21/03/17

Filled Under:

Dove investire nel 2017, il miglior investimento sicuro

Saper dove investire soldi nel 2017 è fondamentale , in quanto da questo anno è cambiato tutto per i Nostri risparmi.

Il 2017 per il piccolo risparmiatore italiano si è aperto con l'incubo del Bail In, la nuova norma per le banche europee che obbliga - in caso di fallimento di una banca - a rifarsi su investitori e risparmiatori, in pratica sui clienti della banca.

Quindi se si hanno azioni o obbligazioni non garantite di una banca o si hanno conti superiori a 100 mila euro ecco che i Nostri risparmi che abbiamo faticato tanto ad accumulare, i Nostri risparmi diventano esposti a gravi decisioni, nonostante Noi non abbiamo fatto praticamente niente per fare che questo avvenga.

Quindi sapere come si investe è fondamentale dal 2017, i risparmiatori non hanno più scuse, devono sapere cosa stanno comprando, devono sapere che se tengono in casa 100, 200 o 300 mila euro in contanti, è facile che prima o poi qualcuno lo venga a sapere e i suoi risparmi siano in grave pericolo.

Dove investire nel 2017, il miglior investimento sicuro

Dove Investire nel 2017, quale il miglior investimento sicuro.

Gli investimenti sicuri con le Poste Italiane:

  • Abbiamo detto più volte che Poste Italiane non sono soggette a Bail In, questo fa dei prodotti come i Buoni Postali garantiti dallo Stato un investimento più che sicuro. Purtroppo è anche sicuro che rimarrà tale perchè i rendimenti ad oggi sono veramente esigui, quindi bisognerà usare questa opzione più come un modo per risparmiare, più che una vera e proprio opzione di investimento per guadagnare soldi.

Dove investire: il mercato immobiliare.

  • Alcune settimane fa' abbiamo ampiamente parlato - con tanto di cifre al link del paragrafo - dell'investimento più sicuro per antonomasia, cioè la casa. 
  • Se si hanno a disposizione i soldi necessari, questo è il momento di fare un pensierino su una casa da acquistare e rivendere subito dopo, oppure da affittare a turisti.

Dove fare investimenti sicuri, i Conti Deposito:

  • Anche questi, come i Buoni Postali ( a differenza di questi ultimi danno rendimenti leggermente più alti) sembrano essere tornati di moda,  anche se in effetti questo tipo di investimenti fatti in banche non sicure possono comunque portare ad avere un prelievo forzoso dal conto, se superiore ai 100 mila euro, quindi OCCHIO dove investite i Vostri soldi.

Investire nell'industria musicale conviene?

  • Ecco un particolare settore molto di nicchia che andrebbe conosciuto.

Investire in Agricoltura:

  • Non solo investimenti finanziari ma anche investimenti reali, nella terra e nel sudore (quello più poco, perchè lo fanno le macchine). 

Investire nelle Banche Italiane

  • Potrebbe essere un'idea, dopo un 2016 disastroso, il 2017 potrebbe essere l'anno in cui comprare azioni, aspettare per poi vederle crescere dopo. Un'idea da prendere seriamente in considerazione.

Investire in arte moderna.

  • Chiamatela moda, chiamatela opportunità per pochi e fortunati esperti, chiamatela come volete, resta il fatto che il mercato dell'arte sta crescendo a ritmo notevoli. 
  • Purtroppo non è un mercato adatto a tutti, ma solo per esperti, ma esperti nessuno ci nasce, ci si diventa con tanto tempo. Perchè non provare?

Previsioni prezzo dell'oro nel 2017:

  • Si pensa che il prezzo dell'oro continuerà la sua lenta crescita, a meno di notizie inaspettate, tipo la ripresa della crescita economica dell'economia cinese o dell'economia americana e per 'crescita' intendiamo numeri a due cifre, i tassi di interesse sul denaro rimarranno grossomodo quelli di questi ultimi mesi, cioè vicino allo zero, le grandi aziende non potranno fare miracoli e così tutte le principali azioni. Quindi, quello che gli analisti dicono è che se la situazione economica e finanziaria globale non avrà grandi mutamenti, comprare oro nel 2017 sarà ancora una mossa vincente.
  • Poste Vita, ha diversi strumenti finanziari a disposizione dei clienti di Poste Italiane. Pensioni integrative, assicurazioni sulla vita, gestione di fondi pensioni, Poste Vita è tutto questo, gestione di investimenti e capitale garantito.



0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.