13/12/15

Filled Under:

Obbligazioni Banca Etruria: la prova che qualcuno sta mentendo

Obbligazioni Banca Etruria: la prova che qualcuno sta mentendoChi mente? C'é stata una truffa? Banca Etruria e le sue obbligazioni sono al centro del ciclone mediatico italiano, da quando migliaia di investitori chiamati erroneamente 'piccoli risparmiatori' dicono di essere stati truffati dalle 4 banche del cosiddetto "Decreto salva banche".
In sostanza questi clienti delle banche asseriscono che gli sono stati fatti comprare obbligazioni facendole passare per altro, dicendogli che non c'era rischio alcuno e che anzi il guadagno sarebbe stato molto superiore a mettere i soldi in un normale conto corrente o in obbligazioni dello Stato ( tipo BOT, per intenderci).
Banca Marche azionisti disperati
Ma possibile che decine di impiegati di banca, decine di dirigenti, abbiano portato avanti delle vere e proprie truffe al danno di 'ignari risparmiatori'?
Cerchiamo di capire e vedere i documenti ufficiali.
In questi ultimi anni si é fatto un gran lavoro sulla trasparenza che le Banche devono avere con i propri clienti.
Ora bisogna presentare un prospetto informativo alla Consob, l'autorità che controlla il lavoro delle banche, foglio che è identico a quello che viene presentato al cliente e che deve firmare per entrare in possesso di azioni/obbligazioni o altri strumenti finanziari.

Noi siamo andati sul sito della Consob e abbiamo trovato questo, alla PRIMA PAGINA ED IN EVIDENZA del prospetto informativo delle obbligazioni subordinate di Banca Etruria.

I documenti originali delle obbligazioni della Banca Etruria

Ora: voi cosa ci capite in queste parole "potrebbe non consentire il recupero nominale delle Obbligazioni convertibili".
  • Perché questi signori che hanno firmato questo foglio, ora dicono che sono stati truffati?
  • Forse il foglio che hanno firmato era diverso?
  • Forse non conoscono la lingua italiana?
Noi siamo veramente confusi e pensiamo sempre più che si sta montando, é una storia che ha un suo fine, cioé un caso mediatico solo per ragioni di politica, quindi elettorali.

Lasciamo a Voi le considerazioni, per chi volesse leggersi tutto il prospetto informativo lo potete scaricare da QUI.



0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.