Passa ai contenuti principali

Le 6 Migliori Banche Online di Novembre 2023

Le banche online sono istituti finanziari che operano principalmente o addirittura esclusivamente online, solitamente senza filiali fisiche. La migliore banca online in assoluto secondo le nostre valutazioni è Ally Bank. Non solo offre un ampio menu di servizi bancari e di investimento, nonché utili strumenti per i clienti, ma paga anche alcuni dei tassi di interesse più alti del paese e addebita pochissime commissioni.

Altri principali contendenti sono Synchrony, Capital One, Discover, Charles Schwab e Axos, uno dei quali potrebbe adattarsi meglio alle tue esigenze specifiche. Abbiamo effettuato ricerche su tassi, caratteristiche del conto, commissioni addebitate, minimi richiesti e altro ancora, fornendoti un elenco delle migliori banche online per ogni tipo di cliente bancario. Vantaggi e svantaggi. di una banca online-

Le 6 Migliori Banche Online di Novembre 2023

  1. Migliore banca online in assoluto: Ally Bank
  2. La migliore banca online per il risparmio: Synchrony Bank
  3. La migliore banca online per studenti: Capital One
  4. La migliore banca online per assegni: scopri
  5. La migliore banca online per i viaggiatori: Charles Schwab
  6. La migliore banca online per coppie: Axos Bank

Le informazioni seguenti sono aggiornate alla data di pubblicazione su questo articolo. Il Nostro segue rigide linee guida editoriali per garantire equità e accuratezza nella nostra copertura. La nostra metodologia consiste nel rivedere numerosi aspetti di varie banche online e presentare le nostre valutazioni sui migliori istituti per diverse tipologie di clienti.

Grazie alla Federal Reserve, i tassi di interesse sui conti deposito non erano così alti dal 2001.

 Questo perché la Fed ha alzato il tasso dei fondi federali al livello più alto degli ultimi 22 anni per aiutare a combattere l’inflazione. I tassi sui conti di risparmio, del mercato monetario e dei CD sono direttamente influenzati dal tasso dei fondi federali: quando aumenta, aumentano anche i tassi sui depositi bancari. La Fed ha recentemente mantenuto i tassi stabili, ma è ancora possibile che implementino un ulteriore rialzo dei tassi , che a sua volta spingerebbe i tassi sui conti deposito ancora più in alto.


Ally Bank vince la categoria generale delle migliori banche online grazie alle sue tariffe generose, alle commissioni minime e alle funzionalità di budget intuitive che semplificano la gestione del denaro. Questa banca offre anche una vasta gamma di prodotti, dagli assegni e risparmi agli investimenti e ai prestiti.

Pro e contro
Professionisti
APY elevato su controlli e risparmi

Nessun costo di manutenzione mensile

Nessun requisito di saldo minimo

Prodotti bancari, di investimento e di prestito

Contro
Nessuna carta bancomat con conto di risparmio

Nessun deposito in contanti

Nessun ramo fisico

Panoramica
Ally Bank offre un po’ di tutto e riesce comunque a farlo bene, motivo per cui è considerata la migliore banca online. Sia i conti correnti che quelli di risparmio offrono un APY ben al di sopra della media del mercato, e anche i tassi sui CD e sui conti del mercato monetario sono generosi. Inoltre, non dovrai pagare alcuna commissione mensile di manutenzione su nessun account e non dovrai mantenere un saldo minimo per guadagnare interessi.

Oltre ai prodotti di controllo e di risparmio, Ally Bank offre anche un'intera suite di prodotti di investimento e di prestito, cosa rara per le banche online. Questi includono portafogli di investimento gestiti, conti pensionistici individuali (IRA), negoziazione, mutui ipotecari, rifinanziamento ipotecario, prestiti auto e prestiti personali. Sia il sito web che l'app mobile sono facili da navigare e offrono molte utili funzionalità aggiuntive, come la possibilità di creare "secchi di risparmio" per organizzare meglio i tuoi fondi.

Ally non ha filiali fisiche, quindi l'online banking è la tua unica opzione. Inoltre, non puoi depositare contanti su nessuno dei conti di Ally e il conto di risparmio non offre una carta bancomat. Ciò significa che potrebbero essere necessari da 1 a 3 giorni per ricevere i tuoi soldi, a meno che tu non abbia anche un conto corrente Ally collegato.
Le 6 Migliori Banche Online di Novembre 2023



Leggi la recensione completa di Ally Bank .

LA MIGLIORE BANCA ONLINE PER IL RISPARMIO
Banca della Sincronia
Banca della Sincronia
Deposito minimo: Nessuno
Spese di manutenzione mensili: Nessuna
APY: 4,75% per il risparmio
Prodotti offerti : Risparmio, mercato monetario, CD e carte di credito
SAPERNE DI PIÙ
Perché l'abbiamo scelto
Con rendimenti elevati e nessuna commissione mensile di manutenzione per i conti di risparmio, è difficile battere Synchrony Bank.

Pro e contro
Professionisti
APY elevato

Nessun costo di manutenzione mensile

Nessun requisito di saldo minimo

Carta bancomat e rimborsi bancomat fino a $ 5 per estratto conto

Contro
Nessun conto corrente

Commissione per bonifico bancario in uscita

Nessun ramo fisico

Panoramica
Il conto di risparmio ad alto rendimento di Synchrony Bank offre costantemente uno degli APY più alti in circolazione senza addebitare commissioni mensili o richiedere alcun saldo minimo, guadagnandosi il premio per il miglior conto di risparmio. L'app della banca è facile da usare e consente depositi di assegni mobili.

Riceverai anche una carta bancomat con il tuo conto di risparmio Synchrony per un facile accesso ai tuoi fondi. Oltre agli sportelli bancomat gratuiti in rete, Synchrony ti rimborserà fino a $ 5 per estratto conto in commissioni bancomat fuori rete. Poiché dispone di una rete bancomat, puoi effettuare depositi bancomat oltre a depositi diretti, trasferimenti elettronici e depositi mobili per finanziare il tuo conto.

Synchrony addebita una commissione per il bonifico in uscita di $ 25, il che non è insolito. Ma alcune delle altre migliori banche online non lo fanno pagare. Non offre nemmeno un conto corrente, ma dal momento che puoi ottenere una carta bancomat con il tuo conto di risparmio, non è realmente necessario.

Leggi la recensione completa di Synchrony Bank .

LA MIGLIORE BANCA ONLINE PER STUDENTI
Capitale Uno
Capitale Uno
Deposito minimo: Nessuno
Spese di manutenzione mensili: Nessuna
APY: 4,30% per risparmio, 0,10% per assegno
Prodotti offerti : assegni bancari, risparmi, CD, carte di credito, prestiti e conti pensionistici
SAPERNE DI PIÙ
Perché l'abbiamo scelto
Capital One offre online una gamma completa di prodotti che includono alcune ottime opzioni per i giovani adulti che desiderano tariffe minime, nessun requisito di saldo e la possibilità di ricevere facilmente denaro dai genitori, rendendoli la scelta migliore per gli studenti.

Pro e contro
Professionisti
Controllo e risparmio gratuiti

Nessun saldo minimo per assegni o risparmi

Opzione per conto congiunto genitore-adolescente

Fino a $ 15 per estratto conto in rimborsi delle commissioni bancomat

Contro
Non l'APY più alto

Nessun controllo con il controllo degli adolescenti

Sedi delle filiali non presenti in tutti gli stati

Panoramica
Capital One offre un interessante modello ibrido di banca online con alcune filiali fisiche chiamate "Capital One Café". Gli studenti che desiderano saperne di più sulla finanza personale possono prendere un caffè in uno di questi bar e ricevere gratuitamente un coaching individuale sul denaro, fornendo un po' di ciò che le banche fisiche possono fornire che le banche online in genere non fanno.

Questa banca offre anche diversi prodotti bancari rivolti ai giovani, motivo per cui l'abbiamo scelta per gli studenti. Il conto MONEY Teen Checking è completamente gratuito senza requisiti di saldo e gli adolescenti possono aprire un conto congiunto con i loro genitori, che possono quindi depositare facilmente denaro nei loro conti tramite l'app Capital One. L'account ha alcuni limiti di transazione e controllo parentale, ma questi possono essere revocati una volta compiuti 18 anni.

Capital One offre anche un conto di risparmio sulle prestazioni 360 che è completamente gratuito e guadagna una tariffa competitiva. L'app mobile è facile da usare e ti consente di depositare assegni, elaborare trasferimenti e monitorare i progressi del tuo risparmio mentre sei in movimento. Infine, la carta di credito Journey Student Rewards è un ottimo modo per gli studenti di accumulare credito. Ha requisiti di credito indulgenti, nessuna commissione annuale e guadagna premi in contanti.

Leggi la recensione completa di Capital One Bank .

LA MIGLIORE BANCA ONLINE PER ASSEGNI
Scoprire
Scoprire
Deposito minimo: Nessuno
Spese di manutenzione mensili: Nessuna
APY: 0% per assegni (1% cash-back), 4,35% per risparmi
Prodotti offerti : conti correnti, di risparmio, mercato monetario, CD e conti pensionistici
SAPERNE DI PIÙ
Perché l'abbiamo scelto
Il conto corrente di Discover non prevede alcuna commissione e una carta di debito che guadagna premi, il che è raro. Questo, oltre a una rete di oltre 60.000 sportelli bancomat negli Stati Uniti, lo rendono la scelta migliore per i controlli.

Pro e contro
Professionisti
Nessun costo di manutenzione mensile

Nessun requisito di saldo minimo

Nessuna commissione di scoperto

Carta di debito con premi in contanti gratuiti

Contro
Non frutta interessi

Nessun deposito in contanti

Nessun ramo fisico

Panoramica
Discover è una delle poche banche veramente esenti da commissioni, il che la rende l'opzione migliore per il tuo conto corrente. Oltre a non addebitare commissioni di manutenzione mensili o a non richiedere alcun saldo minimo, questo conto non addebita commissioni di scoperto, sostituzione della carta e spese di consegna accelerata, commissioni di bonifico bancario in uscita o commissioni per ordini di assegni.

Anche se non guadagnerai interessi con questo conto corrente, viene fornito con una carta di debito con premi cash back gratuiti e probabilmente guadagnerai comunque di più in questo modo. I titolari della carta ricevono un rimborso dell'1% su acquisti fino a $ 3.000 ogni mese. Al massimo, riceverai $ 360 all'anno, il che è quanto di meglio si possa ottenere per una carta di debito. Discover offre anche un conto di risparmio ad alto rendimento .

L'app mobile Discover semplifica il deposito di assegni tramite il telefono e il trasferimento di denaro tramite Zelle. Non potrai effettuare depositi in contanti, nemmeno attraverso la rete di 60.000 sportelli bancomat statunitensi.

Leggi la recensione completa di Discover Bank .

LA MIGLIORE BANCA ONLINE PER I VIAGGIATORI
Carlo Schwab
Logo quadrato Charles Schwab
Deposito minimo: Nessuno
Spese di manutenzione mensili: Nessuna
APY: 0,48% per il risparmio, 0,45% per il controllo
Prodotti offerti : assegni, risparmi, mutui immobiliari e servizi di investimento
SAPERNE DI PIÙ
Perché l'abbiamo scelto
Charles Schwab potrebbe essere l'unica banca a offrire un conto corrente che non addebita commissioni di transazione, né commissioni di manutenzione mensili e ti offre sconti illimitati sulle commissioni bancomat in tutto il mondo, offrendo essenzialmente bancomat completamente esenti da commissioni. Questo lo rende perfetto per i viaggiatori, in particolare quelli che viaggiano all'estero.

Pro e contro
Professionisti
Nessun costo di manutenzione mensile

Nessun requisito di saldo minimo

Sconti illimitati sulle commissioni bancomat in tutto il mondo

Nessuna commissione per le transazioni estere

Contro
Nessun deposito in contanti

APY basso rispetto ad altre opzioni

Panoramica
Charles Schwab è noto principalmente per i servizi di investimento che offre, ma è anche una delle migliori banche online, soprattutto per i personaggi del jet set che vogliono evitare commissioni all'estero. Un conto corrente per investitori di Schwab Bank è completamente gratuito e non ti verranno addebitate commissioni per transazioni estere mentre sei all'estero. Inoltre, riceverai sconti illimitati sulle commissioni bancomat in tutto il mondo e un modesto APY.

Sebbene il conto corrente sia il punto in cui questa banca brilla per i viaggiatori, offre anche un conto di risparmio per investitori di Schwab Bank. Il tasso non è niente di speciale, quindi potresti voler mantenere saldi di risparmio più grandi altrove. Detto questo, è un conto di risparmio gratuito senza requisiti di saldo minimo, quindi non fa male aprirne uno insieme al tuo conto corrente.

Oltre al controllo e al risparmio, Schwab offre anche un lungo elenco di prodotti di intermediazione, negoziazione, investimento e pensione. Se vivi all'estero, Schwab dispone anche di servizi professionali per aiutarti a capire come investire ovunque ti trovi. Inoltre, il suo sito Web dispone di una chat dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi non devi preoccuparti di effettuare chiamate internazionali in caso di problemi.

Leggi la recensione completa di Charles Schwab .

LA MIGLIORE BANCA ONLINE PER COPPIE
Banca Axos
Banca Axos
Deposito minimo: $ 250
Spese di manutenzione mensili: Nessuna
APY: fino allo 0,61% per il risparmio, fino al 3,30% per l'assegno
Prodotti offerti : vengono offerti assegni, risparmi, mercato monetario, CD, prestiti e servizi di investimento
SAPERNE DI PIÙ
Perché l'abbiamo scelto
Axos offre alcune delle migliori tariffe sul mercato sia per il controllo che per il risparmio, soprattutto se hai un saldo più elevato e transazioni più frequenti. Ciò lo rende ideale per le coppie che uniscono i fondi in un unico conto congiunto e desiderano ottenere il massimo dal proprio denaro.

Pro e contro
Professionisti
Nessun requisito di saldo minimo

Nessun costo di manutenzione mensile

Rimborsi illimitati delle commissioni ATM nazionali

Molteplici opzioni di controllo e risparmio

Contro
Deposito minimo di $ 50 per aprire il controllo dei premi

$ 250 per aprire un risparmio ad alto rendimento

Requisiti minimi di transazione per guadagnare APY al momento del controllo

Bassi tassi di CD

Nessun ramo fisico

Panoramica
Se tu e il tuo partner state cercando di unire le finanze in un conto congiunto, non cercate oltre Axos Bank. Il conto Rewards Checking offre uno degli APY più alti di qualsiasi conto corrente disponibile a persone che possono soddisfare i requisiti di saldo e transazione, e se hai due persone sul conto, è più probabile che raggiunga questi risultati. 

Per ottenere l'intero APY del 3,30%, dovrai ricevere almeno $ 1.500 in depositi diretti e completare almeno 10 transazioni con carta di debito al mese, avere un saldo giornaliero medio di $ 2.500 al mese in un conto Axos Invest Managed Portfolios, avere un APY saldo medio giornaliero di $ 2.500 al mese in un conto di trading autonomo Axos Invest e utilizzare il conto per effettuare pagamenti mensili su mutui, prestiti personali o prestiti auto di Axos.

Questo conto non addebita alcuna commissione e riceverai rimborsi illimitati per le commissioni bancomat nazionali. Inoltre, l'app consente a te e al tuo partner di sincronizzare tutti i vostri diversi conti finanziari in un unico posto e persino di analizzare il vostro comportamento di spesa in coppia, rendendola una delle migliori banche online per conti congiunti.

Leggi la recensione completa di Axos Bank .

Verdetto finale
Alcune banche online sono migliori per i controlli, altre per i risparmi e altre ancora per i prestiti o gli investimenti. Le migliori banche online possono fare tutto, e Ally Bank lo fa, offrendo costantemente alcuni dei tassi più alti su conti completamente esenti da commissioni.

Questo, oltre a utili extra come i contenitori di risparmio e le funzionalità di aumento del risparmio, la rendono la migliore banca in assoluto. Puoi utilizzare Ally Bank come negozio online unico per tutte le tue esigenze finanziarie, sia che tu stia cercando di effettuare operazioni bancarie, prendere in prestito o investire, e sapere che otterrai sempre un buon affare.

Confronta le migliori banche online
Azienda Deposito minimo APY Tipi di conti 
Banca Alleata
Il migliore in assoluto
Nessuno 4,25% per il risparmio, 0,10-0,25% per il controllo Controllo, risparmio, CD, mercato monetario, investimenti, pensione
Banca della Sincronia
Il meglio per il risparmio
  Nessuno 4,75% per risparmio, nessun controllo Risparmio, mercato monetario, CD, pensione, carte di credito 
Capitale Uno
Il meglio per gli studenti universitari
  Nessuno 4,30% per il risparmio, 0,10% per il controllo Assegni, Risparmi, CD, Carte di credito 
Scoprire
Ideale per il controllo
  Nessuno 0% per assegni (1% cash-back), 4,35% per risparmi Controllo, risparmio, CD, mercato monetario, pensione, carte di credito 
Carlo Schwab
Il meglio per i viaggiatori
  Nessuno 0,48% per il risparmio, 0,45% per il controllo Controllo, risparmio, CD, investimenti, pensione 
Banca Axos
Il meglio per le coppie
  Nessuno Fino allo 0,61% per il risparmio, fino al 3,30% per il controllo Controllo, risparmio, CD, mercato monetario, investimenti 
Cos'è l'online banking e come funziona?
L'online banking si riferisce semplicemente all'utilizzo di un'app mobile o di un computer desktop per accedere al proprio conto ed effettuare transazioni. Poiché le banche online non gestiscono filiali fisiche, l'internet banking è spesso l'unico modo in cui i clienti possono interagire con la propria banca.

Quando apri un nuovo conto, ti verrà chiesto di impostare un nome utente e una password, consentendo a te, e solo a te, di accedere in modo sicuro al sito cliente online della banca. Potrai quindi utilizzare quelle credenziali di accesso per accedere al servizio bancario online ogni volta che vuoi, ad esempio per controllare un saldo, scaricare un estratto conto, trasferire fondi o impostare il pagamento di fatture.

Quali sono i pro e i contro delle banche online?
Le banche online offrono sia vantaggi che svantaggi , proprio come qualsiasi altro tipo di istituto finanziario. Di seguito sono riportati alcuni dei principali pro e contro da considerare quando si confrontano le banche online con altre banche e cooperative di credito.
Professionisti
Tendono ad offrire tassi di interesse più elevati

Di solito addebitano commissioni sempre più basse

Spesso forniscono una buona interfaccia online

Contro
Non c'è modo di visitare la banca di persona

Può fornire un menu più limitato di prodotti e servizi

Potrebbe non essere possibile depositare contanti

Banche online vs. banche tradizionali
Le banche tradizionali operano con sedi fisiche, offrendo ai clienti la possibilità di visitare una filiale per svolgere di persona le proprie attività bancarie. Le più grandi tra queste, come Chase, Bank of America, Wells Fargo, Citi e US Bank, forniscono personale e mantengono centinaia di filiali fisiche in più stati.

Le banche online, al contrario, operano principalmente, o addirittura esclusivamente, online. Mentre alcuni di essi possono avere filiali, la stragrande maggioranza non offre filiali fisiche, rendendo possibile svolgere tutte le operazioni bancarie senza recarsi in banca.

Poiché le banche online non hanno i costi generali di gestione, manutenzione e personale delle sedi fisiche, le banche online tendono ad addebitare commissioni sempre più basse (le migliori banche online non addebitano commissioni). Spesso offrono anche tassi di interesse più elevati sui tuoi risparmi. Detto questo, non sempre otterrai l’intera gamma di servizi finanziari – come mutui, prestiti personali e pensioni – che puoi trovare presso le banche tradizionali.

Come puoi vedere, per coloro che desiderano un'esperienza bancaria molto tradizionale e completa, inclusa la possibilità di entrare e depositare contanti, una banca tradizionale può offrire la soluzione giusta. Ma per coloro che desiderano massimizzare le proprie risorse finanziarie guadagnando di più dai risparmi e riducendo le commissioni bancarie, le banche online offrono un forte vantaggio.

In che modo è meglio avere una banca online o una banca fisica?o Scegli una banca online
Scegliere la migliore banca online significa trovare le funzionalità giuste per le tue esigenze. Ecco alcune considerazioni:

Tassi: se stai cercando conti correnti, di risparmio, CD o del mercato monetario, ottenere il tasso più alto possibile ti aiuterà a ottenere il massimo dai tuoi soldi. Optare per le banche che offrono un rendimento percentuale annuo (APY) elevato rispetto ai concorrenti.
Tariffe mensili: le tariffe di manutenzione mensili sono le più comuni e si sommano rapidamente. Ora che ci sono così tanti conti bancari gratuiti, non c'è motivo di sceglierne uno che addebiti una tariffa mensile.
Commissioni bancomat: se stai ottenendo un conto fornito con una carta bancomat, assicurati che non addebiti commissioni bancomat. Potresti ancora vedere le commissioni bancomat addebitate da altri istituti quando utilizzi bancomat fuori rete, ma le migliori banche online ora offrono anche sconti sulle commissioni bancomat.
Altre commissioni: le commissioni di scoperto e quelle per le transazioni estere sono altre due commissioni importanti da evitare. Molte delle migliori banche online non addebitano commissioni di scoperto. Puoi anche trovare conti correnti senza commissioni per le transazioni estere, il che è importante se viaggi all'estero. Assicurati di leggere i termini e le condizioni.
Requisiti di saldo minimo: alcuni conti bancari richiedono un saldo mensile minimo per mantenere aperto il conto, mentre altri ne richiedono uno per evitare commissioni. Le migliori banche online non hanno requisiti di saldo minimo: in questo modo non dovrai mai preoccuparti di mantenere il tuo saldo entro un determinato importo.
Tipi di conti: se vuoi svolgere tutte le tue operazioni bancarie in un unico posto, hai bisogno di una banca che offra tutto. Sebbene possa essere un po’ meno conveniente, detenere conti diversi presso diverse banche online può aiutarti a ottenere le migliori offerte. Ad esempio, potresti aprire un conto corrente presso la migliore banca online per controllare, ma tenere del denaro in un conto di risparmio presso un'altra banca che offre un APY più elevato.
Le banche online sono sicure quanto le banche fisiche, purché ti assicuri di avere a che fare con un istituto assicurato dalla FDIC. Secondo la Federal Deposit Insurance Corporation, "se la tua banca assicurata dalla FDIC fallisce, la FDIC ti proteggerà dalla perdita dei tuoi depositi assicurati, sia che la banca sia fisica o solo online".
2

Le banche aderenti alla FDIC avranno sempre il logo FDIC o la dicitura "Membro FDIC" sul proprio sito web. Ma per essere assolutamente sicuri, la FDIC consiglia di inserire il nome della banca nello strumento FDIC BankFind, che fornisce dettagli su ogni banca assicurata dalla FDIC.
3
4

Come aprire un conto bancario online
Uno dei vantaggi notevoli delle banche online è che generalmente è facile interagire con esse comodamente da casa propria. Anche iniziare con un nuovo account può essere fatto tramite il tuo computer o smartphone.

Per aprire un conto bancario online, è sufficiente trovare un pulsante sul sito web della banca con una frase come "Apri un conto" o "Richiedi ora" e quindi seguire le istruzioni online per fornire le tue informazioni personali. Oltre a identificare te stesso e le tue informazioni, probabilmente dovrai rispondere ad alcune domande sugli account e sulle funzionalità che desideri (ad esempio se desideri o meno una carta di debito). Ti verrà inoltre presentata una serie di domande utilizzate per determinare se sei chi dici di essere.

Una volta completata la domanda, l'ultimo passaggio è solitamente quello di finanziare il conto. A volte è richiesto un deposito iniziale minimo, altre volte no. Se scegli di finanziare il conto al momento dell'apertura del conto, di solito ti viene offerta la possibilità di trasferire fondi da un altro conto bancario tramite ACH. Solo alcuni istituti ti permetteranno di effettuare il deposito iniziale con una carta di credito o debito.

Alternative alle banche online
Una banca online può essere una scelta solida per molte persone, sia come opzione bancaria principale che come supplemento al proprio conto corrente o di risparmio principale. Ma se non sei sicuro che le banche online siano adatte a te, ecco alcune alternative da considerare. 

Banche tradizionali: le grandi banche a volte hanno una reputazione negativa per la mancanza di assistenza clienti personalizzata, commissioni elevate e tassi di interesse più bassi sui conti di deposito. Ma le grandi banche nazionali possono offrire vantaggi anche ai propri clienti, come un’ampia rete di filiali e disponibilità di bancomat, app e strumenti bancari digitali di prima qualità, un’offerta più ampia di servizi finanziari e persino generosi bonus sui conti bancari . per nuovi clienti. 
Cooperative di credito: le cooperative di credito spesso offrono ai propri membri rendimenti percentuali annuali (APY) più elevati, commissioni più basse e un servizio clienti superiore rispetto alle banche tradizionali. Tuttavia, questi istituti finanziari di proprietà dei membri possono ancora offrire soluzioni bancarie di persona per le persone che cercano questo tipo di servizio finanziario. E, se ne scegli uno assicurato dalla National Credit Union Administration (NCUA), i tuoi depositi sono protetti a livello federale nello stesso modo in cui la copertura bancaria è fornita dalla FDIC.
Banche comunitarie: se stai cercando una banca più piccola che non abbia requisiti di adesione come una cooperativa di credito, una banca comunitaria potrebbe essere una buona soluzione per te. Le banche comunitarie tendono ad offrire un servizio clienti più personalizzato e possono avere tassi di interesse più competitivi. Tuttavia, la disponibilità delle filiali tende ad essere più limitata rispetto alle banche nazionali più grandi. 
Carte prepagate ricaricabili: una carta di debito prepagata è un'alternativa che alcune persone potrebbero prendere in considerazione al posto delle banche online o di altri tipi di istituti finanziari. Puoi aprire questo tipo di conto anche se non sei in grado di aprire un conto bancario tradizionale a causa di sfide ChexSystems o altri problemi. Alcune carte prepagate possono offrire funzionalità di deposito diretto, accesso bancomat, servizi di gestione del contante e altro ancora. Tuttavia, questi tipi di carte possono anche presentare svantaggi significativi sotto forma di commissioni elevate, nessun potenziale di creazione di credito e nessuna capacità di guadagnare premi.
Domande frequenti
Per chi sono le banche online più adatte?
Le banche online sono adatte a chiunque desideri guadagnare un tasso di interesse più elevato sui propri risparmi, poiché le banche online spesso pagano APY molto più competitivi su conti di risparmio, mercato monetario e certificati di deposito (CD). Sono adatti anche per coloro che hanno molta dimestichezza con l'online e il mobile banking e che raramente necessitano di servizi in filiale.

Tuttavia, una banca online funziona meglio quando integra almeno un altro conto detenuto presso una banca locale o una cooperativa di credito. Questo perché occasionalmente potresti aver bisogno di un servizio di persona, come il deposito di contanti. Pertanto, sebbene una banca online possa rappresentare un'ottima opzione bancaria primaria per quasi tutti, può essere utile avere accesso anche a un istituto locale che gestisce filiali nella tua comunità.

È meglio avere una banca online o una banca fisica?
La risposta a questa domanda dipende in gran parte da te. Le banche online possono fornire un'ampia varietà di servizi bancari e molti clienti troveranno tutte le loro esigenze soddisfatte da questi servizi online. Ma se sei una persona che ha spesso bisogno di depositare contanti, potresti scoprire che è necessario avere un conto presso una banca fisica nella tua comunità. Sebbene alcune banche online ti consentano di depositare contanti tramite un bancomat, molte non lo fanno. Se ti accorgi che stai accumulando troppi soldi a casa e vuoi depositarli su un conto bancario, una filiale bancaria locale ti sarà utile.

Ciò non significa tuttavia che non puoi utilizzare una banca online per la maggior parte delle tue operazioni bancarie. In effetti, la soluzione perfetta per molte persone è utilizzare una banca online come istituto principale, ma avere un conto corrente o di risparmio gratuito aperto presso una banca locale. In questo modo puoi comunque usufruire dei vantaggi offerti dalle banche online, ma se occasionalmente hai bisogno di visitare una filiale per gestire i contanti, puoi farlo localmente. Potrai quindi effettuare eventuali trasferimenti tra le due istituzioni online.

Quali banche online offrono i migliori tassi sui conti di risparmio?
Le banche online spesso superano le banche tradizionali in termini di APY che offrono ai clienti. Tuttavia, i tassi di interesse che loro (e altri istituti finanziari) applicano ai loro clienti sono generalmente variabili e possono cambiare con una certa frequenza. 

Alcune delle nostre scelte migliori con tassi di interesse di risparmio elevati includono Ally Bank , Synchrony Bank , Capital One e Discover ; Axos Bank offre tariffe competitive per i conti correnti. Se stai acquistando un nuovo conto di risparmio, puoi sempre trovare le migliori tariffe a livello nazionale nella nostra classifica quotidiana dei migliori conti di risparmio ad alto rendimento .

La FDIC assicura le banche online? Quale banca è la più affidabile?
Le banche online hanno bancomat?
Le banche online sono sicure da usare? Qual è la banca online più sicura?
Le banche online sono sicure quanto le banche tradizionali. I conti presso le migliori banche online sono assicurati FDIC fino a $ 250.000, che è uno standard anche per le banche tradizionali. Questi conti hanno anche le stesse, se non più avanzate, funzionalità di sicurezza per l’online banking di altre banche, come l’autenticazione a più fattori.

Poiché tutte le banche online nella nostra classifica sono membri della FDIC, godono della stessa copertura da parte del governo federale, proteggendoti nel caso improbabile che la banca fallisca.

Qual è la migliore app bancaria online?
Qual è la più grande banca online?
Come si depositano contanti in una banca online?
La maggior parte delle banche online non ti consentirà di depositare contanti tramite bancomat. Esistono però delle eccezioni in cui una banca online consentirà depositi di contanti presso un bancomat che fa parte di una rete specifica.

In caso contrario, tuttavia, ci sono modi per aggirare questo problema. Il più comune è avere un conto bancario locale. Questo è utile per gestire le transazioni in contanti e un buon modo per farlo è tenere un conto corrente o di risparmio gratuito presso una banca locale o una cooperativa di credito e collegarlo tramite l'online banking per i trasferimenti tra esso e il tuo conto bancario online.

Un'altra opzione è inviare depositi in contanti tramite posta. Alcune banche online potrebbero offrirlo, ma la sicurezza è discutibile poiché il tuo deposito in contanti potrebbe perdersi nella posta. La soluzione migliore è trovare un modo per depositare i contanti tramite bancomat o filiale locale.




Commenti

Informazioni personali

Articoli più letti

Recensione Fineco

FinecoBank è un broker multi-asset di fiducia che offre forex e CFD con i suoi marchi regolamentati nel Regno Unito e in Italia.  Fineco offre un'ampia varietà di classi di attività, oltre al forex e ai CFD.  Tuttavia, a meno che tu non visiti una filiale fisica come cittadino dell’UE – o sei residente in Italia o nel Regno Unito – non ti sarà consentito aprire un conto online con FinecoBank. - Recensione Fineco 2024 Opinioni Trading Fineco 4,5 su 5 Complessivamente Deposito minimo:  $ 0 Punteggio di fiducia:  95 Simboli commerciabili (totale):  126 Puoi aprire un conto solo se sei in Italia o GB Pro e contro di Fineco Pro Regolamentata come banca e quotata sul mercato azionario italiano (BIT: FTK). Membro della Cassa Nazionale di Compensazione e del Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi in Italia. Sono disponibili opzioni knock-out, insieme agli ordini stop-loss garantiti (GSLO). Prezzi competitivi sui CFD su indici. Offre una più ampia varietà di oltre 10.000 mercati negoz

Azioni Dow Jones da comprare a Maggio 2020: intel si avvicina al punto di acquisto

Il Dow Jones Industrial Average di Wall Street ha  registrato un brusco rialzo ad aprile, mentre il mercato azionario è tornato indietro a causa dell'incidente del coronavirus. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio a maggio sono Apple ( AAPL ), Home Depot ( HD ), Intel ( INTC ),  Johnson & Johnson ( JNJ ) e  Microsoft ( MSFT ). Apple e Home Depot vengono estesi oltre i nuovi punti di acquisto martedì. Microsoft è ancora nella gamma di acquisto al di sopra del suo ultimo punto di acquisto. Nel frattempo, il gigante dei chip Intel si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto. Il Nasdaq è di nuovo positivo per il 2020 dopo un forte calo durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Ci sono chiari vincitori - e perdenti - durante i primi quattro mesi del 2020. I primi tre titoli Dow Jones con performance da inizio anno sono stati Microsoft, Johnson & Johnson e  Walmart ( WMT ) con guadagni del 13,6%, 2,9% e 2,3% , rispettivamente. I tre maggiori

Dove Investire nel 2023: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Dopo un 2022 segnato da inflazione e guerre, il 2023 sarà l'anno della rinascita economica mondiale?  Probabilmente si potrebbero fare buoni affari investendo con il trading online . Sebbene gli investitori abbiano sopportato un paio di patch approssimative di breve durata, è stato un anno eccezionalmente forte per il mercato azionario. L'ampio  S&P 500 ha  registrato un aumento del 23%, l'iconico  Dow Jones Industrial Average  ha guadagnato il 18% e il pesante  Nasdaq Composite  è tornato a quasi il 27%. Quanto sono buoni questi ritorni? Bene, diciamo solo che l'S & P 500, comprensivo di dividendi e adeguato all'inflazione, è tornato storicamente al 7% annuo, con il Dow più vicino al 5,7% all'anno, in media, nei suoi 123 anni di storia. E  non sono solo questi indici a distinguersi . Delle aziende con una capitalizzazione di mercato di  300 milioni o più di dollari, 124 hanno guadagnato almeno il 100% da inizio anno, fino al 5 novembre. Solo perc

10 Azioni da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese secondo Finanza Economia Italia.com  -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

Investimenti Sicuri nel 2024, Consigli ed Idee da Finanza Economia Italia.com

Decidere di fare investimenti nel 2024 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi , oggi vedremo se Poste Vita , controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani. Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente. Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa , più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura. Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada

In questo articolo elencheremo le 15 maggiori società di software canadesi .  Il mondo si sta evolvendo a un ritmo veloce, con paesi di tutto il mondo che fanno passi da gigante nel mercato del software e dell'Information Technology. L'utilizzo di prodotti software per svolgere attività quotidiane come alzarsi presto la mattina o monitorare le calorie dei pasti è diventato molto più comune di quanto non lo fosse in passato. In effetti, per alcuni, è diventato quasi essenziale. Ci affidiamo a strumenti e applicazioni sviluppati dalle società di software dal momento in cui ci svegliamo fino a quando dormiamo. Pertanto, il successo delle società di software e della fiorente industria del software non dovrebbe sorprendere. Secondo i dati raccolti da Statista, le entrate del mercato del software dovrebbero raggiungere oltre 580 miliardi di dollari nel 2021. Entro il 2025, questo numero dovrebbe raggiungere anche più in alto, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari. Anche i

GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?

 I servizi di social media tra cui Facebook Inc e Reddit limitano le discussioni su armi, droghe e altre attività illegali, ma le loro regole non menzionano specificamente un altro bene regolamentato lucrativo: le azioni. Alcune persone pensano che dovrebbero. Gli utenti di un gruppo Reddit, in cui 5 milioni di membri si scambiano idee di investimento, hanno generato profitti significativi rimpinzandosi di azioni di GameStop Corp e di altre società svantaggiate che erano state abbreviate da grandi hedge fund. Gli investitori utilizzano i social media da anni. I post anonimi hanno alimentato i programmi di pump e dump di criptovaluta, secondo gli studi, ma quell'oscuro mercato ha generato meno controllo. Il "rally di Reddit", tuttavia, ha sconvolto i mercati azionari globali e attirato l'attenzione sui post in cui migliaia di piccoli investitori scambiano suggerimenti su piattaforme da Facebook a Instagram a Telegram e Clubhouse.

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

I Buoni Fruttiferi Postali  sono tornati ad essere molto richiesti, nonostante i rendimenti bassissimi, questo perchè molti italiani preferiscono tenere i "soldi al sicuro" che rischiarli in un investimento, ma vediamo un calcolo del rendimento netto migliore , per capire se sono un modo per risparmiare conveniente. Il risparmio postale è da sempre un modo per risparmiare soldi, ma è stato per molto tempo un investimento sicuro che le famiglie italiane facevano sapendo di avere dei rendimenti competitivi rispetto ad altre tipologie di investimento, che sulla carta erano meno sicuri. I Buoni Postali sono comunque titoli Garantiti dallo Stato ed emessi dalla Cassa depositi e Prestiti , una società che è di proprietà del Governo - o meglio - del Ministro dell'Economia, una società antica quanto l'Italia che emette prestiti e con questi soldi ci paga dei grandi lavori di infrastruttura quali le strade, le ferrovie, i porti e gli aeroporti e altri grandi opere inge
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com