Prezzo Azioni Apple, spinto dalle vendite iPhone 11 in Cina

Apple iPhone 11 segna l'inizio del successo in Cina, mostrano dati ufficiali
I consumatori cinesi stanno riscoprendo il loro appetito per gli iPhone.

Apple Inc. ha spedito 10 milioni di iPhone in Cina a settembre e ottobre, sulla base dei calcoli di Bloomberg dai dati governativi sulle spedizioni complessive e di dispositivi Android. Questa è la prima indicazione delle prestazioni dell'azienda dopo l'uscita dell'autunno dei suoi ultimi gadget e mostra le spedizioni di iPhone in aumento del 6% rispetto all'anno precedente, secondo la China Academy of Information and Communications Technology, che è gestita dal ministero della tecnologia del paese.


Ciò afferma le aspettative che l'iPhone 11 di Apple sta vendendo più fortemente rispetto al suo predecessore, in particolare in un mercato che è secondo solo agli Stati Uniti nella sua importanza per i profitti di Apple. La società era stata recentemente bloccata in una carreggiata in Cina, cedendo terreno a concorrenti locali come Huawei Technologies Co. e Xiaomi Corp., che offrono prezzi più allettanti, specifiche migliori e un design sempre più premium. Apple ha anche perso quote di mercato per Samsung Electronics Co. e Huawei a livello globale prima del rilascio di iPhone 11. L'amministratore delegato Tim Cook ha affermato che i nuovi prezzi, un programma di pagamento mensile e le offerte di permuta hanno aiutato le prestazioni dell'iPhone in Cina.

Prezzo Azioni Apple, spinto dalle vendite iPhone 11 in Cina

Prezzo Azioni Apple, spinto dalle vendite iPhone 11 in Cina


"I clienti cinesi sembrano ricevere l'iPhone serie 11 meglio dei modelli dell'anno scorso a causa del prezzo al dettaglio ridotto", ha affermato Nicole Peng, analista di Canalys. "Vediamo spedizioni più deboli per vecchi modelli, ma gli ultimi prodotti stanno andando forte."

Per saperne di più: Segnali Beat di profitto dell'Assemblea degli assemblatori Buona richiesta per iPhone 11

Le spedizioni complessive di smartphone cinesi sono scese del 5% a 69,3 milioni di unità nel corso dei due mesi, secondo i rapporti pubblicati dall'Accademia, che è gestita dal Ministero dell'Industria e dell'Information Technology e tiene traccia del numero di smartphone che ottengono i permessi per essere venduti in Cina.

Correlati - I ricavi di Apple aumenteranno di 5 volte nei prossimi anni

Apple ha fatto passi da gigante per aumentare la durata della batteria dei suoi dispositivi iPhone 11 e 11 Pro, riducendo il prezzo di partenza di $ 50. Dopo anni di stagnazione nelle fotocamere, l'azienda ha rivisto quest'anno la qualità dell'immagine dell'iPhone, raggiungendo i leader di categoria Google e Huawei. Questo approccio ha suscitato un'accoglienza critica straordinariamente positiva.

In Cina, tuttavia, Apple deve ancora affrontare una salita in salita contro marchi locali come Huawei e Xiaomi. Oltre alle vendite di nuovi dispositivi, l'altra grande sfida di Apple ci sarà quella di rendere disponibili più dei suoi redditizi servizi di abbonamento. Man mano che la società passa a un modello di business più dipendente da commissioni ricorrenti - come tramite iTunes Music, Apple TV + e Apple Arcade - la loro indisponibilità in Cina diventa sempre più un ostacolo alla crescita.

Apple ora ha le migliori fotocamere per smartphone: recensione di iPhone 11 Pro
Ubicazione: Cupertino, California, Stati Uniti