14/10/17

Filled Under:

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo

Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo? Chi sono i cantanti italiani più ricchi? Quanto guadagna un cantante oggi vendendo dischi, MP3, facendo concerti, con i video su Youtube, ma sopratutto: quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo?

Il Festival di Sanremo è la più importante manifestazione musicale in Italia, la edizione del 2018, sarà la numero 64.
Ormai Sanremo è diventato una specie di festa nazionale della musica, il Festival della Canzone italiana, nonostante sia criticato da tanti, è sempre ancora visto da milioni di persone non solo perchè queste vogliono ascoltare un po' di canzoni ma grazie sopratutto a tutto quello che c'è intorno.


Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo?


Come dicevamo, quello che attrae il pubblico sono fondamentalmente 2 cose: lo spazio che Sanremo prende su tutti i media nazionali, dalla RAI che lo trasmette in diretta, da tutti i programmi RAI che ne parlano da settimane prima e che durante il Festival fanno dirette, interviste, revival di canzoni famose, ma sopratutto dal gossip , come quello che parla degli stipendi dei cantanti e dei conduttori Televisivi.
Quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo


Quanto guadagnano i conduttori TV del Festival di Sanremo:

Quasi mezzo milione di euro per le 4 serate del Festival della canzone italiana, soldi che però comprendono anche settimane di preparazione anzi: si tratta in realtà di mesi, si consideri che la prima conferenza stampa di solito è a Giugno, cioè quasi 8 mesi prima del Festival. 
Quest'anno ci sarà Claudio Baglioni ad organizzare tutto, sarà direttore artistico e presentatore, sceglierà cantanti e presentatrici e presentatori, una bella sfida insomma per l'ormai canuto Claudio Baglioni.

I cantanti non guadagnano niente quanto partecipano al Festival di Sanremo.

Se siete qui per sapere quanto guadagnano i cantanti al Festival di Sanremo, forse rimarrete delusi di sapere che i cantanti non prendono soldi, solo dei rimborsi spese per la partecipazioni. Rimborsi spese che comprendono albergo, ristoranti per loro e per i loro accompagnatori, quindi niente di che.

In realtà un cantante italiano può diventare ricchissimo, proprio grazie al Festival di Sanremo:

La cosa buffa però, è che un cantante italiano sconosciuto può diventare molto ricco se riesce ad avere successo a Sanremo. 
Non subito, certo, anche perchè ora i compensi per ogni canzone venduta sono veramente esigui, ma un cantate se si gioca bene le proprie carte ( possiamo ricordare ad esempio Vasco Rossi che arrivò ultimo alla gara, ma che rimase impresso nell'immaginario collettivo) , può costruire un'intera carriera.

Conclusioni

Se un cantante investe bene su Sanremo, può veramente dare una svolta alla propria vita professionale grazie al Festival di Sanremo.
Per ulteriori notizie sul Festival di Sanremo di oggi e di ieri con testi di canzoni, video e tante altre informazioni, andate a visitare: http://www.italiansongs.org/



0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.