Passa ai contenuti principali

Dove e Come Investire nel 2024

Investire Oggi i risparmi: Idee su come Fare e dove conviene ai giorni nostri

Fare investimenti non è solo il sale del capitalismo, è anche un modo per fare aumentare il Nostro capitale di soldi che abbiamo risparmiato lavorando. Quale prodotto finanziario scegliere per investire oggi, invece,  è più complicato e cercheremo di spiegarvelo di seguito in questo lungo articolo facendo anche degli esempi pratici in modo che la spiegazione sia la più semplice e chiara per tutti.

Fattori per sapere dove investire nel 2024:

1. Il Nostro profilo di rischio

Il profilo di rischio di un investitore è la capacità dello stesso di comprendere il mercato finanziario

In Italia purtroppo la stragrande maggior parte delle persone non sanno nemmeno la differenza tra un'azione ed un'obbligazione, questo dicono studi sulle popolazioni, l'analfabetismo finanziario in Italia è a livelli record mondiali, non solo quasi tutte le nazioni occidentali ed orientali sono mediamente più istruite della Nostra ma anche diverse nazioni dell'Africa centrale sanno più di Noi di finanza. 

Una persona che sa come funzionano obbligazioni ed azioni, già può essere indirizzata da un operatore finanziario a investire parte del proprio capitale in azioni ( cioè lo strumento di investimento per eccellenza) per un 20-30 %  magari anche in obbligazioni o ETF su obbligazioni, oppure fondi pensione o assicurativi per il resto del capitale. 

2. Età e progetti di vita

Un ragazzo neo assunto in una ditta che guadagna 1.200 euro al mese ha bisogni ed aspettative diverse ad un nomo di 40 anni che lavora da molti anni, ha successo nella propria carriera lavorativa, guadagna almeno 3.000 al mese, è sposato con una donna che lavora e hanno 2 figli in età scolare e magari vogliono accendere un mutuo per una nuova casa. Un lavoratore di 55 anni che è già nonno, ha una casa sua, ha un discreto lavoro con cui guadagna 2.000 euro al mese e sogna di lasciare al nipotino un bel gruzzolo, ha altre esigenze e dovrà scegliere prodotti finanziari diversi.

3. Quantità di soldi da investire


Un conto se sono giovane, ho il sogno di investire e diventare ricco o comunque benestante tramite gli investimenti e posso investire 200 euro al mese tutti i mesi. Quindi potrò affidarmi a dei piani di accumulo che vedranno risultati magari tra 10 o 20 anni.

Un conto se ricevo una eredità con 200 o 300.000 euro in liquidità, allora lì dovrò cercare di diversificare tutto questo capitale e ( se ho un alto profilo di rischio e conosco la materia ) posso buttarmi a comprare qualche azione di azienda solida .


4. Andamento dei mercati


Bisogna vedere l'andamento dei mercati, se ad esempio siamo in un periodo di normale crescita, oppure di grave crisi, oppure c'è una ripresa dell'inflazione come in questo 2022.

Investire Oggi i risparmi: Idee su come Fare e dove conviene ai giorni nostri

Investimenti e rischio di capitale


Tutti Noi vorremmo investire i Nostri soldi, non perdere un centesimo del Nostro capitale e fare i più alti guadagni possibili ed immaginabili. 

Questa cosa si poteva fare in Italia fino a prima degli anni '90,  quando il costo del denaro era alto, quando l'inflazione era alta e quando prendevi un prestito pagavi il 20% annuo di interessi negativi.
Se investivi in Obbligazioni o altri titoli di Stato tipo i Buoni Fruttiferi Postali potevi portarti a casa fino al 20% di interessi in un anno. Il tutto senza rischiare nemmeno 1 centesimo del capitale, anzi.
Il Tuo capitale era garantito dallo Stato.
Una vera manna? Sì per gli investitori ma non troppo per i cittadini italiani che non investivano e vedevano i propri stipendi erosi dall'inflazione anno dopo anno, cosa che poi portava a malumori, scioperi, lotte politiche ed altri disastri tipo il terrorismo interno, ma questo è un altro discorso, torniamo agli investimenti. 

Con l'arrivo dell'euro il costo del denaro si è molto ridotto, oggi è vicino allo zero e se investiamo in Buoni Postali o Obbligazioni Statali abbiamo si il capitale garantito ma interessi e guadagni vicini allo zero, ecco allora che se si vuol far fruttare il proprio capitale in modo significativo bisogna studiare e trovare uno strumento finanziario tipo Azioni, Fondi, ETF , Fondi Pensioni o Assicurazioni o anche Piani di Accumulo Capitale che riescano a far fruttare il Nostro capitale in modo significativo, anche se questo corre in effetti dei rischi in caso di perdita.

Chi non risika non rosika, diceva una vecchia pubblicità del gioco Risiko e negli investimenti è uguale. 


Come investire in azioni: l'investimento per eccellenza.


Investire in borsa è uno dei modi migliori per creare ricchezza nel tempo. Se non hai mai investito, tutti i nomi e i numeri che senti nelle notizie sulle azioni potrebbero sembrare senza senso.

Con alcune ricerche, puoi sbloccare il significato dietro i termini di borsa confusi e imparare quanto sia importante - e facile - iniziare a investire, indipendentemente da quanti soldi hai. Ecco come iniziare:

Passaggi per iniziare


I tuoi investimenti dovrebbero essere separati dai tuoi risparmi o dai conti di emergenza. Riservare quest'ultimo per obiettivi a breve termine e debiti inattesi. D'altra parte, i tuoi investimenti dovrebbero essere per obiettivi a lungo termine, come la pensione.

Per aiutarti a costruire rapidamente i tuoi fondi di investimento, attieniti al vecchio assioma di investimento "paga prima te stesso". Prima di spendere soldi per spese discrezionali, devia parte del tuo reddito verso i tuoi investimenti. Ciò garantisce che tu abbia ancora i fondi necessari per pagare le bollette.

1. Decidi che tipo di investitore sei


I tuoi obiettivi di investimento e la tua propensione al rischio ti aiuteranno a decidere quali azioni acquistare ea quale prezzo. Considera cosa vuoi fare con i tuoi soldi: acquistare proprietà immobiliari, produrre reddito, massimizzare l'apprezzamento del capitale, ecc. Quindi, calcola quanto tempo hai per raggiungere i tuoi obiettivi.

La tolleranza al rischio si riferisce a quanto denaro sei disposto a perdere su un investimento in cambio del potenziale di maggiori guadagni . Il mercato azionario è imprevedibile, quindi la tua tolleranza al rischio diminuisce con il tempo. Qualcuno che ha intenzione di andare in pensione tra 35 anni ha più tempo per riprendersi da un calo dei prezzi delle azioni rispetto a chi ha cinque anni prima della pensione.

Dopo aver considerato la tua situazione finanziaria, la propensione al rischio e la quantità di denaro che sei disposto a investire, decidi come desideri investire.

Esistono due categorie principali di investitori: pratici e passivi.

Investitore pratico


Un investitore pratico costruisce un portafoglio scegliendo gli investimenti da solo o con l'aiuto di un consulente finanziario. Questa opzione offre un maggiore controllo sulla struttura del portafoglio e fa appello alle persone che cercano di massimizzare i guadagni. È anche più dispendioso in termini di tempo per la persona che deve ricercare le scelte di investimento disponibili.

Investitore passivo


Gli investitori passivi non scelgono singole azioni. Invece, corrispondono alla performance di indici di mercato specifici come l'S & P 500 o il Dow Jones Industrial Average. Questo approccio tende a ridurre la volatilità e fornire un rendimento più stabile nel tempo, ma presenta un potenziale di crescita inferiore.

2. Decidi dove aprire un conto di intermediazione


Gli investitori possono aprire un conto di intermediazione in diversi luoghi, comprese società di intermediazione tradizionali e online come Charles Schwab, Fidelity e Robinhood.

Investire online è facile, efficiente ed economico, ma non ci sono tante garanzie per impedirti di fare cattive operazioni. Alcune società di intermediazione online, come Robinhood , sono robo-advisor completamente automatizzati, mentre altre, come Fidelity, offrono servizi ibridi che includono robo-advisor e coaching finanziario.

D'altra parte, i broker a servizio completo forniscono una gamma più ampia di servizi e una mano più professionale per gli investitori nervosi o inesperti. Ma questi servizi hanno un costo maggiore.

3. Aprire un conto di intermediazione


Aprire un conto di intermediazione è facile come aprire un conto corrente o di risparmio.

Per aprire un conto con un broker, puoi fissare un appuntamento per parlare di persona con un consulente. Il consulente può aiutarti a guidarti attraverso le diverse opzioni di account disponibili per decidere cosa è meglio per te.

Per aprire un conto di intermediazione in linea, visitare il sito Web di intermediazione e completare l'applicazione in linea.

Dovrai fornire le seguenti informazioni personali:
  • Nome
  • Codice Fiscale
  • Informazioni sulla patente di guida o sul passaporto
  • Impiego
  • Referente
  • Informazioni finanziarie aggiuntive, come il nome della banca e il numero di conto

Oltre a fornire informazioni personali, dovrai anche rispondere a domande sul tipo di account che desideri e su come prevedi di gestirlo.

4. Decidere in quali tipi di azioni investire


Acquistare azioni direttamente da un'azienda non è l'unico modo per investire in azioni. Gli investitori possono anche scegliere tra fondi comuni di investimento , fondi indicizzati e fondi negoziati in borsa .

5. Gestisci e diversifica il tuo portafoglio per un successo a lungo termine
La chiave del successo come investitore dipende anche dalla tua capacità di ridurre il rischio ricercando gli investimenti che meglio soddisfano le tue esigenze, diversificando il tuo portafoglio e tenendo traccia della sua performance.

Ecco come:

  • Scegli una combinazione di azioni, obbligazioni e altri investimenti a breve termine che corrispondono ai tuoi obiettivi di investimento e alla propensione al rischio.
  • Incontra regolarmente un consulente finanziario, ad esempio ogni sei o dodici mesi, per esaminare e valutare le prestazioni dei tuoi investimenti.
  • Ribilancia il tuo portafoglio secondo necessità vendendo investimenti in categorie sovrappesate e acquistando investimenti in categorie sottopesate.
  • Cambia la tua asset allocation man mano che ti avvicini alla pensione se non raggiungi il tuo obiettivo finanziario.
  • I prezzi delle azioni aumenteranno e diminuiranno in reazione a fattori che non puoi controllare. Tuttavia, adottare misure per gestire il tuo portafoglio, da solo o con assistenza, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

6. Considera le tue finanze a lungo termine


Anche se cerchi il consiglio di un pianificatore finanziario, prendi le decisioni finali sui tuoi investimenti. Evita di prendere decisioni di investimento rapide senza considerare come si adattano ai tuoi piani più grandi. Ecco cosa puoi fare per iniziare:

Stabilisci un budget. Imposta dei limiti per il tuo budget di investimento e rendilo un elemento pubblicitario nel tuo budget normale. Ricorda che dovresti investire solo il denaro che hai stanziato per gli investimenti, che è separato dal tuo reddito essenziale.

Discuti i piani con un consulente finanziario. Un consulente finanziario può discutere con te le opzioni di investimento e aiutarti a determinare cosa è meglio per la tua situazione.

Concentrati sulla crescita a lungo termine invece che sui guadagni a breve termine. Mantenere un investimento per un periodo di tempo prolungato può farti risparmiare denaro in commissioni di transazione e imposte sulle plusvalenze. Finché investi in un'azienda solida, è probabile che l'investimento aumenterà di valore nel tempo.

Investire in azioni: domande frequenti
Per il nuovo investitore, investire nel mercato azionario può essere un'esperienza travolgente. Ecco alcune domande frequenti su misura per i nuovi investitori.


Cosa dovresti considerare prima di investire in azioni?


Prima di decidere di investire in azioni, è utile avere un'istruzione finanziaria di base, compresa la comprensione dei seguenti argomenti generali:

  • Banche e budget
  • Credito e debito
  • Pianificazione del reddito
  • Gestione del rischio

Potresti voler aspettare fino a quando non hai saldato il tuo debito e hai un fondo di emergenza in atto prima di investire in azioni. L'utilizzo del reddito disponibile o del reddito che hai specificamente dedicato agli investimenti può aiutarti a evitare la rovina finanziaria se le azioni non si comportano come previsto.

Puoi perdere soldi se investi in azioni?
Sì, puoi perdere denaro se investi in azioni. Questo può accadere se vendi le azioni a un prezzo inferiore a quello che hai pagato. I prezzi delle azioni fluttuano a seconda di fattori come le condizioni di mercato, gli eventi politici e le prestazioni dell'azienda. La società può anche andare in bancarotta e liquidare attività per rimborsare i debitori.

Tutti gli investimenti, comprese le azioni, comportano un certo grado di rischio. C'è sempre la possibilità che tu possa perdere i soldi che hai investito, quindi è importante investire solo i fondi che puoi permetterti di perdere.

Quando dovresti vendere un'azione?


In generale, le azioni sono un investimento a lungo termine, ma a volte dovresti considerare di venderle .

Eccone alcuni:
  • L'azione non si adatta ai tuoi obiettivi. Quando il titolo non soddisfa più le tue esigenze finanziarie, potrebbe essere il momento di lasciarlo andare.
  • Trovi alternative migliori. Un cambiamento nei fondamentali di un investimento può rendere più attraenti altre opzioni di investimento.
  • È ora di riequilibrare il tuo portafoglio. La revisione e il ribilanciamento del tuo portafoglio garantisce che il tuo mix di asset corrisponda alla tua tolleranza al rischio.
  • Hai bisogno di una detrazione fiscale. È possibile utilizzare una perdita in un investimento per compensare le plusvalenze in un altro.

Puoi guadagnarti da vivere investendo in azioni?


Sì. Se il tuo obiettivo è guadagnarti da vivere investendo in azioni, un buon momento per investire in azioni è il prima possibile. Più sei giovane, più tempo hai per far aumentare i prezzi delle azioni prima di incassare.

Anche così, nessuno si aspetta che tu sappia come investire in azioni senza saperlo. Avrai bisogno di imparare come investire in azioni e fare soldi. Per iniziare, prendi provvedimenti come impostare un budget di investimento, comprendere termini e concetti chiave - come ordini e limiti di tipo di azioni - e cercare solidi consigli di investimento prima di immergerti.


2 tra i migliori titoli azionari in crescita da acquistare per il 2022

Queste attività sono sulla buona strada per un solido 2021 e il prossimo anno sembra essere ancora migliore per loro.

Riassumendo:

  • Ayr Wellness si sta espandendo e sta cercando di sfruttare i nuovi mercati della marijuana che rafforzeranno le sue entrate nel 2022.
  • Sebbene DraftKings stia aumentando le sue scommesse sportive mobili in più stati, deve ancora raggiungere la metà della popolazione degli Stati Uniti, nonostante i suoi forti numeri di vendita.
  • Gli sforzi di legalizzazione della cannabis e delle scommesse sportive indicano come queste società continueranno a crescere negli anni a venire.

Una delle opportunità di investimento più interessanti è un business che sta entrando in nuovi mercati. La cannabis e le scommesse sportive ne sono ottimi esempi. Gli Stati stanno lentamente legalizzando entrambi questi settori e, per le imprese che operano in quei settori, il loro potenziale di crescita sta crescendo. E con 3 milioni di persone in meno nella forza lavoro rispetto a prima della pandemia, c'è sicuramente un incentivo affinché la legalizzazione continui, per creare crescita di posti di lavoro.  

Due titoli ben posizionati nel settore della cannabis e del gioco d'azzardo sportivo che gli investitori dovrebbero considerare di acquistare nel 2022 sono Ayr Wellness  ( OTC:AYRW.F×​) e DraftKings  ( NASDAQ:DKNG×​) .

1. Azioni Ayr Wellness

Il produttore di cannabis Ayr Wellness sta puntando a un grande anno nel 2022. Mentre aumenta la produzione in più stati e con il mercato ricreativo del New Jersey che cerca di aprirsi, Ayr prevede solide prestazioni per il prossimo anno. Per il 2022, prevede entrate superiori a 800 milioni di dollari (rispetto a una stima precedente di 725 milioni di dollari) e gli utili rettificati prima di interessi, tasse, ammortamenti ( EBITDA ) a 300 milioni di dollari. 

Questo è un solido miglioramento rispetto ai suoi già ottimi risultati di quest'anno. Durante i primi sei mesi del 2021, Ayr ha registrato un fatturato di $ 150 milioni, portandolo a un tasso di circa $ 300 milioni per l'intero anno. L'EBITDA rettificato di 46 milioni di dollari lo mette sulla buona strada per circa 92 milioni di dollari.

Attualmente, la società stima di avere un mercato indirizzabile totale di 85,7 milioni di persone per un valore di 9,4 miliardi di dollari quest'anno. Massachusetts, Arizona, Florida, Nevada e Illinois sono tra i mercati più attraenti in cui si trova oggi Ayr; nei primi nove mesi del 2021, l'Arizona ha già fatturato 1,6 miliardi di dollari, più del Colorado.

Se Ayr riuscirà a seguire la sua guida, avrà un anno esplosivo nel 2022, che la farà diventare una delle migliori aziende di cannabis del paese. E il pot stock è già un affare rispetto ad altri operatori multi-stato, che commerciano a multipli prezzo-vendita più alti :


2. Azioni DraftKings

La società di intrattenimento sportivo e gioco d'azzardo DraftKings è un'altra attività che sembra essere solida per il prossimo anno. Finora nel 2021, le sue azioni sono scese del 5% mentre l' S&P 500 è salito del 25%.

Nonostante una performance altrimenti buona, le fusioni e acquisizioni della società e la relativa diluizione hanno mantenuto basso il titolo quest'anno. In particolare, ad agosto, DraftKings ha annunciato un gigantesco accordo per l'acquisto della società di giochi Golden Nugget Online Gaming per 1,56 miliardi di dollari, finanziato interamente con azioni.

Sebbene sia un'acquisizione promettente per DraftKings che le consentirà di raggiungere milioni di clienti in più, la diluizione non ha aiutato il titolo a breve termine. Da agosto, il titolo DraftKings è sceso di oltre il 9% (l'S&P 500 è aumentato del 7%). Durante la prima metà di quest'anno, Golden Nugget ha registrato vendite per oltre 58 milioni di dollari.

DraftKings è già una bestia in crescita, pubblicando di recente i risultati del terzo trimestre  che mostrano che le entrate di  213 milioni di dollari per il periodo terminato il 30 settembre sono aumentate del 60% anno su anno. Per l'intero anno, la società prevede che le sue entrate arriveranno a circa 1,26 miliardi di dollari, più del doppio dei 615 milioni di dollari registrati nel 2020.

Ma con DraftKings che continua ad espandersi, il prossimo anno potrebbe essere ancora più forte per l'azienda. A partire dal terzo trimestre, la società ha dichiarato di offrire scommesse sportive mobili in 15 stati. E con gli sforzi di legalizzazione che continuano ad espandere i mercati che può servire, DraftKings può raggiungere oggi circa il 39% della popolazione degli Stati Uniti.

La legalizzazione è sempre un argomento delicato in quanto può essere un po' imprevedibile. Attualmente, oltre due dozzine di stati hanno legalizzato le scommesse sportive. E con gli stati desiderosi di compensare il danno economico della pandemia, più mercati potrebbero aprirsi in un futuro non troppo lontano.  

Il titolo DraftKings potrebbe essere in difficoltà in questo momento, ma con così tanto potenziale di crescita, può costituire un fantastico investimento per il 2022 e oltre.

Altre azioni su cui poter investire:


Le Nostre Guide Gratis Online:

Ultime novità su investimenti

  • investimenti sicuri oggi
  • consigli investire
  • consigli investimenti
  • come investire i risparmi in modo sicuro
  • come investire sicuro
  • come investire i risparmi oggi
  • investire in sicurezza
  • come investire il denaro
  • come investire soldi oggi
  • come investire oggi i propri risparmi
  • in cosa investire nel 2019
  • investire capitale
  • come investire il proprio denaro
  • i migliori investimenti del momento
  • investimenti sicuri 2020
  • i migliori investimenti oggi
  • come investire oggi 40000 euro
  • investimenti migliori
  • dove investire i soldi oggi
  • migliori investimenti sicuri
  • dove investire i propri risparmi
  • come investire oggi i soldi
  • come investire oggi i risparmi
  • consigli per investire
  • investi e guadagna
  • come investire i risparmi oggi
  • investire in sicurezza
  • come investire dei soldi
  • migliori investimenti bancari
  • idee di investimento
  • come conviene investire
  • come investire 30000 euro oggi
  • soldi da investire
  • come investire in modo sicuro
  • investimenti convenienti
  • come investire piccoli risparmi
  • migliori investimenti finanziari
  • come investire i piccoli risparmi
  • investimenti sicuri per piccoli risparmiatori
  • investimenti oggi
  • come investire i soldi oggi
  • investire risparmi oggi
  • su cosa investire oggi
  • investimenti online sicuri
  • dove conviene investire soldi
  • dove conviene investire i soldi
  • dove investire denaro
  • forme di investimento sicure
  • il miglior investimento oggi
  • investimenti remunerativi
  • su cosa investire in borsa
  • come investire soldi oggi
  • investire soldi sicuri
  • dove conviene investire i risparmi
  • investire dove
  • come investire i risparmi in modo sicuro
  • come investire sicuro
  • investire in modo sicuro
  • miglior investimento bancario
  • dove investire 5000 euro nel 2022
  • investimento soldi
  • investimenti consigliati
  • quali investimenti fare oggi
  • idee investimento
  • come investire soldi per guadagnare
  • consigli di investimento
  • fare investimenti
  • come investire i soldi in modo sicuro
  • dove investire oggi i risparmi
  • dove investire risparmi
  • come investire soldi in modo sicuro
  • investire sicuro oggi
  • dove investire soldi sicuri
  • consigli finanziari
  • consigli investimenti borsa
  • Investire significato
  • Investire SGR
  • Investire sinonimo
  • Investire oggi
  • investire in borsa
  • investire today
  • investire piccole somme
  • investire treccani
  • investire su amazon
  • trading online
  • investimenti
  • investimenti sicuri
  • investimenti amazon
  • investimenti unicredit
  • investimenti postali
  • investimenti 2022
  • investimenti online
  • investimenti postali convenienti 2022
  • investimenti in borsa
  • investimenti in oro
  • dove investire
  • dove investire oggi
  • dove investire i soldi
  • dove investire in borsa
  • dove investire 10000 euro
  • dove investire 1000 euro
  • dove investire piccole somme
  • dove investire 5000 euro
  • dove investire in criptovalute
  • dove investire in bitcoin
  • come investire
  • come investire oggi
  • come investire i soldi
  • come investire in borsa
  • come investire 10000 euro
  • come investire 1000 euro
  • come investire piccole somme
  • come investire 5000 euro
  • come investire in criptovalute
  • come investire in bitcoin
  • Fondo di Investimento
  • Fondi pensioni
  • PAC Piani di Accumulo Capitale
  • ETF
  • ETF inverso
  • Curva dei rendimenti invertita
  • Capitale investito
  • Investire
  • dove investire
  • quando investire
  • come investire
  • Investimento
  • Consulente per gli investimenti
  • Rappresentante di consulenza per gli investimenti (IAR)
  • Analisi degli investimenti
  • Investment Bank (IB)
  • Investitore finanziario
  • Investimento bancario
  • Centro investimenti
  • Club di investimento
  • Società di investimento
  • Consulente per gli investimenti
  • Fondo di investimento
  • Grado d'investimento
  • Orizzonte di investimento
  • Reddito da investimenti
  • Gestione degli investimenti
  • Gestore degli investimenti
  • Moltiplicatore di investimento
  • Obiettivo di investimento
  • Dichiarazione sulla politica di investimento (IPS)
  • Prodotto di investimento
  • Proprietà di investimento
  • Sicurezze sull'investimento
  • Strategia di investimento
  • Tesi di investimento
  • Veicolo di investimento
  • Investitore

Commenti

Informazioni personali

Articoli più letti

Recensione Fineco

FinecoBank è un broker multi-asset di fiducia che offre forex e CFD con i suoi marchi regolamentati nel Regno Unito e in Italia.  Fineco offre un'ampia varietà di classi di attività, oltre al forex e ai CFD.  Tuttavia, a meno che tu non visiti una filiale fisica come cittadino dell’UE – o sei residente in Italia o nel Regno Unito – non ti sarà consentito aprire un conto online con FinecoBank. - Recensione Fineco 2024 Opinioni Trading Fineco 4,5 su 5 Complessivamente Deposito minimo:  $ 0 Punteggio di fiducia:  95 Simboli commerciabili (totale):  126 Puoi aprire un conto solo se sei in Italia o GB Pro e contro di Fineco Pro Regolamentata come banca e quotata sul mercato azionario italiano (BIT: FTK). Membro della Cassa Nazionale di Compensazione e del Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi in Italia. Sono disponibili opzioni knock-out, insieme agli ordini stop-loss garantiti (GSLO). Prezzi competitivi sui CFD su indici. Offre una più ampia varietà di oltre 10.000 mercati negoz

Azioni Dow Jones da comprare a Maggio 2020: intel si avvicina al punto di acquisto

Il Dow Jones Industrial Average di Wall Street ha  registrato un brusco rialzo ad aprile, mentre il mercato azionario è tornato indietro a causa dell'incidente del coronavirus. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio a maggio sono Apple ( AAPL ), Home Depot ( HD ), Intel ( INTC ),  Johnson & Johnson ( JNJ ) e  Microsoft ( MSFT ). Apple e Home Depot vengono estesi oltre i nuovi punti di acquisto martedì. Microsoft è ancora nella gamma di acquisto al di sopra del suo ultimo punto di acquisto. Nel frattempo, il gigante dei chip Intel si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto. Il Nasdaq è di nuovo positivo per il 2020 dopo un forte calo durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Ci sono chiari vincitori - e perdenti - durante i primi quattro mesi del 2020. I primi tre titoli Dow Jones con performance da inizio anno sono stati Microsoft, Johnson & Johnson e  Walmart ( WMT ) con guadagni del 13,6%, 2,9% e 2,3% , rispettivamente. I tre maggiori

Dove Investire nel 2023: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Dopo un 2022 segnato da inflazione e guerre, il 2023 sarà l'anno della rinascita economica mondiale?  Probabilmente si potrebbero fare buoni affari investendo con il trading online . Sebbene gli investitori abbiano sopportato un paio di patch approssimative di breve durata, è stato un anno eccezionalmente forte per il mercato azionario. L'ampio  S&P 500 ha  registrato un aumento del 23%, l'iconico  Dow Jones Industrial Average  ha guadagnato il 18% e il pesante  Nasdaq Composite  è tornato a quasi il 27%. Quanto sono buoni questi ritorni? Bene, diciamo solo che l'S & P 500, comprensivo di dividendi e adeguato all'inflazione, è tornato storicamente al 7% annuo, con il Dow più vicino al 5,7% all'anno, in media, nei suoi 123 anni di storia. E  non sono solo questi indici a distinguersi . Delle aziende con una capitalizzazione di mercato di  300 milioni o più di dollari, 124 hanno guadagnato almeno il 100% da inizio anno, fino al 5 novembre. Solo perc

10 Azioni da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese secondo Finanza Economia Italia.com  -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

Investimenti Sicuri nel 2024, Consigli ed Idee da Finanza Economia Italia.com

Decidere di fare investimenti nel 2024 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi , oggi vedremo se Poste Vita , controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani. Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente. Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa , più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura. Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada

In questo articolo elencheremo le 15 maggiori società di software canadesi .  Il mondo si sta evolvendo a un ritmo veloce, con paesi di tutto il mondo che fanno passi da gigante nel mercato del software e dell'Information Technology. L'utilizzo di prodotti software per svolgere attività quotidiane come alzarsi presto la mattina o monitorare le calorie dei pasti è diventato molto più comune di quanto non lo fosse in passato. In effetti, per alcuni, è diventato quasi essenziale. Ci affidiamo a strumenti e applicazioni sviluppati dalle società di software dal momento in cui ci svegliamo fino a quando dormiamo. Pertanto, il successo delle società di software e della fiorente industria del software non dovrebbe sorprendere. Secondo i dati raccolti da Statista, le entrate del mercato del software dovrebbero raggiungere oltre 580 miliardi di dollari nel 2021. Entro il 2025, questo numero dovrebbe raggiungere anche più in alto, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari. Anche i

GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?

 I servizi di social media tra cui Facebook Inc e Reddit limitano le discussioni su armi, droghe e altre attività illegali, ma le loro regole non menzionano specificamente un altro bene regolamentato lucrativo: le azioni. Alcune persone pensano che dovrebbero. Gli utenti di un gruppo Reddit, in cui 5 milioni di membri si scambiano idee di investimento, hanno generato profitti significativi rimpinzandosi di azioni di GameStop Corp e di altre società svantaggiate che erano state abbreviate da grandi hedge fund. Gli investitori utilizzano i social media da anni. I post anonimi hanno alimentato i programmi di pump e dump di criptovaluta, secondo gli studi, ma quell'oscuro mercato ha generato meno controllo. Il "rally di Reddit", tuttavia, ha sconvolto i mercati azionari globali e attirato l'attenzione sui post in cui migliaia di piccoli investitori scambiano suggerimenti su piattaforme da Facebook a Instagram a Telegram e Clubhouse.

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

I Buoni Fruttiferi Postali  sono tornati ad essere molto richiesti, nonostante i rendimenti bassissimi, questo perchè molti italiani preferiscono tenere i "soldi al sicuro" che rischiarli in un investimento, ma vediamo un calcolo del rendimento netto migliore , per capire se sono un modo per risparmiare conveniente. Il risparmio postale è da sempre un modo per risparmiare soldi, ma è stato per molto tempo un investimento sicuro che le famiglie italiane facevano sapendo di avere dei rendimenti competitivi rispetto ad altre tipologie di investimento, che sulla carta erano meno sicuri. I Buoni Postali sono comunque titoli Garantiti dallo Stato ed emessi dalla Cassa depositi e Prestiti , una società che è di proprietà del Governo - o meglio - del Ministro dell'Economia, una società antica quanto l'Italia che emette prestiti e con questi soldi ci paga dei grandi lavori di infrastruttura quali le strade, le ferrovie, i porti e gli aeroporti e altri grandi opere inge