Come Investire in Oro 10 Passi per Diventare Ricchi

Come investire in oro ? In questo articolo: Acquisto di oro fisico Investire in oro Domande e risposte della comunità indirettamente 


Investire in oro è un modo popolare per cercare di guadagnare denaro extra e può essere molto conveniente. L'oro è relativamente immune agli effetti dell'inflazione, al calo del valore della valuta e alle fluttuazioni globali, il che lo rende un investimento particolarmente interessante. Se decidi di investire, prova a variare il tuo portafoglio complessivo e non mettere più del 20% delle tue attività in oro. Puoi investire nell'oro fisico acquistando e immagazzinando monete o lingotti d'oro o acquistando oro indirettamente investendo in riserve e fondi d'oro.




Come Investire in Oro 10 Passi per Diventare Ricchi

Acquisto di oro fisico

Come Investire in Oro 10 Passi per Diventare Ricchi

Investire in oro 1° passo


Decidi quanti soldi sei disposto a investire. L'oro di solito costituisce una piccola parte della ricchezza complessiva di un investitore. Punta a investire non più del 20% del tuo denaro in oro. Ciò ti consentirà di diversificare i tuoi investimenti complessivi senza legare o rischiare troppo del tuo capitale.
Se hai solo una piccola somma da investire, punta a un investimento più conservativo dal 3 al 10% in oro.
come investire in oro fisico


investire in oro 2° passo


Trova un commerciante d'oro affidabile controllando il sito web del tesoro del tuo paese. Cerca un elenco di venditori approvati prima di acquistare il tuo oro. È importante che trovi un rivenditore che è stato esaminato o approvato dal governo per garantire la tua sicurezza.
Ci sono molte truffe sui siti Web per acquistare e vendere oro, quindi assicurati di verificare la credibilità del rivenditore che intendi utilizzare.
Se sei negli Stati Uniti, controlla il sito Web della Mint degli Stati Uniti per un elenco di rivenditori che sono stati controllati per i reclami presso il Better Business Bureau. Questi concessionari non sono associati o approvati dalla zecca degli Stati Uniti, ma hanno maggiori probabilità di essere stimabili rispetto ai rivenditori che non sono elencati.
come investire in oro finanziario


Investire in oro 3° passo


Confronta i prezzi dei rivenditori d'oro per ottenere il miglior valore. Controlla i siti web di scambio per vedere il prezzo a pronti dell'oro, che è l'oro del costo attuale basato sul prezzo futuro stimato dell'oro. Il prezzo spot fluttua per tutto il giorno. Confronta i prezzi per l'oro pubblicizzati da diversi rivenditori, inclusi i costi aggiuntivi per la consegna.
Evita di pagare più del 5% sul prezzo spot del tuo oro.

come investire in lingotti d'oro


Investire in oro 4° passo 


Acquista lingotti d'oro per investimenti a lungo termine. Se si desidera investire una grande somma di denaro in oro, l'acquisto di lingotti d'oro può essere più semplice rispetto all'acquisto di un gran numero di monete d'oro. L'acquisto sarà più semplice e l'oro sarà più facile da memorizzare e tenere traccia di. Puoi evitare di comprare lingotti d'oro se pensi di voler vendere una parte del tuo investimento in un secondo momento. [4]
Tieni presente che le barre d'oro sono spesso più difficili da rivendere e spedire rispetto alle monete.
Dal 2013, il prezzo di lingotti d'oro da 1 chilogrammo (2,2 libbre) ha oscillato tra circa $ 35.000 USD e $ 45.000 USD.

prezzo dell'oro


Investire in oro 5° passo


Acquista monete d'oro ad alta circolazione per un investimento più piccolo e flessibile. Se stai cercando di investire qualche migliaio di dollari o meno in oro, opta per le monete d'oro. Le monete sono spesso più facili da vendere quando si desidera liquidare parte o tutto il proprio investimento. Potresti voler acquistare monete d'oro ampiamente circolate ed evitare monete rare, che sono più difficili da valutare e rivendere.
Investire in monete d'oro ti consentirà di rompere il tuo investimento vendendone una parte o acquistando di più con piccoli incrementi.

quotazione oro


Investire in oro 6° passo


Usa denaro contante, bonifico bancario o assegno circolare per acquistare il tuo oro. La maggior parte dei commercianti di oro non accetta carte di credito per acquisti di oro per motivi di sicurezza. Se non hai abbastanza soldi, puoi acquistare un assegno circolare dalla tua banca o organizzare un bonifico bancario per pagare il tuo oro una volta che hai concluso un accordo. Dovrai visitare la tua filiale bancaria locale per queste alternative in denaro. [7]
Per ottenere un assegno circolare o effettuare un bonifico bancario, fornire dettagli alla banca riguardo al beneficiario, come il nome, l'indirizzo completo e le informazioni bancarie (ad es. Il loro numero di filiale bancaria).
Puoi effettuare il tuo acquisto in negozio presso i rivenditori di oro o online da venditori affidabili che spediranno l'oro in modo sicuro.

dove comprare oro

Investire in oro 7° passo 


Conserva il tuo oro in una cassetta di sicurezza o in una cassaforte di casa per tenerlo al sicuro. Una volta acquistato l'oro fisico, dovrai proteggere il tuo investimento dalla perdita o dal furto. Il modo migliore per garantire la sicurezza del tuo oro è ottenere una cassetta di sicurezza presso una banca. Se si decide di mantenere l'oro a casa, investire in una cassetta di sicurezza per proteggerlo in caso di rapina o altra emergenza.
Essere consapevoli del fatto che la conservazione del proprio oro a casa probabilmente si tradurrà in un premio assicurativo più elevato se si informa l'assicuratore.
dove vendere oro


Investire in oro indirettamente 8° passo


Acquista in un fondo negoziato in oro per un investimento semplice, a basso costo. I fondi negoziati in oro (ETF) sono fondi gestiti da esperti dell'oro, il che significa una forte guida professionale per quanto riguarda il vostro investimento. Esistono diversi tipi di ETF, ma tutti implicano l'acquisto di azioni di proprietà dell'oro, il che significa che possiedi oro in modo indiretto. Discutete sui diversi tipi di ETF con il vostro consulente finanziario per vedere se valgono la pena aggiungere al vostro portafoglio di investimenti.
Trova un consulente finanziario affidabile chiedendo referenze da amici o colleghi.
Gli azionisti di ETF non hanno diritti diretti sull'oro.
Ogni ETF avrà i propri tipi di spese.
Gli ETF sono soggetti a tasse.
Le azioni dell'ETF sono negoziate su borse valori pubbliche.

monete d'oro


Investire in oro 9° passo


Prova le banconote scambiate in oro per un investimento più rischioso con un elevato potenziale di guadagno. Le banconote negoziate in oro (ETN oro) sono investimenti a scadenza fissa che pagano i rendimenti in base al rendimento del mercato aureo dell'oro mentre il denaro è investito. Potresti trarre un profitto significativo o perdere tutti i tuoi soldi dal momento che non offrono alcuna protezione principale. Parlate con il vostro consulente finanziario per questo tipo di investimento, che può o non può funzionare per voi a seconda della vostra situazione finanziaria. [10]
Gli ETN sono anche flessibili in quanto possono essere scambiati a un prezzo più elevato o venduti e ri-acquistati ad un prezzo inferiore.

come guadagnare con l'oro

Investire in oro 10° passo


Acquista azioni minerarie d'oro per basare i tuoi profitti su una società. Le scorte di minatori d'oro consentono di investire direttamente in un particolare minatore d'oro. Ciò significa che il tuo profitto o perdita si basa interamente sulla performance di 1 (o più) società di estrazione dell'oro. Guarda le tue opzioni di investimento in titoli minerari d'oro con il tuo consulente finanziario per vedere se l'avventura e i possibili profitti di questo tipo di investimento valgono il rischio. [11]
Il mercato dell'oro è volatile, quindi questo tipo di investimento sarà probabilmente un giro sulle montagne russe.


Evitare l'acquisto di oro da siti Web inaffidabili in quanto vi sono molte truffe sull'oro su Internet.
Sii paziente con le scorte d'oro in quanto sono inclini a salire e schiantarsi frequentemente.
Come strategia di investimento, considera di mettere una quantità fissa di denaro verso l'oro ogni mese, indipendentemente dal prezzo corrente per cavalcare gli alti e bassi del mercato.
https://www.investimenti-prestiti.com/2017/02/investimenti-sicuri-consigli.html




Ubicazione: Wall St, New York, NY, Stati Uniti