Apple Aumenterà i Ricavi di 5 volte in 5 anni

Apple aumenterà i suoi ricavi di 5 volte, passando da 2 miliardi del 2019 ai 11 miliardi nel 2025, secondo gli analisti di JP Morgan.

Il lancio di Apple TV +, unito all'incursione di Apple Inc nei servizi digitali, potrebbe aiutare l'azienda ad aumentare i suoi ricavi dalla pubblicità di oltre cinque volte a $ 11 miliardi all'anno nei prossimi sei anni, hanno detto gli analisti di JP Morgan venerdì .
Alzando il suo obiettivo di prezzo delle azioni per il produttore di iPhone, l'analista Samik Chatterjee ha affermato che l'azienda potrebbe sfruttare i milioni di utenti che cercano quotidianamente il suo App Store e il browser Safari per generare la crescita stellare vista da Facebook ( FB ) e Google ( GOOGL ) negli ultimi anni.

Apple Aumenterà i Ricavi fino al + 500% nel 2025

Ha detto che la società aveva il potenziale per aumentare le entrate di un terzo ogni anno, da circa $ 2 miliardi attualmente a $ 11 miliardi nel 2025. Apple non fornisce attualmente dati dettagliati sui ricavi pubblicitari.
Attraverso due anni difficili per le vendite di iPhone, la società californiana ha sottolineato l'importanza della crescita nel suo segmento di servizi, che include già Apple Care e Apple Music e ha generato ricavi per $ 12,51 miliardi nell'ultimo trimestre.
Insieme al suo tanto atteso lancio del suo iPhone di punta con tripla fotocamera quest'anno, ha lanciato un servizio di streaming TV a settembre, nel tentativo di diversificare i suoi flussi di entrate lontano da un mercato stagnante di smartphone.
"Mentre gli investitori stanno cercando di identificare la prossima grande frontiera per i servizi, riteniamo che la maggior parte delle opportunità pubblicitarie a portata di mano di Apple sia nascosta in bella vista e sottovalutata da molti", ha affermato Chatterjee.
Ha mantenuto il suo rating rialzista di "sovrappeso" su Apple. Solo un terzo degli analisti di Wall Street valuta attualmente la società "in attesa" o peggio.
Ubicazione: Cupertino, California, Stati Uniti