Passa ai contenuti principali

10 Criptovalute che vanno a Ruba per investimenti del 2023

In questo articolo, discutiamo delle 10 criptovalute che i Redditor stanno acquistando per la prossima corsa al rialzo. 


Fortune Business Insights ha previsto che il mercato delle criptovalute sarà valutato a $ 1902,5 milioni nel 2028. Da $ 826,6 milioni nel 2020, il mercato dovrebbe crescere a un CAGR dell'11,1%. Si prevede che il mercato delle criptovalute crescerà nei prossimi anni a causa della maggiore trasparenza dei pagamenti finanziari. La tecnologia Blockchain viene utilizzata per stabilire valute digitali, consentendo a più parti di conservare copie di transazioni precedenti e impedendo a un'unica autorità centrale di controllarle. Per una somma non rivelata, PayPal Holdings, Inc. (NASDAQ: PYPL) ha acquistato Curv nel marzo 2021. PayPal Holdings, Inc. (NASDAQ:PYPL) sta portando avanti i suoi sforzi per supportare le criptovalute e le risorse digitali con questo investimento. Curv è coinvolta nello sviluppo dell'infrastruttura per fornire la sicurezza della criptovaluta. Anche aziende famose come Mastercard Incorporated (NYSE: MA ) e Visa Inc. (NYSE: V ) stanno lavorando all'adozione delle valute digitali.



La prossima corsa al rialzo di Crypto


Secondo un rapporto del 19 luglio, Edward Moya, analista di mercato seniora Oanda, ha affermato che l'esteso mercato ribassista delle criptovalute, comunemente indicato come "l'inverno delle criptovalute", potrebbe finire così velocemente come è iniziato se il prezzo di Bitcoin si stabilizza nel corso delle prossime due settimane. Il 20 luglio, il prezzo di Bitcoin ha superato i 24.000$ e ha raggiunto il livello più alto in quasi un mese. Negli ultimi giorni, Ethereum è aumentato di oltre il 50% e dal 20 luglio veniva scambiato sopra $ 1.600. Molti specialisti delle criptovalute ritengono che il mercato delle criptovalute subirà un ulteriore calo significativo. Alcuni prevedono che Bitcoin raggiungerà il minimo tra $ 10.000 e $ 14.000. L'amministratore delegato di Midas Touch, Florian Grummes, pensa che Bitcoin abbia iniziato a riprendersi lentamente e che la prossima corsa al rialzo delle criptovalute si verificherà nei prossimi sei mesi o un anno. Grummes ha espresso ottimismo per Bitcoin a lungo termine, dicendo che l'accettazione e l'ingresso istituzionale guideranno l'imminente corsa al rialzo, ma tutto dipenderà da come la Federal Reserve gestirà l'inflazione. L'investitore aveva precedentemente indicato che il prossimo massimo storico ottimale per Bitcoin sarebbe stato di $ 100.000 entro il primo trimestre del 2022.



Iniziamo la nostra lista delle 10 criptovalute che i Redditor stanno acquistando per la prossima corsa al rialzo. Abbiamo esaminato numerosi forum di discussione su Reddit per produrre questo elenco e ci siamo riferiti a subreddit importanti come r/CryptoCurrency, r/CryptoMarkets e r/WallStreetBetsCrypto. Attraverso un'analisi dei commenti degli utenti sul forum, abbiamo delineato la logica dell'investitore alla base dell'essere rialzisti su queste criptovalute. Abbiamo classificato le valute in base alla loro capitalizzazione di mercato al 24 luglio.

Leggi anche: Come investire in Bitcoin oggi

10 Criptovalute che vanno a Ruba per investimenti del 2023


I Redditor di criptovalute stanno acquistando per la prossima corsa al rialzo

10. Amp USD (CCC:AMP-USD)

Amp USD (CCC:AMP-USD) è un token collaterale digitale che può essere utilizzato per proteggere qualsiasi asset trasferibile. Le transazioni sono protette da un processo noto come staking, che utilizza contratti intelligenti per bloccare le risorse fino a quando la transazione non è stata verificata. Una volta verificati, i fondi vengono rilasciati al destinatario.


Amp USD (CCC:AMP-USD) è la valuta preferita su Flexa, che è una piattaforma di elaborazione dei pagamenti digitale aperta. Flexa è stato adottato da 40.000 commercianti negli Stati Uniti per l'elaborazione di transazioni digitali. Amp USD (CCC:AMP-USD) ha il potenziale per garantire tutte queste transazioni su Flexa. La criptovaluta ha una fornitura circolante di 42,23 miliardi di monete e un totale di 92,55 miliardi di monete possono essere estratte nell'ambito dell'attuale mandato.


9. Moneta Enjin USD (CCC: ENJ-USD)

Enjin Coin USD (CCC:ENJ-USD) è un token compatibile ERC-20 introdotto nell'universo delle criptovalute da Enjin Corporation. La criptovaluta può essere inviata e ricevuta tramite il portafoglio Ethereum. La moneta è stata coniata per creare comodità per privati, aziende e marchi per l'utilizzo di token non fungibili (NFT).


Enjin Coin USD (CCC:ENJ-USD) può sostenere direttamente il valore degli NFT coniati all'interno dell'ecosistema Enjin. Enjin è una piattaforma di gioco online sviluppata sulla rete Ethereum. La piattaforma intende fornire a sviluppatori e giocatori gli strumenti per migliorare l'esperienza di gioco fornendo loro strumenti come plug-in di gioco, kit di sviluppo software (SDK), app di gestione degli oggetti virtuali, portafogli e, per finire, un gateway di pagamento. La criptovaluta sta lavorando per affrontare il problema di frodi, truffe e chargeback affrontati dalla comunità di gioco. L'attuale capitalizzazione di mercato di Enjin Coin USD (CCC:ENJ-USD) è di 567,13 milioni di dollari. Su una fornitura massima di 1 miliardo di monete, sono stati coniati 895,40 milioni di Enjin Coins USD (CCC:ENJ-USD).


8. Longpring USD (CCC:LRC-USD)

Loopring USD (CCC:LRC-USD) mira a fornire ai suoi utenti la possibilità di costruire scambi non detentivi e decentralizzati utilizzando le prove a conoscenza zero (ZKP), che è uno strumento popolare per aumentare la sicurezza della criptovaluta. Questa prova di concetto assicura che le risorse rimangano sempre sotto il controllo degli utenti. Sebbene il protocollo sia basato sulla popolare rete Ethereum, le commissioni di transazione sono significativamente inferiori rispetto alla rete Ethereum. Questo perché il protocollo Loopring raggruppa più transazioni insieme, riduce la congestione sulla rete e fornisce sicurezza e velocità elevate.


Gli esperti ritengono che Loopring USD (CCC:LRC-USD) abbia la migliore tecnologia Layer 2 che può svolgere un ruolo fondamentale nella sopravvivenza della rete Ethereum. Inoltre, Loopring USD (CCC:LRC-USD) ha il vantaggio del first mover come Layer 2 costruito direttamente su Ethereum. Attualmente sono in circolazione 1,33 miliardi di dollari di Loopring (CCC:LRC-USD), equivalenti al 97% della fornitura totale.



7. Algorand USD (CCC:ALGO-USD)

Algorand USD (CCC:ALGO-USD) è un protocollo di criptovaluta e blockchain che intende essere scalabile e sicuro. Il mining della criptovaluta mette in uso la proof-of-stake ed è una blockchain open source. Ciò significa che chiunque può guardare e contribuire al suo codice.



La piattaforma Algorand USD (CCC:ALGO-USD) è progettata per elaborare più transazioni rapidamente come un importante processore di pagamento come Mastercard o Visa. È un concorrente diretto di Ethereum in quanto può incorporare altre criptovalute e progetti basati su blockchain sulla sua piattaforma.


ALGO è la valuta nativa della piattaforma e viene utilizzata per proteggere Algorand Blockchain e per regolare le commissioni di elaborazione per le transazioni sulla piattaforma. Silvio Micali è il pioniere della piattaforma Algorand USD (CCC:ALGO-USD). È un famoso professore e crittografo del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Finora sono stati coniati circa 6,95 miliardi di Algorand USD (CCC:ALGO-USD). Attualmente, l'offerta massima è limitata a 10 miliardi di ALGO.


6. NEAR Protocol USD (CCC:NEAR-USD)

NEAR Protocol USD (CCC:NEAR-USD) è una piattaforma di criptovaluta e blockchain costruita sulla blockchain proof-of-stake (POS). Il protocollo funge da piattaforma per applicazioni decentralizzate e intende competere con Ethereum.


VICINO è la valuta predefinita della piattaforma. Alcuni dei progetti più importanti sulla piattaforma sono Mintbase, che è un progetto di conio NFT, e Flux, che consente agli sviluppatori la possibilità di creare mercati relativi a beni, materie prime ed eventi del mondo reale. È un'altra blockchain di livello 1 che è nella nostra lista.


Il protocollo NEAR è stato sviluppato da Alexander Skidanov e Illia Polosukhin nel 2018. Complessivamente, il 74,2% dell'offerta totale della valuta è stato utilizzato poiché attualmente sono in circolazione 742,56 milioni di NEAR Protocol USD (CCC:NEAR-USD).


A causa della crescente importanza di queste valute, anche importanti società di elaborazione dei pagamenti come Mastercard Incorporated (NYSE:MA), Visa Inc. (NYSE:V) e PayPal Holdings, Inc. (NASDAQ:PYPL) stanno effettuando investimenti nella criptovaluta mercato.



5. Avalanche USD (CCC:AVAX-USD)

Avalanche USD (CCC:AVAX-USD) è una piattaforma di criptovaluta e blockchain che agisce come concorrente diretto di Ethereum. È considerata la piattaforma di contratti intelligenti più veloce nell'universo blockchain, il che la rende interessante per le applicazioni finanziarie decentralizzate. AVAX è la valuta predefinita sulla piattaforma.



Avalanche USD (CCC:AVAX-USD) viene utilizzato per pagare le commissioni di elaborazione delle transazioni sulla rete Avalanche. Le transazioni sulla blockchain di Avalanche si regolano immediatamente. Come alcuni dei suoi colleghi nel nostro elenco, è una piattaforma open source ed è governata da un meccanismo di proof-of-stake. Secondo gli esperti del settore, la blockchain di Avalanche può elaborare 4.500 transazioni al secondo. Avalanche USD (CCC:AVAX-USD) nasce da un'idea di Emin Gün Sirer, rinomato professore di criptovalute alla Cornell University.


4. Solana USD (CCC:SOL-USD)

Solana USD (CCC:SOL-USD) è una criptovaluta popolare tra i Redditor. È la nona criptovaluta più grande al mondo in termini di capitalizzazione di mercato al 24 luglio.


Sebbene la moneta Solana USD (CCC:SOL-USD) sia in calo di oltre il 75% da inizio anno, è una blockchain di livello 1 che consente a diverse piattaforme di creare contratti intelligenti e altri prodotti tramite protocolli di livello 2. È un progetto decentralizzato, open source e scalabile gestito dalla Solana Foundation con sede a Ginevra ed è stato costruito da Solana Labs a San Francisco. Rispetto a Ethereum, è molto più veloce in termini di capacità di elaborazione delle transazioni a un costo di elaborazione delle transazioni inferiore. La piattaforma blockchain Solana USD (CCC:SOL-USD) afferma di essere la più veloce tra le sue pari, con una capacità di supportare 65.000 transazioni al secondo.



3. Cardano USD (CCC:ADA-USD)

Cardano USD (CCC:ADA-USD) è una piattaforma blockchain e criptovaluta decentralizzata che ha aperto la strada al concetto di proof-of-stake, che è un'alternativa più efficiente al concetto di proof-of-work.


Ada è la moneta nativa della rete Cardano, che viene distribuita agli utenti per la partecipazione allo stake pool. La rete Cardano è stata sviluppata da Charles Hoskinson nel 2017. Il signor Hoskinson è anche co-fondatore di Ethereum. La piattaforma è compatibile con gli smart contract e si considera una nuova versione di Ethereum per bancare gli unbanked a livello globale.



In termini di capitalizzazione di mercato, Cardano USD (CCC:ADA-USD) è l'ottava criptovaluta più grande al mondo e l'undicesima criptovaluta più attiva nelle ultime 24 ore a partire dal 24 luglio. Cardano USD (CCC:ADA-USD) è in costante miglioramento e attualmente, nella fase di sviluppo di Basho, si sta concentrando su scalabilità e interoperabilità. Gli esperti prevedono che il prezzo di Cardano USD (CCC:ADA-USD) raggiungerà 63 centesimi entro la fine del 2022, $ 2,93 entro il 2025 e $ 6,53 entro il 2030. Prima del crollo dell'universo crittografico, gli esperti avevano previsto Cardano USD (CCC :ADA-USD) per chiudere l'anno a $ 2,79,



2. Ethereum USD (CCC:ETH-USD)

Ethereum USD (CCC:ETH-USD) è la seconda piattaforma blockchain e criptovaluta più grande al mondo in termini di capitalizzazione di mercato al 24 luglio.


Ethereum è stato uno dei primi sostenitori della finanza decentralizzata e ha portato i contratti intelligenti sulla sua piattaforma per supportare questo sforzo. Ethereum è un percorso critico per gli NFT e il metaverso attraverso Ether, che è la valuta nativa sulla piattaforma.



Il team che ha ideato Ethereum si è basato sui risultati di Bitcoin rendendosi conto che un registro pubblico decentralizzato può essere utilizzato per scopi diversi dal semplice pagamento. La recente transizione da Ethereum a Ethereum 2.0 in seguito al cambio dell'algoritmo da proof-of-work a proof-of-stake sarà integrale perché accelererà l'elaborazione delle transazioni e richiederebbe anche meno energia.



1. Bitcoin USD (CCC:BTC-USD)

Bitcoin USD (CCC:BTC-USD) è la criptovaluta più grande e popolare al mondo in termini di capitalizzazione di mercato. Bitcoin USD (CCC:BTC-USD) è la prima criptovaluta al mondo sviluppata utilizzando l'alias Satoshi Nakamoto. La valuta continua ad essere ancora popolare tra i Redditor.


Bitcoin USD (CCC:BTC-USD) sarà il principale beneficiario della prossima corsa rialzista grazie alla sua significativa presenza sui mercati. Secondo il World Economic Forum (WEF), fino al 10% del PIL globale può essere immagazzinato su blockchain entro il 2025 in quanto offre l'opportunità di migliorare la produzione, garantire trasparenza e ridurre gli sprechi di tempo e scartoffie. La tecnologia blockchain ha dato vita a nuovi modelli di business per la creazione di entrate e può rendere più efficienti le catene di approvvigionamento eliminando i processi che aumentano i costi e riducono l'efficienza.


Leggi anche: 

 Migliori exchange per criptovalute -  Migliori Criptovalute 2022 su cui investire soldi -  Ethereum Previsioni Prezzo - Comprare Ethereum - Cos'é un NFT -  Comprare Dogecoin -   Iniziare a fare trading su azioni - 


Commenti

Informazioni personali

Articoli più letti

Recensione Fineco

FinecoBank è un broker multi-asset di fiducia che offre forex e CFD con i suoi marchi regolamentati nel Regno Unito e in Italia.  Fineco offre un'ampia varietà di classi di attività, oltre al forex e ai CFD.  Tuttavia, a meno che tu non visiti una filiale fisica come cittadino dell’UE – o sei residente in Italia o nel Regno Unito – non ti sarà consentito aprire un conto online con FinecoBank. - Recensione Fineco 2024 Opinioni Trading Fineco 4,5 su 5 Complessivamente Deposito minimo:  $ 0 Punteggio di fiducia:  95 Simboli commerciabili (totale):  126 Puoi aprire un conto solo se sei in Italia o GB Pro e contro di Fineco Pro Regolamentata come banca e quotata sul mercato azionario italiano (BIT: FTK). Membro della Cassa Nazionale di Compensazione e del Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi in Italia. Sono disponibili opzioni knock-out, insieme agli ordini stop-loss garantiti (GSLO). Prezzi competitivi sui CFD su indici. Offre una più ampia varietà di oltre 10.000 mercati negoz

Azioni Dow Jones da comprare a Maggio 2020: intel si avvicina al punto di acquisto

Il Dow Jones Industrial Average di Wall Street ha  registrato un brusco rialzo ad aprile, mentre il mercato azionario è tornato indietro a causa dell'incidente del coronavirus. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio a maggio sono Apple ( AAPL ), Home Depot ( HD ), Intel ( INTC ),  Johnson & Johnson ( JNJ ) e  Microsoft ( MSFT ). Apple e Home Depot vengono estesi oltre i nuovi punti di acquisto martedì. Microsoft è ancora nella gamma di acquisto al di sopra del suo ultimo punto di acquisto. Nel frattempo, il gigante dei chip Intel si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto. Il Nasdaq è di nuovo positivo per il 2020 dopo un forte calo durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Ci sono chiari vincitori - e perdenti - durante i primi quattro mesi del 2020. I primi tre titoli Dow Jones con performance da inizio anno sono stati Microsoft, Johnson & Johnson e  Walmart ( WMT ) con guadagni del 13,6%, 2,9% e 2,3% , rispettivamente. I tre maggiori

Dove Investire nel 2023: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Dopo un 2022 segnato da inflazione e guerre, il 2023 sarà l'anno della rinascita economica mondiale?  Probabilmente si potrebbero fare buoni affari investendo con il trading online . Sebbene gli investitori abbiano sopportato un paio di patch approssimative di breve durata, è stato un anno eccezionalmente forte per il mercato azionario. L'ampio  S&P 500 ha  registrato un aumento del 23%, l'iconico  Dow Jones Industrial Average  ha guadagnato il 18% e il pesante  Nasdaq Composite  è tornato a quasi il 27%. Quanto sono buoni questi ritorni? Bene, diciamo solo che l'S & P 500, comprensivo di dividendi e adeguato all'inflazione, è tornato storicamente al 7% annuo, con il Dow più vicino al 5,7% all'anno, in media, nei suoi 123 anni di storia. E  non sono solo questi indici a distinguersi . Delle aziende con una capitalizzazione di mercato di  300 milioni o più di dollari, 124 hanno guadagnato almeno il 100% da inizio anno, fino al 5 novembre. Solo perc

10 Azioni da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese secondo Finanza Economia Italia.com  -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

Investimenti Sicuri nel 2024, Consigli ed Idee da Finanza Economia Italia.com

Decidere di fare investimenti nel 2024 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi , oggi vedremo se Poste Vita , controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani. Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente. Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa , più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura. Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada

In questo articolo elencheremo le 15 maggiori società di software canadesi .  Il mondo si sta evolvendo a un ritmo veloce, con paesi di tutto il mondo che fanno passi da gigante nel mercato del software e dell'Information Technology. L'utilizzo di prodotti software per svolgere attività quotidiane come alzarsi presto la mattina o monitorare le calorie dei pasti è diventato molto più comune di quanto non lo fosse in passato. In effetti, per alcuni, è diventato quasi essenziale. Ci affidiamo a strumenti e applicazioni sviluppati dalle società di software dal momento in cui ci svegliamo fino a quando dormiamo. Pertanto, il successo delle società di software e della fiorente industria del software non dovrebbe sorprendere. Secondo i dati raccolti da Statista, le entrate del mercato del software dovrebbero raggiungere oltre 580 miliardi di dollari nel 2021. Entro il 2025, questo numero dovrebbe raggiungere anche più in alto, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari. Anche i

GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?

 I servizi di social media tra cui Facebook Inc e Reddit limitano le discussioni su armi, droghe e altre attività illegali, ma le loro regole non menzionano specificamente un altro bene regolamentato lucrativo: le azioni. Alcune persone pensano che dovrebbero. Gli utenti di un gruppo Reddit, in cui 5 milioni di membri si scambiano idee di investimento, hanno generato profitti significativi rimpinzandosi di azioni di GameStop Corp e di altre società svantaggiate che erano state abbreviate da grandi hedge fund. Gli investitori utilizzano i social media da anni. I post anonimi hanno alimentato i programmi di pump e dump di criptovaluta, secondo gli studi, ma quell'oscuro mercato ha generato meno controllo. Il "rally di Reddit", tuttavia, ha sconvolto i mercati azionari globali e attirato l'attenzione sui post in cui migliaia di piccoli investitori scambiano suggerimenti su piattaforme da Facebook a Instagram a Telegram e Clubhouse.

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

I Buoni Fruttiferi Postali  sono tornati ad essere molto richiesti, nonostante i rendimenti bassissimi, questo perchè molti italiani preferiscono tenere i "soldi al sicuro" che rischiarli in un investimento, ma vediamo un calcolo del rendimento netto migliore , per capire se sono un modo per risparmiare conveniente. Il risparmio postale è da sempre un modo per risparmiare soldi, ma è stato per molto tempo un investimento sicuro che le famiglie italiane facevano sapendo di avere dei rendimenti competitivi rispetto ad altre tipologie di investimento, che sulla carta erano meno sicuri. I Buoni Postali sono comunque titoli Garantiti dallo Stato ed emessi dalla Cassa depositi e Prestiti , una società che è di proprietà del Governo - o meglio - del Ministro dell'Economia, una società antica quanto l'Italia che emette prestiti e con questi soldi ci paga dei grandi lavori di infrastruttura quali le strade, le ferrovie, i porti e gli aeroporti e altri grandi opere inge