Passa ai contenuti principali

Migliori App Exchange per Criptovalute 2023

Se sei interessato ad acquistare criptovaluta, devi aprire un conto con uno scambio di criptovalute. Ci sono circa 500 esempi tra cui scegliere e Forbes Advisor ha setacciato i principali attori per determinare i migliori scambi di criptovalute per investitori sia nuovi che esperti.


  1. Guide All'acquisto Di Criptovalute
  2. I migliori portafogli crittografici
  3. Miglior software di estrazione di Bitcoin
  4. Le migliori piattaforme di staking di criptovalute
  5. Le 10 migliori criptovalute
  6. Come acquistare Bitcoin
  7. Le migliori carte di credito crittografiche


La nostra metodologia

Abbiamo eseguito una valutazione approfondita delle funzionalità e delle opzioni offerte da quasi 25 scambi di criptovalute, app di trading di criptovalute e piattaforme di intermediazione che offrono opzioni di trading di criptovalute.


Le commissioni di negoziazione riflesse per ogni intermediazione o scambio di criptovalute sono le commissioni di negoziazione per il volume di scambi più basso, utilizzando la versione più semplice della piattaforma.


I dati hanno affrontato 10 variabili chiave per valutare la qualità di ciascuna piattaforma:


  1. Funzionalità di trading di base. Le metriche chiave includevano il numero di criptovalute disponibili per il trading, il numero di valute fiat accettate, la liquidità complessiva dell'exchange e le commissioni di trading.
  2. Funzionalità di trading avanzate. Abbiamo esaminato la disponibilità di funzionalità di trading complesse come i tipi di ordine avanzati e gli sconti sul volume per il trading frequente.
  3. Trading di margine. Una valutazione dei tassi di trading a margine, se applicabile.
  4. Disponibilità della piattaforma. Mentre alcuni dei migliori scambi di criptovalute sono disponibili ovunque, altri hanno gradi di accessibilità molto diversi a diverse funzionalità in base al paese e allo stato degli Stati Uniti.
  5. Assistenza clienti. Tipi disponibili di assistenza clienti.
  6. Risorse educative. Abbiamo valutato i contenuti educativi offerti da ciascuna piattaforma.
  7. Carta di credito Crypto Rewards. Alcune piattaforme offrono carte di credito con ricompense in criptovalute.
  8. Sicurezza e archiviazione. Tipi di opzioni di archiviazione, sicurezza e assicurazione disponibili, oltre a una valutazione di eventuali hack su larga scala di ogni scambio nel corso della sua vita.
  9. Staking e ricompense. Alcune piattaforme consentono agli utenti di mettere in gioco criptovalute selezionate e guadagnare pagamenti di interessi.
  10. Prestito di criptovalute. Alcuni scambi di criptovalute consentono agli utenti di prestare la propria criptovaluta.

Queste dieci variabili confrontano caratteristiche e opzioni tra gli scambi di criptovalute e i broker che abbiamo esaminato.


Per ogni classifica, è stata calcolata la somma dei valori ponderati di tutti o di alcuni di questi fattori chiave per assegnare a ciascuna intermediazione o scambiare la sua classifica complessiva. Il trading con margine, il prestito su piattaforma e il trading avanzato non sono stati presi in considerazione per la scelta dei migliori scambi di criptovalute per principianti.


Per saperne di più sulla nostra metodologia di valutazione e revisione e sul processo editoriale, consulta la nostra guida su Come Forbes Advisor valuta i prodotti di investimento .

Leggi anche: Migliori Siti di Broker Online

Migliori App Exchange per Criptovalute 2023


Migliori App Exchange per Criptovalute 2023


Che cos'è uno scambio di criptovalute e come funziona?

Già ne abbiamo parlato l'anno scorso; uno scambio di criptovalute è un mercato in cui è possibile acquistare e vendere criptovalute , come Bitcoin, Ether o Dogecoin. Gli scambi di criptovaluta funzionano in modo molto simile ad altre piattaforme di trading con cui potresti avere familiarità. Ti forniscono account in cui puoi creare diversi tipi di ordini per acquistare, vendere e speculare nel mercato delle criptovalute.


Alcuni scambi di criptovalute supportano funzionalità di trading avanzate come i conti a margine e il trading di futures, sebbene questi siano meno comunemente disponibili per gli utenti con sede negli Stati Uniti. Altri hanno funzionalità come lo staking di criptovalute o i prestiti di criptovalute che ti consentono di guadagnare interessi sulle tue partecipazioni in criptovalute. I migliori scambi offrono offerte educative per tenerti aggiornato su tutto ciò che riguarda le criptovalute.


Diversi tipi di scambi crittografici

In generale, esistono due categorie di scambi di criptovalute: scambi centralizzati e scambi decentralizzati . Ogni categoria ha i suoi vantaggi e svantaggi.


Scambi centralizzati

Gli scambi di criptovalute centralizzati (CEX) sono gestiti da un'unica organizzazione. Gli scambi centralizzati rendono facile iniziare con il trading di criptovalute consentendo agli utenti di convertire la loro valuta fiat, come i dollari, direttamente in criptovaluta. La stragrande maggioranza del trading di criptovalute avviene su exchange centralizzati. Dove investire in criptovalute


Alcuni appassionati di criptovalute si oppongono agli scambi centralizzati perché vanno contro l'etica decentralizzata della criptovaluta. Ancora peggio agli occhi di alcuni utenti crittografici, l'azienda o l'organizzazione potrebbe richiedere agli utenti di seguire le regole Know Your Customer (KYC) . Questi richiedono a ciascun utente di divulgare la propria identità, proprio come faresti quando richiedi un conto bancario, per combattere il riciclaggio di denaro e le frodi.


C'è un'altra preoccupazione con gli scambi centralizzati: l'hacking. Con un CEX, l'exchange trattiene le criptovalute scambiate sulla sua piattaforma, almeno a breve termine, mentre le negoziazioni vanno a buon fine, aumentando il rischio che gli hacker rubino asset.


Per far fronte a questo rischio, negli ultimi anni gli exchange di criptovalute centralizzati hanno rafforzato la sicurezza. Tra le altre strategie, ora archiviano la maggior parte delle risorse dei clienti offline e stipulano polizze assicurative per coprire le perdite di criptovalute in caso di hacking.


Se ti piace la comodità di uno scambio centralizzato, puoi ridurre il rischio trasferendo le criptovalute in un portafoglio caldo o freddo separato, fuori scambio.


Scambi decentralizzati

Gli scambi di criptovalute decentralizzati (DEX) distribuiscono la responsabilità di facilitare e verificare gli scambi di criptovalute. Chiunque sia disposto a unirsi a una rete DEX può certificare le transazioni, proprio come funzionano le blockchain di criptovaluta . Ciò può aiutare ad aumentare la responsabilità e la trasparenza, oltre a garantire che uno scambio possa continuare a funzionare, indipendentemente dallo stato dell'azienda che lo ha creato.


Il problema è che gli scambi decentralizzati sono molto meno user friendly, non solo dal punto di vista dell'interfaccia ma anche in termini di conversione di valuta. Gli exchange decentralizzati, ad esempio, non sempre consentono agli utenti di depositare dollari e scambiarli con criptovalute. Ciò significa che devi già possedere criptovalute o utilizzare uno scambio centralizzato per ottenere criptovalute che poi utilizzerai su un DEX.


Probabilmente ti impegnerai anche in operazioni dirette peer-to-peer. Ciò significa che potrebbe essere necessario più tempo per trovare qualcuno che desideri acquistare ciò che stai vendendo e, se la liquidità è bassa, potresti dover accettare concessioni sul prezzo per acquistare o vendere rapidamente una criptovaluta a basso volume.


Scambi crittografici globali

Ci sono quasi 600 scambi di criptovalute in tutto il mondo che invitano gli investitori a scambiare bitcoin, ethereum e altre risorse digitali. Ma i costi, la qualità e la sicurezza variano ampiamente. Con un'enfasi sulla conformità normativa, Forbes Digital Assets ha classificato i primi 60 scambi di criptovalute al mondo .


Commissioni di scambio di criptovalute

Paghi due tipi di commissioni quando acquisti e vendi criptovalute: commissioni di trading e commissioni di prelievo.


Commissioni di negoziazione

Le commissioni di negoziazione possono essere addebitate come una percentuale fissa della quantità di criptovalute che acquisti o vendi, oppure uno scambio può distinguere tra ordini che sono creatori e quelli che sono acquirenti, addebitando una percentuale diversa di conseguenza.


A livello di base, i produttori sono ordini che aggiungono liquidità a uno scambio, il che significa che non soddisfano ordini permanenti. I taker, nel frattempo, rimuovono liquidità da uno scambio completando gli ordini che sono in attesa di uno scambio. A seconda dello scambio, le commissioni del produttore sono generalmente leggermente inferiori a quelle dell'acquirente, anche se non è sempre così.


Mentre idealmente scegli uno scambio con i costi più bassi, soffermarti troppo sui dettagli delle commissioni di maker e taker può essere controproducente. Questo perché non puoi scegliere se il tuo ordine viene elaborato come produttore o acquirente. Invece, sei meglio servito considerando le commissioni complessive e gli eventuali sconti disponibili per il trading di un determinato importo ogni mese o per detenere la criptovaluta nativa di uno scambio.


Una nota importante: alcune app di investimento in criptovalute affermano di addebitare commissioni pari a zero, ma questo non è del tutto esatto. Invece di addebitarti un importo a titolo definitivo, addebitano uno spread: questa è la differenza tra il tasso al quale acquistano o vendono criptovalute. Gli spread possono, e spesso lo fanno, finire per essere molto più costosi rispetto a se si pagasse una commissione di trading percentuale.


Commissioni di prelievo

Molti scambi addebitano commissioni per prelevare monete dalla loro piattaforma. Questo può essere un problema se preferisci spostare la tua cripto su un portafoglio sicuro di terze parti o su un altro scambio. Le commissioni di prelievo in genere variano in base alla criptovaluta.


Se prevedi di spostare la tua criptovaluta da uno scambio, dovresti scegliere una piattaforma che consenta un certo numero di prelievi senza commissioni, come Gemini.


Altre tasse

Se ti impegni in strategie di trading più avanzate, come il trading con margine, ci sono commissioni aggiuntive associate al prestito di denaro. Scambi adatti ai principianti come Coinbase e Gemini offrono funzionalità di acquisto rapido che applicano commissioni più elevate. Puoi evitarli imparando come acquistare e vendere sulla piattaforma di trading di uno scambio.


Se effettui acquisti utilizzando una carta di credito o di debito, ti potrebbe essere addebitato un sovrapprezzo sia dall'exchange che dall'emittente della tua carta. Ecco perché è meglio acquistare criptovalute con contanti o bonifici.


Come scegliere un exchange di criptovalute

Al di là delle commissioni, quando scegli il miglior scambio di criptovalute per le tue esigenze, considera cose come sicurezza, volumi di trading, risorse educative e se uno scambio elenca le criptovalute che sei interessato ad acquistare.


Sicurezza

Man mano che la crittografia è diventata più popolare e preziosa, è diventata un grande obiettivo per gli hacker. I principali exchange come Binance e KuCoin sono stati violati, causando perdite per decine di milioni di dollari. Mentre gli scambi spesso rimborsano coloro le cui monete sono state rubate, nessuno vuole essere in quella posizione in primo luogo.


Puoi ridurre al minimo il rischio distribuendo i tuoi acquisti di criptovalute su più scambi. In alternativa, prendi l'abitudine di spostare le tue criptovalute dal portafoglio predefinito di un exchange al tuo portafoglio "freddo" sicuro. Si tratta di opzioni di archiviazione che non sono connesse a Internet, il che le rende quasi impossibili da hackerare, anche se dovrai registrare attentamente il tuo passcode o potresti perdere l'accesso alla tua crittografia per sempre.


Monete disponibili

Considera attentamente le criptovalute disponibili su un determinato scambio. Potresti stare perfettamente bene usando uno scambio di criptovalute che scambia solo poche monete. Al contrario, se sei un demone delle criptovalute, potresti voler accedere a tutti gli oltre 600 disponibili su Gate.io.


Volume degli scambi

La disponibilità di monete da sola non è sufficiente se non ci sono operazioni in corso. Idealmente, vorrai verificare che ci sia un volume di trading sufficiente nelle tue monete target per garantire la liquidità , in modo da poter scambiare facilmente monete e dollari.


I mercati a basso volume potrebbero costarti sulle vendite. Se non c'è molto volume e inserisci un ordine, si parla di slippage. Potresti finire per acquistare a un prezzo più alto o vendere a un prezzo inferiore a quello che vorresti.


Se sei un trader di criptovalute avanzato, potresti voler assicurarti che il tuo scambio preferito offra i tipi di trading, come gli ordini limite, che possono prevenire lo slippage impostando un prezzo fisso e il margine che desideri. Ricorda che i tipi di scambio che coinvolgono quest'ultimo sono ancora in evoluzione negli Stati Uniti, quindi le offerte di diversi scambi possono variare nel tempo.


Risorse educative

Se hai appena iniziato con la criptovaluta, cerca una piattaforma facile da usare con molte risorse educative per aiutarti a comprendere questo mercato complesso e in rapido sviluppo.


Accessibilità

Infine, non dare per scontato che uno scambio sia disponibile nel tuo paese, o addirittura nello stato, solo perché puoi accedere al suo sito web. Molti governi statali e federali stanno ancora cercando di capire esattamente come vogliono trattare le criptovalute da un punto di vista legale e fiscale.



Domande frequenti sullo scambio di criptovalute

Che cos'è uno scambio di criptovalute?

Uno scambio di criptovalute è un mercato in cui è possibile acquistare e vendere criptovalute, come Bitcoin , Ether o Dogecoin .


Come funziona uno scambio di criptovalute?

Gli scambi di criptovalute funzionano in modo molto simile alle piattaforme di intermediazione e ognuno offre un portale in cui è possibile creare diversi tipi di ordini per acquistare, vendere e speculare su criptovalute con altri utenti.


Gli scambi di criptovalute possono essere centralizzati, nel senso che sono gestiti da un'autorità aziendale, come una società di intermediazione che facilita la sicurezza degli scambi, o decentralizzati.


Gli scambi decentralizzati generalmente distribuiscono poteri di verifica a chiunque sia disposto a unirsi a una rete e certificare le transazioni, proprio come i blockchain di criptovaluta. Ciò può aiutare ad aumentare la responsabilità e la trasparenza e garantire che uno scambio possa continuare a funzionare se succede qualcosa a un'azienda che gestisce uno scambio.


Come si acquistano criptovalute?

Per acquistare criptovaluta, apri un conto con uno scambio di criptovalute o un broker online che consente il trading di criptovalute. Inoltre, avrai bisogno di un portafoglio crittografico per conservare la tua criptovaluta, anche se il tuo scambio potrebbe fornirne uno.


Fai attenzione quando scegli uno scambio di criptovalute. Alcune app di trading di criptovalute, come PayPal o Venmo, non ti consentono di trasferire le tue monete fuori dalla piattaforma. Questa è una grande limitazione per i seri investitori di criptovalute.


Dopo aver scelto uno scambio e un portafoglio, sarai in grado di acquistare criptovalute trasferendo dollari USA sul tuo conto tramite ACH o bonifico bancario. Potresti anche essere in grado di acquistare criptovalute con una carta di credito o di debito. Tuttavia, questo può comportare costi aggiuntivi, alcuni dei quali possono diventare piuttosto alti.


Alcuni scambi di criptovalute ti permetteranno di utilizzare altre criptovalute o le loro stablecoin di marca , come Binance Coin (BNB) su Binance.US , per finanziare le transazioni.


Di quanti soldi hai bisogno per acquistare criptovalute?

Gli scambi hanno requisiti diversi, spesso a seconda del tipo di criptovaluta che desideri acquistare.


Potresti essere in grado di acquistare quote frazionarie di monete per pochi centesimi o solo pochi dollari. Assicurati di controllare i requisiti dell'exchange di criptovalute scelto per la moneta che desideri acquistare.


Come posso aprire un conto di scambio di criptovalute?

Per aprire un account di scambio di criptovalute, visita il sito web dell'exchange o scarica la sua app.


Ogni scambio di criptovalute ha il proprio processo di registrazione unico. Con alcuni, potresti essere in grado di creare un account e acquistare e vendere piccole quantità di criptovalute senza verificare la tua identità o inviare molte informazioni sensibili.


Ma con l'evoluzione del settore, il governo degli Stati Uniti ha introdotto alcuni regolamenti Know Your Customer per prevenire il riciclaggio di denaro e le frodi.


In generale, dovrai fornire:


  1. Nome
  2. Data di nascita
  3. Indirizzo di posta
  4. Numero di Tessera Sanitaria

Potrebbe anche essere necessario verificare la propria identità inviando una foto o la scansione di un documento d'identità rilasciato dal governo.


Risorse Utili:

Commenti

Informazioni personali

Articoli più letti

Recensione Fineco

FinecoBank è un broker multi-asset di fiducia che offre forex e CFD con i suoi marchi regolamentati nel Regno Unito e in Italia.  Fineco offre un'ampia varietà di classi di attività, oltre al forex e ai CFD.  Tuttavia, a meno che tu non visiti una filiale fisica come cittadino dell’UE – o sei residente in Italia o nel Regno Unito – non ti sarà consentito aprire un conto online con FinecoBank. - Recensione Fineco 2024 Opinioni Trading Fineco 4,5 su 5 Complessivamente Deposito minimo:  $ 0 Punteggio di fiducia:  95 Simboli commerciabili (totale):  126 Puoi aprire un conto solo se sei in Italia o GB Pro e contro di Fineco Pro Regolamentata come banca e quotata sul mercato azionario italiano (BIT: FTK). Membro della Cassa Nazionale di Compensazione e del Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi in Italia. Sono disponibili opzioni knock-out, insieme agli ordini stop-loss garantiti (GSLO). Prezzi competitivi sui CFD su indici. Offre una più ampia varietà di oltre 10.000 mercati negoz

Azioni Dow Jones da comprare a Maggio 2020: intel si avvicina al punto di acquisto

Il Dow Jones Industrial Average di Wall Street ha  registrato un brusco rialzo ad aprile, mentre il mercato azionario è tornato indietro a causa dell'incidente del coronavirus. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio a maggio sono Apple ( AAPL ), Home Depot ( HD ), Intel ( INTC ),  Johnson & Johnson ( JNJ ) e  Microsoft ( MSFT ). Apple e Home Depot vengono estesi oltre i nuovi punti di acquisto martedì. Microsoft è ancora nella gamma di acquisto al di sopra del suo ultimo punto di acquisto. Nel frattempo, il gigante dei chip Intel si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto. Il Nasdaq è di nuovo positivo per il 2020 dopo un forte calo durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Ci sono chiari vincitori - e perdenti - durante i primi quattro mesi del 2020. I primi tre titoli Dow Jones con performance da inizio anno sono stati Microsoft, Johnson & Johnson e  Walmart ( WMT ) con guadagni del 13,6%, 2,9% e 2,3% , rispettivamente. I tre maggiori

Dove Investire nel 2023: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Dopo un 2022 segnato da inflazione e guerre, il 2023 sarà l'anno della rinascita economica mondiale?  Probabilmente si potrebbero fare buoni affari investendo con il trading online . Sebbene gli investitori abbiano sopportato un paio di patch approssimative di breve durata, è stato un anno eccezionalmente forte per il mercato azionario. L'ampio  S&P 500 ha  registrato un aumento del 23%, l'iconico  Dow Jones Industrial Average  ha guadagnato il 18% e il pesante  Nasdaq Composite  è tornato a quasi il 27%. Quanto sono buoni questi ritorni? Bene, diciamo solo che l'S & P 500, comprensivo di dividendi e adeguato all'inflazione, è tornato storicamente al 7% annuo, con il Dow più vicino al 5,7% all'anno, in media, nei suoi 123 anni di storia. E  non sono solo questi indici a distinguersi . Delle aziende con una capitalizzazione di mercato di  300 milioni o più di dollari, 124 hanno guadagnato almeno il 100% da inizio anno, fino al 5 novembre. Solo perc

10 Azioni da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese secondo Finanza Economia Italia.com  -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

Investimenti Sicuri nel 2024, Consigli ed Idee da Finanza Economia Italia.com

Decidere di fare investimenti nel 2024 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi , oggi vedremo se Poste Vita , controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani. Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente. Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa , più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura. Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada

In questo articolo elencheremo le 15 maggiori società di software canadesi .  Il mondo si sta evolvendo a un ritmo veloce, con paesi di tutto il mondo che fanno passi da gigante nel mercato del software e dell'Information Technology. L'utilizzo di prodotti software per svolgere attività quotidiane come alzarsi presto la mattina o monitorare le calorie dei pasti è diventato molto più comune di quanto non lo fosse in passato. In effetti, per alcuni, è diventato quasi essenziale. Ci affidiamo a strumenti e applicazioni sviluppati dalle società di software dal momento in cui ci svegliamo fino a quando dormiamo. Pertanto, il successo delle società di software e della fiorente industria del software non dovrebbe sorprendere. Secondo i dati raccolti da Statista, le entrate del mercato del software dovrebbero raggiungere oltre 580 miliardi di dollari nel 2021. Entro il 2025, questo numero dovrebbe raggiungere anche più in alto, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari. Anche i

GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?

 I servizi di social media tra cui Facebook Inc e Reddit limitano le discussioni su armi, droghe e altre attività illegali, ma le loro regole non menzionano specificamente un altro bene regolamentato lucrativo: le azioni. Alcune persone pensano che dovrebbero. Gli utenti di un gruppo Reddit, in cui 5 milioni di membri si scambiano idee di investimento, hanno generato profitti significativi rimpinzandosi di azioni di GameStop Corp e di altre società svantaggiate che erano state abbreviate da grandi hedge fund. Gli investitori utilizzano i social media da anni. I post anonimi hanno alimentato i programmi di pump e dump di criptovaluta, secondo gli studi, ma quell'oscuro mercato ha generato meno controllo. Il "rally di Reddit", tuttavia, ha sconvolto i mercati azionari globali e attirato l'attenzione sui post in cui migliaia di piccoli investitori scambiano suggerimenti su piattaforme da Facebook a Instagram a Telegram e Clubhouse.

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

I Buoni Fruttiferi Postali  sono tornati ad essere molto richiesti, nonostante i rendimenti bassissimi, questo perchè molti italiani preferiscono tenere i "soldi al sicuro" che rischiarli in un investimento, ma vediamo un calcolo del rendimento netto migliore , per capire se sono un modo per risparmiare conveniente. Il risparmio postale è da sempre un modo per risparmiare soldi, ma è stato per molto tempo un investimento sicuro che le famiglie italiane facevano sapendo di avere dei rendimenti competitivi rispetto ad altre tipologie di investimento, che sulla carta erano meno sicuri. I Buoni Postali sono comunque titoli Garantiti dallo Stato ed emessi dalla Cassa depositi e Prestiti , una società che è di proprietà del Governo - o meglio - del Ministro dell'Economia, una società antica quanto l'Italia che emette prestiti e con questi soldi ci paga dei grandi lavori di infrastruttura quali le strade, le ferrovie, i porti e gli aeroporti e altri grandi opere inge