12/12/17

Filled Under:

Bitcoin arriverà ad un valore di 1 Milione di $ entro il 2030

Palihapitiya della Social Capital, dice che il valore del bitcoin, arriverà a sta $ 1 milione nei prossimi 20 anni.

Palihapitiya, è stato uno dei maggiori investitori iniziali di bitcoin. Inizialmente ha acquistato la criptovaluta a circa $ 100.

"Penso che questa cosa sia una moneta da $ 100.000 probabilmente nei prossimi tre o quattro anni e penso che nei prossimi 20 anni un milione di dollari una moneta", dice a CNBC.

Chamath Palihapitiya, che per primo ha acquistato bitcoin anni fa ad un prezzo medio di circa $ 100, crede ancora che la criptovaluta abbia ancora molto da fare nonostante il rally dei mostri di quest'anno.

"Penso che questa cosa sia una moneta da $ 100.000 probabilmente nei prossimi tre o quattro anni e penso che nei prossimi 20 anni sia un milione di dollari una moneta", ha detto in un'intervista martedì con "Squawk Box" della CNBC.

Bitcoin arriverà ad un valore di 1 Milione di $ entro il 2030


Il venture capitalist ha detto che lui e altri due amici nella Silicon Valley a un certo punto nel 2013 possedevano il 5% dell'intero float di bitcoin. Il suo costo medio del dollaro iniziale per il suo investimento nella valuta digitale era di $ 100 a moneta. Ha venduto un po 'più in alto.

Palihapitiya, pensa ancora che gli investitori dovrebbero mettere l'1% del loro patrimonio netto nella criptovaluta.

"Questo è un gioco di fiducia, non c'è una reale utilità in questo, è una fantastica fondamentale copertura e riserva di valore contro i regimi autocratici e le infrastrutture bancarie che sappiamo essere corrosivi su come il mondo ha bisogno di funzionare correttamente", ha detto Palihapitiya. "Non è possibile che le banche centrali stampino all'infinito la valuta".

Palihapitiya è fondatrice e CEO di Social Capital. Era un ex membro del senior executive team di Facebook. La sua azienda ha $ 2,6 miliardi di asset in gestione. L'investitore è anche comproprietario della serie di pallacanestro Golden State Warriors.

Bitcoin è aumentato di oltre il 2.000% nell'ultimo anno e ora supera i $ 16.000. Lo scambio di futures su Bitcoin è stato lanciato questa settimana sullo scambio Cboe, guadagnando oltre il 19% di lunedì nel primo giorno di negoziazione.

Approfondimenti su: https://finanza.economia-italia.com/forex/bitcoin-previsioni



0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.