La visualizzazione degli annunci sulla pagina può richiedere fino a un'ora. Per ulteriori dettagli, consulta la nostra guida all'implementazione del codice. Se hai già implementato il codice degli annunci automatici nelle tue pagine, non è necessario sostituirlo con questo codice Investimenti e Prestiti: Trump é Impazzito ma i Mercati Finanziari non ci fanno caso

Trump é Impazzito ma i Mercati Finanziari non ci fanno caso

I futures del Dow Jones sono aumentati saldamente lunedì mattina, insieme ai futures S&P 500 e al Nasdaq, poiché il rally del mercato azionario si avvicina ai massimi ma con una leadership in flusso tra i crescenti progressi del vaccino contro il coronavirus e l'impennata dei casi di Covid.


Il presidente Donald Trump ha twittato domenica dicendo che Joe Biden "ha vinto" le elezioni presidenziali del 2020, ma presto ha insistito su Twitter che continuerà a combattere le elezioni "truccate".

D'altronde ormai i mercati finanziari si sono abituati alle sue "spareate" e sanno bene che lascierà il suo posto solo all'ultimo minuto e che i suoi ricorsi non porteranno a niente perché Biden ha vinto le elezioni con ampio margine. 


I casi di coronavirus continuano a crescere negli Stati Uniti, ma la scorsa settimana Pfizer ( PFE ) e BioNTech ( BNTX ) hanno annunciato ottimi risultati per il loro vaccino contro il coronavirus. Le aspettative sono alte che Moderna ( MRNA ) riporterà prestazioni simili per il suo vaccino Covid, forse già lunedì. Entrambi i vaccini contro il coronavirus utilizzano la tecnologia mRNA.

Trump é Impazzito ma i Mercati Finanziari non ci fanno caso


Rapporti chiave sugli utili

JD.com ( JD ), Nio ( NIO ) e Nvidia ( NVDA ) sono tre rapporti sugli utili chiave di questa settimana. I guadagni di JD.com dovrebbero iniziare lunedì, con il gigante dell'e-commerce cinese vicino ai massimi storici. I guadagni di Nio sono martedì in ritardo. Nio stock e le rivali cinesi di auto elettriche Xpeng Motors ( XPEV ) e Li Auto ( LI ) sono aumentate notevolmente anche dopo un'inversione negativa venerdì, anche se Tesla ( TSLA ) crolla . Gli utili di Nvidia sono in ritardo mercoledì, poiché le scorte di chip per data center hanno lottato la scorsa settimana a causa delle notizie sul vaccino contro il coronavirus.


Apple, Microsoft Holding Up

Mentre molti leader tecnologici sono stati venduti, le azioni Apple, le più grandi di tutte, sono aumentate. Inoltre, l' ecosistema Apple ( AAPL ) è andato relativamente bene, con Taiwan Semiconductor ( TSM ) che ha raggiunto nuovi massimi e i fornitori di chip per iPhone Qualcomm ( QCOM ) e Qorvo ( QRVO ) sono rimasti stabili dopo grandi guadagni.


Microsoft ( MSFT ), un altro titano della tecnologia Dow Jones come Apple, ha creato una nuova maniglia.


Il presidente Trump ammette la sconfitta, poi ci ripensa e dice che andrà a ricorso

Il presidente Trump all'inizio di domenica ha twittato che Joe Biden "ha vinto", anche se solo perché "le elezioni sono state truccate". Che volesse o meno ammettere a malincuore, chiarì presto la sua opinione. Poche ore dopo, Trump ha insistito : "Ha vinto solo agli occhi dei FAKE NEWS MEDIA. Non concedo NIENTE! Abbiamo molta strada da fare. Questa è stata un'ELEZIONE RIGGED!"


Il presidente Trump ei suoi alleati hanno affermato che si tratta di frodi diffuse, ma analisti indipendenti affermano che non sono state fornite prove reali.


Rifiutando di concedere, Trump sta ritardando i finanziamenti del governo e altri sforzi per una transizione alla presidenza di Joe Biden.


Futures Dow Jones oggi

I futures Dow Jones sono aumentati dell'1% rispetto al fair value, con Boeing ( BA ), Caterpillar ( CAT ) e Walmart ( WMT ) tra i leader. I futures S&P 500 sono saliti dello 0,9% e i futures Nasdaq 100 sono aumentati dello 0,6%. Domenica tarda, i futures del Nasdaq stavano superando i futures del Dow Jones.


La produzione industriale cinese è aumentata del 6,9% a ottobre rispetto a un anno prima, stabile con settembre migliore del previsto. Le vendite al dettaglio sono aumentate del 4,3%, rispetto a settembre ma mancano le visualizzazioni. L'economia giapponese è rimbalzata a un 21,4% annualizzato più veloce del previsto nel terzo trimestre.


Ricorda che l'azione durante la notte sui futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in negoziazione effettiva nella successiva sessione regolare del mercato azionario .


Questo è stato vero durante la scorsa settimana, poiché i futures Dow Jones - e futures Nasdaq - lottano per il prezzo nella combinazione di casi Covid in ascesa e vaccini contro il coronavirus appena dietro l'angolo.


Casi di coronavirus

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto i 54,89 milioni. Le morti per Covid-19 hanno superato quota 1,32 milioni.


I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto 11,36 milioni, con morti superiori a 251.000. I nuovi casi di coronavirus hanno raggiunto il record di 183.527 venerdì. I casi Covid giornalieri negli Stati Uniti hanno raggiunto quota 100.000 ogni giorno dal 3 novembre, giorno delle elezioni.


Il CEO di Tesla Elon Musk ha detto durante il fine settimana che "probabilmente" ha un "caso moderato di Covid".


Gli Stati Uniti sono al passo con un milione di nuovi casi di coronavirus a settimana, con una probabilità che aumenterà nei prossimi giorni. I ricoveri sono a livelli record e in rapida crescita, con gli ospedali di molte comunità sopraffatti. Le morti per coronavirus sono in aumento, ma ancora ben al di sotto dei picchi primaverili.


Diversi stati e città stanno intensificando le restrizioni, mentre altri segnali indicano una maggiore distanza sociale. Tutto ciò potrebbe rallentare la ripresa economica.


Notizie sul vaccino contro il coronavirus

Pfizer e BioNTech dovrebbero rilasciare i dati sulla sicurezza per il loro candidato al vaccino contro il coronavirus nei prossimi giorni. Supponendo che il vaccino Covid superi tale soglia, seguirà rapidamente un'applicazione per uso di emergenza della FDA.


Il vaccino contro il coronavirus Moderna è alle porte. La biotecnologia ha affermato la scorsa settimana di avere abbastanza casi di coronavirus nella sua fase avanzata di prova per iniziare un'analisi ad interim. Il dottor Anthony Fauci, il principale funzionario delle malattie infettive della nazione, ha affermato di aspettarsi che il vaccino contro il coronavirus Moderna fosse efficace quanto il vaccino Pfizer, che ha superato il 90%.


Il vaccino Pfizer / BioNTech deve essere mantenuto a temperature ultra basse, rendendo più difficile la conservazione e la distribuzione.


Pfizer è balzata del 6% la scorsa settimana, ma è scesa sotto un punto di acquisto dal picco di lunedì. Il titolo BioNTech è balzato del 15%, uscendo dalla zona di acquisto. Moderna è aumentata del 23%, cancellando anche una zona di acquisto.


C'è una ragionevole possibilità che entrambi i vaccini contro il coronavirus ottengano l'approvazione della FDA a dicembre, con milioni di vaccinazioni entro la fine dell'anno. Le vaccinazioni dovrebbero continuare ad accelerare nel 2021, soprattutto se più vaccini otterranno l'approvazione. Ma potrebbe non essere fino alla metà del 2021 o successivamente che la maggior parte degli americani avrà ricevuto il vaccino, andando verso l'immunità di gregge.


Tuttavia, è ancora possibile che il vaccino contro il coronavirus Pfizer o Moderna non ottenga l'approvazione della FDA, o addirittura entrambi. Tali notizie negative probabilmente sconvolgerebbero il rally del mercato azionario, forse invertendo in tutto o in parte la recente rotazione delle società rimaste a casa.


Mercato azionario oggi: fallo prima dell'apertura di lunedì


Il rally del mercato azionario la scorsa settimana

Panoramica del mercato azionario statunitense oggi

Indice Simbolo Prezzo Guadagno / Perdita % Modificare

  • Dow Jones ( 0DJIA ) 29479.61 +399,44 +1.37
  • S&P 500 ( 0S e P5 ) 3585.19 +48.18 +1.36
  • Nasdaq ( 0NDQC ) 11829.29 +119.70 +1.02
  • Russell 2000 ( IWM ) 173.44 +3,46 +2.04
  • IBD 50 ( FFTY ) 37.61 +0.25 +0.67

Ultimo aggiornamento: 16:04 ET 11/13/2020

Il rally del mercato azionario ha avuto una settimana solida, se si considerano i principali indici.


Il Dow Jones Industrial Average è balzato al 4,1% nel commercio di borsa della scorsa settimana . L'indice S&P 500 è salito del 2,2%. Entrambi hanno raggiunto i massimi storici lunedì, ma il record si chiude venerdì. Il composito del Nasdaq ha toccato il massimo storico lunedì, ma lunedì ha invertito la rotta e ha continuato a scendere martedì. Ma l'indice tecnologico è tornato indietro perdendo solo lo 0,55% per la settimana.


I titoli in crescita hanno avuto una settimana difficile, in particolare le partite di coronavirus. Zoom Video ( ZM ) è crollato del 20%, Peloton ( PTON ) del 19%, Shopify ( SHOP ) del 12%.


Tra i migliori ETF , l'Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) è sceso del 4,8%. L'ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ETF ( IGV ) ha perso il 4%, con il titolo Microsoft al primo posto. L'ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) è sceso solo dello 0,4%, nonostante le forti perdite per azioni Nvidia, AMD ( AMD ) e Monolithic Power Systems ( MPWR ). Le azioni TSM e molti produttori di chip-gear hanno registrato un rialzo, mentre Qualcomm è appena sceso.


Guadagni di JD.com

I guadagni di JD.com sono prima dell'apertura di lunedì. Wall Street prevede che gli utili per azione di JD.com saliranno del 41% a 41 centesimi per azione. Le entrate dovrebbero salire del 36% a 25,67 miliardi di dollari. Quello sarebbe il secondo trimestre consecutivo di accelerazione della crescita.


Le azioni di JD.com hanno chiuso venerdì appena sotto i massimi record. Probabilmente è appena sopra una zona di acquisto, ma è dopo essere precipitato al di sotto del punto di acquisto all'inizio della scorsa settimana prima di mettere in scena una ripresa. Anche se sembra uno dei giochi tecnologici più forti, le azioni di JD.com non hanno davvero una buona voce.


Le azioni sono salite prima dell'apertura di lunedì.


Le giocate di e-commerce cinesi sembrano forti, sostenute dagli utili di Pinduoduo ( PDD ), Tencent ( TCEHY ) e Vipshop ( VIPS ) la scorsa settimana. Questo nonostante Pechino abbia emesso una bozza di regole contro il comportamento monopolistico da parte delle grandi piattaforme Internet. La notevole eccezione è Alibaba ( BABA ), che sembra essere al centro delle ire del governo cinese.



Azioni Apple

Le azioni di Apple sono aumentate dello 0,5% la scorsa settimana a 119,26, ma rimangono ancora relativamente basse nella loro base. Il punto di acquisto ufficiale è 138,08, anche se gli investitori potrebbero utilizzare 125,49 come ingresso anticipato. Con il ciclo dell'iPhone 5G appena in corso, potrebbe essere un vento favorevole per le vendite di Apple nel prossimo anno, così come i giochi di chip per iPhone come Qualcomm, Qorvo e TSM.



Azioni Microsoft 

Le azioni Microsoft hanno superato il punto di ingresso di 225,31 lunedì mattina, ma hanno invertito la tendenza al ribasso, chiudendo appena sotto la linea dei 50 giorni di martedì. Le azioni hanno ridotto leggermente le perdite, chiudendo il 3,3% a 216,51. Le azioni MSFT ora hanno una maniglia corretta a 228,22, appena sopra il massimo di lunedì.



Azioni Tesla 

Il titolo Tesla è scoppiato lunedì mattina, ma ha invertito la tendenza al ribasso, raggiungendo la resistenza sulla linea dei 50 giorni e affondando del 5% a 408,50. Rimane un punto di acquisto della maniglia 466.


Supponendo che Elon Musk si riprenda rapidamente dalla sua apparente malattia da coronavirus, ciò dovrebbe avere un impatto trascurabile sulle azioni Tesla. Ma non è chiaro quale sarà un catalizzatore per il grande vincitore del 2020. Le azioni Tesla stanno crollando anche se le azioni cinesi di veicoli elettrici sono salite alle stelle nelle ultime settimane. Se Nio, Xpeng e Li Auto si ribaltano, gli investitori torneranno di corsa nelle azioni Tesla o usciranno?



Azioni Nio 

Nel frattempo, le azioni Nio sono aumentate del 7% la scorsa settimana, Li Auto del 18% e Xpeng del 21%. Questo anche dopo che tutti e tre i titoli EV cinesi si sono invertiti al ribasso venerdì, forse innescato da un rating di vendita Citron Research sul titolo Nio. La scorsa settimana Xpeng e Li Auto hanno riportato forti vendite, migliorando i margini lordi e una guida rialzista. Gli investitori cercheranno più o meno lo stesso da Nio, che ha vendite più elevate rispetto alle due IPO del 2020.


Anche con il calo del 7,7% di venerdì, le azioni Nio hanno chiuso del 65% sopra la linea delle 10 settimane. Gli investitori potrebbero voler prendere alcuni profitti in azioni Nio prima degli utili per bloccare grandi guadagni.



Azioni Nvidia

Il titolo Nvidia, scoppiato il 6 novembre, è crollato dell'8,7% la scorsa settimana, sebbene sia riuscito a chiudere sopra la linea dei 50 giorni. Gli investitori potrebbero voler considerare 587,76, appena sopra il picco intraday del 9 novembre, come nuovo punto di acquisto. Mentre gli utili di Nvidia erano forti prima del coronavirus e la crescita dovrebbe continuare dopo la pandemia, gli investitori potrebbero credere che i produttori di chip per data center abbiano ottenuto un ulteriore impulso dalla tendenza a rimanere a casa. Il titolo AMD è sceso del 5,2%, anche questo appena sopra la linea dei 50 giorni. Le azioni MPWR sono crollate del 14% la scorsa settimana dopo essere aumentate di quasi il 12% nella settimana precedente.



Cosa fare adesso dei Nostri investimenti?

Gli investitori dovrebbero rivalutare le partecipazioni attuali. A seconda delle azioni che possedevano la scorsa settimana, avrebbero potuto trascorrere una settimana buona, media o dura. Potresti aver tagliato alcune azioni in quanto attivano le regole di vendita. Ma potresti dover fare di più.


Esegui una revisione approfondita delle tue watchlist. Probabilmente ci sarà una discreta quantità di fatturato. Concentrati su azioni con una forte forza relativa e lancia una rete ampia.


Articoli correlati: 

Nessun commento:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Oro: Come Investire in Oro? Guida all'investimento in Oro

L'oro è da sempre considerato uno degli investimenti da mettere nel proprio portafoglio titoli . Oltre a offrire una diversificazione d...