Passa ai contenuti principali

Nuovi Lavori del 2023, le Professioni più Ricercate

Hai le migliori possibilità di essere assunto se stai perseguendo una di queste 12 carriere nel 2023. Questi sono i lavori con la più alta domanda di assunzione e il maggiore aumento della crescita secondo Economia Italia, un portale di economia e finanza, che si occupa anche di formazione professionale, ricerca lavoro ma sopratutto di come scegliere una professione, di idee imprenditoriali di tendenza e di come rendersi economicamente indipendenti. 

Oltre la metà di queste professioni paga più di 100.000 euro all'anno, alcuni non richiedono un diploma universitario, alcuni hanno corsi online e alcuni ti consentono di lavorare da casa.
 
Il mondo è tornato a funzionare e anche tu! Quindi, devi fare in modo che i tuoi passi (o dovrei dire interviste) contino. Diamo un'occhiata alle carriere più pagate che stanno crescendo più velocemente e alle carriere che assumeranno di più nel 2023.


Nuovi Lavori del 2023, Professioni più Ricercate


13 Nuovi Lavori del 2023: le Professioni più Ricercate:


1. Aiutante per la salute e la cura della persona

Oltre 1 milione di nuove assunzioni
Questa carriera è salita al numero 1 durante la pandemia ed è rimasta lì. Ha il volume di assunzioni previsto più alto di tutte le carriere, assumendo 1.129.900 nuovi assistenti sanitari e per la cura della persona nei prossimi 7 anni.  
 
Se vuoi svolgere un lavoro significativo aiutando gli altri, attraverso l'assistenza sanitaria anche per anziani con corsi che puoi rovare anche gratis offerti dalle varie regioni italiane. 
 
Per questo lavoro mirato, viaggerai a casa delle persone, case di gruppo e altri ambienti per fornire assistenza quotidiana ai pazienti. Somministrerai farmaci e controllerai la frequenza cardiaca, la temperatura e le letture della pressione sanguigna del paziente. 
 
La paga iniziale è di circa $ 27.280 all'anno. Pensa solo a come il tuo lavoro aiuterà le persone, salverà vite e si unirà ai ranghi degli eroi medici.  
 
Non è richiesto alcun prestito studentesco. Tuttavia, se lavori per un'agenzia certificata per la salute domestica o un ospizio, potresti dover completare un po' di formazione e affilare la matita per un test standardizzato.
Se sogni di guadagnare di più all'anno, usa questa carriera come trampolino di lancio mentre guadagni una laurea e alla fine guadagni oltre 100.000 euro all'anno lavorando come infermiera  o infermiera itinerante .
 

2. Cuoco

Servono 28.000 nuovi chef
Se ami già cucinare per le persone, è ora di farla pagare. La parte migliore è: non è richiesta alcuna laurea!
 
La maggior parte degli chef impara le proprie abilità attraverso l'esperienza lavorativa. Tuttavia, puoi ricevere formazione da college della comunità selezionati, scuole tecniche, scuole di arti culinarie o college di 4 anni.
 
Il tuo compito è scegliere i piatti da servire, supervisionare la preparazione quotidiana del cibo e dirigere il personale di cucina per gestire eventuali problemi legati al cibo.  
 
Puoi lavorare intorno al cibo tutto il giorno e guadagnare (in media) circa 53.380 all'anno! Mantieni i tuoi grandi sogni di colpirlo "alla grande" perché lo chef Gordon Ramsay ha riferito di aver guadagnato circa  63 milioni di dollari nel 2019.

3. Analista della garanzia della qualità degli sviluppatori di software

409.500 nuovi posti di lavoro
Questa carriera in rapida crescita ti consente di lavorare da casa sul tuo laptop guadagnando $ 110.000 all'anno.
 
Forse come utente, trovi sempre bug nelle app e ora vieni pagato per risolverli. Avrai bisogno di una laurea, ma progetterai ed eseguirai test software per trovare problemi e mantenere il mondo efficiente.
 
Sarai coinvolto nell'intero processo di creazione di un programma software. Gli sviluppatori iniziano chiedendo al cliente come intendono utilizzare il software per identificare la funzionalità principale delle esigenze dell'utente. 

Aiuterai a determinare i requisiti di sicurezza. Quindi, progetti il ​​​​programma e lavori a stretto contatto con un programmatore , che scrive il codice del computer. Tuttavia, alcuni sviluppatori scrivono il codice da soli. Inoltre, puoi seguire corsi di sviluppo software online e imparare rapidamente alcune nuove parole divertenti come Java e Python (che non hanno nulla a che fare con il caffè o i serpenti, tra l'altro).

 

4. Responsabili dei servizi medici e sanitari

Aumento previsto del 32% nelle assunzioni | Stipendio $ 80.000 +
Se ami i soldi e la sicurezza delle carriere mediche ma preferisci svolgere un lavoro d'ufficio con persone sane, potresti prendere in considerazione una carriera come  responsabile dei servizi medici e sanitari . Le tue attività quotidiane dietro la scrivania saranno pianificare, dirigere e coordinare le attività commerciali degli operatori sanitari. 
 
Inizia facendo un  test di valutazione della carriera per aiutarti a determinare se hai la giusta personalità lavorativa per questa professione.
 
Se lo fai, aiuterai i professionisti medici a gestire il lato commerciale della loro pratica ea mantenerli organizzati. Certo, sarai impegnato a spingere i documenti nello studio medico e ad avere incontri con i medici, ma non troppo occupato per andare in banca e incassare il tuo pesante assegno di stipendio per un totale di circa  100.000 euro circa all'anno!
 
Tuttavia, per essere un responsabile dei servizi medici e sanitari , avrai bisogno almeno di una laurea. I master sono comuni e talvolta preferiti dai datori di lavoro.  
 
Dai un'occhiata a questo video su com'è lavorare in questa carriera:

 

5. Infermiere

Proiettato aumento del 52% nelle assunzioni | $ 111.680 all'anno
Non sorprende che questa "carriera da eroe" sia rimasta tra i primi 5 per il 2023. Puoi aspettarti di portare a casa circa  111.680 all'anno ed essere onorato come persona che salva vite.
 
Gli infermieri professionisti ,  gli infermieri anestesisti e le infermiere-ostetriche  sono tutti comunemente indicati come infermieri registrati di pratica avanzata o APRN . Coordinano l'assistenza ai pazienti e possono fornire assistenza sanitaria primaria e persino specialistica. 
 
Una volta ottenuto il Master, preparati affinché le aziende inizino a seguirti. Tuttavia, dovrai completare un altro passaggio: una licenza statale e una certificazione APRN nazionale .
 
Ecco un video che mostra cosa vuol dire essere un infermiere:

6. Custode degli animali

Crescita occupazionale prevista del 29,9% | Lavoratore autonomo
Se sei naturale con le creature pelose, fai riferimento ai tuoi animali domestici come "pelliccetti" e ami stare con gli animali tutto il giorno, una carriera come custode di animali potrebbe essere la soluzione perfetta. Ciascuno degli animali che ami avrà requisiti diversi. Ma, in media, puoi aspettarti di guadagnare circa $ 28.000 all'anno e la maggior parte delle persone è un lavoratore autonomo. 
 
Questa potrebbe essere una buona carriera di transizione . Imposta i tuoi orari, lavora part-time e costruisci la tua attività. In qualità di custode di animali , farai di tutto, dalla toelettatura e pet sitter all'aiutare in un rifugio per animali o in un asilo nido per cani. 
 
Se hai intenzione di governare, dovresti considerare di ottenere la certificazione dalla National Dog Groomers Association of America . Che tu ci creda o no, ci sono due buone certificazioni per aiutarti a creare credibilità come pet sitter: la  National Association of Professional Pet Sitters  e  Pet Sitters International . Entrambi offrono un programma di studio a domicilio. Ora, se ti piacciono gli "animali acquatici" e hai intenzione di lavorare come addestratore di mammiferi marini, dovrai essere un subacqueo certificato . 
 
Le responsabilità lavorative dei custodi degli animali possono includere quanto segue: 
  • Garantire agli animali cibo e acqua adeguati
  • Fornire all'animale opportunità di esercizio come ricreazione, escursioni o passeggiate 
  • Garantire che le aree di vita e le gabbie/casse siano pulite e sane
  • Tenere un registro della dieta, dei farmaci e del comportamento, se necessario
  • Fare il bagno e strigliare gli animali
Il seguente video mostra com'è una giornata di lavoro per un custode di animali:

 

7. Insegnanti di specialità sanitarie | Postsecondario

Si prevede una crescita del 24,1% | Stipendio medio $ 100.000 +

Se ti piace istruire gli adulti, questa potrebbe essere la carriera da considerare. Lo stipendio medio per un insegnante di specialità sanitarie dell'istruzione post-secondaria è di 100.000 euro circa.

La maggior parte degli insegnanti di specialità sanitarie lavora nei college o nelle università. Tuttavia, alcuni lavorano in ospedali medici, scuole professionali o college minori. A seconda del campo in cui stai insegnando, saranno richieste licenze e certificazioni aggiuntive.
 
CERTIFICAZIONI
Istruttore Sanitario Alleato
Tecnologi medici americani
Avanzate
Educatore Sessuologico Certificato
 
Associazione americana di educatori,  
consulenti e terapisti della sessualità
Nucleo
Specialista dell'educazione all'asma
Consiglio nazionale per le cure respiratorie
Nucleo
Certificato in sanità pubblica
Consiglio nazionale degli esaminatori di sanità pubblica
Specialità
Certificazione in Odontoiatria Laser - Introduzione     
Accademia di odontoiatria laser
Specialità
Certificazione di educatore al parto
Educatori al parto preparati, Inc.
Avanzate
Certificazione di educatore al parto certificato
Associazione internazionale per l'educazione al parto         
Nucleo


Le specialità sanitarie includono farmacisti , assistenti sociali , psicologi , veterinari, dentisti e altri. E puoi essere pagato per insegnare loro!

8. Analista della sicurezza delle informazioni

31% di aumento delle assunzioni | Guadagna $ 100.000 + all'anno
Ti piacciono i computer e la risoluzione dei problemi?
Questo lavoro potrebbe fare al caso tuo. In qualità di analista della sicurezza delle informazioni , aiuterai le aziende a proteggere i dati critici proponendo soluzioni che prevengono gli attacchi informatici.
 
Utilizzando una brillante combinazione di logica e creatività, valuterai i problemi di sicurezza che le aziende potrebbero dover affrontare, svilupperai piani di difesa e creerai consapevolezza aziendale. 
 
Impedendo agli hacker di ottenere l'accesso a informazioni online sensibili, aiuterai le aziende a mantenere la sicurezza online. Potrai anche implementare protezioni come firewall e programmi di crittografia dei dati.
 
Hackerbusting, firewall e crittografia dei dati per proteggere le identità e le informazioni finanziarie? Sì, il lavoro è fantastico come sembra. Oh, e guadagnerai circa $ 100.000 all'anno. Molto, molto bello. 
 
Mentre alcuni datori di lavoro preferiscono i candidati con MBA, una laurea in informatica o un campo correlato ti qualifica per questo lavoro, quindi non devi necessariamente tornare a scuola. 
 
Quando inizi a costruire la tua carriera, potresti voler  diventare un professionista certificato per la sicurezza dei sistemi informativi .
 
Guarda questo video per vedere cosa vuol dire essere un analista della sicurezza delle informazioni:

9. Logista

Crescita prevista del 27,7% | Stipendio medio $ 77.030
Con tutti i discorsi sulla "catena di approvvigionamento" degli ultimi due anni, non sorprende che le persone siano richieste per questa carriera! 
 
I logisti lavorano con aziende e organizzazioni tipicamente nel settore manifatturiero, ma a volte con il governo federale per garantire che la loro catena di approvvigionamento funzioni senza intoppi. Fondamentalmente aiuti le aziende a ottenere le forniture di cui hanno bisogno per realizzare i prodotti e quindi assicurati che quei prodotti arrivino ai consumatori.
 
Devi essere un talento naturale nell'organizzazione e nel coordinamento, quindi potenziare quell'abilità e applicarla su una scala molto più ampia. Se questo ti descrive, una carriera come logista potrebbe essere una buona scelta. 
 
Il tuo rapporto con le compagnie di trasporto è fondamentale! Ti assicurerai che un'azienda disponga delle forniture necessarie per produrre effettivamente il suo prodotto e che il prodotto finito si diriga effettivamente verso la destinazione corretta.
 
Le tue responsabilità includono tutta la logistica per la tempistica e il coordinamento del trasporto, nonché lo stoccaggio delle merci. 
 
È un lavoro frenetico che richiede anche il mantenimento di relazioni con vari fornitori e modi di brainstorming per semplificare un processo quando possibile. A seconda dell'organizzazione per cui lavori, potrebbe essere richiesto un diploma di socio o un diploma di laurea.

10. Scienziato dei dati

Crescita del 35,8% | Stipendio medio $ 100.000 +
Hai una capacità naturale di assorbire informazioni, digerirle mentalmente, capire cosa significano e comunicare ciò che hai imparato in un modo che le altre persone possano capire? Se sì, potresti essere perfetto come data scientist.
 
La nostra cultura amante della tecnologia sta producendo in modo esponenziale sempre più dati e informazioni e le aziende utilizzano tali dati per migliorare l'efficienza e la redditività. Ma ci vogliono un cervello analitico, abilità informatiche e passione per i dati grezzi per tradurli in informazioni che possono essere comprese e su cui agire. Certo, alcuni giorni tornerai a casa dopo il lavoro con il cervello confuso dal pensare così tanto, ma lascia che i tuoi $ 100.910 all'anno (stipendio medio) leniscano il tuo mal di testa. 
 
Quindi, cosa fa un data scientist?
  • Raccogliere dati attraverso vari mezzi come sondaggi e database organizzativi
  • Compila e organizza i dati 
  • Analizza i dati organizzati e spiega i risultati in modo semplificato in modo che altri possano capirli utilizzando ausili visivi con diagrammi e grafici.
  • Quindi, fornirai raccomandazioni basate sui risultati delle tue scoperte 
Aspettati di trascorrere la maggior parte del tuo tempo in un ambiente d'ufficio. Tuttavia, è possibile trovare lavoro a distanza in questo campo. 
 
Avrai bisogno di una laurea per questo lavoro. I gradi preferiti sono in matematica, statistica, informatica, economia o ingegneria. Ma le tue bollette scolastiche ne varranno la pena perché questa carriera è molto richiesta e non c'è fine in vista.
Un tipo di data scientist è uno statistico .  
 
Il video qui sotto ci dà uno sguardo alla vita lavorativa di questa carriera:

11. Assistente medico

Aumento previsto del 31% nelle assunzioni
Di sicuro verrai chiamato medico tutto il giorno per caso. Un assistente medico ha il proprio programma scolastico. La maggior parte ha una laurea quando inizia il programma e la maggior parte dei programmi prevede da 2 a 4 anni di lavoro universitario incentrato sulla scienza.
 
Tuttavia, quando esci da scuola è più facile ripagare quei prestiti scolastici quando guadagni $ 112.200 all'anno - paga iniziale!
 
Ti consigliamo di iniziare con un programma accreditato dalla  Accreditation Review Commission on Education for the Physician Assistant, Inc.   Quasi tutti questi programmi accreditati offrono un master.
 
Guarda questo video per saperne di più sulla carriera lavorativa quotidiana di un assistente medico:


12. Autista di trasporto

Si prevede una crescita del 28,5%
Sono sicuro che ormai hai preso un Uber o un ascensore o anche fatto un giro in limousine, ma sapevi che i conducenti per questi lavori sono molto richiesti? 
 
Non avrai bisogno di una laurea per questo, ma avrai bisogno dell'amore per incontrare estranei e dare passaggi a persone a caso.
 
Alcuni di questi concerti sono anche part-time con la flessibilità di attivare la tua app e guadagnare quando vuoi. Ma essere un autista per un'azienda più grande potrebbe essere un lavoro a tempo pieno che offre anche vantaggi. I tuoi datori di lavoro potrebbero essere qualsiasi cosa, dagli hotel che hanno bisogno di portare le persone all'aeroporto a uno studio cinematografico che ha bisogno di te per trasportare le star del cinema.
 
Una laurea potrebbe essere facoltativa, ma una patente di guida valida è un must! Anche avere un buon record di guida aiuterà. Tuttavia, ciò dipende davvero dalla singola compagnia e da come influirà sulla loro assicurazione.
 
Lo stipendio medio per un autista è di soli $ 29.310 all'anno, ma pensa alla flessibilità! Molti conducenti svolgono questo lavoro part-time. 
 
Questo potrebbe essere il tuo lavoro di transizione temporaneo perfetto mentre vai a scuola , o per guadagnare qualche soldo extra lavorando nei fine settimana e la sera.
 
Questo lavoro può includere: 
  • Carico e scarico bagagli
  • Coordinamento degli orari e dei tempi di ritiro
  • Raccontare ai passeggeri le attrazioni e i ristoranti locali
  • Mantenere il proprio veicolo pulito e adeguatamente mantenuto
  • Elaborazione dei pagamenti
 
Alcune aziende come Uber e Lift ti consentono di possedere il tuo veicolo, quindi lavoreresti come appaltatore. Alcune aziende ti forniranno il veicolo da guidare e altre ti permetteranno di noleggiarlo o noleggiarlo da un'agenzia. 
 
Questo video mostra cosa vuol dire essere un autista di mezzi di trasporto:

Bonus n. 13  sviluppatore web

Crescita prevista del 30,3% 
Ti ho promesso i primi 12 ma ho dovuto includere lo sviluppatore web perché era molto vicino e ho la sensazione che Internet non scomparirà presto.

Ogni volta che vedi un sito web (incluso questo) e ti chiedi come qualcuno l'abbia fatto - beh, stai guardando il lavoro di uno sviluppatore web. È un lavoro ibrido che richiede di essere sia creativi che strutturati. I tuoi layout e progetti sono tutti tenuti insieme da file organizzati e codice spietato.
 
Una delle cose che ti piacerà del lavoro come sviluppatore web è il lavoro autonomo. Potresti mantenere i tuoi elenchi di clienti e gestire le tue attività, e non dimentichiamo il  fattore lavoro da qualsiasi luogo . Qualsiasi connessione Internet ha il potenziale per essere il tuo ufficio. Quindi, se ti piace lavorare sul tuo laptop con le dita dei piedi nella sabbia e riesci a gestire circa $ 77.030 all'anno, questo è per te.
 
In qualità di sviluppatore dovrai gestire quanto segue:
  • Discutere le esigenze specifiche del cliente per un sito web 
  • Pianificazione e progettazione di un sito che soddisfi tali esigenze specifiche
  • Scrivi codice, in linguaggi come  Javascript ,  HTML ,  Python o PHP (solo per citarne alcuni)
  • Coordinarsi con altri professionisti come scrittori e grafici
  • Fornire una manutenzione continua del sito web
Alcune organizzazioni potrebbero richiedere un livello di istruzione più elevato, ma in genere non si tratta della tua istruzione... si tratta più della tua esperienza e del tuo portfolio. Quindi, preparati a fornire alcuni esempi validi del lavoro che hai svolto. 
 
Se hai appena iniziato, non aver paura di creare alcuni siti Web gratuitamente in modo da poter stabilire credibilità ed esempi delle tue capacità. Ci sono molti corsi online per sviluppatori web.   Tuttavia, il primo sito Web che dovresti creare è per te. Non prenderlo alla leggera, i tuoi clienti  guarderanno al tuo sito web come un esempio del tuo miglior lavoro. Quindi, portalo.
 
Questo video mostra cosa vuol dire essere uno sviluppatore web:

Come fai a sapere quale di queste è la migliore carriera per te?

Non scegliere una di queste carriere solo perché paga bene o perché i tuoi genitori pensano che sia adatta a te. C'è un modo per scoprire se la tua personalità si adatta a una di queste carriere. Fai un test di carriera per la tua personalità lavorativa , scopri i punti di forza della tua personalità in un ambiente di lavoro e guarda l'elenco delle carriere che ti si adattano meglio. Questo ti aiuterà a guidarti verso la migliore carriera per te.
 
Questa è la tua vita e la carriera in cui investirai per molti anni. Fare la giusta scelta professionale ti porterà gioia, energia e passione per quello che fai. Dopotutto, se ti piace il tuo lavoro, non lavorerai mai un giorno della tua vita. 

Commenti

Informazioni personali

Articoli più letti

Recensione Fineco

FinecoBank è un broker multi-asset di fiducia che offre forex e CFD con i suoi marchi regolamentati nel Regno Unito e in Italia.  Fineco offre un'ampia varietà di classi di attività, oltre al forex e ai CFD.  Tuttavia, a meno che tu non visiti una filiale fisica come cittadino dell’UE – o sei residente in Italia o nel Regno Unito – non ti sarà consentito aprire un conto online con FinecoBank. - Recensione Fineco 2024 Opinioni Trading Fineco 4,5 su 5 Complessivamente Deposito minimo:  $ 0 Punteggio di fiducia:  95 Simboli commerciabili (totale):  126 Puoi aprire un conto solo se sei in Italia o GB Pro e contro di Fineco Pro Regolamentata come banca e quotata sul mercato azionario italiano (BIT: FTK). Membro della Cassa Nazionale di Compensazione e del Fondo Interbancario di Garanzia dei Depositi in Italia. Sono disponibili opzioni knock-out, insieme agli ordini stop-loss garantiti (GSLO). Prezzi competitivi sui CFD su indici. Offre una più ampia varietà di oltre 10.000 mercati negoz

Azioni Dow Jones da comprare a Maggio 2020: intel si avvicina al punto di acquisto

Il Dow Jones Industrial Average di Wall Street ha  registrato un brusco rialzo ad aprile, mentre il mercato azionario è tornato indietro a causa dell'incidente del coronavirus. Le migliori azioni di Dow Jones da tenere d'occhio a maggio sono Apple ( AAPL ), Home Depot ( HD ), Intel ( INTC ),  Johnson & Johnson ( JNJ ) e  Microsoft ( MSFT ). Apple e Home Depot vengono estesi oltre i nuovi punti di acquisto martedì. Microsoft è ancora nella gamma di acquisto al di sopra del suo ultimo punto di acquisto. Nel frattempo, il gigante dei chip Intel si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto. Il Nasdaq è di nuovo positivo per il 2020 dopo un forte calo durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Ci sono chiari vincitori - e perdenti - durante i primi quattro mesi del 2020. I primi tre titoli Dow Jones con performance da inizio anno sono stati Microsoft, Johnson & Johnson e  Walmart ( WMT ) con guadagni del 13,6%, 2,9% e 2,3% , rispettivamente. I tre maggiori

Dove Investire nel 2023: Azioni da Comprare che potrebbero raddoppiare

Dopo un 2022 segnato da inflazione e guerre, il 2023 sarà l'anno della rinascita economica mondiale?  Probabilmente si potrebbero fare buoni affari investendo con il trading online . Sebbene gli investitori abbiano sopportato un paio di patch approssimative di breve durata, è stato un anno eccezionalmente forte per il mercato azionario. L'ampio  S&P 500 ha  registrato un aumento del 23%, l'iconico  Dow Jones Industrial Average  ha guadagnato il 18% e il pesante  Nasdaq Composite  è tornato a quasi il 27%. Quanto sono buoni questi ritorni? Bene, diciamo solo che l'S & P 500, comprensivo di dividendi e adeguato all'inflazione, è tornato storicamente al 7% annuo, con il Dow più vicino al 5,7% all'anno, in media, nei suoi 123 anni di storia. E  non sono solo questi indici a distinguersi . Delle aziende con una capitalizzazione di mercato di  300 milioni o più di dollari, 124 hanno guadagnato almeno il 100% da inizio anno, fino al 5 novembre. Solo perc

10 Azioni da Comprare e Tenere per i Prossimi 50 anni Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, discutiamo i 10 migliori titoli da acquistare nel 2023 per i prossimi 50 anni.  Bank of America ha pubblicato un rapporto l'8 giugno che ha evidenziato come il mondo si sta trasformando proprio davanti ai nostri occhi. Con il cambiamento dei dati demografici, della composizione della forza lavoro e dei cicli economici, ci sarà un cambiamento nelle tendenze della domanda nei prossimi anni.  Leggi anche: le migliori azioni da comprare questo mese secondo Finanza Economia Italia.com  -  BoFA ha riflettuto sulla situazione in Ucraina, nonché sull'elevata inflazione e sulle minacce di una recessione negli Stati Uniti. Tuttavia, l'azienda ha indicato cambiamenti su larga scala che sono già in atto, come l'aumento della popolazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione globale e il calo dei tassi di fertilità, solo per citarne alcuni. La Bank of America ha scritto nel suo rapporto che "il mondo non assomiglierà per niente a

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo ? Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2023, sarà la numero 69 e anche questa, come l'anno passato dovrebbe essere una "edizione speciale" in quanto setiamo vivendo momenti storici, vuoi perchè c'è una guerra in atto in più rispetto l'anno scorso, vuoi perchè per la prima volta nella storia c'è una donna in italia a governare.. Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno. Quanto guadag

Investimenti Sicuri nel 2024, Consigli ed Idee da Finanza Economia Italia.com

Decidere di fare investimenti nel 2024 è possibile oppure il mercato è ancora Orso? Ecco una serie di consigli ed idee da esperti finanziari.  Fare investimenti sicuri  sarà un obbligo di ogni buon investitore, perché ormai con il Bail In cambia tutto , se una banca fallisce non sarà più lo Stato ad aiutarla, ma saranno i clienti a sorreggere il peso del fallimento, come abbiamo visto nei recenti casi di Banca Marche o Banca Etruria . ∂ Proprio così, ad esempio:  investire in azioni bancarie  si potrà sempre fare, ma con un occhio di riguardo in più rispetto prima, anche  mettere soldi al sicuro nei conti correnti  sarà un'operazione che continueremo a fare, ma non più con lo spirito di totale fiducia che avevamo fino a qualche tempo fa insomma: fare investimenti è diventato sempre più complicato, per questo abbiamo deciso di fare una guida più chiara e semplice possibile, in modo che sia facilmente comprensibile da tutti. Il Bail In, cioé quello che in molti chiamano il pr

Investire soldi in Poste Vita, conviene?

Poste italiane offrono un'ampia gamma di prodotti per investire soldi , oggi vedremo se Poste Vita , controllata da Poste i cui prodotti vengono venduti proprio da Poste italiane, conviene , se è una società seria a cui affidare i Nostri risparmi. A partire dalla fine degli anni 90 tutti i vari governi che si sono succeduti alla guida del paese hanno sentito l'esigenza di modificare i modi e i tempi con i quali vengono concessi i benefici pensionistici agli italiani. Negli ultimi anni le riforme del settore sono state ripetutamente richieste anche a livello europeo, con l'ultimo eclatante esempio della legge Fornero ancora ben presente. Uno degli aspetti più importanti, presente in tutti gli interventi legislativi, è stata la pensione integrativa , più volte indicata come un pilastro fondamentale per la previdenza futura. Prima di scoprire se investire in Poste Vita conviene, cerchiamo di capire di cosa parliamo.

Le 15 Società di Software Più Grandi in Canada

In questo articolo elencheremo le 15 maggiori società di software canadesi .  Il mondo si sta evolvendo a un ritmo veloce, con paesi di tutto il mondo che fanno passi da gigante nel mercato del software e dell'Information Technology. L'utilizzo di prodotti software per svolgere attività quotidiane come alzarsi presto la mattina o monitorare le calorie dei pasti è diventato molto più comune di quanto non lo fosse in passato. In effetti, per alcuni, è diventato quasi essenziale. Ci affidiamo a strumenti e applicazioni sviluppati dalle società di software dal momento in cui ci svegliamo fino a quando dormiamo. Pertanto, il successo delle società di software e della fiorente industria del software non dovrebbe sorprendere. Secondo i dati raccolti da Statista, le entrate del mercato del software dovrebbero raggiungere oltre 580 miliardi di dollari nel 2021. Entro il 2025, questo numero dovrebbe raggiungere anche più in alto, con un fatturato di oltre 700 miliardi di dollari. Anche i

GameStop: Reddit e il Forum WallStreetBets verranno chiusi?

 I servizi di social media tra cui Facebook Inc e Reddit limitano le discussioni su armi, droghe e altre attività illegali, ma le loro regole non menzionano specificamente un altro bene regolamentato lucrativo: le azioni. Alcune persone pensano che dovrebbero. Gli utenti di un gruppo Reddit, in cui 5 milioni di membri si scambiano idee di investimento, hanno generato profitti significativi rimpinzandosi di azioni di GameStop Corp e di altre società svantaggiate che erano state abbreviate da grandi hedge fund. Gli investitori utilizzano i social media da anni. I post anonimi hanno alimentato i programmi di pump e dump di criptovaluta, secondo gli studi, ma quell'oscuro mercato ha generato meno controllo. Il "rally di Reddit", tuttavia, ha sconvolto i mercati azionari globali e attirato l'attenzione sui post in cui migliaia di piccoli investitori scambiano suggerimenti su piattaforme da Facebook a Instagram a Telegram e Clubhouse.

Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali 2020

I Buoni Fruttiferi Postali  sono tornati ad essere molto richiesti, nonostante i rendimenti bassissimi, questo perchè molti italiani preferiscono tenere i "soldi al sicuro" che rischiarli in un investimento, ma vediamo un calcolo del rendimento netto migliore , per capire se sono un modo per risparmiare conveniente. Il risparmio postale è da sempre un modo per risparmiare soldi, ma è stato per molto tempo un investimento sicuro che le famiglie italiane facevano sapendo di avere dei rendimenti competitivi rispetto ad altre tipologie di investimento, che sulla carta erano meno sicuri. I Buoni Postali sono comunque titoli Garantiti dallo Stato ed emessi dalla Cassa depositi e Prestiti , una società che è di proprietà del Governo - o meglio - del Ministro dell'Economia, una società antica quanto l'Italia che emette prestiti e con questi soldi ci paga dei grandi lavori di infrastruttura quali le strade, le ferrovie, i porti e gli aeroporti e altri grandi opere inge
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com