Guadagnare online, i metodi più sicuri

Lavorare e avere uno stipendio online è possibile. Chi vuole guadagnare non può pensare di starsene fermo con le mani in mano attendendo che qualcuno faccia piovere dal cielo tutto ciò di cui abbiamo bisogno e anche il superfluo. Per guadagnare online bisogna essere competenti, sempre aggiornati.

Vi sono dei metodi più sicuri di altri per ottenere dei ricavi online. E' importante prestare massima attenzione quando si naviga sul web e si è alla ricerca di soluzioni per ottenere dei guadagni. Bisogna sempre verificare l'affidabilità del soggetto propoonente per non risultare vittime delle tante fregature in circolazione.

Molte bufale sono facilmente riconoscibili ed evitabili (chi promette guadagni facili, catene di Sant'Antonio,...) altre sono camuffate con abilità. Il consiglio è quello di andare su partner affidabili (solo quelli legali) e che sono molto realistici. Meglio guadagnare di meno ed essere pagati che sognare di avere maggiori profitti e poi rimanere fregati.

Guadagnare con internet : metodi sicuri

Chi vuole guadagnare online in modo sicuro può scegliere di rischiare in prima persona o di affidarsi a soggetti terzi. Per chi preferisce il cosiddetto lavoro autonomo anche in rete, sono diverse le opzioni da valutare.

Crea un blog

Realizzare un blog non è poi così difficile. Bisogna essere appassionati del settore di cui si va a scrivere e parlare di cose utili ed interessanti e preferibilmente innovative. Il lettore leggendo il nostro blog deve trovare soluzioni alle problematiche della vita quotidiana. Il linguaggio deve essere diretto e concreto. Bisogna dire sempre la verità e non commettere errori per acquisre un'elevata reputazione online.

Per gestire un blog servono delle competenze da webmaster, da seo e da giornalista. Altrimenti bisogna affidarsi a professionisti esterni o da fare partecipare direttamente al progetto.

Traffico web

Avere molti lettori è la chiave del successo. Il traffico web aiuta ad avere più guadagni. Più il blog è popolare maggiore sarà la sicurezza di guadagnare attraverso Google AdSense, le affiliazioni, le concessionarie pubblicitarie, la vendita in modo diretto degli annunci e articoli sponsorizzati.

Le affiliazioni e l’adv online

Si può guadagnare con le affiliazioni promuovendole attraverso campagne di pubblicità, squeeze page e landing page.

Creare infoprodotti

Chi rientra nella categoria dei professionisti può inserire l'infoprodotto personale su marketplace dedicati e farlo commerciare da affiliati suddividendo con loro i guadagni derivanti dalla vendita.

Il Dropshipping

Si può aprire un eCommerce senza disporre di un magazzino fisico e dei prodotti. Molti soggetti sfruttano il dropshipping per la vendita su eBay. Va tenuto conto di una concorrenza agguerita.

La rete prospetta moltissime occasioni di guadagno ma per trarre profitti serve avere un'idea ben chiara, un piano d'azione, avere dalla propria l'esperienza e conoscere le tecniche del marketing.

Mechanical Turk

Amazon rappresenta un'opportunità di guadagnare in modo sicuro. Tutti si possono iscrivere a Mechanical Turk guadagnando dei centesimi per ciascuna risposta. Si possono guadagnare piccole somme mentre si è in casa. Se si acquisce pratica e velocità i guadagni possono diventare sempre più consistenti.

YouTube

Ogni utente può postare video su ogni genere di argomento su TouTube. Il video può essere prodotto anche solo con una fotocamera sul pc e pigiando il tasto rec. Attirando utenti con video interessanti arriveranno proventi dalla pubblicità sui propri video.

Elance

E' possibile trovare un'impiego da freelance da svolgere in casa nel tempo extra. Una delle soluzioni è rappresentata da eLance. Non si guadagnerà tanti denaro ma certamente si avrà l'occasione di formare una lista di clienti da potere valorizzare per trarre guadagni.

Amazon Kindle Publishing

Se si ha la passione per la scrittura e si dispone di un proprio libro lo si può inserire su Amazon e così metterlo in vendita su dispositivi Amazon Kindle. Il vantaggio è avere a disposizione una piattaforma molto conosciuta e potere promuovere il libro anche per mezzo di social media o siti web. Dalla vendita delle copie del proprio libro si può guadagnare il 70% su ogni vendita fatta.

Fotolia

Si possono commerciare le foto da noi scattatate attraverso Fotolia. Se un publisher ha bisogno di una foto specifica, spesso ricorre a Fotolia per comprare i diritti e usare l'immagine nella sua pubblicazione. Il denaro ricavato verrà diviso tra le parti. Per un fotografo rappresenta una valida occasione di guadagno e anche per pubbliciazzarsi.

Fiverr

Su Fivver gli utenti propongono i lavori che sono disponibili ad eseguire per 5 euro. Ad esempio scrivere post sui social network per le società. Molti dei lavoretti sono nell'ambito creativo come la realizzazione grafica o l’editing audio. Ognuna di queste attività si può svolgere comodamente dal proprio computere e comporterà un guadagno sicuro.


Non resta che augurare buona ricerca e buon lavoro. Con tanta buona volontà online si riesce a guadagnare.