3 Azioni da Comprare con Dividendi e Rendimento Superiore al 6%

Questi titoli offrono rendimenti affidabili ad alto dividendo insieme a solide prospettive di crescita.


Una definizione di rendimento è rinunciare a qualcosa. Tale definizione è importante da tenere a mente quando si osservano titoli azionari ad alto rendimento. Poni sempre la domanda: a cosa mi sto arrendendo per ottenere quel rendimento elevato? In alcuni casi, il compromesso di un rendimento ad alto dividendo comporta un rischio maggiore che il titolo possa precipitare o che il dividendo stesso possa essere a rischio.

Ma non ci sono orribili compromessi con tutti gli stock ad alto rendimento. Tre titoli credo che tu possa acquistare in questo momento con dividendi con un rendimento superiore al 6% sono AbbVie ( NYSE: ABBV ) , Enterprise Products Partners ( NYSE: EPD ) e Iron Mountain ( NYSE: IRM ) . Ecco cosa devi sapere su queste promettenti scelte di reddito.

3 Azioni da Comprare con Dividendi e Rendimento Superiore al 6%

3 Azioni da Comprare con Dividendi e Rendimento Superiore al 6%

1. AbbVie


Il dividendo di AbbVie ha attualmente un rendimento del 6,5%. La società guadagna la distinzione di essere un  dividendo aristocratico grazie ai suoi anni di essere parte di Abbott Labs . Da quando è stato staccato da Abbott nel 2013, AbbVie ha aumentato il suo dividendo di ben il 168%.

A dire il vero, il rendimento da dividendi di AbbVie è stato gonfiato dalla triste performance del titolo nell'ultimo anno. Gli investitori sono stati preoccupati per il futuro del farmaco più venduto di AbbVie, Humira, che già affronta la concorrenza dei biosimilari in Europa e avrà concorrenti biosimilari nel più grande mercato statunitense a partire dal 2023.

Tuttavia, la valutazione di AbbVie è ora così bassa - le azioni vengono scambiate con guadagni meno di sette volte previsti - penso che abbia un cuscino al ribasso. Ancora più importante, la società ha molte frecce nella sua faretra per aiutare a compensare il calo delle entrate per Humira.

La più grande di queste frecce è l'acquisizione in attesa di AbbVie di Allergan , il produttore di droga di successo Botox. AbbVie ha anche recentemente ottenuto le approvazioni normative statunitensi per due nuovi farmaci immunologici, Rinvoq e Skyrizi, che si prevede saranno vincitori enormi. Il ricercatore di mercato EvaluatePharma ha classificato entrambi i farmaci tra i primi cinque nuovi prodotti del 2019 . Anche i farmaci esistenti di AbbVie Imbruvica, Venclexta e Orilissa dovrebbero generare una crescita significativa.

2. Partner dei prodotti aziendali


Enterprise Products Partners offre un rendimento da dividendi di quasi il 6,2%. La società si concentra principalmente su gas naturale, liquidi di gas naturale (NGL), oleodotti e strutture di stoccaggio. Queste aziende generano un forte flusso di cassa che dovrebbe consentire ai partner di prodotti aziendali di mantenere i dividendi in flusso e probabilmente in crescita.

È incoraggiante vedere un'azienda che può prosperare quando molti dei suoi coetanei lottano. È il caso dell'Enterprise, che è fiorito negli ultimi trimestri, mentre altre compagnie petrolifere e del gas a metà strada non l'hanno fatto. Una chiave del successo dell'azienda è stata quella di rallentare la crescita della distribuzione dei dividendi per finanziare ulteriori progetti di espansione.

Nonostante la solida performance del titolo Enterprise nel 2019, il titolo è ancora un vero affare. Le azioni vengono negoziate a solo 12,3 volte i guadagni finali di 12 mesi e gli utili previsti 12,6 volte.

C'è molta volatilità nel settore petrolifero e del gas che potrebbe avere un impatto sui partner dei prodotti aziendali. Ma con i suoi investimenti in nuovi progetti, l'azienda dovrebbe essere ben posizionata per il futuro.

CORRELATI >>> Investimenti Sicuri Oggi

3. Iron Mountain


Iron Mountain è organizzata come un fondo d' investimento immobiliare (REIT) , il che significa che la società è tenuta a distribuire almeno il 90% del proprio reddito imponibile agli azionisti attraverso i dividendi. E ha distribuito molti soldi agli azionisti grazie alla forte crescita degli utili negli ultimi anni. Il rendimento da dividendi di Iron Mountain è attualmente pari al 7,4%.

La società non è il tipico REIT che si concentra su negozi, uffici o immobili residenziali, tuttavia. Iron Mountain regna come il più grande proprietario di strutture di archiviazione dati e record al mondo. Si è inoltre espanso in altri tipi di proprietà per favorire la crescita come i data center.

Se potessi usare solo una parola per descrivere il modello di business di Iron Mountain, quella parola sarebbe "solida". La base clienti di Iron Mountain comprende 950 della Fortune 1000. Ma non sono solo i grandi clienti che utilizzano le strutture di stoccaggio dell'azienda; Iron Mountain ha circa 225.000 clienti in tutto il mondo. Questi clienti hanno pochi incentivi a trasferire i loro dati e i loro record a un altro fornitore, quindi Iron Mountain può contare su un flusso di entrate costante e affidabile.

Iron Mountain deve affrontare alcuni rischi. Quando i tassi di interesse aumentano in modo significativo, i titoli REIT tendono a soffrire. Iron Mountain ha assunto molti debiti per finanziare le sue espansioni, quindi le sue spese per interessi potrebbero aumentare specialmente se i tassi di interesse salissero. Ma non considero questi rischi eccessivamente preoccupanti. Né l'agenzia di rating del credito Moody's , che ha dichiarato a giugno che "le metriche di leva e copertura di Iron Mountain sono considerate solide rispetto alle società con rating simile e ai peer REIT". Come ho detto, Iron Mountain è solido.
Ubicazione: Piazza degli Affari, 20123 Milano MI, Italia