Come Usare TikTok per il Business nel 2020 Consigli per Influencer

Di seguito, alcuni consigli per influencer su come utilizzare TikTok, il social media dei video


  1. Comprendi come funziona la piattaforma
  2. Utilizzo di annunci pubblicitari su TikTok
  3. Contenuto nativo in entrata
  4. Acquisizione del marchio
  5. Hashtag Challenge
  6. Lenti con marchio
  7. Promuovere l'interazione dell'utente
  8. Scegli contenuti divertenti, unici e creativi
  9. Utilizzo di Hashtag Challenges per Influence marketing


TikTok ha creato un bel social negli ultimi anni e continua a crescere 500 milioni ogni giorno. Ricapitolando, Tiktok è stato lanciato nel 2016 come piattaforma video in cui le persone potevano condividere e modificare video. Da allora ha raccolto un seguito impressionante ed è attualmente utilizzato in oltre 150 paesi.

La tendenza di TikTok è prevalentemente rivolta alle giovani generazioni. Per avere un'idea del perché la maggior parte dei promotori e influencer si rivolgono a TikTok, è importante capire che il grafico dei consumatori indica che la maggior parte dei clienti provengono dalle generazioni più giovani. Ecco alcuni suggerimenti su come includere TikTok nei tuoi strumenti di marketing per influencer.


Come Usare TikTok per il Business nel 2020 Consigli per Influencer


1.  Comprendi Come Funziona La Piattaforma



In genere, ci sono due aree principali, la pagina "Per te" e la pagina "Seguente". Una volta avviata l'app, si viene reindirizzati direttamente alla pagina For You (FYP). Qui vedrai alcuni dei video di tendenza e i migliori creatori di video. Mentre esplori l'app e inizi a seguire altre persone, puoi vedere più contenuti. Tuttavia, uno degli aspetti unici dell'app che lo rende uno strumento attraente per l'influencer marketing è che non è necessario seguire nessuno per ottenere un pezzo di esperienza.

La seguente scheda, invece, ti mostrerà l'ultimo video creato da TikTokers che segui. Se sei interessato a scoprire le ultime tendenze e le sfide di hashtag più sorprendenti, puoi farlo sulla pagina Scopri.


2.  Utilizzo Di Annunci Pubblicitari Su TikTok



Se sei interessato a investire in marketing digitale e mezzi a pagamento su TikTok, ci sono quattro forme principali di formati di annunci che puoi utilizzare per implementare:


  1. Contenuto nativo in entrata  I video di TikTok durano 9-15 secondi; i video di ingresso nativi devono avere una lunghezza di 9-15 secondi. Il contenuto verrà visualizzato a schermo intero in modo molto simile a come le storie di Instagram vengono visualizzate e ignorabili. Supportano molteplici funzionalità come clic sul sito Web o download di app. L'impatto del video è misurato dal numero di clic, impressioni, CTR, visualizzazioni video, durata della riproduzione e interazioni video (come condivisione e commenti).
  2. Acquisizione del marchio In questa categoria è possibile utilizzare immagini, GIF animate e video. I collegamenti incorporati possono essere collegati a pagine di destinazione di siti Web o sfide e hashtag all'interno della piattaforma. Le acquisizioni di marchi sono esclusive di un marchio ogni giorno. Questa categoria offre impressioni, copertura univoca e clic.
  3. Hashtag Challenge Questa forma di pubblicità viene utilizzata quando i marchi scelgono di utilizzare hashtag promossi. In questa categoria, la sfida hashtag conterrà un collegamento che indirizza gli utenti alla pagina principale della sfida in cui possono vedere i dettagli della sfida e le istruzioni in primo piano. Le sfide di hashtag possono essere misurate mediante interazione video, clic, visualizzazioni banner e video simili generati dall'utente.
  4. Pubblicità di un marchio Con il risultato promettente che questa app ha avuto negli ultimi anni dal suo debutto, TikTok sta intraprendendo iniziative per renderla più coinvolgente. Uno dei potenziali progetti raccolti dall'azienda sono gli obiettivi di marca. Proprio come gli obiettivi Snapchat 2D e 3D per foto e volti, TikTok ha in programma di realizzare la propria piattaforma in modo da poter aggiungere la funzionalità alla propria applicazione.


3.  Promuovere L'interazione Dell'utente



L'aspetto più importante dell'utilizzo di TikTok come campagna di marketing influencer di successo è la partecipazione dell'utente e l'interazione con i tuoi contenuti. Un classico esempio di interazione dell'utente può essere la sfida ad altri utenti di partecipare a una sfida hashtag (una danza, ad esempio). Oppure, nell'industria dell'ospitalità e del cibo, un ottimo esempio usato nel modo giusto è quando un ristorante ha permesso ai suoi clienti di inviare i loro piatti fuori dal menu. Mentre gli utenti desideravano ottenere i loro piatti fuori menu proposti dal ristorante, hanno anche promosso il marchio e condiviso l'esperienza con altri utenti.

Il successo su TikTok consiste principalmente nel creare una prospettiva unica per consentire agli utenti di interagire con i tuoi contenuti senza emettere una prospettiva forzata.

4.  Scegli Contenuti Divertenti, Unici E Creativi



Parte di TikTok come strumento unico per il marketing degli influencer nel 2019 è che non hai bisogno di contenuti di alta qualità o molto raffinati per avere l'impatto richiesto. In definitiva, l'originalità dovrebbe essere il fattore trainante rispetto alla qualità. Gli utenti su TikTok sembrano apprezzare la promozione del contenuto laterale banale e sciocca. La reazione dell'utente dovrebbe guidarti su come influenzare al meglio i potenziali acquirenti.


5.  Utilizzo Di Hashtag Challenges Per Influence Marketing


Le sfide di Hashtag sono una parte essenziale della piattaforma e della comunità TikTok. In qualsiasi momento, sia che tu sia stagionato o che collaudi le acque, ti renderai conto che ci sono una serie di sfide a cui partecipare in qualsiasi momento. Le sfide riguardano la ricreazione e l'iterazione del video con alcune nuove idee. Con la sfida hashtag con il marchio giusto e l'app TikTok, il resto è lasciato alla comunità TikTok. Le persone interessate alla sfida possono partecipare in pochi semplici passaggi.

TikTok ha dimostrato di essere uno strumento essenziale nel marketing degli influencer per la maggior parte dei marchi. Con i suggerimenti sopra, non devi perderti il ​​grande movimento. Mentre puoi scegliere di utilizzare l'opzione a pagamento per promuovere il tuo marchio e lavorare con influencer certificati, le funzionalità della piattaforma sottostante sono sufficienti per rendere il tuo marchio di successo.

Leggi anche - Azioni di Pagamenti Digitali
Ubicazione: Roma RM, Italia