6 Modi di Investire in Metaverso

Il Metaverso è ora un'opportunità di investimento multimiliardaria e da mesi la menzione del termine è aumentata esponenzialmente durante le riunioni del consiglio di amministrazione e le chiamate sugli utili, e gli investitori se ne stanno accorgendo.


Il Metaverso ha anche trasformato l'economia in due modi: in primo luogo, fornendo uno strumento di investimento alternativo tramite blockchain, e in secondo luogo, aprendo nuove classi di attività. Tutto ciò si traduce in un ambiente rialzista con una propensione al rischio da moderata ad alta.


Puoi investire nel Metaverso?

La risposta è un sonoro sì. Il Metaverso si riferisce a un universo decentralizzato e immersivo alimentato da visualizzazioni ed esperienze 3D sul front-end e un sistema di governance basato su blockchain (spesso noto come organizzazione autonoma decentralizzata o DAO) sul back-end.


Ciò significa che affinché un metaverso decentralizzato funzioni, più utenti devono partecipare alle sue operazioni investendo nel suo token di criptovaluta nativo, che è intrinsecamente legato all'architettura della piattaforma.


In breve, il funzionamento e il successo di un metaverso dipendono dall'attività di investimento. Tutte le principali piattaforme metaverso oggi hanno i propri token di criptovaluta per gli investimenti, che sono molto richiesti.

Per altri consigli su investimenti in metaverso vai su: Finanza Italia . 

6 modi di Investire in Metaverso



Come puoi investire nel Metaverso? 6 Opzioni da esplorare

La buona notizia è che gli investimenti nel metaverso sono di natura democratica. Chiunque può acquistare asset crittografici o una quota di criptovalute senza una soglia minima di ingresso.


A differenza delle economie del mondo reale, non ci sono barriere geografiche e si può investire in criptovalute metaverse in qualsiasi regione. Questa potrebbe essere un'enorme opportunità di guadagno per coloro che risiedono in luoghi senza un proprio mercato azionario o dei capitali maturo. Ci sono sei opzioni quando si tratta di investire nel metaverso.


1. Acquista criptovalute metaverso

  • Livello di difficoltà: molto facile


L'acquisto di criptovaluta è uno dei modi più semplici per investire nel metaverso. Tutto ciò di cui hai bisogno è un portafoglio digitale per ospitare token crittografici e la possibilità di partecipare a uno scambio di monete.


Diversi paesi possono avere le proprie normative per la partecipazione allo scambio, come la verifica dell'identità e del Know Your Customer (KYC). Tuttavia, questi sono generalmente abbastanza semplici e ci sono pochissime barriere all'ingresso.


Alcuni dei principali investitori in criptovalute del metaverso si troveranno in quasi tutti gli scambi, inclusi MANA di Decentraland, SAND di The Sandbox, BLOK di Bloktopia e AXS di Axie Infinity. Man mano che le piattaforme metaverso maturano, i rispettivi valori dei token in genere aumentano.


2. Acquisisci terreni del metaverso

  • Livello di difficoltà: da facile a moderato


L'acquisto di terreni è il prossimo modo migliore per investire nel Metaverso poiché richiede gli stessi prerequisiti di acquisto delle criptovalute. Una volta che l'utente ha un portafoglio digitale in atto, può selezionare una piattaforma metaverse emergente, esplorarne il layout e i pacchi disponibili, puntare sul pacco che desidera ed effettuare un acquisto.


Il processo è relativamente semplice ma comporta più rischi rispetto agli investimenti in token crittografici di puro gioco poiché il valore della terra virtuale dipende da una varietà di fattori imprevedibili come il ritmo di sviluppo dei lotti adiacenti. Tuttavia, è uno dei metodi di investimento più popolari e gli analisti ritengono che il mercato potrebbe raggiungere $ 1 miliardo di dollari quest'anno.



3. Affitta o acquista edifici prefabbricati metaverso

  • Livello di difficoltà: alto


Invece di acquistare terreni, si possono anche acquistare direttamente strutture prefabbricate che possono essere utilizzate direttamente. Ad esempio, un individuo o un'azienda potrebbe acquisire una vetrina virtuale e quindi utilizzare quello spazio per mostrare le repliche digitali 3D delle loro offerte del mondo reale nel metaverso.


Questo metodo di investimento si applica a un'ampia gamma di settori, dal commercio al dettaglio ai servizi d'arte e di intrattenimento. Tuttavia, esistono barriere significative all'ingresso in quanto la soglia minima di investimento è piuttosto alta. È necessario acquistare uno spazio moderatamente grande per generare effettivamente valore nel metaverso utilizzando questo metodo.


4. Acquista azioni metaverso

  • Livello di difficoltà: moderato


L'acquisto di azioni in una società metaverso è uno dei modi più semplici per investire nella tecnologia in quanto non richiede che una persona gestisca la criptovaluta o addirittura apra un portafoglio digitale. Tuttavia, questa opzione di investimento è moderatamente difficile poiché le opzioni su azioni metaverso sono pensate principalmente per investitori seri.


Il valore delle criptovalute oscilla drammaticamente ed è possibile realizzare un buon profitto nel breve termine. Tuttavia, le azioni metaverse operano come qualsiasi altra società e sono negoziabili su una borsa valori tradizionale.


Alcuni dei principali titoli in questo segmento includono Meta Platforms Inc. (FB), Electronic Arts (EA), Roblox Corp. (RBLX) e Nvidia (NVDA).


5. Investi in un ETF sul metaverso

  • Livello di difficoltà: alto


Un Exchange Traded Fund (ETF ) del metaverso è uno strumento di investimento emergente che consente di acquistare una raccolta di azioni che vengono scambiate dinamicamente da un gestore di fondi dedicato.


Gli ETF sono simili ai fondi comuni di investimento in quanto curano un insieme di titoli simili o organizzati tematicamente in un unico asset che fornisce rendimenti relativamente prevedibili. Tuttavia, differiscono in quanto esiste un gestore di fondi dedicato che opera attivamente utilizzando l'ETF e si assicura di mantenere il suo valore di mercato ottimale.


Negli ultimi 12 mesi sono emersi numerosi ETF sul metaverse, inclusi Roundhill Ball Metaverse ETF, Subversive Metaverse ETF e ProShares Metaverse Theme ETF. Tuttavia, la difficoltà è elevata poiché la maggior parte degli ETF ha una soglia di investimento minima fino a $ 1.000 ed è consigliabile avere una precedente esperienza nel mercato azionario.


6. Crea, acquista e vendi NFT

  • Livello di difficoltà: varia da facile ad alto


L'ultimo e forse il modo più flessibile per investire nel metaverso è attraverso i token non fungibili (NFT). Puoi creare oggetti 3D e metterli in vendita sui mercati metaverso, il che è un processo tecnicamente impegnativo. Oppure, si possono semplicemente acquistare NFT e venderli per un profitto, che è un approccio più semplice.


Sebbene questo elenco non sia esaustivo, ci sono molte opportunità di investimento nel metaverso, che vanno dalle stock option convenzionali agli immobili ad alto rischio e ad alto rendimento.

Commenti

LEGGI ANCHE

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Migliori IPO 2022: Azioni su cui Investire da non Perdere

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

I Migliori ETF da Comprare nel 2022 per Investire e Guadagnare

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

5 delle migliori azioni sotto ai 10 $

Approfondimenti:

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Migliori IPO 2022: Azioni su cui Investire da non Perdere

Migliori investimenti per minorenni: quali sono?

I Migliori ETF da Comprare nel 2022 per Investire e Guadagnare

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Le 10 Migliori Banche negli Stati Uniti nel 2021

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

Investire in Oro Oggi, Conviene? Prezzo dell'Oro Oggi

5 delle migliori azioni sotto ai 10 $