Perché scegliere Alfa Advisor: caratteristiche tecniche ed usabilità

L’Expert Advisor di cui parleremo quest’oggi è senza dubbio un caso unico nel suo genere. Nato come software per clienti istituzionali, in pochi anni il team di sviluppatori dietro a questa realtà artificiale è stato in grado di adattarlo anche per una clientela retail.

Stiamo parlando di Alfa Advisor, Expert Advisor realizzato da Trading Millimetrico.


La storia di Alfa Advisor


Il progetto Trading Millimetrico, e conseguentemente Alfa Advisor, nasce nel lontano 2012, da un gruppo di sviluppatori specializzato in investimenti finanziari automatizzati.

Solo tre anni dopo, e centinaia di test di fattibilità, vengono stretti i primi accordi con clientela istituzionale, che non smetterà più di utilizzare il software per leggere e interpretare i mercati finanziari.

Dopo alcuni anni di successi nel mercato istituzionale, Trading Millimetrico decide di dedicarsi ad una nuova sfida: portare le potenzialità del software anche ai piccoli investitori. 

Si articola quindi una seconda fase di test o ottimizzazioni, tra il 2017 e il 2019, che porta al lancio di Alfa Advisor e al passaggio al mondo online nel 2021, anno in cui Trading Millimetrico diventa un marchio registrato in Unione Europea e deposita Alfa Advisor© presso il pubblico registro software della SIAE.

Perché scegliere Alfa Advisor: caratteristiche tecniche ed usabilità


Le caratteristiche tecniche: perché scegliere Alfa Advisor


L’automatizzazione dell’operatività è solo una delle caratteristiche che ci portano a consigliare Alfa Advisor. Per quanto sia una caratteristica fondamentale, in quanto ti permette di risparmiare moltissimo tempo nello studio delle strategie e dei grafici, non è la sola cosa che rende Alfa Advisor uno strumento fondamentale per ogni trader.

In primo luogo, va evidenziata la sua facilità di utilizzo. Si potrebbe pensare che abbia un pannello di controllo molto complicato, utilizzabile sono da veri professionisti del settore. Nulla di più sbagliato. L’interfaccia di Alfa Advisor è stata realizzando proprio pensando ai principianti che si approcciano per la prima volta a questo mondo.

In secondo luogo, non possiamo non parlare dell’assistenza tecnica, garantita sia prima dell’acquisto che durante l’utilizzo del software. Questo aspetto potrebbe essere visto come un qualcosa di secondario; tuttavia, i problemi sono sempre dietro l’angolo e avere un supporto in quelle circostanze risulta fondamentale.

La garanzia a vita


Un terzo aspetto di cui dobbiamo parlare merita un paragrafo a parte, in quanto rende davvero unico il servizio offerto da Trading Millimetrico.

Gli sviluppatori sono talmente sicuri della qualità del software che viene offerta una garanzia a vita, questo significa che nel caso in cui dovessi perdere più del 50% del tuo capitale, potrai godere di un rimborso totale.

Ovviamente deve essere garantito il corretto funzionamento dello strumento, utilizzando uno dei broker consigliati sul sito di Trading Millimetrico e utilizzando la configurazione di base che vi verrà spiegata al momento dell’acquisto.

Quanto posso guadagnare con Alfa Advisor


Scordatevi di diventare ricchi in poco tempo. Queste promesse sono tipiche dei servizi truffa. Il trading è un’attività che richiede pazienza e costanza. 

Grazie ad Alfa Advisor sarete in grado di minimizzare i rischi, ma non vuol dire che sarete in grado di azzerarli.

Molte operazioni verranno chiuse in perdita ma a voi questa cosa non deve interessare perché dovete ragionare esclusivamente in termini di lungo periodo.

Grazie ai conti myfxbook presenti sul sito siamo in grado di verificare i guadagni generati fino ad oggi dal software. La forbice va da un +2% ad un +20% mensile.

Ovviamente questi risultati non garantiscono gli stessi rendimenti in futuro, ma è sicuramente un ottimo punto di partenza nel momento in cui si deve valutare un Expert Advisor.

Conclusioni


L’offerta di Expert Advisor che trovate sul mercato è senza dubbio molto ricca. Alfa Advisor si differenzia sicuramente dai suoi competitor per una serie di caratteristiche fondamentali, che nel lungo periodo fanno sicuramente la differenza.

Aspetti come la facilità di utilizzo, la garanzia a vita o l’assistenza tecnica sono sicuramente aspetti da non sottovalutare nel momento in cui dovrai scegliere a quale software affidare il tuo capitale.

( articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

LEGGI ANCHE

Approfondimenti: