Passa ai contenuti principali

Come Avere un Prestito Personale

Come avere un prestito personale? I prestiti personali possono davvero tornare utili quando la vita decide che le cose non vanno più bene. Forse si è verificata un'emergenza medica inaspettata e la tua assicurazione sanitaria non la coprirà o, forse, la tua auto si è guastata.
Questi sono tutti oneri finanziari che non possono aspettare e, se non si dispone di un fondo di emergenza sufficiente , possono davvero prendere il loro pedaggio.
Prestiti personali possono anche aiutare a consolidare il debito quando il costo della vita quotidiana diventa un onere per la salute del credito.
La buona notizia, è che ci vuole solo un po 'di ricerca e una rapida procedura di richiesta per ottenere un prestito personale. La notizia migliore è che l'abbiamo suddiviso in 7 passaggi facili da seguire.


Come Avere un Prestito Personale

Come ottenere un prestito personale in 7 passaggi

  1. Calcola i tuoi costi
  2. Controlla il tuo punteggio di credito
  3. Guardarsi intorno per le migliori tariffe
  4. Confronta le tue opzioni
  5. Scegli un finanziatore e applica
  6. Verifica doppia stampa e requisiti
  7. Ottieni l'approvazione finale
Diamo uno sguardo più da vicino a ciascuno di questi passaggi. Quindi, sarai sulla buona strada per ottenere i finanziamenti necessari.

1. Calcola i tuoi costi

Quando capisci come ottenere un prestito personale, aiuta sempre a sapere dove stanno andando i tuoi soldi. Quanto spendi al supermercato ogni mese? Che mi dici dei tuoi pagamenti mensili? Ci sono costi di utilità da considerare nell'equazione?
È molto da prendere in considerazione, ma è molto importante quando si richiede un prestito personale. Si consiglia di utilizzare il nostro calcolatore del budget domestico per stimare i costi. Questo ti aiuterà a capire quanti soldi potresti aver bisogno quando arriva il momento di capire come ottenere un prestito personale.

2. Controlla il tuo punteggio di credito

Avrai voglia di capire come ottenere un prestito personale con bassi tassi di interesse. In questo modo, avrai un tempo più semplice per pagare l'importo preso in prestito. Avere una storia di credito sano rende molto più facile applicare per un prestito personale non garantito con tariffe gradevoli.
Prenditi un po 'di tempo e controlla il tuo punteggio di credito . Ciò che costituisce un buon punteggio tende a scendere da qualche parte nel range di 850 - 739 .

3. Guardarsi intorno per le migliori tariffe

Come per qualsiasi investimento importante, è meglio considerare tutte le opzioni e lo stesso vale per i prestiti personali. Dovresti sempre essere alla ricerca delle migliori tariffeUn prestatore potrebbe offrire un tasso di interesse più basso per lo stesso importo del prestito di un altro prestatore.
Possiamo aiutarvi a confrontare un'ampia varietà di potenziali finanziatori e le loro tariffeFornisci alcune informazioni di base (codice di avviamento postale, punteggio di credito, reddito annuo, scopo del prestito e importo del prestito) e possiamo aiutarti a ottenere le migliori tariffe.
4. Confronta le tue opzioni
Quando parliamo di come ottenere un prestito personale e di confrontare le tue opzioni, intendiamo molto più che i vari istituti di credito. In effetti, potrebbe essere prudente esaminare tutte le opzioni possibili prima di richiedere un prestito personale.
Ad esempio, se la spesa principale è qualcosa che potrebbe rientrare in una carta di trasferimento del saldo , potrebbe essere meglio seguire questa strada. È possibile trasferire i saldi in sospeso a una carta di trasferimento del saldo con oltre un anno dello 0% di interesse e ripagarla all'interno di tale finestra.
Se il tuo credito non è così stellare come speravi, potresti comunque avere la possibilità di richiedere un prestito personale garantito . La differenza principale qui è che un prestito garantito dovrà essere supportato da una garanzia.

5. Scegli un finanziatore e applica

Una volta che hai dimestichezza con le tue opzioni e le migliori tariffe disponibili, è il momento di scegliere un finanziatore e richiedere un prestito personale. Il tempo necessario per fare questo e il processo può variare in base al prestatore scelto. Nella maggior parte dei casi, i finanziatori gestiscono il processo di candidatura online, il che può rendere le cose molto più semplici.

6. Ricontrollare la stampa fine e i requisiti

Esamina attentamente i dettagli del tuo prestito personale. Porsi le seguenti domande:
  • Ci sono delle commissioni per l'erogazione del prestito che devo considerare nei miei costi?
  • Questi tassi di interesse sono ciò che avevo in mente? Possono essere inferiori?
  • C'è una penalità di pagamento anticipato se decido di pagare il mio prestito prima della data di maturazione?
Dovresti darti tutto il tempo necessario per rivedere la tua politica di prestito personale per questi e altri requisiti o condizioni.

7. Ottieni l'approvazione finale

Ora che hai scelto un istituto di credito e rivedi i termini in modo soddisfacente, è ora di ottenere l'approvazione finale. Il vostro istituto di credito vi fornirà un piccolo elenco di requisiti tra cui la documentazione necessaria (prova di reddito, indirizzo, ID, ecc.).
Il tuo istituto di credito rivedrà le informazioni che hai fornito. Possono anche eseguire un controllo del credito rigido, che influirà temporaneamente sul punteggio di credito. Una volta che tutto è andato a buon fine, sei a posto e il tuo prestito personale sarà disponibile.
CONFRONTA I TASSI DI PRESTITO PERSONALI

Cos'è un prestito personale?

Un tipico prestito personale è un prestito rateale a tasso fisso non garantito, in genere compreso tra $ 500 e $ 100.000, e la garanzia solitamente non è necessaria per coprirli.
Il prestito ha sempre un pagamento mensile fisso e una data di fine in cui verrà pagato. I tassi di interesse variano a seconda del creditore e della solvibilità. Gli usi più comuni di un prestito personale sono di consolidare il debito della carta di credito o di pagare una grande spesa una tantum come un matrimonio, spese mediche o funerali.
"I prestiti personali sono diventati un'offerta più tradizionale con importi in dollari che possono superare i $ 100.000 e tassi di interesse davvero competitivi, ben al di sotto di quelli che si pagherebbero su una carta di credito", afferma John Ulzheimer, esperto di credito in precedenza con FICO ed Equifax. "Sembrano essersi evoluti da semplici prestiti a basso dollaro con alti tassi di interesse per le persone con un cattivo credito a opzioni high-dollar per le persone con un buon credito e un alto reddito".

Perché dovrei ottenere un prestito personale?

È probabile che tu sia impreparato per un'emergenza costosa o che tu stia spendendo oltre le tue possibilità.
Prendi la preparazione alle emergenze. La maggior parte degli americani, ad esempio, non pagherebbe una bolletta inaspettata di $ 1.000 sui loro risparmi, secondo un sondaggio . Più di 3 americani su 5 dovrebbero arrampicarsi, molti dei quali accetterebbero più debiti, se si verificasse un evento del genere.
Allo stesso tempo, il 44% degli americani ha un saldo della carta di credito, secondo la Federal Reserve , con un saldo medio di $ 5,700. Con un APR medio del 16,7%, pagheresti centinaia, se non migliaia, di interessi prima di saldare il debito.
Confrontalo con un prestito personale a basso tasso. Diciamo che volevi pagare la fattura della carta di credito in due anni. Con una carta di credito, pagheresti quasi $ 1.000 di interessi, rispetto ai $ 360 con un prestito personale che paga il 6%.

Cosa devo fare per ottenere un prestito personale?

Mentre pensi a come ottenere un prestito personale per soddisfare le tue esigenze finanziarie, ecco una ripartizione di ciò che devi fare:
  • Calcola quanto ti serve.
  • Controlla il tuo punteggio di credito e il rapporto di credito per vedere se il tuo credito è abbastanza buono per un tasso basso.
  • Acquistate tariffe e requisiti presso le banche tipiche, ma non dimenticate i prestatori online, che spesso hanno esigenze diverse da parte delle banche.
  • Chiedete al prestatore se indagare sul tasso di interesse su un prestito avrà un impatto sul vostro punteggio di credito.
  • Se sei un giovane mutuatario senza precedenti di prestiti, i prestatori online sono spesso un'opzione migliore perché possono guardare a criteri come l'istruzione e la carriera.
  • Una volta che si sceglie un creditore con tariffe e requisiti favorevoli, contattare il creditore.

Quanto tempo ci vuole per ottenere un prestito?

Il tempo necessario per calcolare i costi per l'approvazione e il prestito personale può variare. Alcuni istituti di credito gestiscono l'intero processo online e citano al massimo una settimana (7 giorni). Dovresti essere preparato per quella finestra di tempo o più a lungo.

Come evito le truffe?

Sfortunatamente ci sono prestatori fraudolenti e truffatori. Al fine di evitare di cadere preda di queste truffe, essere alla ricerca di segni rivelatori. Uno dei più grandi segni di un prestatore fraudolento è chiunque non si preoccupa della tua storia di credito. Questo è un grande segnale di avvertimento, secondo la Federal Trade Commission. Consultare il Better Business Bureau in merito a un prestatore particolare può anche aiutare a evitare eventuali creditori fraudolenti.
I consumatori hanno una miriade di posti a cui rivolgersi per i loro prestiti personali. Le banche e le cooperative di credito sono opzioni comuni e non richiedono necessariamente un viaggio in una filiale locale. Molti semplificano i processi di applicazione online. Altri tipi di istituti di credito, come l'emittente di carte di credito Discover, hanno anche programmi di prestito personali.
Il processo di applicazione è simile a qualsiasi altro tipo di prestito. Ciò include un controllo del credito per determinare il rischio di inadempienza. Generalmente, un punteggio di credito più alto si traduce in un tasso di interesse più basso.
Istituti di credito richiedono anche una prova di reddito.
Capire le basi e sapere come ottenere un prestito personale può aiutarti a navigare in una delle tante opzioni finanziarie disponibili quando si affrontano spese inaspettate o ingenti.


Approfondimenti su prestiti personal


Commenti

Informazioni personali

Articoli più letti

Recensione Fineco

FinecoBank è un broker multi-asset di fiducia che offre forex e CFD con i suoi marchi regolamentati nel Regno Unito e in Italia.  Fineco offre un'ampia varietà di classi di attività, oltre al forex e ai CFD.  Tuttavia, a meno che tu non visiti una filiale fisica come cittadino dell’UE – o sei residente in Italia o nel Regno Unito – non ti sarà consentito aprire un conto online con FinecoBank. - Recensione Fineco 2024 Opinioni Trading Fineco 4,5 su 5 Complessivamente Deposito minimo:  $ 0 Punteggio di fiducia:  95 Simboli commerciabili (totale):  126 Puoi aprire un conto solo se sei in Italia o GB Pro e contro di Fineco Pro Regolamentata come banca e quotata sul mercato azionario italiano (BIT: FTK). Membro della Cassa Nazionale di Compensazione e del Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi in Italia. Sono disponibili opzioni knock-out, insieme agli ordini stop-loss garantiti (GSLO). Prezzi competitivi sui CFD su indici. Offre una più ampia varietà di oltre 10.000 mercati negoz

Azioni Dow Jones da comprare a Maggio 2020: intel si avvicina al punto di acquisto

Il Dow Jones Industrial Average di Wall Street ha  registrato un brusco rialzo ad aprile, mentre il mercato azionario è tornato indietro a causa dell'incidente del coronavirus. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio a maggio sono Apple ( AAPL ), Home Depot ( HD ), Intel ( INTC ),  Johnson & Johnson ( JNJ ) e  Microsoft ( MSFT ). Apple e Home Depot vengono estesi oltre i nuovi punti di acquisto martedì. Microsoft è ancora nella gamma di acquisto al di sopra del suo ultimo punto di acquisto. Nel frattempo, il gigante dei chip Intel si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto. Il Nasdaq è di nuovo positivo per il 2020 dopo un forte calo durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Ci sono chiari vincitori - e perdenti - durante i primi quattro mesi del 2020. I primi tre titoli Dow Jones con performance da inizio anno sono stati Microsoft, Johnson & Johnson e  Walmart ( WMT ) con guadagni del 13,6%, 2,9% e 2,3% , rispettivamente. I tre maggiori

Dove Investire nel 2023: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Dopo un 2022 segnato da inflazione e guerre, il 2023 sarà l'anno della rinascita economica mondiale?  Probabilmente si potrebbero fare buoni affari investendo con il trading online . Sebbene gli investitori abbiano sopportato un paio di patch approssimative di breve durata, è stato un anno eccezionalmente forte per il mercato azionario. L'ampio  S&P 500 ha  registrato un aumento del 23%, l'iconico  Dow Jones Industrial Average  ha guadagnato il 18% e il pesante  Nasdaq Composite  è tornato a quasi il 27%. Quanto sono buoni questi ritorni? Bene, diciamo solo che l'S & P 500, comprensivo di dividendi e adeguato all'inflazione, è tornato storicamente al 7% annuo, con il Dow più vicino al 5,7% all'anno, in media, nei suoi 123 anni di storia. E  non sono solo questi indici a distinguersi . Delle aziende con una capitalizzazione di mercato di  300 milioni o più di dollari, 124 hanno guadagnato almeno il 100% da inizio anno, fino al 5 novembre. Solo perc

10 Azioni da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese secondo Finanza Economia Italia.com  -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

Investimenti Sicuri nel 2024, Consigli ed Idee da Finanza Economia Italia.com

Decidere di fare investimenti nel 2024 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi , oggi vedremo se Poste Vita , controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani. Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente. Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa , più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura. Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada

In questo articolo elencheremo le 15 maggiori società di software canadesi .  Il mondo si sta evolvendo a un ritmo veloce, con paesi di tutto il mondo che fanno passi da gigante nel mercato del software e dell'Information Technology. L'utilizzo di prodotti software per svolgere attività quotidiane come alzarsi presto la mattina o monitorare le calorie dei pasti è diventato molto più comune di quanto non lo fosse in passato. In effetti, per alcuni, è diventato quasi essenziale. Ci affidiamo a strumenti e applicazioni sviluppati dalle società di software dal momento in cui ci svegliamo fino a quando dormiamo. Pertanto, il successo delle società di software e della fiorente industria del software non dovrebbe sorprendere. Secondo i dati raccolti da Statista, le entrate del mercato del software dovrebbero raggiungere oltre 580 miliardi di dollari nel 2021. Entro il 2025, questo numero dovrebbe raggiungere anche più in alto, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari. Anche i

GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?

 I servizi di social media tra cui Facebook Inc e Reddit limitano le discussioni su armi, droghe e altre attività illegali, ma le loro regole non menzionano specificamente un altro bene regolamentato lucrativo: le azioni. Alcune persone pensano che dovrebbero. Gli utenti di un gruppo Reddit, in cui 5 milioni di membri si scambiano idee di investimento, hanno generato profitti significativi rimpinzandosi di azioni di GameStop Corp e di altre società svantaggiate che erano state abbreviate da grandi hedge fund. Gli investitori utilizzano i social media da anni. I post anonimi hanno alimentato i programmi di pump e dump di criptovaluta, secondo gli studi, ma quell'oscuro mercato ha generato meno controllo. Il "rally di Reddit", tuttavia, ha sconvolto i mercati azionari globali e attirato l'attenzione sui post in cui migliaia di piccoli investitori scambiano suggerimenti su piattaforme da Facebook a Instagram a Telegram e Clubhouse.

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

I Buoni Fruttiferi Postali  sono tornati ad essere molto richiesti, nonostante i rendimenti bassissimi, questo perchè molti italiani preferiscono tenere i "soldi al sicuro" che rischiarli in un investimento, ma vediamo un calcolo del rendimento netto migliore , per capire se sono un modo per risparmiare conveniente. Il risparmio postale è da sempre un modo per risparmiare soldi, ma è stato per molto tempo un investimento sicuro che le famiglie italiane facevano sapendo di avere dei rendimenti competitivi rispetto ad altre tipologie di investimento, che sulla carta erano meno sicuri. I Buoni Postali sono comunque titoli Garantiti dallo Stato ed emessi dalla Cassa depositi e Prestiti , una società che è di proprietà del Governo - o meglio - del Ministro dell'Economia, una società antica quanto l'Italia che emette prestiti e con questi soldi ci paga dei grandi lavori di infrastruttura quali le strade, le ferrovie, i porti e gli aeroporti e altri grandi opere inge