchain di Ethereum, più aumenterà il valore della sua criptovaluta nativa, Ether.

Ecco perché l'Ether Fund sembra così promettente come investimento a lungo termine per il tuo TFSA. Gli investitori possono ottenere un'esposizione direttamente a Ether, che nel tempo dovrebbe continuare a crescere di valore.

Sempre più aziende si stanno adattando rapidamente anche a questa tecnologia. Visa , ad esempio, è un esempio di una grande azienda che ha annunciato la sua intenzione di utilizzare la blockchain di Ethereum.

Tuttavia, il potenziale di Ethereum e, di conseguenza, Ether non è passato inosservato. Gli investitori hanno acquistato in silenzio Ethereum ultimamente, anche se Bitcoin è stato limitato.

Da quando ho consigliato Ethereum agli investitori solo un mese fa, ha già guadagnato un enorme 67%. Quindi, anche se Bitcoin potrebbe non essere nelle notizie di recente e le criptovalute speculative come Dogecoin continuano a fare notizia, Ethereum continua tranquillamente a crescere, il che lo rende solo più costoso da acquistare a lungo termine.

Quindi, se stai cercando di fare un investimento nel settore delle criptovalute, prenderei in considerazione Ethereum e lo prenderei in considerazione presto.

A proposito di investimenti che vorrai fare presto, ecco le prime 10 azioni da acquistare nel mese di maggio!

Lati negativi di Ethereum: "C'è un vero problema" con l'impatto ambientale con le criptovalute

La senatrice Elizabeth Warren (D-MA) ha domande sulla criptovaluta, incluso se si avvale di investitori più piccoli. Il senatore progressista si chiede anche se il bitcoin sia troppo facile da rubare.

L'ex candidato alla presidenza ha spinto per l'intervento del governo su entrambi i fronti e, in una conversazione con il redattore capo di Yahoo Finance, Andy Serwer, questa settimana, ha sollevato un'altra preoccupazione crescente: l'impatto sul pianeta che ne è derivato. la rapida crescita della criptovaluta.

"Penso anche che con bitcoin e con le altre criptovalute, penso che ci sia un vero problema anche sull'impatto ambientale, l'intera nozione di quanta energia viene consumata solo per mantenere il monitoraggio della valuta", ha detto Warren, che è fuori con un nuovo libro, " Persist " , che è pubblicizzato sia come una narrazione personale che come un appello alla "trasformazione politica".

Rispetto alla valuta tradizionale, il bitcoin ha un'impronta di carbonio relativamente grande perché il nuovo bitcoin deve essere "estratto". I "minatori" di Bitcoin ricevono bitcoin come ricompensa per la verifica e la registrazione di transazioni che richiedono enormi quantità di potenza di calcolo, che richiede enormi quantità di energia nella vita reale.

Il fabbisogno energetico dei minatori crittografici ha già interrotto la rete di un'intera città e il consumo cresce quanto più queste valute diventano popolari.

"Non consumi quel tipo di energia, al fine di avere denaro in deposito presso una banca o un fondo comune di investimento", ha detto Warren a Yahoo Finance. "In questo senso, il bitcoin è molto diverso e in un 21 ° secolo, stiamo diventando molto più sensibili agli impatti mondiali delle scelte che facciamo".

Warren ha parlato con Serwer in un episodio di " Influencers with Andy Serwer ", una serie di interviste settimanali con leader del mondo degli affari, della politica e dell'intrattenimento.

Finirà male

Ci sono stati diversi sforzi per misurare gli impatti ambientali del bitcoin. Secondo uno studio in corso condotto dalla Judge Business School dell'Università di Cambridge, l'elettricità utilizzata ogni anno per estrarre bitcoin supera il consumo annuo di elettricità individuale di Ucraina, Svezia o Argentina . 

Warren è tutt'altro che il solo a esprimere preoccupazione per i bitcoin. Anche il fondatore di Microsoft Bill Gates, che ha lavorato per finanziare gli sforzi per combattere il cambiamento climatico, ha lanciato l'allarme sulla criptovaluta.

"Bitcoin utilizza più elettricità per transazione rispetto a qualsiasi altro metodo noto all'umanità, e quindi non è una grande cosa per il clima", ha detto Gates a Andrew Ross Sorkin del New York Times a febbraio .

Non è chiaro se i governi di tutto il mondo emaneranno regolamenti per mitigare questi impatti, ma l'industria ha adottato alcune misure per regolamentarsi. Ad aprile, i leader di energia, criptovaluta e fintech hanno firmato un " Crypto Climate Accord " cercando di avere tutte le blockchain del mondo alimentate al 100% da fonti rinnovabili entro quattro anni. Nel frattempo, la società di pagamenti Square ( SQ ) ha risposto alla crescente pressione dell'opinione pubblica impegnandosi a sostenere pratiche di estrazione di bitcoin più ecologiche e a diventare un contributore a zero emissioni di carbonio entro il 2030.

Tuttavia, anche se gli impatti ambientali di bitcoin vengono ridotti, Warren continuerà probabilmente a porre domande sulla criptovaluta. Come ha detto alla CNBC a marzo , concordando con un sentimento espresso dal segretario al Tesoro Janet Yellen, "è di natura speculativa e finirà male".

Bitcoin alla fine raggiungerà "$ 1 milione a moneta", prevede l'editor di CoinDesk

Poiché l'interesse degli investitori per le criptovalute aumenta, il bitcoin potrebbe salire a $ 1 milione nei prossimi cinque anni, ha detto un esperto a Yahoo Finance Live .

"Bitcoin sta andando a $ 1 milione a moneta", ha detto l'Editore di CoinDesk, Ollie Leech. "In realtà credo che, a un certo punto, con solo l'aspetto della scarsità da solo, sarà una risorsa incredibilmente eccitante da tenere ... Bitcoin è incontestato."

La tempistica del bitcoin che attraversa $ 1 milione è la grande domanda. Leech afferma che il prossimo dimezzamento dei bitcoin - un evento tecnico chiave quando la quantità di bitcoin assegnata ai miner viene dimezzata - è previsto per il 2024 e ciò probabilmente innescherà un massiccio aumento dei prezzi.

"L'anno dopo il dimezzamento sembra sempre creare un enorme aumento", ha aggiunto Leech. “Questo è quello che stiamo vedendo ora. L'ultimo dimezzamento per bitcoin è stato nel 2020 e finora quest'anno abbiamo visto i prezzi esplodere. Non so quando [bitcoin supererà $ 1 milione] ma probabilmente sarà dopo il 2025 ".

La capitalizzazione di mercato di Bitcoin è attualmente di oltre $ 1 trilione, circa il doppio rispetto all'inizio dell'anno. Il rally è stato alimentato da un paio di fattori, incluso il fatto che più investitori istituzionali stanno abbracciando la criptovaluta.

All'inizio di quest'anno Tesla ha investito $ 1,5 miliardi in bitcoin, mentre Morgan Stanley e Goldman Sachs prevedono di offrire a clienti selezionati un'esposizione alle criptovalute. Secondo quanto riferito, JPMorgan sta anche esaminando il proprio prodotto in collaborazione con NYDIG.

Crypto sta guadagnando slancio anche nello spazio dei pagamenti, con Mastercard , PayPal e Visa che aumentano l'esposizione alle criptovalute negli ultimi mesi.

Le grandi banche e le società di pagamenti di Wall Street sono coinvolte nelle risorse digitali a seguito della domanda dei clienti. Un recente sondaggio di Mastercard ha rilevato che il 40% delle persone prevede di utilizzare la criptovaluta nel prossimo anno.

Nonostante il crescente sentimento rialzista nei confronti delle criptovalute su Wall Street e Main Street, alcuni noti investitori rimangono scettici.

Il leggendario investitore Warren Buffett, socio in affari di lunga data, Charlie Munger, è stato critico nei confronti del bitcoin alla riunione annuale degli azionisti di Berkshire Hathaway sabato , dicendo: "Penso che l'intero dannato sviluppo sia disgustoso e contrario agli interessi della civiltà".

E non è la prima volta che Buffett o Munger criticano la criptovaluta. Nel 2018, Buffett ha avvertito che il bitcoin era "probabilmente veleno per topi al quadrato" mentre Munger ha detto che investire in criptovalute è "solo demenza".

Indipendentemente dagli avvertimenti degli scettici che il bitcoin è altamente speculativo e sopravvalutato, gli investitori stanno ancora acquistando. Bitcoin veniva scambiato appena sopra $ 57.000 al momento della pubblicazione, ben al di fuori dei massimi dell'anno ma un guadagno del 94% dal 1 gennaio. E se Leech ha ragione, potremmo vedere un rally di oltre 1.650% nei prossimi cinque anni .

Commenti

LEGGI ANCHE

I Migliori ETF da Comprare nel 2022 per Investire e Guadagnare

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

IPO da non perdere 2022: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

Elenco Banche a Rischio in Italia

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Approfondimenti:

Dove Investire nel 2021: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Investimenti Sicuri nel 2021, Consigli ed Idee per Investire Soldi

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

IPO da non perdere 2022: Quotazioni delle Prossime Aziende Quotate in Borsa

I Migliori ETF da Comprare nel 2022 per Investire e Guadagnare