Wall Street record per accordo commerciale USA Cina quasi raggiunto

Wall Street a livelli record nelle speranze commerciali, dati economici solidi

 I principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi massimi record mercoledì, dato che gli ultimi dati indicano una resiliente economia domestica e gli investitori sono rimasti ottimisti su una risoluzione alla prolungata guerra commerciale USA-Cina.

I dati hanno mostrato una crescita leggermente aumentata nel terzo trimestre, anziché rallentare come riportato inizialmente, mentre la spesa per consumi degli Stati Uniti è cresciuta costantemente in ottobre, suggerendo che probabilmente l'economia manterrà il suo ritmo moderato di espansione nel quarto trimestre.

I dati hanno aggiunto all'umore ottimista in un accordo commerciale, alimentato dai commenti di martedì del presidente Donald Trump che gli Stati Uniti erano nelle "ultime crisi" del lavoro su un accordo.

"C'è quel frastuono di un imminente accordo commerciale che farà aumentare le azioni", ha dichiarato Kim Forrest, Chief Investment Officer presso Bokeh Capital Partners a Pittsburgh.
Wall Street record per accordo commerciale USA Cina quasi raggiunto


I tre principali indici azionari statunitensi hanno raggiunto livelli record questo mese in base alle aspettative di una tregua commerciale e di utili del terzo trimestre piuttosto solidi.

Alle 10:05 ET, l'S & P 500 .SPX era in rialzo di 4,21 punti, o 0,13%, a 3.144,73 e il Nasdaq Composite .IXIC era aumentato di 26,91 punti, o 0,31%, a 8.674,84. Ma il Dow Jones Industrial Average .DJI è sceso di 21,34 punti, o 0,08%, a 28.100,34, appesantito da Boeing Co ( BA.N ).


Le azioni di Boeing sono scese dell'1,3% dopo che l'Amministrazione federale dell'aviazione ha dichiarato che sarebbe stato l'unico emittente di certificati di aeronavigabilità per tutti i nuovi aerei 737 MAX, influenzando potenzialmente il calendario del planemaker di iniziare le consegne entro dicembre. Un altro rapporto afferma che la fusoliera del Boeing 777X si è divisa durante uno stress test di settembre.

I dati di mercoledì hanno mostrato che i nuovi ordini di beni strumentali di fabbricazione statunitense sono aumentati maggiormente nei nove mesi di ottobre.

I tre tagli dei tassi d'interesse della Federal Reserve quest'anno hanno aiutato l'economia domestica a frenare il colpo della guerra commerciale.

Under Armour Inc ( UAA.N ) è balzato del 6,8% mentre Raymond James ha potenziato le azioni del produttore di abbigliamento sportivo per "acquistare forte" da "sovraperformare".

Deere & Co ( DE.N ) è sceso del 3,2% in quanto il produttore di macchine agricole ha avvertito di una riduzione dei guadagni nell'anno fiscale 2020 dopo aver riportato un calo degli utili trimestrali.

I volumi di negoziazione dovrebbero essere leggeri in vista delle festività del Giorno del Ringraziamento di giovedì e della chiusura anticipata del mercato nel Black Friday.

Le emissioni anticipate hanno superato le declinazioni di un rapporto di 1,65 a 1 sul NYSE e di un rapporto di 1,94 a 1 sul Nasdaq.

L'indice S&P ha registrato 32 nuovi massimi di 52 settimane e nessun nuovo minimo, mentre il Nasdaq ha registrato 61 nuovi massimi e 14 nuovi minimi.

Investimenti di Soldi



https://www.reuters.com/
Ubicazione: Wall St, New York, NY, Stati Uniti